CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 89
Discussione:

[Guida][Lollipop 5.1.1]Root e Recovery TWRP [Note N7505]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Inizio ringraziando per la guida , root perfettamente ruscito, cell pulito da molta zozzeria ma continua a comparire questa notifica:

    Avviso della protezione
    Sono state rilevate delle azioni non autorizzate. Riavviate il dispositivo per annullare le modifiche non autorizzate.

    Ho letto un po' dappertutto ma non so che pesci prendere. Info a riguardo? possibili soluzioni?

  2.  
  3. #62
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milalor Visualizza il messaggio
    Inizio ringraziando per la guida , root perfettamente ruscito, cell pulito da molta zozzeria ma continua a comparire questa notifica:

    Avviso della protezione
    Sono state rilevate delle azioni non autorizzate. Riavviate il dispositivo per annullare le modifiche non autorizzate.

    Ho letto un po' dappertutto ma non so che pesci prendere. Info a riguardo? possibili soluzioni?
    Per evitare la comparsa di fastidiose notifiche di avviso sulla protezione vi suggerisco di rinominare il file SecurityLogAgent.apk (ad esempio in SecurityLogAgent.apk.BCK) presente nella cartella di sistema /system/app


    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    milalor (03-03-16),YnGWiE27 (08-04-16)

  5. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimo !!! Grazie mille

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con lollipop e questa TWRP posso attivare la crittografia del telefono [ e della SD] o ci saranno problemi con i backup/restore ?

  7. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danmarino Visualizza il messaggio
    con lollipop e questa TWRP posso attivare la crittografia del telefono [ e della SD] o ci saranno problemi con i backup/restore ?
    domanda difficile o ....inutile??

  8. #66
    Androidiano L'avatar di YnGWiE27


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho bisogno di aiuto. Da circa 4 giorni ho un problema piuttosto serio.
    Ho il note 3 neo sm-n7505 con lollipop 5.1.1 ed il root di questa guida.
    3/4 giorni fa un'app mi dà problemi e non si apre bene.
    Dopo diversi tentativi falliti decido di riavviare il tel. E da lì il guaio.
    Va in bootloop e non riparte più neanche dopo reset cache e dalvik.
    Allora sono costretto ad un full wipe e ripristino il tutto, rifaccio il root, rimetto le app e riconfiguro tutto.
    Il tel funziona, vado a riavviarlo e di nuovo va i bootloop.
    Allora in recovery provo a riflashare il boot modificato (quello del primo post che serve per il root) e poi riflasho lo zip di supersu, ma niente, rimane il bootloop.
    Allora sconfortato decido di fare di nuovo il full wipe ed estirpo tutto.
    Riflasho da odin il firmaware, rimetto tutto, root funzionante. Riconfiguro tutte le impostazioni del tel, rimetto le app e va tutto, root compreso. Anche un paio di riavvii del tel andati a buon fine.
    Alla fine vado sul play store ed aggiorno tutte le app che devono essere aggiornate.
    Vado ad aprire titanium così stavolta mi faccio un bel backup e mi trovo che il root è scomparso. Supersu c'è ma dice: "non c'è un SU installato, e SuperSu non può installarlo".
    Tutte le app che necessitano di root non vanno di conseguenza, ma il tel funziona e tutte le altre app anche.
    Adesso praticamente ho paura di riavviare o spegnere il tel per non ritrovarmi in bootloop di nuovo.
    Non so che pesci pigliare.

    L'unica cosa diversa che ho fatto dal solito è stata di andare (il root già lo avevo fatto), ad aggiornare i criteri di protezione da: impostazioni/Generale/Sicurezza ed ho fatto "aggiornam. criteri di protezione"

    credo sia questa la causa, forse avrei dovuto prima aggiornare i criteri e solo dopo fare il root a tel aggiornato, ma non ne ho la certezza, vorrei evitare di riflashare tutto daccapo un'altra volta perchè non ho la voglia nè il tempo x via dei miei impegni.

    Chiedo aiuto a voi più esperti. Grazie e buona domenica a tutti!

    Apporto un'aggiunta per segnalare che ho risolto scaricando e flashando l'ultima versione di supersu (2.74 beta) il tel è ripartito ed è rootato e funzionante
    Ultima modifica di YnGWiE27; 05-06-16 alle 18:51 - Motivo: Risolto!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato YnGWiE27 per il post:

    mustiko86 (09-06-16)

  10. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da YnGWiE27 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho bisogno di aiuto. Da circa 4 giorni ho un problema piuttosto serio.
    Ho il note 3 neo sm-n7505 con lollipop 5.1.1 ed il root di questa guida.
    3/4 giorni fa un'app mi dà problemi e non si apre bene.
    Dopo diversi tentativi falliti decido di riavviare il tel. E da lì il guaio.
    Va in bootloop e non riparte più neanche dopo reset cache e dalvik.
    Allora sono costretto ad un full wipe e ripristino il tutto, rifaccio il root, rimetto le app e riconfiguro tutto.
    Il tel funziona, vado a riavviarlo e di nuovo va i bootloop.
    Allora in recovery provo a riflashare il boot modificato (quello del primo post che serve per il root) e poi riflasho lo zip di supersu, ma niente, rimane il bootloop.
    Allora sconfortato decido di fare di nuovo il full wipe ed estirpo tutto.
    Riflasho da odin il firmaware, rimetto tutto, root funzionante. Riconfiguro tutte le impostazioni del tel, rimetto le app e va tutto, root compreso. Anche un paio di riavvii del tel andati a buon fine.
    Alla fine vado sul play store ed aggiorno tutte le app che devono essere aggiornate.
    Vado ad aprire titanium così stavolta mi faccio un bel backup e mi trovo che il root è scomparso. Supersu c'è ma dice: "non c'è un SU installato, e SuperSu non può installarlo".
    Tutte le app che necessitano di root non vanno di conseguenza, ma il tel funziona e tutte le altre app anche.
    Adesso praticamente ho paura di riavviare o spegnere il tel per non ritrovarmi in bootloop di nuovo.
    Non so che pesci pigliare.

    L'unica cosa diversa che ho fatto dal solito è stata di andare (il root già lo avevo fatto), ad aggiornare i criteri di protezione da: impostazioni/Generale/Sicurezza ed ho fatto "aggiornam. criteri di protezione"

    credo sia questa la causa, forse avrei dovuto prima aggiornare i criteri e solo dopo fare il root a tel aggiornato, ma non ne ho la certezza, vorrei evitare di riflashare tutto daccapo un'altra volta perchè non ho la voglia nè il tempo x via dei miei impegni.

    Chiedo aiuto a voi più esperti. Grazie e buona domenica a tutti!

    Apporto un'aggiunta per segnalare che ho risolto scaricando e flashando l'ultima versione di supersu (2.74 beta) il tel è ripartito ed è rootato e funzionante
    Ciao,
    ho avuto lo stesso problema anch'io, dopo vari fallimenti nell'aggiornare supersu, era la app che me lo chiedeva in continuazione, è ripartito ed è andato in loop. Io ho flashato sopra la stock rom ITA con Odin e il telefono è ripartito senza perdere nulla, senza root ovviamente. Sono andato per passi ed esclusione e confermo che è il supersu 2.52 che lo manda in loop, con la 2.74 si risolve, ho dovuto reinstallare anche xposed, ho messo la 85.1 custom per i samsung ed è andato tutto ok.
    Spero possa essere utile....

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato MasterPiece per il post:

    mustiko86 (09-06-16),YnGWiE27 (17-06-16)

  12. #68
    Baby Droid L'avatar di mustiko86


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    latina
    Messaggi
    41
    Smartphone
    note 2 n7100

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasterPiece Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho avuto lo stesso problema anch'io, dopo vari fallimenti nell'aggiornare supersu, era la app che me lo chiedeva in continuazione, è ripartito ed è andato in loop. Io ho flashato sopra la stock rom ITA con Odin e il telefono è ripartito senza perdere nulla, senza root ovviamente. Sono andato per passi ed esclusione e confermo che è il supersu 2.52 che lo manda in loop, con la 2.74 si risolve, ho dovuto reinstallare anche xposed, ho messo la 85.1 custom per i samsung ed è andato tutto ok.
    Spero possa essere utile....
    Stesso problema pure io e stessi tentativi, anche io ero giunto alla stessa conclusione che era supersu ma quando rimetto un nandbackup funzionante di due mesi fa e aggiorno whatsapp va ugualmente in bootloop al riavvio, quindi (almeno nel mio caso) non è supersu..... non ho aggiornato nient'altro, solo whatsapp... altre idee? io le ho finite

    usare il cellulare senza root non è una soluzione :P

    EDIT sto provando con il superuser2.74 speriamo che sia questa la causa del mio male, vi farò sapere

    EDIT 2 sto ancora testando, ma nel frattempo vorrei segnalare un altro problema che è stato l'inizio di tutto questo patatrack è che quando va in bootloop se flashi il boot.img della guida il cell torna a funzionare ma non riconosce la sim (dice inserire una sim) non riconosce il baseband e l'imei. a prima ipotesi sembrerebbe un problema della cartella efs, ma la efs è intatta e anche sovrascrivendola il problema persiste.

    magari alla fine di tutto cio è davvero il supersu e io sto perdendo e facendo perdere tempo a tutti voi XD va beh tra un paio di ore posterò la mia esperienza. buon proseguimento a tutti

    AGGIORNAMENTO

    aggiornando il supersu alla 2.74 del 19/05/2016 tutti i problemi sembrano risolti ma qualcosa ancora non va:

    1. Perdo le password del WiFi ad ogni riavvio

    Il root c'è perché xposed funziona, ma le applicazioni che richiedono il root tipo titanium backup, adfree e via dicendo, dicono che non è possibile acquisire i permessi ed infatti non appare il popup di supersu che consente o nega l'accesso all'applicazione. Inoltre dalla twrp mentre flashi il file zip di supersu, quando vai a riavviare la twrp ti avvisa che (nonostante il flash è andato a buon fine) che non è presente il binario in #su e suggerisce di swippare per installarlo e riavviare il telefono. La soluzione è consentire l'accesso in automatico a tutte le applicazioni ma è chiaro che non è una soluzione convenzionale.

    Suggerimenti?
    Ultima modifica di mustiko86; 09-06-16 alle 10:56

  13. #69
    Androidiano L'avatar di YnGWiE27


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 32 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mustiko86 Visualizza il messaggio
    Stesso problema pure io e stessi tentativi, anche io ero giunto alla stessa conclusione che era supersu ma quando rimetto un nandbackup funzionante di due mesi fa e aggiorno whatsapp va ugualmente in bootloop al riavvio, quindi (almeno nel mio caso) non è supersu..... non ho aggiornato nient'altro, solo whatsapp... altre idee? io le ho finite

    usare il cellulare senza root non è una soluzione

    EDIT sto provando con il superuser2.74 speriamo che sia questa la causa del mio male, vi farò sapere

    EDIT 2 sto ancora testando, ma nel frattempo vorrei segnalare un altro problema che è stato l'inizio di tutto questo patatrack è che quando va in bootloop se flashi il boot.img della guida il cell torna a funzionare ma non riconosce la sim (dice inserire una sim) non riconosce il baseband e l'imei. a prima ipotesi sembrerebbe un problema della cartella efs, ma la efs è intatta e anche sovrascrivendola il problema persiste.

    magari alla fine di tutto cio è davvero il supersu e io sto perdendo e facendo perdere tempo a tutti voi XD va beh tra un paio di ore posterò la mia esperienza. buon proseguimento a tutti

    AGGIORNAMENTO

    aggiornando il supersu alla 2.74 del 19/05/2016 tutti i problemi sembrano risolti ma qualcosa ancora non va:

    1. Perdo le password del WiFi ad ogni riavvio

    Il root c'è perché xposed funziona, ma le applicazioni che richiedono il root tipo titanium backup, adfree e via dicendo, dicono che non è possibile acquisire i permessi ed infatti non appare il popup di supersu che consente o nega l'accesso all'applicazione. Inoltre dalla twrp mentre flashi il file zip di supersu, quando vai a riavviare la twrp ti avvisa che (nonostante il flash è andato a buon fine) che non è presente il binario in #su e suggerisce di swippare per installarlo e riavviare il telefono. La soluzione è consentire l'accesso in automatico a tutte le applicazioni ma è chiaro che non è una soluzione convenzionale.

    Suggerimenti?

    Allora, il boot.img modificato, quello che flashiamo per intenderci per poter fare il root che sta nel primo post, ho provato anche io a rimetterlo durante il bootloop ma non andava comunque. Il mio tel non ripartiva purtroppo.

    Reinstallando supersu da recovery twrp, lo zip di supersu contiene il necessario per rimuovere la vecchia versione se la trova nel sistema (lo puoi capire leggendo i messaggi che ti fornisce durante il flash). Di conseguenza installando (nel mio caso) la versione più avanti nello sviluppo, quindi la 2.74, mi ha rimosso la v2.52 e tutto ciò che era stato installato con essa, si è aggiornato alla nuova versione ed è ripartito.

    Nel tuo caso, puoi provare a eliminare il root direttamente da supersu, dalle impostazioni, dato che il tel ti funziona ma supersu sembra non rispondere alle app che chiedono i privilegi.
    Rimuovi il root e riavvia il tel ovviamente e controlla che si avvia tranquillamente e che il root sia stato effettivamente rimosso.

    Poi vai di nuovo in recovery e flasha di nuovo il boot.img modificato che trovi nel primo post e segui le istruzioni da lì per fare il root. Usa però l'ultima versione di supersu che trovi sul sito di chainfire. Al riavvio devi per forza avere supersu ed il root.

    Se per caso hai usato kingroot (attenzione non kingo root) per cercare di rootare, il root non andrà a buon fine su lollipop, kingroot comunque installa un componente che rimane installato purtroppo e non viene rimosso e supersu non ti funziona fino a quando non lo disinstalli. Lo trovi nell'elenco delle app installate dalle impostazioni/gestione applicazioni. Mi pare si chiami king... qualcosa, ma dal nome si capisce chiaramente che è un'app che è relativa a kingroot. L'icona se non ricordo male è tipo un ingranaggio di colore grigio. Insomma, non si può sbagliare proprio, basta prestare un pò d'attenzione.




    Quote Originariamente inviato da MasterPiece Visualizza il messaggio
    , ho dovuto reinstallare anche xposed, ho messo la 85.1 custom per i samsung ed è andato tutto ok.
    Spero possa essere utile....
    Scusami, la v85.1 custom fatta da wanam su xda dici?
    L'ho appena provata 3 volte ma una volta riavviato e ricaricato tutte le app di xposed neanche una traccia. Potresti darmi il link in pm da dove l'hai preso per favore?
    Ultima modifica di YnGWiE27; 17-06-16 alle 20:24

  14. #70
    Androidiano L'avatar di maegras


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Tivoli - Roma[IT]
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi... quale versione fw 5.1 reperibile su sammobile mi consigliate di installare?

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy