CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Stahl con ben 16 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: Stahl con ben 96 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: Stahl con ben 466 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 237 di 648 primaprima ... 137187227235236237238239247287337 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,361 a 2,370 su 6480
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Note3

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

salve ragazzi, da ieri ho un problema con il mio note 3 con kernel CivZ-SneakyKat-Rev3.2 e ROM x note v16.
    Il telefonino era collegato al carica batteria ho tolto la presa muro per collegarla da un altra parte è il telefono si è riavviato da solo, dopo di che ho avuto vari problemi ad avviarlo senza farlo spegnere o senza che entrasse in boot loop, ho cosi deciso di installare la xnote v18 ma non ho risolto niente, si presentano gli stessi problemi il telefono si spegne random e per riaccenderlo bisogna togliere la batteria premere il pulsante di accensione reinserire la batteria e cosi si accende, visto questo ho provato a reinstallare rom stock che però anch essa presenta gli stessi problemi.
    comne posso risolvere questi continui spegnimenti e riavvi?

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

Scusate se chiedo ancora , ma non ho ancora capito come fare l'aggiornamento all ultimo fw senza perdere il root e senza alterare il contatore knox. ...
    2010: htc desire
    2011: samsung galaxy s2
    2012: samsung galaxy nexus
    2012: samsung galaxy s3
    2013: samsung galaxy s4
    2014: samsung galaxy note 3
    2015: LG G4

Androidiano L'avatar di Alex.87

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aldosto Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, da ieri ho un problema con il mio note 3 con kernel CivZ-SneakyKat-Rev3.2 e ROM x note v16.
    Il telefonino era collegato al carica batteria ho tolto la presa muro per collegarla da un altra parte è il telefono si è riavviato da solo, dopo di che ho avuto vari problemi ad avviarlo senza farlo spegnere o senza che entrasse in boot loop, ho cosi deciso di installare la xnote v18 ma non ho risolto niente, si presentano gli stessi problemi il telefono si spegne random e per riaccenderlo bisogna togliere la batteria premere il pulsante di accensione reinserire la batteria e cosi si accende, visto questo ho provato a reinstallare rom stock che però anch essa presenta gli stessi problemi.
    comne posso risolvere questi continui spegnimenti e riavvi?
    Hai provato un format SD interna e full wipe?

Androidiano

Smartphone
    Note3

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alex.87 Visualizza il messaggio
    Hai provato un format SD interna e full wipe?
    si ogni volta che ho reinstallato la rom ho sempre fatto i full wipe. anche alle cache e alle dalvin cache.

EDIT: Ho riflashato la rom stock(questa qui: http://www.sammobile.com/firmwares/3/?download=33050) e il telefono non si avvia.

è normale che se il telefono è in carica non si accenda?

EDIT 2: il telefono ora si accende,ma non riconosce la sim.

EDIT 3: il telefono ha tempi di accensione e spegnimento piu lunghi del normale.

che faccio??
    Ultima modifica di aldosto; 17-08-14 alle 22:41

Androidiano VIP L'avatar di mike78

Ringraziamenti
    554
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alenyc Visualizza il messaggio
    Scusate se chiedo ancora , ma non ho ancora capito come fare l'aggiornamento all ultimo fw senza perdere il root e senza alterare il contatore knox. ...
    Si fa così http://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5923940

7. Il seguente Utente ha ringraziato mike78 per il post:

alenyc (17-08-14)

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'aiuto. ..quindi con l'aggiornamento viene aggiornato tutto tranne il bootloader che rimane quello attuale, giusto?

Tu hai notato migliorie con l'aggiornamento rispetto a prima?

Non fa un full wipe durante la procedura?

Thx

Ringraziamenti
    554
    Predefinito

Grazie mille per l'aiuto. ..quindi con l'aggiornamento viene aggiornato tutto tranne il bootloader che rimane quello attuale, giusto?

Tu hai notato migliorie con l'aggiornamento rispetto a prima?

Non fa un full wipe durante la procedura?

Thx
    Si il bootloader rimane quello vecchio... Come hai visto io ho fatto il penultimo aggiornamento ng2 per i no brand Italia e arrivavo da nd3(tu da come ho capito sei su nd3), ma in teoria dovrebbe essere la stessa cosa anche con l'ultimo aggiornamento ng1... Non ho fatto l'ultimo perché non ho avuto tempo e da come ho letto nel tread degli aggiornamenti non è cambiato nulla e io così com'è va a meraviglia ma andava uguale anche prima con nd3, unica cosa mi sembra che sia aumentata leggermente l'autonomia della batteria, poi ovviamente sono state integrate nuove funzioni (che non uso) download booster, modalità banbino, knox 3 ecc... Per il ful wipe decidi tu se farlo o meno basta mettere o togliere la spunta da mobile odin pro.

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Si il bootloader rimane quello vecchio... Come hai visto io ho fatto il penultimo aggiornamento ng2 per i no brand Italia e arrivavo da nd3(tu da come ho capito sei su nd3), ma in teoria dovrebbe essere la stessa cosa anche con l'ultimo aggiornamento ng1... Non ho fatto l'ultimo perché non ho avuto tempo e da come ho letto nel tread degli aggiornamenti non è cambiato nulla e io così com'è va a meraviglia ma andava uguale anche prima con nd3, unica cosa mi sembra che sia aumentata leggermente l'autonomia della batteria, poi ovviamente sono state integrate nuove funzioni (che non uso) download booster, modalità banbino, knox 3 ecc... Per il ful wipe decidi tu se farlo o meno basta mettere o togliere la spunta da mobile odin pro.
    OK grazie. ..quasi quasi mi fermo anche io al penultimo come hai fatto te...almeno so che funziona...si sono su nd3

Una sola cosa:

Scaricando l'intero fw da sammobile, con mobile odin carichi tutto o solo una parte, visto che il bootloader non deve essere aggiornato? (Scusa la domanda ma non l'ho mai usato)

Inoltre ho visto che hai usato link2sd. ...per cosa?

Grazie.

Ringraziamenti
    554
    Predefinito

OK grazie. ..quasi quasi mi fermo anche io al penultimo come hai fatto te...almeno so che funziona...si sono su nd3

Una sola cosa:

Scaricando l'intero fw da sammobile, con mobile odin carichi tutto o solo una parte, visto che il bootloader non deve essere aggiornato? (Scusa la domanda ma non l'ho mai usato)

Inoltre ho visto che hai usato link2sd. ...per cosa?

Grazie.
    Praticamente fai la stessa cosa di odin da pc, cioè scarichi il firmware intero da sammobile lo estrai e ottieni il file tar md5 che va caricato su mobile odin pro e fa tutto da solo... Comunque nella piccola guida che ti ho linkato c'è scritto tutto e c'è anche il link della guida vera e propria di mobile odin pro (anche se è per s4 è la stessa cosa). Link2sd è stata una cosa che ho fatto io per scrupolo cancellando cake e dalvik cache per fare il lavoro più pulito possibile visto che non ho fatto i wipe durante il flash. Nel tuo caso penso (ma è meglio che aspetti conferme da più esperti) che puoi flashare direttamente l'ultimo aggiornamento ng1 saltando ng2, so che con odin da pc si può fare...

Smartphone
    Galaxy S4 white frost

Ringraziamenti
    115
    Predefinito

Praticamente fai la stessa cosa di odin da pc, cioè scarichi il firmware intero da sammobile lo estrai e ottieni il file tar md5 che va caricato su mobile odin pro e fa tutto da solo... Comunque nella piccola guida che ti ho linkato c'è scritto tutto e c'è anche il link della guida vera e propria di mobile odin pro (anche se è per s4 è la stessa cosa). Link2sd è stata una cosa che ho fatto io per scrupolo cancellando cake e dalvik cache per fare il lavoro più pulito possibile visto che non ho fatto i wipe durante il flash. Nel tuo caso penso (ma è meglio che aspetti conferme da più esperti) che puoi flashare direttamente l'ultimo aggiornamento ng1 saltando ng2, so che con odin da pc si può fare...
    OK ti ringrazio dell aiuto...appena faccio aggiorno sulla situazione...

Una sola fomanda:volendo fare un ripristino dati fabbrica dopo l'aggiornamento (in caso di problemi derivanti dal l'aggiornamento senza wipe), perderei il root?

Pagina 237 di 648 primaprima ... 137187227235236237238239247287337 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio