CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 347 di 658 primaprima ... 247297337345346347348349357397447 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,461 a 3,470 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3461
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marik87 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti vorrei chiedere alcune cose riguardo il modding. Vorrei sapere se il backup della cartella efs va fatto ogni volta che cambio rom o andava fatto solo prima di installare la prima rom con il telefono ancora stock. Poi vorrei sapere se installo recovery e kernel modificati in quali casi devo reinstallarli.
    Il backup della cartella efs va fatta la prima volta e conservata.
    Per la Recovery puoi installare quella che più ti piace o che ti consigliano all'installazione della Rom che hai scelto.
    Il kernel non devi reinstallarlo, ma lo puoi sostituire con un'altro che ti faccia consumare meno batteria o che abbia altr funzioni come l'overclock.

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mariner7380 per il post:

    marik87 (01-12-14)

  3.  
  4. #3462
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per le informazioni ma in quali condizioni recovery e kernel modificati vanno reinstallati? In caso di installazione di una nuova rom o di un aggiornamento? Poi non sono riuscito a capire molto sul bootloader. Puoi spiegarmi cosa è?

  5. #3463
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi serve un aiuto per flashare x-note, ho il file .zip e non capisco come flasharlo con Odin... Qualcuno mi da il suo contatto di Skype (sarà una roba di 5 minuti)? Oppure rispondetemi ma avrei così tante domande da fare che perderemmo troppo tempo scrivendo...

  6. #3464
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,118

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 264 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da butrega Visualizza il messaggio
    Mi serve un aiuto per flashare x-note, ho il file .zip e non capisco come flasharlo con Odin... Qualcuno mi da il suo contatto di Skype (sarà una roba di 5 minuti)? Oppure rispondetemi ma avrei così tante domande da fare che perderemmo troppo tempo scrivendo...
    Le rom si flashano via recovery.

  7. #3465
    Androidiano VIP L'avatar di rogerthebest


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2,297
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S 4

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 470 volte in 285 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, su S4 di mio cognato ho flashato la Phoenix Rom tramite mobile odin (seguendo la guida presente quì su Androidiani) non intaccando il counter knox, è possibile installare una rom con lo stesso metodo sul nostro Note 3? Vorrei installare una rom porting Note 4 ma non vorrei perdere la garanzia ancora di un anno!

    Smartphone: Samsung Galaxy Note 4
    Numero Modello: SM-N910F
    Rom: Kyubi Rom Note 5 V.3
    Versione Android: 5.1.1 Lollipop
    Cpu: Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core 2.7 GHz
    Modem: N910FXXU1COI3
    Kernel: 3.10.40
    Memoria Ram: 3 Gb (Disponibile 2.71 Gb)

  8. #3466
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marik87 Visualizza il messaggio
    Grazie per le informazioni ma in quali condizioni recovery e kernel modificati vanno reinstallati? In caso di installazione di una nuova rom o di un aggiornamento? Poi non sono riuscito a capire molto sul bootloader. Puoi spiegarmi cosa è?
    Mettuamola così forse riesco a farti comprendere, la recovery non è altro che un programma che ti permette di effettuare alcune modifiche al cell, tra cui la formattazione e l'installazione di alcuni pacchetti in formato zip...ecc.
    Il kernel invece è quello che controlla tutta la parte hardware del cell.
    Se installi una Rom moddata all'interno di essa è già compreso il kernell, quindi non devi installarlo, però puoi sostituirlo con un'altro che migliori le prestazioni.
    Il bootloader diciamo che è una sicurezza che ha inserito la casa costruttrice per ovviare a determinate modifiche da parte dell'utente, tali modifiche se attuate fanno decadere la garanzia. Cmq puoi fare una piccola ricerca e troverai la spiegazione completa.
    Spero di essermi espresso in modo chiaro, se c'è qualche altro utente e c'è ne sono che può spiegare meglio glie ne sarei grato.
    Per quanto mi riguarda ti riporto la mia configurazione:
    Rom: blumak v.3.2
    Kernel: lean (diverso da quello della rom)
    Recovery: TWR

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato mariner7380 per il post:

    marik87 (01-12-14)

  10. #3467
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,118

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 264 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rogerthebest Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, su S4 di mio cognato ho flashato la Phoenix Rom tramite mobile odin (seguendo la guida presente quì su Androidiani) non intaccando il counter knox, è possibile installare una rom con lo stesso metodo sul nostro Note 3? Vorrei installare una rom porting Note 4 ma non vorrei perdere la garanzia ancora di un anno!
    Si è possibile, devi però guardare se c'è la possibilità di installazione con mobile odin nel thread della rom. Non tutte si possono installare in questo modo.

  11. #3468
    Androidiano VIP L'avatar di rogerthebest


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    2,297
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S 4

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 470 volte in 285 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adywizard Visualizza il messaggio
    Si è possibile, devi però guardare se c'è la possibilità di installazione con mobile odin nel thread della rom. Non tutte si possono installare in questo modo.
    Il ragazzo che ha fatto la Rom è italiano, a breve apre il thread anche quì, lo stò aiutando ad organizzarlo, però lui non era a conoscenza di questo metodo.

    Smartphone: Samsung Galaxy Note 4
    Numero Modello: SM-N910F
    Rom: Kyubi Rom Note 5 V.3
    Versione Android: 5.1.1 Lollipop
    Cpu: Qualcomm Snapdragon 805 Quad Core 2.7 GHz
    Modem: N910FXXU1COI3
    Kernel: 3.10.40
    Memoria Ram: 3 Gb (Disponibile 2.71 Gb)

  12. #3469
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Interessato

    E' possibile sapere se la proceduta è fattibile e corretta??
    >>>*** Apprendista *** Moddista *** Androidiano *** <<<

  13. #3470
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariner7380 Visualizza il messaggio
    Mettuamola così forse riesco a farti comprendere, la recovery non è altro che un programma che ti permette di effettuare alcune modifiche al cell, tra cui la formattazione e l'installazione di alcuni pacchetti in formato zip...ecc.
    Il kernel invece è quello che controlla tutta la parte hardware del cell.
    Se installi una Rom moddata all'interno di essa è già compreso il kernell, quindi non devi installarlo, però puoi sostituirlo con un'altro che migliori le prestazioni.
    Il bootloader diciamo che è una sicurezza che ha inserito la casa costruttrice per ovviare a determinate modifiche da parte dell'utente, tali modifiche se attuate fanno decadere la garanzia. Cmq puoi fare una piccola ricerca e troverai la spiegazione completa.
    Spero di essermi espresso in modo chiaro, se c'è qualche altro utente e c'è ne sono che può spiegare meglio glie ne sarei grato.
    Per quanto mi riguarda ti riporto la mia configurazione:
    Rom: blumak v.3.2
    Kernel: lean (diverso da quello della rom)
    Recovery: TWR

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Grazie mille. Molto chiaro e preciso.

Pagina 347 di 658 primaprima ... 247297337345346347348349357397447 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy