CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 455 di 658 primaprima ... 355405445453454455456457465505555 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,541 a 4,550 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4541
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    knox resta invariato col flash di fw ufficiali



    senza il root...solo il firmware ufficiale
    perfetto...quindi semplicemente wipe->flask kitkat->wipe....?
    non devo fare nessun'altra operazione?
    per esempio
    non mi devo oreoccupare di sbloccare il bootloader?

  2.  
  3. #4542
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jempy Visualizza il messaggio
    perfetto...quindi semplicemente wipe->flask kitkat->wipe....?
    non devo fare nessun'altra operazione?
    per esempio
    non mi devo oreoccupare di sbloccare il bootloader?
    Esatto...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    jempy (16-04-15)

  5. #4543
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Esatto...
    e l'ultma cosa valerioflex...ci sono reali rischi di blocchi o di briccare?

  6. #4544
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jempy Visualizza il messaggio
    e l'ultma cosa valerioflex...ci sono reali rischi di blocchi o di briccare?
    Diciamo che seguendo le guide...e usando un pò di calma. ....
    ... sono operazioni tranquille...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    jempy (17-04-15)

  8. #4545
    Androidiano VIP L'avatar di PasqualeLucanoDOC81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Matera (MT)
    Messaggi
    1,687
    Smartphone
    Vivo Y72 5G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 341 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Non so neanche se il thread è quello giusto, ma ci provo: esiste un mirror serio da cui scaricare i FW ufficiali? Non è possibile scaricare un firmware da sammobile in 10/12 ore, ma scherziamo??
    TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]

  9. #4546
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ieri credevo di aver risolto invece nulla. Avevo il problema con un Note 3 SM-N9005. Non mi dava l'imei perchè non so cosa diavolo hanno fatto smanettandoci so solo che il Contatore Knox è 0x1 quindi garanzia addio. Ieri ho messo un baseband ed è ripreso a funzionare ma ho notato che funziona solo con Sim Vodafone. Provando una Wind mi da Solo chiamate di emergenza. Qualcuno sa che firmware posso mettere e che baseband installare per farlo funzionare con tutte le sim?

  10. #4547
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theguitarcrist Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ieri credevo di aver risolto invece nulla. Avevo il problema con un Note 3 SM-N9005. Non mi dava l'imei perchè non so cosa diavolo hanno fatto smanettandoci so solo che il Contatore Knox è 0x1 quindi garanzia addio. Ieri ho messo un baseband ed è ripreso a funzionare ma ho notato che funziona solo con Sim Vodafone. Provando una Wind mi da Solo chiamate di emergenza. Qualcuno sa che firmware posso mettere e che baseband installare per farlo funzionare con tutte le sim?
    ...resta valido il consiglio dato ieri qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6770595
    ...unito alla discussione precedente...

    Quote Originariamente inviato da PasqualeLucanoDOC81 Visualizza il messaggio
    Non so neanche se il thread è quello giusto, ma ci provo: esiste un mirror serio da cui scaricare i FW ufficiali? Non è possibile scaricare un firmware da sammobile in 10/12 ore, ma scherziamo??
    sammobile è il database di riferimento a livello mondiale per i firmware, anche a livello di integrità e sicurezza dei file...se proprio non vuoi attendere puoi attivare l'utenza premium...
    Ultima modifica di 8thphloor; 17-04-15 alle 01:12

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  11. #4548
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    knox resta invariato col flash di fw ufficiali
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Diciamo che seguendo le guide...e usando un pò di calma. ....
    ... sono operazioni tranquille...
    valerioflex, e 8thphloor, ora non ne fate una questione di sfiducia nei vostri confronti (mettetevi nei miei panni), ma da un'altra parte (comunque utenti esperti) m'hanno detto che il knox scatta...non so più a chi dare retta!!!
    avete notizie/esperienze/fonti certe che non scatti???...non so che fare a questo punto!!!non so a quale campana dare ascolto ...

  12. #4549
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jempy Visualizza il messaggio
    valerioflex, e 8thphloor, ora non ne fate una questione di sfiducia nei vostri confronti (mettetevi nei miei panni), ma da un'altra parte (comunque utenti esperti) m'hanno detto che il knox scatta...non so più a chi dare retta!!!
    avete notizie/esperienze/fonti certe che non scatti???...non so che fare a questo punto!!!non so a quale campana dare ascolto ...
    ..rispondo per me..sicuramente non ne faccio una questione di sfiducia, è giusto informarsi il più possibile prima di agire su un device di questa importanza.

    d'altra parte però non vedo il senso di queste richieste reiterate, quando la risposta ti è stata data ripetutamente in modo chiaro.

    non mi definirei mai "utente esperto", scopro cose nuove ogni mezz'ora, ma personalmente, (e lo farei a prescindere dal ruolo ricoperto qui sul forum) prima di dare un consiglio o rispondere ad una richiesta uso questo schema:

    1) ho testato personalmente la procedura
    2) so da fonti attendibili che la procedura è valida
    3) non sono certo, ma una ricerca online mi dà conferma che ciò che credevo è vero

    ..se non si verifica nessuna di queste variabili...semplicemente taccio

    in questo caso, non ho testato personalmente la procedura, ma conosco la regola generale, e una breve ricerca online ti farà capire che ciò che vuoi fare è possibile e senza rogne con knox...

    e vale in generale: un flash da odin di un firmware ufficiale non agisce in nessun modo sul counter knox.

    esempi di esperienze

    http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=26245

    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58232403

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=58420

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6631747

    ...e puoi facilmente trovarne altri...

    ciò che invece potrebbe apparire come un problema è l'effettiva possibilità di un downgrade (non più possibile ad esempio verso jelly bean e forse verso fw kitkat precedenti a quello consigliato)...ma come detto, almeno per ora, è possibile farlo (probabilmente con il rilascio di nuovi fw lollipop più maturi verranno proposti bootloader che non consentiranno il downgrade in modo così agevole)

    morale della favola: la mia risposta definitiva (nel senso che non perderò altro tempo su questo argomento) è quella iniziale:

    wipe cache e factory reset da recovery
    flash del fw che ti ho linkato
    wipe cache e factory reset da recovery

    ..ovviamente non sei obbligato a fidarti, nè tantomeno a seguire la procedura.

    anzi, se non ne sei certo, ti consiglio di lasciar perdere. non mi prendo alcuna responsabilità.

    certamente sarei curioso di sapere che tipo di "utente esperto" possa affermare che un flash da odin di un fw stock possa flaggare knox...e se è di questo forum (ma mi pare di capire di no e mi parrebbe strano)...gradirei frustarlo con amicizia e stima

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  13. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    ivanoalbergo (17-04-15),jempy (20-04-15),Varioflex (17-04-15)

  14. #4550
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    ..rispondo per me..sicuramente non ne faccio una questione di sfiducia, è giusto informarsi il più possibile prima di agire su un device di questa importanza.

    d'altra parte però non vedo il senso di queste richieste reiterate, quando la risposta ti è stata data ripetutamente in modo chiaro.

    non mi definirei mai "utente esperto", scopro cose nuove ogni mezz'ora, ma personalmente, (e lo farei a prescindere dal ruolo ricoperto qui sul forum) prima di dare un consiglio o rispondere ad una richiesta uso questo schema:

    1) ho testato personalmente la procedura
    2) so da fonti attendibili che la procedura è valida
    3) non sono certo, ma una ricerca online mi dà conferma che ciò che credevo è vero

    ..se non si verifica nessuna di queste variabili...semplicemente taccio

    in questo caso, non ho testato personalmente la procedura, ma conosco la regola generale, e una breve ricerca online ti farà capire che ciò che vuoi fare è possibile e senza rogne con knox...

    e vale in generale: un flash da odin di un firmware ufficiale non agisce in nessun modo sul counter knox.

    esempi di esperienze

    http://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=26245

    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=58232403

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=58420

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6631747

    ...e puoi facilmente trovarne altri...

    ciò che invece potrebbe apparire come un problema è l'effettiva possibilità di un downgrade (non più possibile ad esempio verso jelly bean e forse verso fw kitkat precedenti a quello consigliato)...ma come detto, almeno per ora, è possibile farlo (probabilmente con il rilascio di nuovi fw lollipop più maturi verranno proposti bootloader che non consentiranno il downgrade in modo così agevole)

    morale della favola: la mia risposta definitiva (nel senso che non perderò altro tempo su questo argomento) è quella iniziale:

    wipe cache e factory reset da recovery
    flash del fw che ti ho linkato
    wipe cache e factory reset da recovery

    ..ovviamente non sei obbligato a fidarti, nè tantomeno a seguire la procedura.

    anzi, se non ne sei certo, ti consiglio di lasciar perdere. non mi prendo alcuna responsabilità.

    certamente sarei curioso di sapere che tipo di "utente esperto" possa affermare che un flash da odin di un fw stock possa flaggare knox...e se è di questo forum (ma mi pare di capire di no e mi parrebbe strano)...gradirei frustarlo con amicizia e stima
    Quoto tutto..... senza dover aggiungere altro...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  15. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    8thphloor (17-04-15),ivanoalbergo (17-04-15),jempy (20-04-15)

Pagina 455 di 658 primaprima ... 355405445453454455456457465505555 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy