CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 463 di 658 primaprima ... 363413453461462463464465473513563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,621 a 4,630 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4621
    Androidiano VIP L'avatar di PasqualeLucanoDOC81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Matera (MT)
    Messaggi
    1,687
    Smartphone
    Vivo Y72 5G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 341 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mancio87A Visualizza il messaggio
    Un piccolo dubbio che mi è stato già detto ma non ricordo bene, preferisco chiedere.
    Sono attualmente con il firmware N9005XXUGNG1 + root (ottenuto con il metodo towelroot) + recovery stock e alcune app installate come app di sistema( es: Baetterbatterystat, Gsam),
    Voglio installare il firmware N9005XXUGBOB6 con odin cosi dovrebbe piallare ed eliminare tutto giusto?
    Devo selezionare qualche voce riguardo al full wipe o fa tutto odin?

    Grazie a tutti
    Odin non pialla nulla, i vari wipe dei farli manualmente da recovery
    TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]

  2.  
  3. #4622
    Senior Droid L'avatar di Mancio87A


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    543
    Smartphone
    S2, Galaxy Nexus, Note 3

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PasqualeLucanoDOC81 Visualizza il messaggio
    Odin non pialla nulla, i vari wipe dei farli manualmente da recovery
    Mi sono espresso male. Allora i vari wipe lo so che devo farli io ma infatti con il wipe da recovery stock non elimina il superuser e le varie app che ho messo some app di sistema rimangono. Quindi se metto il firmware lollipop con Odin il piallare tutto mi riferisco a quello dovrebbe darmi il device privo di root o no?
    Device: Galaxy Note 3 (SM-N9005) Black No Brand ITA
    ROM: Phronesis Rom v6.5 Port Note5
    Bootloader: N9005XXUGBPB2
    PDA: N920CXXU2APA2
    CSC: N920CXXU2APA2
    Baseband: N9005XXUGBPB1
    Operatore: Vodafone
    SD esterna: SanDisk Ultra 32Gb HC Classe 10
    Root App: SuperSu v2.68
    Battery: 3200mAh

  4. #4623
    Androidiano VIP L'avatar di PasqualeLucanoDOC81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Matera (MT)
    Messaggi
    1,687
    Smartphone
    Vivo Y72 5G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 341 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Sì, il device ritornerà privo di root
    TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]

  5. Il seguente Utente ha ringraziato PasqualeLucanoDOC81 per il post:

    Mancio87A (28-04-15)

  6. #4624
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, sono possessore di un note 3 32gb n9005 regalatomi da mio zio da circa 1 anno e mezzo. Inizio dicendo che il mio note ha sempre funzionato fino a quando non ho iniziato a smanettare installando delle custom rom (attualmente ho blumak2000 5.0 per tentare di rispristinare l'imei), l'ho rootato con cf auto root (non se si scrive così) tramite odin ma il mio note ha perso l'imei (dice imei null) e anche la baseband, quindi si è corrotta la cartella efs. il problema che io ho vari backup della efs ma di diverse dimensioni, ho un backup di 500 kb e uno di 14 mb ma nessuno ripristina l'imei e la baseband. l'ho portato in assistenza ma la loro risposta è stata che si deve sostituire la scheda madre ad una modica cifra "per modo di dire". da questo momento in poi ho provato di tutto pur di ripristinare la mia efs e farlo funzionare di nuovo per le chiamate. come prima cosa l'ho riportato al mio firmaware originale N9005XXUGNG1 ma senza nessun ripristino, ho installato altri firmaware anche più vecchi ma niente, ho installato delle custom rom nella speranza che si ripristinava ma anche questo tentativo è stato vano, ho tentato tramite kies ma neanche ha funzionato. adesso non so più cosa fare leggo svariati post su vari siti web ma nessuno riesce a risolvere il mio problema, ho letto in un sito web che avendo il file efs.img si poteva modificare tramite un hex editor e inserire i vari parametri del mio note tra cui il mio imei ma, sinceramente non so come fare. Ragazzi potete darmi una mano perchè sinceramente non voglio buttarlo . Grazie enzo

    PS: se vado tramite root explorer alla ricerca della cartella efs non me la trova

  7. #4625
    Senior Droid L'avatar di Nikka93


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    io invece sono su lollipop, ho il root con knox 0x1 se faccio i wipe perdo il root?
    Galaxy Note 3 - Root Knox 0x1 - Fw Stock 5.0 ITV No Brand

  8. #4626
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzotd Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono possessore di un note 3 32gb n9005 regalatomi da mio zio da circa 1 anno e mezzo. Inizio dicendo che il mio note ha sempre funzionato fino a quando non ho iniziato a smanettare installando delle custom rom (attualmente ho blumak2000 5.0 per tentare di rispristinare l'imei), l'ho rootato con cf auto root (non se si scrive così) tramite odin ma il mio note ha perso l'imei (dice imei null) e anche la baseband, quindi si è corrotta la cartella efs. il problema che io ho vari backup della efs ma di diverse dimensioni, ho un backup di 500 kb e uno di 14 mb ma nessuno ripristina l'imei e la baseband. l'ho portato in assistenza ma la loro risposta è stata che si deve sostituire la scheda madre ad una modica cifra "per modo di dire". da questo momento in poi ho provato di tutto pur di ripristinare la mia efs e farlo funzionare di nuovo per le chiamate. come prima cosa l'ho riportato al mio firmaware originale N9005XXUGNG1 ma senza nessun ripristino, ho installato altri firmaware anche più vecchi ma niente, ho installato delle custom rom nella speranza che si ripristinava ma anche questo tentativo è stato vano, ho tentato tramite kies ma neanche ha funzionato. adesso non so più cosa fare leggo svariati post su vari siti web ma nessuno riesce a risolvere il mio problema, ho letto in un sito web che avendo il file efs.img si poteva modificare tramite un hex editor e inserire i vari parametri del mio note tra cui il mio imei ma, sinceramente non so come fare. Ragazzi potete darmi una mano perchè sinceramente non voglio buttarlo . Grazie enzo

    PS: se vado tramite root explorer alla ricerca della cartella efs non me la trova
    Uniti a thread di competenza


    Se leggo suggerimenti "strani" ....
    ... cancello tutto...
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #4627
    Androidiano VIP L'avatar di PasqualeLucanoDOC81


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Matera (MT)
    Messaggi
    1,687
    Smartphone
    Vivo Y72 5G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 341 volte in 278 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nikka93 Visualizza il messaggio
    io invece sono su lollipop, ho il root con knox 0x1 se faccio i wipe perdo il root?
    Se sei su fw ufficiale in teoria sí, perché l'applicazione supersu verrebbe meno. Se invece sei su rom cucinata pre-rootata il root non lo perdi, perché la base di sistema è già compilata con privilegi root attivi
    TI SONO STATO D'AIUTO? CLICCA SUL TASTO THANKS, E' GRATIS E MI MOTIVA ANCORA DI PIU'!!

    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... [Gilles Villeneuve]

  10. #4628
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,118

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 264 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Uniti a thread di competenza


    Se leggo suggerimenti "strani" ....
    ... cancello tutto...
    Prima di tutto devi ricordarti che versione di modem avevi prima della perdita del imei e quando avevi fatto il backup del imei perché appunto devono corrispondere, inoltre con quale tool hai fatto backup?

  11. #4629
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adywizard Visualizza il messaggio
    Prima di tutto devi ricordarti che versione di modem avevi prima della perdita del imei e quando avevi fatto il backup del imei perché appunto devono corrispondere, inoltre con quale tool hai fatto backup?
    allora se ricordo bene il modem era questo n9005xxugng1, il tool che ho usato l'ho scaricato dal play store e si chiama EFS Manager

  12. #4630
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    266
    Smartphone
    Lg G3-Meizu MX4 Pro-Note 3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 42 Posts
    Predefinito

    @enzotd
    Mi sa che ti sei ciullato la dir efs :-)
    Può succedere soprattutto usando rom non stock
    Cmq a parte i tuoi backup... i dati della tua efs e del tuo imei sono sempre in un preciso block del tuo cellulare. ..
    Segui questo topic su xda e usando lo script indicato ti si ricrea la TUA dir efs completa del TUO IMEI....in piena legalità ;-)
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2507403

Pagina 463 di 658 primaprima ... 363413453461462463464465473513563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy