CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 654 di 658 primaprima ... 154554604644652653654655656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 6,531 a 6,540 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #6531
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti rispondo rapidamente. Meglio di no.
    Ovviamente è possibile ma la procedura è per utenti molto esperti. Ovviamente non conosco il tuo livello di esperienza ma anche se fosse buono, sconsiglierei comunque l'operazione. Basta una piccola cosa e il telefono diventa un fermacarte.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

    Grazie del consiglio,io non sono affatto esperto quindi meglio lasciar perdere,idea balzana ma per risolvere vengono in mente tutte. Ho provato anche diverse soluzioni di bootloader e baseband sulla ROM Pixel Experince , tedeschi, spagnoli olandesi ma il risultato è lo stesso,rom spettacolare ma non vede la sim.

  2.  
  3. #6532
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeedomx Visualizza il messaggio
    Grazie del consiglio,io non sono affatto esperto quindi meglio lasciar perdere,idea balzana ma per risolvere vengono in mente tutte. Ho provato anche diverse soluzioni di bootloader e baseband sulla ROM Pixel Experince , tedeschi, spagnoli olandesi ma il risultato è lo stesso,rom spettacolare ma non vede la sim.
    Metti un altra rom meno recente e di sicuro funzionamento. Ne hai a disposizione veramente tante.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #6533
    Senior Droid L'avatar di nessuno10


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Brennero (BZ)
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Honor View 10

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 281 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeedomx Visualizza il messaggio
    Onestamente io non avevo aggiornato BL e CP ma per fugare ogni dubbio ho scaricato queste versioni(dovrebbero essere le ultime) presenti su XDA :
    CP_N9005XXUGBOJ1
    BL_N9005XXSGBPL6
    Odin ha installato regolarmente e mi ha restituito il PASS verde ma la situazione non è cambiata,il segnale telefonico non arriva pur se nelle app è presente il kit strumenti della SIM con la funzione di ricarica ecc.
    gli ultimi sono CP: N9005XXUGPQB1 e BL N9005XXSGBRI1

    La mia procedura, scaricare Rom, kernel cleaning audaxl 2.9 (serve per togliere il vecchio kernel) lo trovi quì mettili sulla microsd andare in recovery, fare un backup della vecchia rom, poi wipe data/fattory reset, wipe cache, advanced/wipe dalvik cache, installa il kernel cleanig audaxl 2.9 per pulire non riavviare, installa la Rom, riavvia, attesa 3/5 minuti, appena arrivi su aspetti 1 minuto e spegni, riavvia e configura il tutto, se non ti riconosce la sim (spera che non sia sparito imei del telefono) farsi sempre un backup dell'imei in caso di problemi per poterla ripristinare

    questa procedura vale per tutte le rom che installi, se dentro la rom non c'è il kernel devi installare anche quello
    Ultima modifica di nessuno10; 16-11-18 alle 16:11
    Spoiler:

  5. #6534
    Androidiano L'avatar di giu79


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3 mod.

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sera ragazzi, ho bisogno di un aiuto... ho il note 3 con l'ultima phronesis e l'ultima versione del kernel phantom... il telefono va bene, solo che vorrei provare a cambiare i parametri del kernel ma non so come si fa. Grazie anticipato chi mi da una mano.

  6. #6535
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nessuno10 Visualizza il messaggio
    gli ultimi sono CP: N9005XXUGPQB1 e BL N9005XXSGBRI1

    La mia procedura, scaricare Rom, kernel cleaning audaxl 2.9 (serve per togliere il vecchio kernel) lo trovi quì mettili sulla microsd andare in recovery, fare un backup della vecchia rom, poi wipe data/fattory reset, wipe cache, advanced/wipe dalvik cache, installa il kernel cleanig audaxl 2.9 per pulire non riavviare, installa la Rom, riavvia, attesa 3/5 minuti, appena arrivi su aspetti 1 minuto e spegni, riavvia e configura il tutto, se non ti riconosce la sim (spera che non sia sparito imei del telefono) farsi sempre un backup dell'imei in caso di problemi per poterla ripristinare

    questa procedura vale per tutte le rom che installi, se dentro la rom non c'è il kernel devi installare anche quello
    Grazie infinite,anche se non ho potuto seguire alla lettera la tua procedura per il blocco immediato dell'installazione di kernel cleaning audax 2.9 all'Aroma Installer (come una marea di ROM che avrei voluto provare) ho riprovato ad installate Pixel Experience e poi ad aggiornare con Odin il BL e il CP da te consigliati e la parte telefonica è partita, adesso la sim viene riconosciuta dal device. A questo punto dovrei essere a posto ma un'ultima cosa vorrei chiederla e cioè la procedura per sostituire la recovery e passare da TWRP a CWM così per provare,se volessi cambiare, qualche altra rom sempre che il blocco dell'Aroma Installer sia dovuto alla recovery. Grazie ancora a tutti,ho imparato un sacco di cose!

  7. #6536
    Senior Droid L'avatar di nessuno10


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Brennero (BZ)
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Honor View 10

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 281 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da freeedomx Visualizza il messaggio
    Grazie infinite,anche se non ho potuto seguire alla lettera la tua procedura per il blocco immediato dell'installazione di kernel cleaning audax 2.9 all'Aroma Installer (come una marea di ROM che avrei voluto provare) ho riprovato ad installate Pixel Experience e poi ad aggiornare con Odin il BL e il CP da te consigliati e la parte telefonica è partita, adesso la sim viene riconosciuta dal device. A questo punto dovrei essere a posto ma un'ultima cosa vorrei chiederla e cioè la procedura per sostituire la recovery e passare da TWRP a CWM così per provare,se volessi cambiare, qualche altra rom sempre che il blocco dell'Aroma Installer sia dovuto alla recovery. Grazie ancora a tutti,ho imparato un sacco di cose!
    Rimani con TWRP che viene sempre aggiornato invece CWM non viene più aggiornato da qualche anno, si installa con odin sia uno che l'altro, installare magisk v.17.2 da recovery all'avvio ti installaerà magisk manager serve per usare programmi che usano il root se non ti serve più il programma puoi disinstallarlo con magisk uninstaller, fai sempre un backup prima di modificare così puoi sempre ritornare come prima, quando apri magisk clicca su tocca per controllare Safetynet, ti esce se vuoi che si configura da solo clicca su si

    nel telefono và attivato opzioni sviluppatore naturalmente configurare Debug usb attivarlo (serve quando colleghi il telefono al pc ti si apre una finestra mostrano disco interno ed microsd se vuoi inserire o togliere qualcosa dai dischi), in magisk manager và configurato alcune voci impostazioni - magisk Hide attivare - Host systemless attivare, controllare che sia impostato accesso superuser in App e ADB

    Per ulteriori informazioni su TWRP vai quì
    Ultima modifica di nessuno10; 18-11-18 alle 22:37
    Spoiler:

  8. #6537
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io la twrp la usavo ai tempi di s2, per le prime rom.. Poi sempre usato twrp. L?`Unica cwm usata da me è stata la philz touch, anch'essa deprecate da tempo. Per il root, specialmente su device di qualche anno fa ci sono varie soluzioni, si passa da un semplice kingoroot o simile senza bisogno di usare pc e programmi particolari, o si usa il classico supersu... Molti ultimamente suggeriscono magisk.

    Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

  9. #6538
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto: ho aggiornato a ITV-N9005XXSGBPL6-20161222054506, però vorrei downgradare a kitkat sempre debrand è possibile, se si quale mi consigliate ??? premetto che prima era brand 3 però non riesco a capire se è andato tutto OK in quanto adesso con scheda vodafone non aggancia la rete !!!

  10. #6539
    Androidiano L'avatar di hallmpg


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dopo tanto mi sono deciso e messo la v7 con phronesis, installazione andata a buon fine a differenza del mio amico..

    Ma sono gia pentito, non compare più la scritta dell'operatore/assenza segnale/senza sim
    Anche se ho settato carrier in Phronesis...

    Poi con un app della banca mi sono accorto che non funziona più lettore NFC testato anche con app lettore carte

    Unica cosa pro che fa backup automatico tt i gg e fa il restore delle app che prima non faceva o sbaglio?
    postato su xda ma sembrano non capire e di cercare tra i post col mio inglese

    Son rimasto davvero dispiaciuto,magari sbaglio qualcosa durante l'installazione eppure ci son stato tt la giornata e fino sera tardi scegliendo diverse opz facendo sempre i 3 wipe

    Sarebbe anche carina che durante l'installazione del fw ti fa scegliere con root o meno, anche se ormai molte app fanno controllo del fw.

    Inoltre funziona con easycast/cromecast/miracast e via dicendo era una cavolata quella dei driver io col del e la vs5.6 (che ho postato nella sezione dec) riesco a vedere il cell senza problemi da Wi-Fi direct che ho su dec...

    Mi sa tanto che tornerò alla 5.6 .....propio vero che gli aggiornamenti non sempre migliorano le cose, si fa come i gamberi


    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di hallmpg; 24-11-18 alle 13:06

  11. Il seguente Utente ha ringraziato hallmpg per il post:

    DreamReaper (24-11-18)

  12. #6540
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hallmpg Visualizza il messaggio
    Dopo tanto mi sono deciso e messo la v7 con phronesis, installazione andata a buon fine a differenza del mio amico..

    Ma sono gia pentito, non compare più la scritta dell'operatore/assenza segnale/senza sim
    Anche se ho settato carrier in Phronesis...

    Poi con un app della banca mi sono accorto che non funziona più lettore NFC testato anche con app lettore carte

    Unica cosa pro che fa backup automatico tt i gg e fa il restore delle app che prima non faceva o sbaglio?
    postato su xda ma sembrano non capire e di cercare tra i post col mio inglese

    Son rimasto davvero dispiaciuto,magari sbaglio qualcosa durante l'installazione eppure ci son stato tt la giornata e fino sera tardi scegliendo diverse opz facendo sempre i 3 wipe

    Sarebbe anche carina che durante l'installazione del fw ti fa scegliere con root o meno, anche se ormai molte app fanno controllo del fw.

    Inoltre funziona con easycast/cromecast/miracast e via dicendo era una cavolata quella dei driver io col del e la vs5.6 (che ho postato nella sezione dec) riesco a vedere il cell senza problemi da Wi-Fi direct che ho su dec...

    Mi sa tanto che tornerò alla 5.6 .....propio vero che gli aggiornamenti non sempre migliorano le cose, si fa come i gamberi


    Grazie in anticipo

    Inviato dal mio SM-N930F utilizzando Tapatalk
    Grazie a te per aver riportato un feedback così dettagliato.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 654 di 658 primaprima ... 154554604644652653654655656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy