CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 434 di 658 primaprima ... 334384424432433434435436444484534 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,331 a 4,340 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4331
    Senior Droid L'avatar di Nikka93


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    1) si ma non é compatibile con rom stock Samsung al momento perché causa bootloop
    2) si
    3) Arriveranno rom adatte
    4) Boh
    Galaxy Note 3 - Root Knox 0x1 - Fw Stock 5.0 ITV No Brand

  2.  
  3. #4332
    Androidiano L'avatar di Arch3rs


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nikka93 Visualizza il messaggio
    1) si ma non é compatibile con rom stock Samsung al momento perché causa bootloop
    2) si
    3) Arriveranno rom adatte
    4) Boh
    Grazie per le risposte apparte per la 4 che attendo una risposta più concreta xD

  4. #4333
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusate, vorrei ricapitolare e se possibile provare a cercare un modo, per venire a capo del problema della RIBRANDIZZAZIONE, per il ripristino della garanzia a chi ha flashato firmware no brand Lollipop (o di brand differenti dal proprio). La discussione è spezzettata in più thread e non se ne capisce molto.

    Nel mio caso ad esempio ho un Note 3 nato brandizzato H3G, cui feci il root con l'ultima KK e successivamente passai al primo firmware ufficiale Lollipop Polonia NoBrand, mantenendo il root tramite la procedura con Mobile Odin. Ovviamente non salvai il PIT, dato che allora il problema era sconosciuto.

    Ecco cosa non mi è chiaro:
    1) Il PIT si è certamente modificato, pur non passando dalla Leaked?
    2) Ogni singolo terminale ha il SUO PIT, oppure è specifico per ogni singolo BRAND? Perché nel primo caso non potremo fare nulla, nel secondo dovrebbe bastare rimediare i files dei PIT brand (giusto?).

    Nel caso sia corretta la mia ultima affermazione, bisognerebbe attivarsi sul forum (annunci, indicazioni sulle guide, ecc...), per trovare qualche anima pia in possesso di telefoni ancora non sbrandizzati, cui chiedere di salvare i files PIT. Non possiamo certamente aspettarci che i files PIT dei gestori italiani, ci piovano da Xda che è una community internazionale. Dobbiamo muoverci noi se vogliamo risolvere il problema.

    In merito mi vengono altre due domande:
    1) Il file PIT non può semplicemente essere estratto da un firmware brand? Presuppongo di no, altrimenti il problema non si porrebbe; ma allora perché il flash di un firmware no-brand modifica il pit di quello brand e non accade viceversa?
    2) Per salvare il PIT occorre che il telefono "donatore" abbia il root?

    Ciao e grazie a tutti per l'attenzione.
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

  5. #4334
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fogman79 Visualizza il messaggio
    Scusate, vorrei ricapitolare e se possibile provare a cercare un modo, per venire a capo del problema della RIBRANDIZZAZIONE, per il ripristino della garanzia a chi ha flashato firmware no brand Lollipop (o di brand differenti dal proprio). La discussione è spezzettata in più thread e non se ne capisce molto.

    Nel mio caso ad esempio ho un Note 3 nato brandizzato H3G, cui feci il root con l'ultima KK e successivamente passai al primo firmware ufficiale Lollipop Polonia NoBrand, mantenendo il root tramite la procedura con Mobile Odin. Ovviamente non salvai il PIT, dato che allora il problema era sconosciuto.

    Ecco cosa non mi è chiaro:
    1) Il PIT si è certamente modificato, pur non passando dalla Leaked?
    2) Ogni singolo terminale ha il SUO PIT, oppure è specifico per ogni singolo BRAND? Perché nel primo caso non potremo fare nulla, nel secondo dovrebbe bastare rimediare i files dei PIT brand (giusto?).

    Nel caso sia corretta la mia ultima affermazione, bisognerebbe attivarsi sul forum (annunci, indicazioni sulle guide, ecc...), per trovare qualche anima pia in possesso di telefoni ancora non sbrandizzati, cui chiedere di salvare i files PIT. Non possiamo certamente aspettarci che i files PIT dei gestori italiani, ci piovano da Xda che è una community internazionale. Dobbiamo muoverci noi se vogliamo risolvere il problema.

    In merito mi vengono altre due domande:
    1) Il file PIT non può semplicemente essere estratto da un firmware brand? Presuppongo di no, altrimenti il problema non si porrebbe; ma allora perché il flash di un firmware no-brand modifica il pit di quello brand e non accade viceversa?
    2) Per salvare il PIT occorre che il telefono "donatore" abbia il root?

    Ciao e grazie a tutti per l'attenzione.

    Partiamo con una cosa trovata in rete:

    Il PIT (Partition Information Table) è una particolare area della memoria interna che viene utilizzata dalla Samsung per definire la struttura di tutte le partizioni presenti nei suoi dispositivi mobile come smartphone, tablet e anche smartwatch

    Le informazioni contenute al suo interno variano di modello in modello e in alcuni casi anche in base al paese di destinazione


    Ora... In funzione di questo. ..

    1) Si...potrebbe

    2) La risposta è in ciò che ho scritto subito. ..

    3) Si, il PIT può essere estratto dal Firmware

    4) Si...serve il Root.

    Io ho provato ad estarre il mio.... avendo il Root (con successo)
    Senza Root (metodo diverso) non ci sono riuscito.


    Ora ....il punto è questo. ..

    Visto che in molti diranno. ..

    "beh... facciamo un archivio di raccolta"

    ... Ricordo che giochicchiare con il PIT (sbagliati) è il modo migliore per distruggere un telefono.
    Diceva pertanto difficile. ...

    A) Creare un Archivio AFFIDABILE

    B) Essere disposti a flashare un PIT che qualcun'altro ha estratto....rischiando di fumarsi il terminale
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #4335
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    241
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie Varioflex e grazie delle risposte fulminee!

    Me se il firmware (anche brand) contiene il PIT, da cosa deriva l'impossibilità di fare il re-brand?

    L'unico modo per capire se il problema sussiste è quella di provare il flash della verdone brand KK, oppure c'è un altro modo (es.: verificando la versione del PIT)?
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

  7. #4336
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fogman79 Visualizza il messaggio
    Grazie Varioflex e grazie delle risposte fulminee!

    Me se il firmware (anche brand) contiene il PIT, da cosa deriva l'impossibilità di fare il re-brand?

    L'unico modo per capire se il problema sussiste è quella di provare il flash della verdone brand KK, oppure c'è un altro modo (es.: verificando la versione del PIT)?

    Eh eh...
    Il problema del re-brand ... non lo si capisce molto. ...

    E per la prova. ..
    Si dovrebbe. .. provare (scusate il gioco di parole)
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #4337
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento al mio Note 3 NoBrand ITA passandolo da KitKat a Lollipop...dopo svariati intoppi ora sembra che il cell sia stabile, la batteria dura quanto prima e non c'è nessun crash. Il problema è che il tasto power non ha più il menù come prima e il silenzioso, che uso abbastanza spesso, ha una gestione che implica più passaggi. Sto cercando di risolvere queste pecche ma nel caso in cui mi girassero, posso tranquillamente ritornare a KitKat? Non ho nè root nè niente, il dispositivo è in stato ufficiale. Da SamMobile ho scaricato il firmare con questa sigla N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV, dovrebbe essere l'ultimo ITV nobrand ita con la 4.4.2, giusto? Flasho semplicemente il firmware con Odin oppure ho bisogno di qualche accortezza particolare prima di effettuare il downgrade?
    Grazie

  9. #4338
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mico86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento al mio Note 3 NoBrand ITA passandolo da KitKat a Lollipop...dopo svariati intoppi ora sembra che il cell sia stabile, la batteria dura quanto prima e non c'è nessun crash. Il problema è che il tasto power non ha più il menù come prima e il silenzioso, che uso abbastanza spesso, ha una gestione che implica più passaggi. Sto cercando di risolvere queste pecche ma nel caso in cui mi girassero, posso tranquillamente ritornare a KitKat? Non ho nè root nè niente, il dispositivo è in stato ufficiale. Da SamMobile ho scaricato il firmare con questa sigla N9005XXUGNG1_N9005ITVGNG1_ITV, dovrebbe essere l'ultimo ITV nobrand ita con la 4.4.2, giusto? Flasho semplicemente il firmware con Odin oppure ho bisogno di qualche accortezza particolare prima di effettuare il downgrade?
    Grazie

    Sì....
    Se vuoi fare Downgrade il Firmware che citi è corretto.
    Consiglio:

    - Wipe data/reset e cache partition
    - Flash del Firmware
    - Ripeti i due Wipe da Recovery....
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #4339
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Per coloro che hanno problemi nel ri-brandizzare il telefono...............

    Provate a seguire il metodo di Bugs1 (sezione Note4) che....avendo lo stesso problema....ha RISOLTO così :


    Wipe Data --- Staccato Batteria --- Flashato Rom senza fare il Reboot Automatico --- Recovery e Riavvio


    fatemi sapere!!!!!!
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    8thphloor (01-04-15)

  12. #4340
    Androidiano L'avatar di felixeagle093


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Provincia Lecce
    Messaggi
    135
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Esiste una lista di rom che non intacchino il Knox?



    se ti son stato utile, clicca su "thanks".

Pagina 434 di 658 primaprima ... 334384424432433434435436444484534 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy