CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 467 di 658 primaprima ... 367417457465466467468469477517567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,661 a 4,670 su 6579
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Aiuti, Dubbi e Consigli per il Galaxy Note 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4661
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PasqualeLucanoDOC81 Visualizza il messaggio
    Sì, ma disinstallare e reinstallare, se lascia la cartella di whatsapp nella memoria del telefono serve u a ben poco. Basta un file corrotto nell'archivio per mandare a ramengo l'applicazione. Io direi di cancellare i dati, poi disinstallare l'applicazione, poi cancellare l'intera cartella dall'archivio interno, solo dopo reinstallare. Al massimo fa un backup delle chat e lo sposta in memoria esterna, o sfrutta quello giornaliero delle ore 4.00 che fa ogni giorno in automatico, sei d'accordo?
    ho cancellato dati e cache , disinstallato e reinstallato. non ho cancellato pero' la cartella..se il problema si ripresenta, faro' lo stesso, cancellando anche la cartella..
    delle chat non mi interessa molto
    GALAXY S20 PLUS

  2.  
  3. #4662
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    mah...io su note II ho la resurrection remix 5.1.1 con su un bootloader 4.3 pre knox e non ho mai avuto problemi. secondo me le tue anomalie hanno una causa diversa. comunque, se non hai particolari motivi per non aggiornare il bl (io ne ho tenuto uno così vecchio per non avere problemi di flag al knox counter), puoi tranquillamente aggiornarlo con quello dell'ultima base itv no brand lolipop via odin e vedere se le cose migliorano...
    Anche io vorrei mettere la 5.1.1r Nightly ma avevo capito che il bootloader doveva essere sbloccato ed aggiornato per evitare problemi.
    Mi piace la ROM che ho adesso ma ho qualche problema con crash di tastiera, app e non ricevo le notifiche col numerino sull'icona delle app (si chiama badge?). Per quello vorrei aggiornare.

    Ho provato ad installare Cyandelta ma dice che la mia ROM è vecchia o non supportata per aggiornamenti.

    Il mio Knox è alterato dopo il root con Cf-root.
    Non capisco, ma il mio bootloader è bloccato o no?
    Inoltre l'impronta digitale è del 4.4.2...
    Volevo fare uno screenshot del mio sistema info ma con questa ROM non ci riesco.

    Ora ho paura ad entrare in recovery per non incappare di nuovo nel bootloop.
    Posso riflashare la Recovery CWM senza cancellare niente? Oppure devo rifare tutto da capo?
    Perche se devo rifare tutto da capo a quel punto flasherei la 5.1.1r e reinstellerei tutte le app dallo store di nuovo.

    Sono un pò confuso...

    EDIT:

    Ok, forse il mio caso non interessa a nessuno, allora pensavo:

    - Riflasho la Philz recovery con odin
    - Full wipe and factory reset
    - Flasho la nuova Resurrection Remix v.5.4.3 con LP 5.1.1r1
    - Flash Gapps
    - (flash SuperSU)
    - wipe cache and dalvik cache
    - Reboot.

    Poi mi riscarico tutte le mie App dal PlayStore.

    Che ne dite?

    Lascio quindi il mio vecchio Bootloader della 4.4.2 installato come diceva 8thphloor o devo aggiornarlo? (se si come?)

    Grazie in anticipo a chiunque mi dia una dritta.

    EDIT:

    Quando avvio il telefono nella schermata inziale in alto ho questo errore:

    Recovery Is not seandroid enforcing
    Set Warrantee Bit: recovery

    Immagino quindi che la Recovery di Philz (philz_touch_6.48.4-hlte.zip) sia danneggiata o sbagliata per il mio terminale..

    provo a flashare la recovery-clockwork-6.0.4.6-hltexx ???

    Non ne vengo più fuori....AIUTO!!!!
    Ultima modifica di 8thphloor; 02-05-15 alle 01:58 - Motivo: sistemazione post consecutivi e quote

  4. #4663
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gydrum Visualizza il messaggio
    Anche io vorrei mettere la 5.1.1r Nightly ma avevo capito che il bootloader doveva essere sbloccato ed aggiornato per evitare problemi.
    Mi piace la ROM che ho adesso ma ho qualche problema con crash di tastiera, app e non ricevo le notifiche col numerino sull'icona delle app (si chiama badge?). Per quello vorrei aggiornare.

    Ho provato ad installare Cyandelta ma dice che la mia ROM è vecchia o non supportata per aggiornamenti.

    Il mio Knox è alterato dopo il root con Cf-root.
    Non capisco, ma il mio bootloader è bloccato o no?
    Inoltre l'impronta digitale è del 4.4.2...
    Volevo fare uno screenshot del mio sistema info ma con questa ROM non ci riesco.

    Ora ho paura ad entrare in recovery per non incappare di nuovo nel bootloop.
    Posso riflashare la Recovery CWM senza cancellare niente? Oppure devo rifare tutto da capo?
    Perche se devo rifare tutto da capo a quel punto flasherei la 5.1.1r e reinstellerei tutte le app dallo store di nuovo.

    Sono un pò confuso...

    EDIT:

    Ok, forse il mio caso non interessa a nessuno, allora pensavo:

    - Riflasho la Philz recovery con odin
    - Full wipe and factory reset
    - Flasho la nuova Resurrection Remix v.5.4.3 con LP 5.1.1r1
    - Flash Gapps
    - (flash SuperSU)
    - wipe cache and dalvik cache
    - Reboot.

    Poi mi riscarico tutte le mie App dal PlayStore.

    Che ne dite?

    Lascio quindi il mio vecchio Bootloader della 4.4.2 installato come diceva 8thphloor o devo aggiornarlo? (se si come?)

    Grazie in anticipo a chiunque mi dia una dritta.
    Quote Originariamente inviato da gydrum Visualizza il messaggio
    EDIT:

    Quando avvio il telefono nella schermata inziale in alto ho questo errore:

    Recovery Is not seandroid enforcing
    Set Warrantee Bit: recovery

    Immagino quindi che la Recovery di Philz (philz_touch_6.48.4-hlte.zip) sia danneggiata o sbagliata per il mio terminale..

    provo a flashare la recovery-clockwork-6.0.4.6-hltexx ???

    Non ne vengo più fuori....AIUTO!!!!
    ..vista la piega che sta prendendo questo thread..unisco a supporto modding. continuiamo lì
    Ultima modifica di 8thphloor; 02-05-15 alle 01:51

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    gydrum (02-05-15)

  6. #4664
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa e spiegami dove ho sbagliato.

  7. #4665
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gydrum Visualizza il messaggio
    Se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa e spiegami dove ho sbagliato.
    ..non hai sbagliato nulla. semplicemente il thread era nato per il tuo problema di mancato avvio del terminale (e in casi come questo, o in generale per problemi gravi che non consentono l'utilizzo del device, si lascia aperto il thread e non si unisce ai principali).

    ora però, risolto il problema, si parlava di argomenti che sono da trattare in supporto modding. quindi aveva senso unire e andare avanti qui. avrai anche maggiori possibilità di risposta visto che è tra i thread con più sottoscrizioni della sezione

    ora sistemo i quote e i post...

    EDIT
    @gydrum
    ..provo intanto a risponderti io

    1) sui device samsung non esistono bl bloccati. semplicemente "impediscono" il modding se si vuole mantenere la garanzia..ma non è più un tuo problema.
    se vuoi comunque aggiornare il bl lo flashi da odin..

    2) perchè non usare la twrp come recovery? è aggiornata e supportata costantemente e funziona benone

    3) flashi la recovery da odin (non perdi nulla) e una volta riavviato in recovery, se provieni da versione precedente di RR, ti bastano wipe cache e dalvik e flash dell'ultima RR

    4) se invece vuoi o devi fare i wipe perchè non fare prima un backup di app e dati installati da playstore con titanium backup? eviti di reinstallare tutto a manina...per il resto la procedura che prospetti è corretta.

    EDIT2

    5) per numerino sulle notifiche intendi quello nella status bar? se si si attiva dalle impostazioni..sicuro di averlo fatto? non mi risulta che siano previsti numeri sulle icone...che launcher usi?

    6) per gli screenshot vol giu + power
    Ultima modifica di 8thphloor; 02-05-15 alle 02:30

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    gydrum (02-05-15)

  9. #4666
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SEI GENTILISSIMO 8thphloor!!!

    Allora:

    1) dove trovo, eventualmente, il file del nuovo bootloader da flashare che mi interessa?

    2) ok, ho fatto una ricerca e sul sito TWRP dicono di installare la 4.3 se non si è mai aggiornato bootloader da kk, se no installare la 4.4: quindi la 4.3?

    3) quindi seguendo la tua procedura di questo punto 3 non perderei ne app ne dati? è perché non farei una full data reset (wipe data / factory reset) giusto?

    4) quando provenivo da KK prima di passare RR LP ho fatto un Titanium backup data e app per poi ripristinarlo con RR LP ma al ripristino qualcosa è andato storto ed avevo l'ID ANDROID CAMBIATO. Sicuro che se non rifaccio il backup non esca qualche altro problema?

    5) o sono rimba io oppure non c'è nelle impostazioni perché non lo trovo!!!!

    6) Grazie!!!!


    P.S. SCUSA LA MIA CONFUSIONE!

  10. #4667
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gydrum Visualizza il messaggio
    SEI GENTILISSIMO 8thphloor!!!

    Allora:

    1) dove trovo, eventualmente, il file del nuovo bootloader da flashare che mi interessa?

    2) ok, ho fatto una ricerca e sul sito TWRP dicono di installare la 4.3 se non si è mai aggiornato bootloader da kk, se no installare la 4.4: quindi la 4.3?

    3) quindi seguendo la tua procedura di questo punto 3 non perderei ne app ne dati? è perché non farei una full data reset (wipe data / factory reset) giusto?

    4) quando provenivo da KK prima di passare RR LP ho fatto un Titanium backup data e app per poi ripristinarlo con RR LP ma al ripristino qualcosa è andato storto ed avevo l'ID ANDROID CAMBIATO. Sicuro che se non rifaccio il backup non esca qualche altro problema?

    5) o sono rimba io oppure non c'è nelle impostazioni perché non lo trovo!!!!

    6) Grazie!!!!


    P.S. SCUSA LA MIA CONFUSIONE!
    1) link bootloader lollipop associato all'ultimo firmware ITV: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...UGBOB6.tar.md5

    2) se non aggiorni il bl usa la 2.8.6.0 4.3 in formato zip se flashi da recovery, in formato .tar se usi odin

    3) sì, come detto sopra per il passaggio da una versione ad un'altra più aggiornata della RR bastano

    wipe cache e dalvik
    flash rom
    flash gapps
    wipe cache e dalvik

    4) a volte il ripristino di backup fatti con titanium crea qualche problemino. sicuramente non consiglierei il ripristino di un backup fatto su kk su lollipop. ma su basi identiche e, a maggior ragione, su versioni differenti della stessa rom, non dovrebbero esserci problemi. evita ovviamente il backup/ripristino di app e dati di sistema (a parte il caso di semplice wipe data senza cambio di rom). quanto all'id android prendi nota di quello attuale. potrai ripristinarlo in caso di problemi (peraltro piuttosto rari) proprio con titanium.

    5) io su RR 5.4.3 per note II (che presumo sia pressochè identica a quella per note 3) trovo l'opzione contatore notifiche in impostazioni > configurazioni > interfaccia > status bar..ma parlo di numero nella status bar, non sulle icone nella home

    6) ..di niente figurati ..fammi sapere come va

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  11. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    gydrum (02-05-15)

  12. #4668
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora domani mattina se quel terremoto di mio figlio me lo permette (1 anno e mezzo) provo il tutto anche perché ho diversi crash di tastiera, UI, fotocamera, ecc.. che non mi convincono, e poi ho paura che non mi entri in recovery e mi vada di nuovo in loop.

    Solo una cosa non ho capito:
    quindi ora passando a RR più aggiornata devo fare un backup app e dati o solo app?

    A proposito, la mia ROM attuale ha 2 launcher inclusi:
    - quello di Google "Avvio applicazioni Now" (che sto usando)
    - quello di "Trebuchet"

    nessuna delle 2 ha le badge nell'icona delle app.

    A domani e grazie ancora.

  13. #4669
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gydrum Visualizza il messaggio
    Ok allora domani mattina se quel terremoto di mio figlio me lo permette (1 anno e mezzo) provo il tutto anche perché ho diversi crash di tastiera, UI, fotocamera, ecc.. che non mi convincono, e poi ho paura che non mi entri in recovery e mi vada di nuovo in loop.

    Solo una cosa non ho capito:
    quindi ora passando a RR più aggiornata devo fare un backup app e dati o solo app?

    A proposito, la mia ROM attuale ha 2 launcher inclusi:
    - quello di Google "Avvio applicazioni Now" (che sto usando)
    - quello di "Trebuchet"

    nessuna delle 2 ha le badge nell'icona delle app.

    A domani e grazie ancora.
    se fai solo wipe cache e dalvik non serve nessun backup visto che non perdi i dati. se vorrai/dovrai fare un wipe data prima entri in titanium, clicchi in alto a dx vicino al menu le azioni multiple, ed avvii il backup di tutte le applicazioni utente.

    può essere utile inoltre crearsi lo zip dell'app titanium per poterla poi flashare da recovery ed averla disponibile già prima di entrare nel playstore. da menu, in fondo alla lista. (spostalo nella sd esterna se mai dovessi formattare quella interna).

    ..quanto ai terremoti...io ne ho uno di 14 mesi che quasi si arrampica sui muri da quanto è pestifero


    EDIT

    per i numeri sulle icone in home prova nova launcher...
    Ultima modifica di 8thphloor; 02-05-15 alle 21:36

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  14. #4670
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    buongiorno
    spero mi sappiate consigliare..
    ho il terminale tutto stock, no rotto o altro. purtroppo, dopo l'aggiornamento a LP , ho il "fastidio" delle notifiche head up , che non conoscono privacy.
    infatti, nonostante abbia settato wapp in "non mostrare nessuna notifica a scomparsa", quando ho lo schermo accesso e faccio altro e mi arriva un mess , mi si apre la tendina con la foto e il testo in bella vista. ho girato un po' in rete e ho letto che e' un "bug" di lollipop.
    da qui' ,la mia richiesta: mi consigliate di moddare per eliminare queste fastidiose notifiche a tendina?
    sinceramente vorrei tenere il terminale stock, ma se non c'e' altra soluzione, chiedo quindo su quale rom mod buttarmi che abbia le caratteristiche necessarie alla mia necessita', e che magari, riesca a farmi anche risparmiare batteria.
    grazie a tutti in antici
    Quote Originariamente inviato da fabiobr Visualizza il messaggio
    ho cancellato dati e cache , disinstallato e reinstallato. non ho cancellato pero' la cartella..se il problema si ripresenta, faro' lo stesso, cancellando anche la cartella..
    delle chat non mi interessa molto
    ormai ho fatto tutto e non so' perche' , non riesco a impostare le notifiche heads-up a schermo sbloccato come vorrei.
    mi sembra quindi doveroso quindi a passare a qualche rom mod, anche se ,riperto, non ho capito perche sia l'unico ad avere queto fastidioso problema..
    GALAXY S20 PLUS

Pagina 467 di 658 primaprima ... 367417457465466467468469477517567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy