CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Downclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Borb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Downclock

    Ho un Note 3 montante Omega 3.2 e kernel AbyssN3.
    Ho provato a fare downclock con varie applicazioni (CPU Master Pro, System Tuner, ecc...) ed ho notato come anche downclockando anche fino a 300mhz la fluidità del dispositivo restava invariata (tranne il crash immediato nei giochi pesanti). Stranito dalla cosa sono andato a monitorare meglio il comportamento dei core ed ho osservato che effettivamente il downclock viene applicato solo al primo core CPU0, mentre CPU1, 2 e 3 restano liberi di schizzare fino a 2.3ghz.
    Ora mi chiedo: è un problema di incompatibilità di queste apllicazioni col Note 3? Oppure questa applicazioni sono fatte effettivamente per cambiare la clock solo del primo core?
    C'è qualche applicazione che mi permetta di downcloccare l'intero processore?

    Se qualcuno può testare mi faccia sapere come si comporta il proprio dispositivo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    L'attivazione dei core è gestita dal governor, devi intervenire sui parametri interni del kernel per modificare l'accensione e lo spegnimento di ogni singolo core.... Purtroppo non avendo il Note 3 non posso aiutarti più di tanto:o

    Hai provato ad usare Trickster mod?
    Ultima modifica di N1m0Y; 27-10-13 alle 16:24
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di danihd


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    (SR)
    Messaggi
    431
    Smartphone
    LG G4 & S.GS5

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che con android tuner, puoi gestire tutti e 4 i core, pero è possibile che applicazione non é del tutto compatibile.

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Può darsi che sia un problema del kernel.....
    Dovresti fate la prova a montare un custom kernel diverso

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di japoco_poz14


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,709
    Smartphone
    p500,Htc Evo3d, Note 2, Note 3

    Ringraziamenti
    2,259
    Ringraziato 1,028 volte in 447 Posts
    Predefinito

    Non ho mai usato quel kernel fino ad ora. Prova ad usare il Saber. Vedrai se metto 300 di massima come ti so pianta tutto


    Il mio C.V.
    Tester:
    - Audax rom
    - FoxHounh team
    - Blumark
    - Abyss kernel
    - R2D2 Droid

    Editore per Batista70 phone

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Borb


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da japoco_poz14 Visualizza il messaggio
    Non ho mai usato quel kernel fino ad ora. Prova ad usare il Saber. Vedrai se metto 300 di massima come ti so pianta tutto
    Stessa cosa con Saber, l'ho appena montato. Se scendo anche a 2.0 ghz gli altri tre core vanno sempre a 2.3 e dopo un po' si impalla tutto.

    In definitiva non è possibile con le rom basate su quella stock fare downclock col note 3 in questo modo. Samsung ha fatto in maniera tale (nel framework delle rom) che i core successivi al primo vadano sempre alla frequenza più alta possibile. Così come ha fatto sì che se lanci un bench dopo aver abbassato la clock del primo core dopo te lo ritrovi di nuovo al massimo.

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Re: AbyssN3 kernel -- SM-N9005--
    Messaggio da angelom » 27/10/2013, 21:31
    E' possibile fare un fix, ma è incompatibile con le frequenze più alte di 2,265 mhz.
    Samsung ha fatto in maniera tale (nel framework delle rom) che i core successivi al primo vadano sempre alla frequenza più alta possibile. Tanto è vero che anche con kernel stock, se fai un test con i programmi per bench (Antutu o Quadrant per es.), anche se imposti una frequenza per es. a 1.0 GHz, alla fine del test, se lanci Setcpu, ti troverai nuovamente a 2.265Mhz.


    Re: AbyssN3 kernel -- SM-N9005--
    Messaggio da angelom » 27/10/2013, 21:44
    Come ti ho detto è semplice da fare, basta fissare che gli altri core non superino la frequenza del primo, ma degradano molto le prestazioni se la frequenza massima impostabile è 2.5 (ho detto impostabile e non impostata).
    Secondo me ti conviene lasciare le cose come sono, cioè lasciare la frequenza massima a 2265600, se metti anche quella a 2,5 il cell scalderà molto, perché non è detto che gli altri core vengano sempre utilizzati, mentre il primo è sicuro...
    Per la prossima versione proverò a togliere l'overclock e a fissare il problema dei core, vedendo che prestazioni ha

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Picciotto per il post:

    japoco_poz14 (30-10-13),N1m0Y (29-10-13)

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Caputmundi


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Boh...io ho messo rom x-note 3.0 sulla stock. ..ho messo setcpu perché nella mia ignoranza volevo fare undetvolt ma con questo firmware non posso...ho fatto allora downclock a 1951 e guardando le statistiche di cpu spy sembra che la frequenza di 2265 effettivamente non venga più usata....dove verifico se realmente è così? Problemi non ne ho avuti comunque.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy