CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

problema flash 4.4.2 brand vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    D'accordissimo, nel frattempo aspettiamo se qualcuno sa darci più info riguardante il flash vodafone...

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Io non capisco perché la rom Vodafone non va, hai provato a scaricare di nuovo il file? Hai controllato che l'md5 sia corretto ?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si provato entrambi le cose ma niente...mi sta facendo davvero girare le palle...

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Non va nemmeno il fw svizzera no brand, quindi non è un problema solo del vodafone...

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io spero che non sia il bootloader che dia rogne

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di nessuno10


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Brennero (BZ)
    Messaggi
    682
    Smartphone
    Honor View 10

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 281 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    Non va nemmeno il fw svizzera no brand, quindi non è un problema solo del vodafone...
    Se possiedi un 4.3 no brand, installa prima il 4.3 svizzero se lo accetta finito il giro lo spegni riavvia per pulirlo e lo rimetti ancora così diventa ufficiale svizzero e poi metti il 4.4, seguendo la regola dovrebbe funzionare, avevo un no brand N9005XXUDMJ7_N9005PHNDMJ4_PHN 4.3, messo quello italiano no brand senza problemi
    Spoiler:

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    Il mio note 3 era Francese, dopo2 giorni ha messo la xnote 7.0 basata su android 4.3, per mettere poi la xnote basata su kitkat c'era prima bisogno di mettere una kitkat ufficiale in modo che venisse flashato il nuovo bootloader, allora ho mosso la prima kitkat ufficiale che ha trovato e cioè la polacca, il primo flash l'ho fatto con F.RESET spuntato ed è stato un errore misto che è andato in soft brick, poi ho seguito il consiglio di Soloilmeglio che penso conosciamo tutti, il quale su XDA diceva di tagliare la spunta ad F.RESET ed il flash è andato bene al primo colpo, poi ho fatto il root e messo la CWM con le procedure di kitkat ed ho messo la xnote versione kitkat, qualche giorno fa poi, ha aggiornato il note3 del mio amico che era tedesco e sempre tenuto stock, ho levato la spunta ad F.RESET ed il flash a primo colpo è andato base, mentre nel mio caso ho flashato 2 volte per via di F.RESET, non ricordo chi ha affermato che fin dai tempi di S2 doveva essere sempre spuntato e gli do ragione perché sono arrivato su android proprio con quel terminale, ma evidentemente le cose sono cambiate, visto che mi sono dilungato troppo, per fare un pò di chiarezza ripeto in maiuscolo:F.RESET NON DEVE ESSERE SPUNTATO

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Il mio note 3 era Francese, dopo2 giorni ha messo la xnote 7.0 basata su android 4.3, per mettere poi la xnote basata su kitkat c'era prima bisogno di mettere una kitkat ufficiale in modo che venisse flashato il nuovo bootloader, allora ho mosso la prima kitkat ufficiale che ha trovato e cioè la polacca, il primo flash l'ho fatto con F.RESET spuntato ed è stato un errore misto che è andato in soft brick, poi ho seguito il consiglio di Soloilmeglio che penso conosciamo tutti, il quale su XDA diceva di tagliare la spunta ad F.RESET ed il flash è andato bene al primo colpo, poi ho fatto il root e messo la CWM con le procedure di kitkat ed ho messo la xnote versione kitkat, qualche giorno fa poi, ha aggiornato il note3 del mio amico che era tedesco e sempre tenuto stock, ho levato la spunta ad F.RESET ed il flash a primo colpo è andato base, mentre nel mio caso ho flashato 2 volte per via di F.RESET, non ricordo chi ha affermato che fin dai tempi di S2 doveva essere sempre spuntato e gli do ragione perché sono arrivato su android proprio con quel terminale, ma evidentemente le cose sono cambiate, visto che mi sono dilungato troppo, per fare un pò di chiarezza ripeto in maiuscolo:F.RESET NON DEVE ESSERE SPUNTATO
    Sono stato io a fare quell'affermazione. E così soloilmeglio dice che f.reset non deve essere spuntato...ma perché allora rosario147 ha avuto lo stesso problemi?

  10. #29
    Senior Droid L'avatar di giovos


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo (PA)
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Samsung A5 2017

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 48 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Con f.reset non spuntato non la fa mettere nemmeno a me la brand vodafone... sono stato costretto a rimettere la polacca che avevo prima...

    Ma non è che per caso che assieme alla brand vodafone va flashato di nuovo il bootloader?

  11. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    foggia
    Messaggi
    5,001
    Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

    Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

    il bootloader non centra perché la rom la farebbe flashare ugualmente solo che dopo il telefono o rimane sulla schermata con la scritta Samsung Galaxy Note3 o, nella peggiore delle ipotesi non si accenderebbe proprio più a l'unica soluzione sarebbe l'assistenza, comunque visto che il passaggio da androio 4.3 ad android 4.4.2 richiede per forza il nuovo bootloader, questo dovrebbe essere già compreso nel file unico della rom e poi, una volta flashata la polacca viene flashato anche il nuovo bootlaader e quindi anche se nelle rom 4.4.2 che si flashano successivamente alla polacca questo non fosse presente non sarebbe un problema a la rom sa flashata correttamente dovrebbe far accendere comunque il telefono visto che il bootloader a già presente nel telefono visto che viene installato con la polacca, quindi il motivo per il quale questa benedetta rom Vodafone non viene flashata correttamente è da cercare da qualche altra parte e non nel bootloader o nella spunta a meno su F.RESET
    P.S. la storia dell' F.RESET l'ha scritta proprio Soloimeglio su XDA nella discussione sulla sua rom, dove viene prima spiegato come aggiornare alla ufficiale polacca, perché questo passaggio è necessario prima di poter mettere qualsiasi custom rom 4.4.2 se si viene da una rom 4.3, dato che ci vuole per forza il nuovo bootloader e metterlo prima tramite una rom stock è l'unica soluzione, dato che qualsiasi altro metodo come per esempio il flash del solo bootloader tramite recovery custom per esempio porta all'hardbrick del telefono ed é capitato proprio a Soloilmeglio
    Comunque nessuno di voi ha provato a chiedere informazioni alla Samsung stessa tramite il servizio exlusive oppure sulle pagine ufficiali Samsung Italia su Facebook o twitte?

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy