CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 227 di 237 primaprima ... 127177217225226227228229 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,261 a 2,270 su 2370
Discussione:

[Cafè Point Note 3] Elenco Rom, Kernel, Mod (Consigli e Confronti)[NO AIUTI]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2261
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto la phronesis e andava benino aveva pure marshmallow. Però ogni tanto aveva problemi di riavvio e col kernel. L ho disinstallata...personalmente mi trovo meglio su rom base kitkat come la rom full port di s5 per note 3 di jamal. Ultimamente ho anche teststo la sweet rom v22 e andava benino.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2262
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    ...personalmente mi trovo meglio su rom base kitkat come la rom full port di s5 per note 3 di jamal...[/URL]
    Dove la si può trovare? C'è supporto in italiano?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato pegasoc per il post:

    frank92samsung (12-02-17)

  5. #2263
    Androidiano L'avatar di gidasu


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho letto che diversi sono ritornati alla 4.4.2 perchèpiù stabile . è cosi?

  6. #2264
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Vero. Consuma anche di meno. Al momento sono su Resurrection remix perches volevo provare assolutamente nougat e anche SE è Ben ottinizzata non raggiunge I livelli di una stock a base kitkat. Per pegasoc quella ROM si trova su XDA.
    Si è multilanguage tea cui anche Italiano essendo base stock versione internationale di s5
    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    pegasoc (12-02-17)

  8. #2265
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi. Esiste qualche kernel da sostituire a quello di default Della RR con Android 7.1 ?

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  9. #2266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, sono alle prime armi e stavo cercando una rom abbastanza performante per il mio note3 con lollipop 5.0. Quale mi consigliate?
    Non ho mai effettuato root o installato rom quindi non ho grandissime pretese..basta sia di semplice installazione. Grazie per i consigli!

  10. #2267
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Non si può installare una rom custom senza avere installato prima una recovery ( in certi caso ho proprio dovuto fare prima il root e poi installare la recovery )

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  11. #2268
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Perfetto quindi faccio prima il root e poi installo la rom seguendo le guide...quale rom potrei utilizzare? Vedo che ce ne sono tantissime..

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  12. #2269
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Dipende da cosa cerchi di ottenere dal tuo smartphone. ..
    Le rom per note 3 se non erro sono su base kitkat, lollipop , marshmallow o nougat.
    Le rom su kitkat o lollipop sono basate sul firmware ufficiale Sammy in caso di rom a base stock (touchwiz) . Le rom marshmallow sono quasi tutte basate su full porting di rom del note 5 o del note 7 . Le rom nougat sono tutte basate su Android ma non con personalizzazione samsung, ma come Google le ha fatte . Questo tipo di rom è detta AOSP in gergo. Le rom AOSP sono disponibili anche per versioni di Android precedenti e sono più leggere e scattanti ( non confondere scattanti con i lag) ma hanno meno software preinstallato e perdono molte funzioni della touchwiz samsung tra cui il supporto alla suite snote e al pennino.
    In breve:
    Rom kitkat : più autononia meno scattanti perché con base datata ma comunque discreta tuttora.
    Rom lollipop : francamente le odio . Troppo material design e troppo bianco per i display amoled samsung che si traduce in maggiori consumi e anche in temperatura più elevata. Poi la rom della samsung versione 5.0 è penosa... io se devo usare quella ufficiale uso la versione kitkat ,come sul note 2 da cui sto scrivendo ora...
    Rom marshmallow : fluidità pazzesca e touchwiz allegerita e perfezionata. Consumi maggiori di kitkat ma non più di tanto. Molto meglio delle rom lollipop.
    Rom nougat : fluide ma le sconsiglio ... se le metti perdi tutto il Bello dei note e hanno dei difettucci qua e la...

    Io quindi mi concentrerei su rom kitkat ( base stock o qualcuna con base s5 ma occhio a csc e suite s note che su molte rom s5 mancano. (A breve proverò la rom x note )o rom marshmallow. . ( avendo non tanto tempo da dedicarci non ho capito se sono tutte basate su note 7 o note 5 ma mi pare di avere visto anche porting di s7 in giro )

    di queste mi ricordo la rom phronesis . purtroppo con la italianissima delirum ho avuto solo problemi.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  13. #2270
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille sei stato chiarissimo. Ma per caso le rom si differenziano anche in base alla difficoltà di installazione? non avendo mai fatto niente del genere non vorrei fare guai.


    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Pagina 227 di 237 primaprima ... 127177217225226227228229 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy