CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 119 di 119 primaprima ... 1969109117118119
Visualizzazione dei risultati da 1,181 a 1,190 su 1190
Discussione:

[Guida-supporto] Ottimizzazione consumi Galaxy Note3 [Root]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1181
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,183
    Ringraziato 7,368 volte in 5,941 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho installato la [N9005][6.0.1][N5 Port] Phronesis Rom v.1.2 e quando lo schermo è spento la batteria si carica normalmente, ma appena accendo lo schermo anche se il cellulare è sotto carica la percentuale continua ascendere, ma proprio a vista d'occhio (senza usare il cellulare), se si osserva la batteria ogni un tot si vede la percentuale scendere, tanto è che la ricarica non riesce a fare fronte e alla fine si spegne perchè la carica è insufficiente.
    Quando ho installato la ROM ho fatto tutti i wipe consigliati, ho cambiato anche il kernel (da 3.4.112-lsskernel-hlte.eur-2.5-mnport a lsskerneltw-hlte-eur-2.11b-mmport, ora ho quest'ultimo) fatto nuovamente wipe cache e dalvik ma la situazione è la stessa. Ho provato anche il kernel lsskernel-hlte-eur-3.8-note5port ma con questo mi si blocca sulla scritta Samsung, anche se la scritta cambia di intensità, non si avvia anche dopo un'ora di attesa).

    Non uso la luminosità automatica ma comunque la regolazione è circa a poco meno di 1/3 della barra. Tengo sempre acceso il wi-fi e bluetooth, ma queste impostazioni le avevo anche con la Rom stock e non avevo di questi problemi.
    Adesso sto cercando di caricare la batteria al 100% per provare ad usare l'app Battery Calibration ma non credo che sarà risolutiva.
    Avete consigli per risolvere?
    Quote Originariamente inviato da LukeTime Visualizza il messaggio
    Vai nelle Impostazioni/Batteria/e disabilita la opzione Ricarica rapida con cavo.
    Vedi se aiuta..

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    @LukeTime hai ragione, mi sono dimenticato di dirlo, l'ho già disattivata ma non è cambiato nulla.
    Unisco a Thread dedicato a queste problematiche per i Device Moddati

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=418197


    Sicuro di non avere (anche) problemi con il cavetto di ricarica?
    Prova a fare un controllo dopo aver letto qui:

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7162700

    Ultima modifica di Varioflex; 28-07-16 alle 08:13
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #1182
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 96 volte in 86 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    ...
    Sicuro di non avere (anche) problemi con il cavetto di ricarica?
    Prova a fare un controllo dopo aver letto qui:

    Thread Carica Lenta (Note 3) - Samsung Galaxy Note 3 (N9005) - Androidiani

    Ho letto la discussione che mi hai indicato (avevo già cambiato due alimentatori e 3 cavi micro usb), nel leggere mi convincevo sempre più che la causa fosse la porta micro usb del cellulare. poi mi sono ricordato di avere da qualche parte il cavo originale che ha la micro usb più la usb 3.0, ho attaccato quel cavo e probabilmente la porta usb 3.0 tiene in posizione anche la micro usb e adesso anche a schermo acceso la carica sale invece che continuare a scendere. Sino a quando non si sputtana anche la porta usb 3.0 potrebbe essere una soluzione.

    Ho fatto il test con l'app Galaxy Charging Current Free (come da te consigliato) con cavo micro usb mi dava valori bassissimi, lo stesso risultato con cavo micro usb collegato al camputer, invece cavo micro usb quello che ha anche la porta usb 3.0 collegato alla rete elettrica mi da 1200, 1800, 1200 ma.

    Adesso carico il cellulare e poi controllo togliendolo dalla carica, quanto dura la carica...

    Intanto grazie mille.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. #1183
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Mondragone
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    ...
    Sicuro di non avere (anche) problemi con il cavetto di ricarica?
    Prova a fare un controllo dopo aver letto qui:

    Thread Carica Lenta (Note 3) - Samsung Galaxy Note 3 (N9005) - Androidiani

    Ho letto la discussione che mi hai indicato (avevo già cambiato due alimentatori e 3 cavi micro usb), nel leggere mi convincevo sempre più che la causa fosse la porta micro usb del cellulare. poi mi sono ricordato di avere da qualche parte il cavo originale che ha la micro usb più la usb 3.0, ho attaccato quel cavo e probabilmente la porta usb 3.0 tiene in posizione anche la micro usb e adesso anche a schermo acceso la carica sale invece che continuare a scendere. Sino a quando non si sputtana anche la porta usb 3.0 potrebbe essere una soluzione.

    Ho fatto il test con l'app Galaxy Charging Current Free (come da te consigliato) con cavo micro usb mi dava valori bassissimi, lo stesso risultato con cavo micro usb collegato al camputer, invece cavo micro usb quello che ha anche la porta usb 3.0 collegato alla rete elettrica mi da 1200, 1800, 1200 ma.

    Adesso carico il cellulare e poi controllo togliendolo dalla carica, quanto dura la carica...

    Intanto grazie mille.
    Ma aspetta, che kernel hai?
    Io con i primi kernel MM avevo lo stesso tuo problema.

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato LukeTime per il post:

    pegasoc (28-07-16)

  6. #1184
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 96 volte in 86 Posts
    Predefinito

    @LukeTime adesso ho il lsskerneltw-hlte-eur-2.11b-mmport, ho provato anche il lsskernel-hlte-eur-3.8-note5port ma si blocca sulla scritta Samsung (cambia di intensità la scritta ma non va avanti).
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  7. #1185
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Mondragone
    Messaggi
    233
    Smartphone
    Samsung Galaxy S10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    @LukeTime adesso ho il lsskerneltw-hlte-eur-2.11b-mmport, ho provato anche il lsskernel-hlte-eur-3.8-note5port ma si blocca sulla scritta Samsung (cambia di intensità la scritta ma non va avanti).
    Lsskernel 3.8 n5port è per android 5.1.1, dovresti provare il 2.5b.
    Oppure potresti provare il Delirium kernel di Sfattucci, puoi trovarlo nella sezione modding del note 3 di androidiani!

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato LukeTime per il post:

    pegasoc (28-07-16)

  9. #1186
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,128
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 96 volte in 86 Posts
    Predefinito

    @LukeTime ho trovato questa discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...x-porting.html in cui c'è
    Delirium Kernel n9005 v4 Android 6.0.1

    Compilato partendo da sorgenti IdleKernel/LSS mmport
    Linaro 6.0 Experimental by Sfattucci
    Patch Uber CortexA15
    Nvidia Power
    OC 300-2800 GHZ
    Governor: ondemand, interactive, performance,Smartmax
    Scheduler: noop, deadline, row, cfq, sio, fiops
    Default.prop tweak - Mods for Battery Friendly

    SOURCE AND THANKS:

    https://github.com/jcadduono/idleKernel-note3
    https://github.com/lsswizard/Lsskernel-note3
    Il Delirium Kernel che intendi tu è il primo link?
    Ho trovanto il kernel lss 2.5, ma il 2.5b non lo trovo, sai dove può essere reperito?

    Ho risolto installando la nuova ROM di Sfattucci
    [ROM][N9005][MM 6.0.1] Delirium S7Edge - Note 5 - NewUX porting
    che già a primo impatto sembra tutto un'altro mondo.
    Ultima modifica di pegasoc; 30-07-16 alle 15:43
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  10. #1187
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    con kernel aadiutor ho disattivato un core, e fissato massima frequenza a 600mhz, va bene?

  11. #1188
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti da circa 15 giorni ho deciso di fare il mio note 3 ita con la rom di darklord note7..Ho messo twrp la rom il kernel e infine i fix facendo wipe e tutto.. il telefono funziona non c'è che dire l'unica cosa è la batteria che non fa piu di 4 ore senza farne un uso spropositato ho tolto gia facebook e messenger congelato alcune app ma niente se accendo il wifi spengo la connessione dati e viceversa. Con la 4.4.2 è normale riesco a fare un bel 12-14 ore con un uso normale.. la cosa strana è che neanche il telefono riesce a capire quanta batteria ha consumato, tipo sono al 60% riavvio e va al 30% o tipo al 70.. quando è in carica non si avvia, la luminosità e settata poco meno di metà per lo più uso la connessione dati non ho giochi o quant'altro installati..ieri dopo averlo staccato dal caricabatteria che da spento diceva che era al 100% accendendolo diceva che era all' 86% e diceva 4 ore e 8 min di autonomia, è un po poco...*
    Codice prodotto: N9005ZWEITV
    Versione del bootloader n9005xxugbok6
    Ver PDA n930fxxu1apg7
    csc N930FOLB1APG7
    VER BANDA BASE :N9005XXUGBOJ1
    Ultimo firmware:
    N930FXXU3BPL5 N930FOXM3BPL3 N930FXXU3BPL1

    Ho messo lss kernel 3.9, darklord note7 V1.0 e la twrp 2.8.7.0
    Per il resto va bene è solo la batteria..ciao ciao e grazie..


    --UP--
    Ultima modifica di Schubert; 04-09-17 alle 04:50

  12. #1189
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ELX75 Visualizza il messaggio
    Guarda io lo ho disattivato e non vedo differenze, è sempre fluido, scattante e pronto all'uso.. mai un problema o un lag.. inoltre si surriscalda di meno.. almeno a me.. inoltre la batteria dura di piu personalmente..
    ma come si disattiva ?

  13. #1190
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ovviamente ci vuole il root.. io l'ho disattivato al tempo con Francokernel..
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

Pagina 119 di 119 primaprima ... 1969109117118119

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy