CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 107 di 119 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,061 a 1,070 su 1190
Discussione:

[Guida-supporto] Ottimizzazione consumi Galaxy Note3 [Root]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1061
    Senior Droid L'avatar di Nikka93


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    devi resettare ogni volta l'mpdecision, se lo disattivi tutti i core lavorano e consumi di più
    Galaxy Note 3 - Root Knox 0x1 - Fw Stock 5.0 ITV No Brand

  2.  
  3. #1062
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Scusate ragazzi, ma discussioni così lunghe non "possono esistere" Mi sono fermato a Pag 30 e ognuno dice la sua. Ognuno dice il contrario dell'altro. Possibile che non ci possano essere dei settari fatti come "Dio comanda" per chi vuole il Note 3 come il Note 2 per durata senza che paia un terminale due due anni fa come prestazioni?
    Appena ho disabilitato MPDecision i core si sono fermati tutti a 300Mhz. Eppure molti dicono di toglierlo, altri di metterlo... Alcuni dicono di non mettere lo scaling, altri di non toccarli... Però nessuno che dice: "se abiliti questo, ai core succede così e cos'à ed è normale, avrai il terminale che si comporta in questo modo, e la batteria durerà così"...
    Oltre al fatto che all'invio un utente aveva detto che il programma per la gestione del Kernel non era ottimizzato per il Note 3, che se non prendeva i comandi resa "Normale"...

    Io dopo aver letto 30 pagine non ci sto capendo più nulla... So solo questo: avendo avuto dei problemi con Flipboard, quando ci smacchino molto, cancellando, rimettendo l'APK, gli aggiornamenti, cancellando la cache ecc... Insomma se lo stresso... Poco dopo i Core si bloccano... Questa è l'unica cosa che ho notato. Stress=Blocco dei Core. E questo dovrebbe essere gestito dall'MPDecisione, giusto? Ma non c'è un modo perché questo non avvenga?

  4. #1063
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,118

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 264 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Scusate ragazzi, ma discussioni così lunghe non "possono esistere" Mi sono fermato a Pag 30 e ognuno dice la sua. Ognuno dice il contrario dell'altro. Possibile che non ci possano essere dei settari fatti come "Dio comanda" per chi vuole il Note 3 come il Note 2 per durata senza che paia un terminale due due anni fa come prestazioni?
    Appena ho disabilitato MPDecision i core si sono fermati tutti a 300Mhz. Eppure molti dicono di toglierlo, altri di metterlo... Alcuni dicono di non mettere lo scaling, altri di non toccarli... Però nessuno che dice: "se abiliti questo, ai core succede così e cos'à ed è normale, avrai il terminale che si comporta in questo modo, e la batteria durerà così"...
    Oltre al fatto che all'invio un utente aveva detto che il programma per la gestione del Kernel non era ottimizzato per il Note 3, che se non prendeva i comandi resa "Normale"...

    Io dopo aver letto 30 pagine non ci sto capendo più nulla... So solo questo: avendo avuto dei problemi con Flipboard, quando ci smacchino molto, cancellando, rimettendo l'APK, gli aggiornamenti, cancellando la cache ecc... Insomma se lo stresso... Poco dopo i Core si bloccano... Questa è l'unica cosa che ho notato. Stress=Blocco dei Core. E questo dovrebbe essere gestito dall'MPDecisione, giusto? Ma non c'è un modo perché questo non avvenga?
    Si il modo c'è. Devi flashare un kernel con governor tipo intellidemand e poi devi disabilitare l'mpdecision.

  5. #1064
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    761
    Smartphone
    N7100-N7000-i9000

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 66 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nikka93 Visualizza il messaggio
    devi resettare ogni volta l'mpdecision, se lo disattivi tutti i core lavorano e consumi di più
    Che vuol dire "resettare" ? Io tramite Trickster MOD ho semplicemente disattivo l'opzione cosí i 2 core che prima restavano bloccati al massimo della frequenza adesso non si bloccano più, ma non ho capito perchè (penso invece che tu/voi) lo sappiate, ho notato un NOTEVOLE peggioramento della batteria. Devo settare qualche altra cosa?
    Grazie anticipatamente

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  6. #1065
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,118

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 264 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Calaio91 Visualizza il messaggio
    Che vuol dire "resettare" ? Io tramite Trickster MOD ho semplicemente disattivo l'opzione cosí i 2 core che prima restavano bloccati al massimo della frequenza adesso non si bloccano più, ma non ho capito perchè (penso invece che tu/voi) lo sappiate, ho notato un NOTEVOLE peggioramento della batteria. Devo settare qualche altra cosa?
    Grazie anticipatamente

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Resettare vuol dire disattivare-riattivare.

  7. #1066
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho disattivato il blocco frequenze e lo scalini
    L mp decision e attivo
    Ma ho notato che il primo core mi rimane bloccato sempre a 1728
    Cosa posso fare?
    Se provo a disattivare l mp decision dopo un bo si bloccano i core niovamente

  8. #1067
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    ho flashato ieri tramite odin il firmware leaked della samsung con su lollipop e volevo chiedervi ma se noto un consumo anomalo di sistema android e sistema operativo android cosa può essere il problema? prima di aver flashato questa leaked avevo il firmware 4.4.2 no brand netherlands e avevo un consumo spropositato del sistema android e sistema operativo android ma che comunque riuscivo a fare 6/7 ore di schermo acceso
    Spoiler:

  9. #1068
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Crema
    Messaggi
    1,529

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 61 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    ho flashato ieri tramite odin il firmware leaked della samsung con su lollipop e volevo chiedervi ma se noto un consumo anomalo di sistema android e sistema operativo android cosa può essere il problema? prima di aver flashato questa leaked avevo il firmware 4.4.2 no brand netherlands e avevo un consumo spropositato del sistema android e sistema operativo android ma che comunque riuscivo a fare 6/7 ore di schermo acceso
    nessuno saprebbe aiutarmi?
    Spoiler:

  10. #1069
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    1,118

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 264 volte in 253 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    nessuno saprebbe aiutarmi?
    Consuma tanto lollipop, ma prendi in considerazione che si tratta di un firmware non definitivo.

  11. #1070
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    117
    Smartphone
    Meizu MX5

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BossPatrick Visualizza il messaggio
    nessuno saprebbe aiutarmi?
    Installa CPU-Z e vedi se rimangono attivi tutti i core anche senza nulla in background (non riavviare il telefono pero). Se è questo il problema due dovrebbero andare a frequenze molto elevate e gli altri due cmq inutilmente accesi ad una frequenza piu bassa.

    Nota anche se il segnale è piu basso in zone dove sai che era buono (la mancanza di segnale fa scaricare piu velocemente il dispositivo)

Pagina 107 di 119 primaprima ... 75797105106107108109117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy