CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 32 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 317
Discussione:

[GUIDA] Installazione Firmware ufficiale Lollipop 5.0 con Root [Knox 0x0][Note3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da POzzame Visualizza il messaggio
    Ormai come posso fidarmi di MOP?!?!?
    Già mi ha quasi brickato una volta il cel!
    Non c'è modo di rootare Lolli direttamente??
    certo..ma col metodo classico..e ti fumi la garanzia

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2.  
  3. #242
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    certo..ma col metodo classico..e ti fumi la garanzia
    Chissene della garanzia!
    Tanto non è più in garanzia da mesi, se mai lo fosse stato.

    Quale metodo classico?

  4. #243
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da POzzame Visualizza il messaggio
    Chissene della garanzia!
    Tanto non è più in garanzia da mesi, se mai lo fosse stato.

    Quale metodo classico?
    beh...ma allora...non capisco perchè hai seguito questa guida riservata a chi vuole rootare senza flaggare il counter knox...

    ...comunque...qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=345820 trovi la guida per il root classico.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #244
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    alla fine della guida nel primo post viene detto
    Si raccomanda quindi, alla fine del procedimento, di fare il flash con Odin PC del Bootloader associato alla rom Lollipop
    si può avere una procedura o un link alla procedura?

    EDIT
    Come non detto, ho trovato la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-note3.html

    EDIT 2
    Ma è normale che dopo aver installato Lollipop ho ancora tutto le app installate quasi come prima del passaggio a Lollipop? Devo ancora flashare il bootloader associato alla rom che ho scelto, ma non so il perchè ma mi aspettavo che avrei dovuto reinstallare tutto da capo e invece ho un bel 80% delle app e relativi dati funzionanti.
    Ultima modifica di pegasoc; 04-08-15 alle 23:20
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  6. #245
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mawu82 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho aggiornato a bog2 tramite ota e il telefono **dà problemi** (applicazioni cancellate, programmi che si arrestano, applicazioni che non si aprono) e sono costretto a piallare tutto, volevo sapere se posso fare il downgrade a kitkat per poi rootare lollipop o meno....
    Quote Originariamente inviato da ierro77 Visualizza il messaggio
    Dopo un aggiornamento se si hanno problemi è sempre meglio fare un hard reset

    Quoto @ierro77 ........
    Con quei problemi.....reset....
    ....come ben descritto nel Thread di problemi Post Aggiornamento.

    Puoi (se vuoi) fare Downgrade a KitKat
    (approfondimenti nel Thread di Aiuti Modding in Rilevo in Sezione)

    ....fatto tutto questo....
    ...se vorrai passare a Lollipop con Root e Knox a 0x0 potrai seguire la guida in prima pagina.

    Per ora .....sei Off Topic
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. #246
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Due giorni fa è uscito il nuovo aggiornamento ITV:
    PDA N9005XXUGBOG2
    CSC N9005ITVGBOG1
    Link per download su sammobile. Per chi volesse un download più veloce ho caricato su un mio account su mega il file così com'è, senza alcuna modifica. Link al download via Mega
    Io ancora non l'ho provato, non ho il bootloader e non voglio rischiare di perdere il root. Appena avrò il necessario proverò.
    Qualcuno ha provato a fare aggiornamenti da Lollipop a Lollipop tramite flashfire? E' possibile mantenere il root semplicemente flashando il nuovo aggiornamento con quest'app?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    ierro77 (08-08-15)

  9. #247
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Due giorni fa è uscito il nuovo aggiornamento ITV:
    PDA N9005XXUGBOG2
    CSC N9005ITVGBOG1
    Link per download su sammobile. Per chi volesse un download più veloce ho caricato su un mio account su mega il file così com'è, senza alcuna modifica. Link al download via Mega
    Io ancora non l'ho provato, non ho il bootloader e non voglio rischiare di perdere il root. Appena avrò il necessario proverò.
    Qualcuno ha provato a fare aggiornamenti da Lollipop a Lollipop tramite flashfire? E' possibile mantenere il root semplicemente flashando il nuovo aggiornamento con quest'app?

    Mi sfugge l'utilità in questo post....

    È stato notificato nel Thread ufficiale
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #248
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Mi sfugge l'utilità in questo post....

    È stato notificato nel Thread ufficiale
    Letto così non posso che darti ragione. Ma avevo scritto anche dell'altro che ora non vedo e mi fa molto strano. Avevo anche messo il link per il download da Mega, caricato personalmente e senza alcuna modifica.
    Comunque dicevo che vorrei provarlo, ma non avendo il bootloader non lo provo per non perdere il root. Appena sarà disponibile, proverò il nuovo aggiornamento.
    Chiedevo, inoltre, se qualcuno ha già provato ad usare flashfire per aggiornare da Lollipop a Lollipop senza perdere il root e se si che impostazioni ha usato.
    Per questo ho scritto qui, perché sono interessato ad aggiornare senza perdere il root e con knox 0x0, come da argomento della discussione appunto
    Aggiungo il link per il download da Mega
    Ultima modifica di shev100; 08-08-15 alle 16:23

  11. #249
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento sulla mia attuale situazione.
    Partendo da Kitkat avevo seguito questa guida per avere il root e Lollipop. Avendo Samsung rilasciato un nuovo aggiornamento, volevo aggiornare il telefono mantenedo il root. Però non volevo fare downgrade o che altro. Così ho trovato il modo di aggiornare partendo da Lollipop già rootato.
    Senza nulla togliere a GiGe89 per il suo lavoro e la sua guida, il quale ringrazio per averla scritta, riporto qui i passaggi per chi fosse interessato, visto che non viene spiegato in questa discussione questo metodo:
    - prima di tutto bisogna procurarsi Flashfire. Qui è spiegato come fare.
    - procurarsi anche, ovviamente, il firmware nuovo. Io ho usato quello che ho caricato su Mega per un download più veloce rispetto a Sammobile (che comunque ho scaricato da li). Riporto nuovamente il link. Estrarre il firmware e copiarlo nella sd esterna.
    - una volta installato Flashfire e avviato schiaccia sul + e schiaccia su Backup. Lascia le cose selezionate così come sono.
    - finito il backup schiaccia nuovamente il + e seleziona Wipe. Qui vanno scelte tutte e 5 le opzioni (io preferisco sempre avere il sistema e la sd belli puliti ad ogni aggiornamento). Chi volesse evitare di formattare la sd interna può anche evitarlo.
    - sempre nella schermata principale schiaccia sul + e seleziona Flash firmware package. Ora scegli il firmware precedentemente salvato sulla microsd esterna. Ci vorrà qualche minuto prima che venga fatta l'analisi del file.
    - terminata l'analisi lascia selezionate le cose così come stanno. Sempre da questa schermata seleziona in alto a destra la cartellina con la freccia verso il basso. Qui seleziona 5 file: Primary Bootloader, Secondary Bootloader, Secondary Bootloader AP, TrustZone e DBI/SDI. Ora schiaccia il segno di spunta in alto a destra. Verrà creato un file, il Bootloader, che avrà questo nome flashfire_0000.tar.md5.
    - seleziona Flash firmware package nella schermata principale, non dal +. Ripeti il punto precedente però deselezionando tutti i precedenti file e lascia selezionato solo gli ultimi 2 file: Modem Firmware e Firmware. Seleziona la solita spunta in alto a destra. Ora verrà creato il nuovo file chiamato flashfire_0001.tar.md5.
    - Copia sul Pc questi due file senza cambiare il nome!!! Apri Odin sul Pc e carica i due file precedentemente creati in: BL il file flashfire_0000.tar.md5 e in CP il file flashfire_0001.tar.md5. Se Odin ti da un errore nel caricamento del file, può essere che si sia verificato un problema durante la copia del file o perchè hai cambiato nome allo stesso.
    - per chi volesse può scaricare i due file sempre da Mega: Bootloader da caricare in Odin in BL e Modem da caricare in CP
    - torna sul telefono sempre in Flashfire e schiaccia su EverRoot. Qui lascia selezionato solo Inject SuperSU e nient'altro.
    - schiaccia su Reboot e seleziona Download.
    - Controlla che l'ordine delle finestre sia il seguente: FlashFire v0.21..., Instruction, Samsung write protection, Wipe, Flash firmware package, Process Cache, EverRoot, Reebot.
    - Ora attendi il completamento dell'operazione finchè il telefono non verrà riavviato in Download mode.
    - Adesso collega il telefono al Pc e flasha i due file precedentemente caricati in Odin (io ho usato la versione 3.10.6). Questo passaggio io l'ho dovuto fare in due momenti diversi perchè non avevo i due file a disposizione. Non dovrebbero esserci problemi a flashare i due file insieme, anche se c'è qualcuno che consiglia di flashare separatamente.
    Finito! Facendo così io ho aggiornato all'ultima versione italiana di Lollipop. Al momento non ho impressioni da lasciare in quanto l'ho aggiornato ieri sera. Fino ad ora, comunque, non ho riscontrato alcun problema ed il knox è rimasto sempre a 0x0.
    Ci tengo a precisare che per questa mini guida ho preso spunto dalla guida di strappato qui

  12. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato shev100 per il post:

    asphinx89 (24-04-16),diniket (18-08-15),kitano (03-11-15)

  13. #250
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho fatto il downgrade a kitkat per fare il root e mi si blocca al boot, evviva.

    Ho preso una versione di kitkat n9005 a caso, ho sbagliato vero?

Pagina 25 di 32 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy