CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 32 primaprima ... 2129303132 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 317
Discussione:

[GUIDA] Installazione Firmware ufficiale Lollipop 5.0 con Root [Knox 0x0][Note3]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #301
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pertecara Visualizza il messaggio
    Lo chiedo per me ma penso interessi anche a molti altri...

    Ho letto e riletto e riassumendo:

    credo di aver compreso che il root mantenendo il contatore Knox = 0x0 è possibile solo con KitKat e tramite l'arcinota procedura descritta al primo post.

    Il downgrade a 4.4.2 non è normalmente possibile ma richiede versioni specifiche (Polonia?) che a volte possono provocare perfino l'azzeramento dell'IMEI.
    Sbaglio?

    Allora mi chiedo, quale possessore di SM-N9005 (ITV) da oltre 2 anni e quindi fuori garanzia, vale la pena rischiare di brikkare il proprio terminale con questi processi di flash nei quali sarai costretto a cancellare tutto (configurazioni e password di app, ecc) che tanto poi anche con il knox a 0x1 non cambia niente?

    Se io installo direttamente ed unicamente il CF-Autoroot via Odin per la mia versione attuale (N9005XXUGBOK6) che penso sia quella che ho appena scaricato (e che è datata 28-02-2016) limito al minimo il rischio.

    O no?
    • Il Root con Knox 0x0 è possibile facendolo da KitKat... ma poi puoi aggiornare a Lollipop mantenendo Knox a 0x0 (con la presente Guida)

    • Il Downgrade è possibile.
    Consiglio sempre di fare un Reset Pre downgrade.
    A volte si sono verificati problemi ma NON sono la regola.
    Ricordo che dopo il Root la PRIMA cosa da fare è salvare la Cartella EFS.


    • Il Modding ha sempre qualche rischio.
    Dubita di chi dice il contrario.
    Puoi quasi azzerare i rischi seguendo GUIDE fidate e comprovate.


    Direi che siamo ampiamente Off Topic
    La tipologia di domanda andava posta in Supporto Modding
    Per altri chiarimenti generali pertanto usa quello.
    Qui solo per la GUIDA in OP

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    pertecara (08-03-16)

  3.  
  4. #302
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    Piccolo aggiornamento sulla mia attuale situazione.
    Partendo da Kitkat avevo seguito questa guida per avere il root e Lollipop. Avendo Samsung rilasciato un nuovo aggiornamento, volevo aggiornare il telefono mantenedo il root. Però non volevo fare downgrade o che altro. Così ho trovato il modo di aggiornare partendo da Lollipop già rootato.
    Senza nulla togliere a GiGe89 per il suo lavoro e la sua guida, il quale ringrazio per averla scritta, riporto qui i passaggi per chi fosse interessato, visto che non viene spiegato in questa discussione questo metodo:
    - prima di tutto bisogna procurarsi Flashfire. Qui è spiegato come fare.
    - procurarsi anche, ovviamente, il firmware nuovo. Io ho usato quello che ho caricato su Mega per un download più veloce rispetto a Sammobile (che comunque ho scaricato da li). Riporto nuovamente il link. Estrarre il firmware e copiarlo nella sd esterna.
    - una volta installato Flashfire e avviato schiaccia sul + e schiaccia su Backup. Lascia le cose selezionate così come sono.
    - finito il backup schiaccia nuovamente il + e seleziona Wipe. Qui vanno scelte tutte e 5 le opzioni (io preferisco sempre avere il sistema e la sd belli puliti ad ogni aggiornamento). Chi volesse evitare di formattare la sd interna può anche evitarlo.
    - sempre nella schermata principale schiaccia sul + e seleziona Flash firmware package. Ora scegli il firmware precedentemente salvato sulla microsd esterna. Ci vorrà qualche minuto prima che venga fatta l'analisi del file.
    - terminata l'analisi lascia selezionate le cose così come stanno. Sempre da questa schermata seleziona in alto a destra la cartellina con la freccia verso il basso. Qui seleziona 5 file: Primary Bootloader, Secondary Bootloader, Secondary Bootloader AP, TrustZone e DBI/SDI. Ora schiaccia il segno di spunta in alto a destra. Verrà creato un file, il Bootloader, che avrà questo nome flashfire_0000.tar.md5.
    - seleziona Flash firmware package nella schermata principale, non dal +. Ripeti il punto precedente però deselezionando tutti i precedenti file e lascia selezionato solo gli ultimi 2 file: Modem Firmware e Firmware. Seleziona la solita spunta in alto a destra. Ora verrà creato il nuovo file chiamato flashfire_0001.tar.md5.
    - Copia sul Pc questi due file senza cambiare il nome!!! Apri Odin sul Pc e carica i due file precedentemente creati in: BL il file flashfire_0000.tar.md5 e in CP il file flashfire_0001.tar.md5. Se Odin ti da un errore nel caricamento del file, può essere che si sia verificato un problema durante la copia del file o perchè hai cambiato nome allo stesso.
    - per chi volesse può scaricare i due file sempre da Mega: Bootloader da caricare in Odin in BL e Modem da caricare in CP
    - torna sul telefono sempre in Flashfire e schiaccia su EverRoot. Qui lascia selezionato solo Inject SuperSU e nient'altro.
    - schiaccia su Reboot e seleziona Download.
    - Controlla che l'ordine delle finestre sia il seguente: FlashFire v0.21..., Instruction, Samsung write protection, Wipe, Flash firmware package, Process Cache, EverRoot, Reebot.
    - Ora attendi il completamento dell'operazione finchè il telefono non verrà riavviato in Download mode.
    - Adesso collega il telefono al Pc e flasha i due file precedentemente caricati in Odin (io ho usato la versione 3.10.6). Questo passaggio io l'ho dovuto fare in due momenti diversi perchè non avevo i due file a disposizione. Non dovrebbero esserci problemi a flashare i due file insieme, anche se c'è qualcuno che consiglia di flashare separatamente.
    Finito! Facendo così io ho aggiornato all'ultima versione italiana di Lollipop. Al momento non ho impressioni da lasciare in quanto l'ho aggiornato ieri sera. Fino ad ora, comunque, non ho riscontrato alcun problema ed il knox è rimasto sempre a 0x0.
    Ci tengo a precisare che per questa mini guida ho preso spunto dalla guida di strappato qui
    Grazie per la ottima guida chiara e poco macchinosa, mi domando, però, non sarebbe lo stesso se tale procedura si effettuasse da flashfire facendo i 3 wipe e il doppio flash direttamente dall'applicazione (senza utilizzare Odin per pc insomma)?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato asphinx89 per il post:

    pertecara (26-04-16)

  6. #303
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asphinx89 Visualizza il messaggio
    Grazie per la ottima guida chiara e poco macchinosa, mi domando, però, non sarebbe lo stesso se tale procedura si effettuasse da flashfire facendo i 3 wipe e il doppio flash direttamente dall'applicazione (senza utilizzare Odin per pc insomma)?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Grazie a te per i complimenti
    Comunque non è possibile flashare direttamente dall'app perché si vanno a toccare due partizioni protette, il che significa compromettere il knox. Flashando invece con odin il problema non si presenta

  7. Il seguente Utente ha ringraziato shev100 per il post:

    asphinx89 (25-04-16)

  8. #304
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi una vita che non faccio modding, se non un mini root appena preso questo tel qualche anno fa.. attualmente sono su 4.4.2 nobrand ita rootato con knox vergine.
    da qualche settimana la batteria non mi regge mezza giornata.. non riesco a capire da cosa sia dovuto (wakelock o batteria vecchia) pero' mi sta venendo voglia di aggiornare il cell all'ultima versione..

    seguendo questa guida sarei in grado di farlo senza perdere root a mantenendo pure il knox intatto.. ma alle mie app che succede? i wipe che si fanno son quelli che svuotano completamente il cell o le varie pass e account rimangono come erano? non viene wipato tutto vero?
    uso il tel per mille cose, lavoro incluso e non vorrei dover perdere tutto o comunque ore e ore a reimpostare tutte le app.

    ricordo che avevo letto che le prime versioni lollipop avevano avuto problemi di BT.. ci son ancora? non vorrei ritrovarmi senza la possibilità di connettermi alla macchina (tel\musica\navigatore)

    Spero di non essere finito troppo OT.. e' dai tempi del s2 che non flasho assiduamente tutte le settimane e onestamente ho perso il 99% delle nozioni -.-

  9. #305
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da whazi Visualizza il messaggio
    ragazzi una vita che non faccio modding, se non un mini root appena preso questo tel qualche anno fa.. attualmente sono su 4.4.2 nobrand ita rootato con knox vergine.
    da qualche settimana la batteria non mi regge mezza giornata.. non riesco a capire da cosa sia dovuto (wakelock o batteria vecchia) pero' mi sta venendo voglia di aggiornare il cell all'ultima versione..

    seguendo questa guida sarei in grado di farlo senza perdere root a mantenendo pure il knox intatto.. ma alle mie app che succede? i wipe che si fanno son quelli che svuotano completamente il cell o le varie pass e account rimangono come erano? non viene wipato tutto vero?
    uso il tel per mille cose, lavoro incluso e non vorrei dover perdere tutto o comunque ore e ore a reimpostare tutte le app.

    ricordo che avevo letto che le prime versioni lollipop avevano avuto problemi di BT.. ci son ancora? non vorrei ritrovarmi senza la possibilità di connettermi alla macchina (tel\musica\navigatore)

    Spero di non essere finito troppo OT.. e' dai tempi del s2 che non flasho assiduamente tutte le settimane e onestamente ho perso il 99% delle nozioni -.-
    La guida va bene (mantiene Knox a 0x0)

    Purtroppo si perdi tutto i dati
    Devi ovviamente fare un backup

    Nessun problema con il Bluetooth....



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. #306
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Partendo da questa situazione (no root, lollipop 5.0 stock no brand tedesco sembrerebbe, aggiornato tramite OTA)



    vorrei capire se è possibile seguire questa guida, in particolare se:

    • 1 Partendo dal firmware che vedete nell'immagine, si può fare il flash all'ultima versione di kk ITV stock allegata in OP.
    • 2 Posso eseguire il root con towelroot senza connessione dati attiva.
    • 3 E' possibile eseguire il flash da Odin Mobile Pro direttamente all'ultima versione lollipop disponibile (attualmente N9005XXUGBOK6_N9005ITVGBOJ1_ITV)
      oppure necessariamente si deve installare la N9005XXUGBOB6 ITV NO BRAND riportata in OP senza possibilità di flashare gli aggiornamenti successivi.
    • 4 Se al termine della procedura vorrei tornare alla rom stock mantenendo knox0x0, posso ripartire col flash Odin da PC dell'ultima N9005XXUGBOK6 ITV
      o devo tornare per forza al firmware originale tedesco.
    • 5 In quest'ultimo caso (lollipop stock), si deve fare il flash del bootloader e del kernel lollipop relativi alla versione installata (se sì dove trovo bootloader e kernel
      del firmware tedesco?)


    Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

  11. #307
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho visto che ora invece che mobile odin c'e' flashfire.. va bene uguale o bisogna rimanere su mobile odin?
    lo avete provato? procedura uguale?

  12. #308
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da whazi Visualizza il messaggio
    ho visto che ora invece che mobile odin c'e' flashfire.. va bene uguale o bisogna rimanere su mobile odin?
    lo avete provato? procedura uguale?
    In prima pagina trovi il link alla mia risposta a questa tua domanda

  13. #309
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shev100 Visualizza il messaggio
    In prima pagina trovi il link alla mia risposta a questa tua domanda
    nulla ho fatto da mobile odin e teoricamente sta bootando or ora!

    ho messo su la N9005XXUGBOK6_N9005ITVGBOJ1_N9005XXUGBOJ1_HOME.tar

    per allineare il bootloader che caspita devo mettere ora? scusami ma son veramente arrugginito e non so dove pescare sti file

  14. #310
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    639
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 257 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da whazi Visualizza il messaggio
    nulla ho fatto da mobile odin e teoricamente sta bootando or ora!

    ho messo su la N9005XXUGBOK6_N9005ITVGBOJ1_N9005XXUGBOJ1_HOME.tar

    per allineare il bootloader che caspita devo mettere ora? scusami ma son veramente arrugginito e non so dove pescare sti file
    Non che non ti voglia aiutare, ma mi viene da pensare che non hai letto la mia integrazione riguardo Lollipop... Prima ti ho scritto di un link in prima pagina, se lo segui e leggi ciò che ho scritto trovi la risposta anche a queste altre tue domande. È la soluzione più veloce che puoi seguire. Vale anche se hai già installato la nuova rom

Pagina 31 di 32 primaprima ... 2129303132 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy