CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 232 di 251 primaprima ... 132182222230231232233234242 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,311 a 2,320 su 2510
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2311
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Prov. di Trento
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Non me lo sarei mai aspettato, credevo che il Note 4 fosse stato uno dei telefoni più venduti: in Italia non è arrivato né il 5 né il 7, garantiva buone prestazioni in tutti i campi e veniva venduto dopo un po' a prezzi accessibili. Per me è quasi incredibile. Pensavo di trovare ROM su ROM (a distanza di tre anni dal lancio) stabilissime e interessanti... così vedo che non è, purtroppo, tu sei la conferma ...

  2.  
  3. #2312
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, secondo voi possiamo attendere un port del note 8 a breve.
    O almeno delle funzioni della s-pen.
    In giro sul web no ntrovo nulla, nemmeno in inglese.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  4. #2313
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, secondo voi possiamo attendere un port del note 8 a breve.
    O almeno delle funzioni della s-pen.
    In giro sul web no ntrovo nulla, nemmeno in inglese.
    Il problema è che più che fare un porting devono fare un ibrido tra le funzioni di Note 8 e Note 5.
    Questo perché Note 8 "basa" le sue funzioni su Samsung Notes, mentre Note 5 e Note 4 su S-Note.
    Questo vuol dire che dovrebbero riscrivere S-Note a 32 Bit, visto che ora l'App più recente che gira su Note 5 e Note 8 è a 64 Bit. Ma sopratutto, come detto, ibridare il SO.
    A mio parere, come detto altrove, Samsung Notes è molto limitato. Molto. Non è per nulla equiparabile a S-Note: non hai gli Action Memo, Nota Foto, Idea Sketch, Grafico Facile. In Note 8 Non hai la MOD del Panorama a 360 gradi: se la installi come APK ti crasha il pannello Task Edge. Non rtisolve Samsung perché non c'è la modalità a Panorama 360, figurarsi se mettono a posto i cuochi una cosa del genere.
    Il software della fotocamera è tutto da riscrivere, visto che ha due sensori, e portare quella vecchia, di Marshmallow ci vuole tempo: salta due SO, di fatto.
    Insomma, è più facile fare un porting da Note 7 e Note 8 a Note 5, sono molto più "simili".
    Nulla è escluso, ma se non vedi neppure progetti in corso o primi tentativi, ne ce vorrò del tempo. Anche per Note 3 si sono fermati alla 6.01 di Note 5, non si sono spinti molto avanti.
    Ma ribadisco: se provieni da Note 4 devi trovare chi "porterà le funzioni di entrambi in una ROM", o ti ritroverai con una nuova interfaccia, funzioni che non sono per nulla leggere su un Note 4 come l'Always On Display, la mancanza di S-Note e delle sue funzioni... per avere cosa? I pannelli EDGE, dei messaggi animati che puoi usare a Natale per mandare gli auguri... e poi basta...

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Thersicore76 per il post:

    alba77 (15-12-17)

  6. #2314
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Sarà difficile. .. troppe differenze hardware. .. Soc differenti. .. il doppio di ram...etc...possiamo però goderci le funzioni offerte dalle rom portate da note 7 o se si vuole più stabilità e durata si possono vedere i Port delle rom dei note 5. dopo 3 anni dalla sua uscita bisogna accettare qualche limite hardware. Personalmente ho quasi rinunciato a moddarlo. . Mi sono limitato a reinstallare l'ultima versione ufficiale e deblottarla, con qualche modifica al kernel per le mie esigenze.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    alba77 (15-12-17)

  8. #2315
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Il problema è che più che fare un porting devono fare un ibrido tra le funzioni di Note 8 e Note 5.
    Questo perché Note 8 "basa" le sue funzioni su Samsung Notes, mentre Note 5 e Note 4 su S-Note.
    Questo vuol dire che dovrebbero riscrivere S-Note a 32 Bit, visto che ora l'App più recente che gira su Note 5 e Note 8 è a 64 Bit. Ma sopratutto, come detto, ibridare il SO.
    A mio parere, come detto altrove, Samsung Notes è molto limitato. Molto. Non è per nulla equiparabile a S-Note: non hai gli Action Memo, Nota Foto, Idea Sketch, Grafico Facile. In Note 8 Non hai la MOD del Panorama a 360 gradi: se la installi come APK ti crasha il pannello Task Edge. Non rtisolve Samsung perché non c'è la modalità a Panorama 360, figurarsi se mettono a posto i cuochi una cosa del genere.
    Il software della fotocamera è tutto da riscrivere, visto che ha due sensori, e portare quella vecchia, di Marshmallow ci vuole tempo: salta due SO, di fatto.
    Insomma, è più facile fare un porting da Note 7 e Note 8 a Note 5, sono molto più "simili".
    Nulla è escluso, ma se non vedi neppure progetti in corso o primi tentativi, ne ce vorrò del tempo. Anche per Note 3 si sono fermati alla 6.01 di Note 5, non si sono spinti molto avanti.
    Ma ribadisco: se provieni da Note 4 devi trovare chi "porterà le funzioni di entrambi in una ROM", o ti ritroverai con una nuova interfaccia, funzioni che non sono per nulla leggere su un Note 4 come l'Always On Display, la mancanza di S-Note e delle sue funzioni... per avere cosa? I pannelli EDGE, dei messaggi animati che puoi usare a Natale per mandare gli auguri... e poi basta...
    Tutto chiaro e molto ben spiegato. Grazie
    In fondo a me interessava la funzione dlla s-pen che permette di tradurre le parole in tempo reale solo passando con la penna sopra.
    Poi magari altre funzioni che ignoro ma che potrei apprezzare.
    Anch'io preferisco s-note a samsung notes, anche se ho una versione precedente di samsung notes e la sto utilizzando anche.
    Lo schermo always on non mi ispira per niente perché ho paura che possa imprimere della memoria sul display.
    Ne vidi di memoria impressa su dei galaxy s6 edge esposti in negozio pochi mesi dopo l'uscita. Era orrendo vedere scritte impresse su sfondo chiaro.


    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Sarà difficile. .. troppe differenze hardware. .. Soc differenti. .. il doppio di ram...etc...possiamo però goderci le funzioni offerte dalle rom portate da note 7 o se si vuole più stabilità e durata si possono vedere i Port delle rom dei note 5. dopo 3 anni dalla sua uscita bisogna accettare qualche limite hardware. Personalmente ho quasi rinunciato a moddarlo. . Mi sono limitato a reinstallare l'ultima versione ufficiale e deblottarla, con qualche modifica al kernel per le mie esigenze.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Grazie della spiegazione.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  9. #2316
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Tutto chiaro e molto ben spiegato. Grazie
    In fondo a me interessava la funzione dlla s-pen che permette di tradurre le parole in tempo reale solo passando con la penna sopra.
    Poi magari altre funzioni che ignoro ma che potrei apprezzare.
    Anch'io preferisco s-note a samsung notes, anche se ho una versione precedente di samsung notes e la sto utilizzando anche.
    Lo schermo always on non mi ispira per niente perché ho paura che possa imprimere della memoria sul display.
    Ne vidi di memoria impressa su dei galaxy s6 edge esposti in negozio pochi mesi dopo l'uscita. Era orrendo vedere scritte impresse su sfondo chiaro.
    Secondo me circa la funzione traduzione con SPen... è questione di tempo. Qualche Buon' anima svilupperà qualche App che lo possa permettere (vedi App per prendere appunti al solo sgancio della penna a Display spento).

    Circa Allways On... Non penso possa lasciare l'effetto Fantasma sul Display.
    Tieni conto che nei Telefoni in esposizione la luminosita è SEMPRE settata al massimo (e questo si che può influire a lungo andare). Difficilmente noi Utenti lavoriamo col Display in quelle condizioni.
    La Vita dei Pixel non è infinita, Ok, ma nemmeno troppo breve. Tranquilla.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    alba77 (04-12-18)

  11. #2317
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Galaxy S III Blu ko/ note4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ieri mi si è bloccato il telefono, ogni tanto capitava negli ultimi gg ma nnci davo peso... stacco la batteria riavvio e mi da un messaggio errore kernel.
    2 volte sono riuscito ad accenderlo tra vari insulti... ma sta acceso 30 secondi e poi si riavvia. ho lasciato il telefono staccato dalla batteria ( ne ho 3 le ho provate tutte e non cambia nulla) e sono riuscito ad entrare in recovery... (prima mi si bloccava sul robotino) ho fatto una wipe cache... non ho risolto nulla... volevo provare a salvare i dati... ora penso proverò, se me lo fa fare, hard reset...
    telefono che da ieri non ha preso ne botte ne cadute, nessuna app nuova (forse qualche aggiornamento) e MAI rootato... sono allibito... avrebbe fatto 3 anni a fine gennaio...
    non mi da errore mmc... almeno non me lo scrive... non ho la più pallida idea di che cosa gli sia preso... consigli?

    ho provato a fare ripristino di emergenza con smart switch, lo ha fatto ma non è cabiato nulla telefono bloccato.
    ora lo ho fatto con odin 2 volte, e quando mi si accende il telefono va direttamente in "recovey booting"
    inizio a pensare sia un problema di hardware...


    <ID:0/005> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1207)..
    <ID:0/005> File analysis..
    <ID:0/005> SetupConnection..
    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Firmware update start..
    <ID:0/005> NAND Write Start!!
    <ID:0/005> SingleDownload.
    <ID:0/005> aboot.mbn
    <ID:0/005> sbl1.mbn
    <ID:0/005> rpm.mbn
    <ID:0/005> tz.mbn
    <ID:0/005> sdi.mbn
    <ID:0/005> NON-HLOS.bin
    <ID:0/005> boot.img
    <ID:0/005> recovery.img
    <ID:0/005> system.img.ext4
    <ID:0/005> modem.bin
    <ID:0/005> cache.img.ext4
    <ID:0/005> hidden.img.ext4
    <ID:0/005> RQT_CLOSE !!
    <ID:0/005> RES OK !!
    <ID:0/005> Removed!!
    <ID:0/005> Remain Port .... 0
    <OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
    <ID:0/005> Added!!
    <ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1207)..
    <ID:0/005> File analysis..
    <ID:0/005> SetupConnection..
    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Firmware update start..
    <ID:0/005> NAND Write Start!!
    <ID:0/005> SingleDownload.
    <ID:0/005> aboot.mbn
    <ID:0/005> sbl1.mbn
    <ID:0/005> rpm.mbn
    <ID:0/005> tz.mbn
    <ID:0/005> sdi.mbn
    <ID:0/005> NON-HLOS.bin
    <ID:0/005> boot.img
    <ID:0/005> recovery.img
    <ID:0/005> system.img.ext4
    <ID:0/005> modem.bin
    <ID:0/005> cache.img.ext4
    <ID:0/005> hidden.img.ext4
    <ID:0/005> RQT_CLOSE !!
    <ID:0/005> RES OK !!
    <ID:0/005> Removed!!
    <ID:0/005> Remain Port .... 0
    <OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
    Ultima modifica di Roberto92tn; 16-12-17 alle 09:27

  12. #2318
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Roberto92tn Visualizza il messaggio
    ieri mi si è bloccato il telefono, ogni tanto capitava negli ultimi gg ma nnci davo peso... stacco la batteria riavvio e mi da un messaggio errore kernel.
    2 volte sono riuscito ad accenderlo tra vari insulti... ma sta acceso 30 secondi e poi si riavvia. ho lasciato il telefono staccato dalla batteria ( ne ho 3 le ho provate tutte e non cambia nulla) e sono riuscito ad entrare in recovery... (prima mi si bloccava sul robotino) ho fatto una wipe cache... non ho risolto nulla... volevo provare a salvare i dati... ora penso proverò, se me lo fa fare, hard reset...
    telefono che da ieri non ha preso ne botte ne cadute, nessuna app nuova (forse qualche aggiornamento) e MAI rootato... sono allibito... avrebbe fatto 3 anni a fine gennaio...
    non mi da errore mmc... almeno non me lo scrive... non ho la più pallida idea di che cosa gli sia preso... consigli?

    ho provato a fare ripristino di emergenza con smart switch, lo ha fatto ma non è cabiato nulla telefono bloccato.
    ora lo ho fatto con odin 2 volte, e quando mi si accende il telefono va direttamente in "recovey booting"
    inizio a pensare sia un problema di hardware...


    Spoiler:


    Susa una domanda apparentemente banale: sei certo di scaricare la Versione più aggiornata per il Terminale in questione?
    Se non ricordo male quel tipo di messaggio Odin appare quando si vuole forzare un Downgrade.
    Per scrupolo io proverei un'altra opzione: Vai QUI e segui le indicazioni che ho dato ad @annarita dal Post #492 fino alla fine (ci sono vari Post quasi consecutivi, ma sono di veloce lettura).

    Partiresti da una situazione completamente nuova, pulita e da un CSC sicuramente compatibile.
    Provare ormai... non nuoce.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. #2319
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Per sicurezza potresti (a sto punto ) provare a fare il Root(cf autoroot) e metterci una recovery TWRP. ..magari si riprende . Ci metti dentro una aosp tipo la lineage tanto per provare. . Oppure prova a fare come ho fatto io u a volta dopo un pasticcio ... reinstallare la versione base quindi la vecchia kitkat e da li fare tutti i wipe .. poi procedere con gli up date alla 5.1.1 e alla 6. dovresti riuscire a smuoverlo. ..

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  14. #2320
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Galaxy S III Blu ko/ note4

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio

    Susa una domanda apparentemente banale: sei certo di scaricare la Versione più aggiornata per il Terminale in questione?
    Se non ricordo male quel tipo di messaggio Odin appare quando si vuole forzare un Downgrade.
    Per scrupolo io proverei un'altra opzione: Vai QUI e segui le indicazioni che ho dato ad @annarita dal Post #492 fino alla fine (ci sono vari Post quasi consecutivi, ma sono di veloce lettura).

    Partiresti da una situazione completamente nuova, pulita e da un CSC sicuramente compatibile.
    Provare ormai... non nuoce.




    ciao allora ho scaricato da sam le mette in ordine di data... comunque sia ne ho provate 3
    ultima N910FXXU1DQHC_N910FITV1DQH1_N910FXXS1DQA1_HOME.tar .md5
    penultima N910FXXS1DQH3_N910FITV1DPL1_N910FXXS1DQA1_HOME.tar .md5
    ultima di lollipop N910FXXS1CPC6_N910FITV1COI1_N910FXXS1COK1_HOME.tar .md5

    alla fine del processo odin mi dice sempre PASS!
    la cosa ridicola è che ora ho il knox 0x1 (1) non avendo mai rootato.. mah
    Spoiler:


    ora mi ha fatto l'accensione... effettivamente sembra aver preso lollipop... ho visto la scritta samsung circondata dall'ellisse colorato che era di lollipop...

    leggerò cio che mi hai indicato

    SamFirm v0.3.4.0
    Error: Please specify PDA, CSC and Phone version or use Auto Method
    Could not fetch info for SM-N910F/ITALY
    Could not fetch info for SM-N910F/ITALY
    Checking firmware for SM-N910F/ITV/N910FXXU1DQHC/N910FITV1DQH1/N910FXXS1DQA1
    Model: SM-N910F
    Version: N910FXXU1DQHC/N910FITV1DQH1/N910FXXS1DQA1/N910FXXU1DQHC
    OS: Marshmallow(Android 6.0.1)
    Filename: SM-N910F_1_20170904123526_epsv1qlyab.zip.enc4
    Size: 2020075392 bytes
    LogicValue: 8x4en0pdz7uprn6j


    Filename: C:\Users\roberto\Desktop\firm sam firm\SM-N910F_1_20170904123526_epsv1qlyab.zip.enc4
    Trying to download SM-N910F_1_20170904123526_epsv1qlyab.zip.enc4 to C:\Users\roberto\Desktop\firm sam firm\SM-N910F_1_20170904123526_epsv1qlyab.zip.enc4

    ho messo il tic sia a check CRC32 che Decrypt automatically

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Per sicurezza potresti (a sto punto ) provare a fare il Root(cf autoroot) e metterci una recovery TWRP. ..magari si riprende . Ci metti dentro una aosp tipo la lineage tanto per provare. . Oppure prova a fare come ho fatto io u a volta dopo un pasticcio ... reinstallare la versione base quindi la vecchia kitkat e da li fare tutti i wipe .. poi procedere con gli up date alla 5.1.1 e alla 6. dovresti riuscire a smuoverlo. ..

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    ho provato appunto a mettere l'ultima di lollipop... ma nada sotto le feste proverò a fare queste operazioni da te consigliate... ora cercavo qualche cosa di rapido... prima di cestinarlo lo proverò a rianimare anche con il 220 (ironico)

    EDIT


    scaricato con samfirm fatta la procedura... il telefono si riavvia
    installing system update
    erasing
    installing system update

    morto

    tolgo la batteria riaccendo
    installing system update si riavvia 2/3 volte e non fa nulla

    allego log di odin

    Added!!
    Enter CS for MD5..
    Check MD5.. Do not unplug the cable..
    Please wait..
    Checking MD5 finished Sucessfully..
    Leave CS..
    Enter CS for MD5..
    Check MD5.. Do not unplug the cable..
    Please wait..
    Checking MD5 finished Sucessfully..
    Leave CS..
    Enter CS for MD5..
    Check MD5.. Do not unplug the cable..
    Please wait..
    Checking MD5 finished Sucessfully..
    Leave CS..
    Enter CS for MD5..
    Check MD5.. Do not unplug the cable..
    Please wait..
    Checking MD5 finished Sucessfully..
    Leave CS..
    Odin engine v(ID:3.1207)..
    File analysis..
    SetupConnection..
    Initialzation..
    Set PIT file..
    DO NOT TURN OFF TARGET!!
    Get PIT for mapping..
    Firmware update start..
    NAND Write Start!!
    SingleDownload.
    aboot.mbn
    sbl1.mbn
    rpm.mbn
    tz.mbn
    sdi.mbn
    NON-HLOS.bin
    boot.img
    recovery.img
    system.img.ext4
    userdata.img.ext4
    modem.bin
    Transmission Complete..
    Now Writing.. Please wait about 2 minutes
    Receive Response from boot-loader
    cache.img.ext4
    hidden.img.ext4
    RQT_CLOSE !!
    RES OK !!
    Removed!!
    Remain Port .... 0
    All threads completed. (succeed 1 / failed 0)

    se riesce a superare installing system update a volte mi da no data/ no sistem... dopo un paio di volte è entrato nel bootloader e ho fatto hardreset... ma nulla... si avvia con la scritta samsung note4 e si ferma li ( ora ho rimontato mm) dopo di che vibra e si riavvia... nonnostante tutte queste procedure =/
    Ultima modifica di Varioflex; 16-12-17 alle 17:54

Pagina 232 di 251 primaprima ... 132182222230231232233234242 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy