CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 83 di 251 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 821 a 830 su 2510
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #821
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ime81 Visualizza il messaggio
    Prima devo rootarlo e poi installare la TWRP, vero?
    da quello che ho capito tu vuoi quello che volevo io:

    la TWRP va installata anche se non fai root, non è indispensabile io ho fatto anni di prove e funziona anche senza non essendo legata al sistema.
    se cambi recovery ottieni la possibilità di istallare pacchetti di modding esterni (zip) e fare backup di ciò che vuoi senza bisogno di Titanium backup che spesso non salva tutto; questo lo puoi usare su salvataggi parziali ma come sai bene cambiando rom o smanettando nel sistema è sempre meglio un wipe e quindi i dati non ti servirebbe salvarli.
    su XDA Alexandr propone rom ufficiali BOC5 che supportano italiano pulite da bloatware pre root, e che supportano kernel modificati.
    tutto il resto è stock e funziona benissimo in quanto la uso ormai da 3 mesi e più.

    io ho anche modificato il kernel con uno che supporta synapse per lollipop e posso determinare come fa comportare il mio cell in ogni situazione;
    il mio note 4 fa in media 2 giorni o quasi; uso intenso tipo tutto acceso (i dati soprattutto) navigatore chiamate player audio ecc meno di 6 ore non fa; consumo notturno (io non lo spengo mai) 3-4% con wifi acceso.

    se interessa il discorso sono disponibile per precisazioni link materiale e consigli.
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  2. Il seguente Utente ha ringraziato djfix13 per il post:

    Ime81 (30-06-15)

  3.  
  4. #822
    Androidiano VIP L'avatar di biondolollo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    A sud!
    Messaggi
    1,523
    Smartphone
    Galaxy s21

    Ringraziamenti
    78
    Ringraziato 200 volte in 169 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    da quello che ho capito tu vuoi quello che volevo io:

    la TWRP va installata anche se non fai root, non è indispensabile io ho fatto anni di prove e funziona anche senza non essendo legata al sistema.
    se cambi recovery ottieni la possibilità di istallare pacchetti di modding esterni (zip) e fare backup di ciò che vuoi senza bisogno di Titanium backup che spesso non salva tutto; questo lo puoi usare su salvataggi parziali ma come sai bene cambiando rom o smanettando nel sistema è sempre meglio un wipe e quindi i dati non ti servirebbe salvarli.
    su XDA Alexandr propone rom ufficiali BOC5 che supportano italiano pulite da bloatware pre root, e che supportano kernel modificati.
    tutto il resto è stock e funziona benissimo in quanto la uso ormai da 3 mesi e più.

    io ho anche modificato il kernel con uno che supporta synapse per lollipop e posso determinare come fa comportare il mio cell in ogni situazione;
    il mio note 4 fa in media 2 giorni o quasi; uso intenso tipo tutto acceso (i dati soprattutto) navigatore chiamate player audio ecc meno di 6 ore non fa; consumo notturno (io non lo spengo mai) 3-4% con wifi acceso.

    se interessa il discorso sono disponibile per precisazioni link materiale e consigli.
    Che kernel hai?

    Device: Samsung Galaxy s4 9505
    Rom: 【5.0】Google Play Edition by Jamal
    HTC sensation unofficial Cyanogenmod 11
    Galaxy s2 cyanogenmod 10

  5. #823
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    da quello che ho capito tu vuoi quello che volevo io:

    la TWRP va installata anche se non fai root, non è indispensabile io ho fatto anni di prove e funziona anche senza non essendo legata al sistema.
    se cambi recovery ottieni la possibilità di istallare pacchetti di modding esterni (zip) e fare backup di ciò che vuoi senza bisogno di Titanium backup che spesso non salva tutto; questo lo puoi usare su salvataggi parziali ma come sai bene cambiando rom o smanettando nel sistema è sempre meglio un wipe e quindi i dati non ti servirebbe salvarli.
    su XDA Alexandr propone rom ufficiali BOC5 che supportano italiano pulite da bloatware pre root, e che supportano kernel modificati.
    tutto il resto è stock e funziona benissimo in quanto la uso ormai da 3 mesi e più.

    io ho anche modificato il kernel con uno che supporta synapse per lollipop e posso determinare come fa comportare il mio cell in ogni situazione;
    il mio note 4 fa in media 2 giorni o quasi; uso intenso tipo tutto acceso (i dati soprattutto) navigatore chiamate player audio ecc meno di 6 ore non fa; consumo notturno (io non lo spengo mai) 3-4% con wifi acceso.

    se interessa il discorso sono disponibile per precisazioni link materiale e consigli.
    Hai centrato perfettamente la situazione. Vorrei poter fare esattamente le stesse cose che hai fatto tu. A questo punto come prima cosa da imparare a fare c'è quella di cambiare la recovery, senza necessariamente i permessi di root. Consigli qualche guida in particolare?

    Grazie mille.

  6. #824
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    chiedo venia se rispondo a tutte le domande stasera dato che sono al lavoro. confermo che vi spiego tutto io, non servono guide esterne, forse ce ne sono qui ma dato che la procedura è poi semplice basta aspettarmi
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  7. #825
    Androidiano L'avatar di galline


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    207

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    chiedo venia se rispondo a tutte le domande stasera dato che sono al lavoro. confermo che vi spiego tutto io, non servono guide esterne, forse ce ne sono qui ma dato che la procedura è poi semplice basta aspettarmi
    anche il tipo di rom facci sapere quella che hai.
    Oneplus 5T
    Minix 7:wasser

  8. #826
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato ad installare la TWRP da Odin, ma nonostante sembri tutto andato a buon fine, quando riavvio il telefono in recovery, mi appare quella di default. Come mai?

    Sul sito di TWRP si fa accenno che in alcuni casi, al primo reboot del telefono, la rom riapplica la recovery originale. Come faccio ad evitare che ciò avvenga, visto che al termine dell'installazione della TWRP il telefono si riavvia da solo?

    PS: non ho fatto il root prima di installare la nuova recovery.
    Ultima modifica di Ime81; 30-06-15 alle 19:51

  9. #827
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ime81 Visualizza il messaggio
    Ho provato ad installare la TWRP da Odin, ma nonostante sembri tutto andato a buon fine, quando riavvio il telefono in recovery, mi appare quella di default. Come mai?

    Sul sito di TWRP si fa accenno che in alcuni casi, al primo reboot del telefono, la rom riapplica la recovery originale. Come faccio ad evitare che ciò avvenga, visto che al termine dell'installazione della TWRP il telefono si riavvia da solo?

    PS: non ho fatto il root prima di installare la nuova recovery.
    sono tutti casi da newby e quindi normale incapparci.


    passiamo per gradi:
    la TWRP che ho io è l'ultima 2.8.1.0
    la recovery modifica knox quindi si perde la garanzia SW (resta quella HW per 1 anno se siete in Italia)
    la recovery va installata con ODIN ma va tolta la spunta al riavvio automatico del terminale, se così non fosse il terminale si riavvia normalmente ed un contatore segnala la recovery modificata al sistema che riscrive la recovery Stock.
    se si toglie il riavvio automatico, al termine della scrittura la schermata resta fissa, va quindi aperta la cover e tolta la batteria per 2-3 secondi e rimessa quando tutto è spento.

    solo a questo punto va acceso con i punsanti di avvio recovery (volume alto + home + power)
    al primo riavvio in recovery TWRP lei stessa vi dirà che per evitare la modifica farà un fix di mantenimento.
    cmq una buona guida è qui
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  10. Il seguente Utente ha ringraziato djfix13 per il post:

    Ime81 (30-06-15)

  11. #828
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio, ho seguito il tuo consiglio e la recovery è partita senza problemi.

    Piccola precisazione: quando si è avviata, non mi ha chiesto di installare alcun fix. Ho provato però a spegnere e riaccendere il telefono e la TWRP è sempre al suo posto, per cui deduco che sia andato tutto a buon fine.

    Ora non mi resta che passare alla scelta della rom. Cercherò su XDA fra quelle che mi hai consigliato tu, nel frattempo grazie ancora

  12. #829
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    ora scendo un momento hai dettagli.

    io ho fatto il passaggio a lollipop, come tutti credo, alla BOC5 ITV.
    ho avuto problemi di stabilità con app presenti, siccome ne ho parecchie e molto personalizzate e i metodi base di backup non mi hanno mai soddisfatto, io non faccio mai il wipe data o factory reset che vogliate chiamarlo, poi problemi di consumo di riscaldamento ecc.

    quindi ho cercato di capire cosa fare.
    sono da molti anni collaboratore di XDA (dai tempi dei PPC), molti di voi seguiranno anche tale sito molto ricco e molto veloce nello sviluppo.
    io ho trovato utile il lavoro di alexandr che prevede lo sblocco e la pulizia di rom stock per vari terminali tra cui la BOC5 per il note 4 N910F.
    la discussione la trovate qui mentre le rom direttamente qui
    va comunque installata da recovery. per installarla basta copiare la versione BOC5 sul cell. accedere alla recovery, install scegliere se memoria interna o SD ext scorrere con il dito fino al file zip a cliccare sopra. il sistema pulicse la partizione system installa i file nuovi, imposta il CSC in ITV (italiano no brand), pulisce in automatico Delvik cache. al riavvio il sistema decomprime le App (scalda parecchio quindi andrebbe appoggiato su un piano magari freddo, io uso il mio tavolino di vetro temperato con il cell appoggiato dalla parte del vetro per massimizzare lo scambio di calore). finito tutto. il sistema pulito, nuovo e cmq stock è pronto!

    ho unito a questi vantaggi un kernel custom;
    premetto che avevo già i kernel di Nadia sul note 2 quindi ero predisposto a metterli anche sul note 4 ma li ho trovati molto instabili. ho cercato alternativefino a trovare gli Emotroid.
    il link diretto è qui

    io faccio notare che non tutti i kernel vanno su tutte le rom e questo perchè il kernel viene prodotto dalla base del kernel stock, se mettete un kernel errato il terminale non si avvierà correttamente (se il kernel è di un'altro modello il telefono muore quindi prima fate attenzione). per il non si riavvierà correttamente intendo che si può incappare in un bootloop o nel freezeboot. in ogni caso la soluzione è semplice, basta togliere la batteria e flashare di nuovo il kernel funzionante o stock.
    il kernel va installato da recovery come già indicato sopra per la rom e va fatto DOPO la rom dato che anch'essa contiene il suo kernel (boot.img) stock.
    al momento io ho provato tutte le versioni di kernel e la migliore è la R14. quindi con quella andate sul sicuro.

    è uscita la R17 ora ma non l'ho provata.

    quindi diciamo che in 10 minuti potete moddare il terminale con questi passaggi:
    scaricate il pacchetto per odin della TWRP
    scaricate lo zip boc5 di Alexandr e lo copiate nella memoria del cell
    scaricate lo zip del kernel e lo copiate nella memoria del cell
    spegnete il cell e lo avviate in download mode(volume giù + home + power)
    installate con odin la recovery senza farlo riavviare
    togliete la batteria e lo riavviate direttamente in recovery (volume alto + home + power)
    fate install della rom di alexandr
    non riavviate ma andate di nuovo nella home della recovery
    installate il kernel
    riavviate il terminale e attendete che le app siano
    installate dallo store synapse per impostare il kernel a piacimento (all'inizio seguite il sito dove ci sono degli esempi pratici)

    se vi servono altri dettagli sono disponibile
    Ultima modifica di djfix13; 30-06-15 alle 23:26
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato djfix13 per il post:

    Ime81 (30-06-15),lorenzo63 (02-07-15)

  14. #830
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il bello di sbloccare il telefono è la possibilità di provare più soluzioni fino a trovare la configurazione che meglio si adatta alle proprie esigenze.

    Ma da come le hai descritte, credo proprio che inizierò da una di queste rom, in modo non stravolgere troppo il sistema a cui comunque sono abituato.

    Una domanda: installando la rom sa recovery e ritrovandosi un sistema già pulito, a questo punto potrebbe diventare quasi superfluo il root, dico bene?

Pagina 83 di 251 primaprima ... 3373818283848593133183 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy