CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 251 primaprima ... 3474828384858694134184 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 2510
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (NOTE4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #831
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    la cosa bella della rom di alexandr è che è preroot e senza knox
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  2.  
  3. #832
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    ora scendo un momento hai dettagli.

    io ho fatto il passaggio a lollipop, come tutti credo, alla BOC5 ITV.
    ho avuto problemi di stabilità con app presenti, siccome ne ho parecchie e molto personalizzate e i metodi base di backup non mi hanno mai soddisfatto, io non faccio mai il wipe data o factory reset che vogliate chiamarlo, poi problemi di consumo di riscaldamento ecc.

    quindi ho cercato di capire cosa fare.
    sono da molti anni collaboratore di XDA (dai tempi dei PPC), molti di voi seguiranno anche tale sito molto ricco e molto veloce nello sviluppo.
    io ho trovato utile il lavoro di alexandr che prevede lo sblocco e la pulizia di rom stock per vari terminali tra cui la BOC5 per il note 4 N910F.
    la discussione la trovate qui mentre le rom direttamente qui
    va comunque installata da recovery. per installarla basta copiare la versione BOC5 sul cell. accedere alla recovery, install scegliere se memoria interna o SD ext scorrere con il dito fino al file zip a cliccare sopra. il sistema pulicse la partizione system installa i file nuovi, imposta il CSC in ITV (italiano no brand), pulisce in automatico Delvik cache. al riavvio il sistema decomprime le App (scalda parecchio quindi andrebbe appoggiato su un piano magari freddo, io uso il mio tavolino di vetro temperato con il cell appoggiato dalla parte del vetro per massimizzare lo scambio di calore). finito tutto. il sistema pulito, nuovo e cmq stock è pronto!

    ho unito a questi vantaggi un kernel custom;
    premetto che avevo già i kernel di Nadia sul note 2 quindi ero predisposto a metterli anche sul note 4 ma li ho trovati molto instabili. ho cercato alternativefino a trovare gli Emotroid.
    il link diretto è qui

    io faccio notare che non tutti i kernel vanno su tutte le rom e questo perchè il kernel viene prodotto dalla base del kernel stock, se mettete un kernel errato il terminale non si avvierà correttamente (se il kernel è di un'altro modello il telefono muore quindi prima fate attenzione). per il non si riavvierà correttamente intendo che si può incappare in un bootloop o nel freezeboot. in ogni caso la soluzione è semplice, basta togliere la batteria e flashare di nuovo il kernel funzionante o stock.
    il kernel va installato da recovery come già indicato sopra per la rom e va fatto DOPO la rom dato che anch'essa contiene il suo kernel (boot.img) stock.
    al momento io ho provato tutte le versioni di kernel e la migliore è la R14. quindi con quella andate sul sicuro.

    è uscita la R17 ora ma non l'ho provata.

    quindi diciamo che in 10 minuti potete moddare il terminale con questi passaggi:
    scaricate il pacchetto per odin della TWRP
    scaricate lo zip boc5 di Alexandr e lo copiate nella memoria del cell
    scaricate lo zip del kernel e lo copiate nella memoria del cell
    spegnete il cell e lo avviate in download mode(volume giù + home + power)
    installate con odin la recovery senza farlo riavviare
    togliete la batteria e lo riavviate direttamente in recovery (volume alto + home + power)
    fate install della rom di alexandr
    non riavviate ma andate di nuovo nella home della recovery
    installate il kernel
    riavviate il terminale e attendete che le app siano
    installate dallo store synapse per impostare il kernel a piacimento (all'inizio seguite il sito dove ci sono degli esempi pratici)

    se vi servono altri dettagli sono disponibile
    ....sarebbe interessante se facessi dei Thread ufficiali qui in sezione.
    Sia per la Prerooted...... con tutte le sue caratteristiche....
    ...sia per il Kernel.

    Fatti bene....
    Sarebbe utile per la comunity
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #833
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    ....sarebbe interessante se facessi dei Thread ufficiali qui in sezione.
    Sia per la Prerooted...... con tutte le sue caratteristiche....
    ...sia per il Kernel.

    Fatti bene....
    Sarebbe utile per la comunity
    potrei anche mettermici, tuttavia il lavoro di XDA è molto intenso e non sarebbe al passo, posso tradurre ciò che c'è lì per farlo meglio comprendere qui ma non ho mai fatto thread ufficiali quindi vorrei delle dritte per evitare gafs.
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  5. #834
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio
    potrei anche mettermici, tuttavia il lavoro di XDA è molto intenso e non sarebbe al passo, posso tradurre ciò che c'è lì per farlo meglio comprendere qui ma non ho mai fatto thread ufficiali quindi vorrei delle dritte per evitare gafs.
    Se tu...
    Prendi il Thread su XDA.... lo traduci.... metti i riferimenti di XDA (link discussione....) sei A cavallo.
    Va benissimo.
    Traduzione corretta e comprensibile...

    Conditio sine qua non:

    - Aver flashato/provato ciò che stai proponendo

    - Seguire e aggiornare il Thread


    Qui hai tutto :


    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6340189
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #835
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djfix13 Visualizza il messaggio

    quindi diciamo che in 10 minuti potete moddare il terminale con questi passaggi:
    scaricate il pacchetto per odin della TWRP
    scaricate lo zip boc5 di Alexandr e lo copiate nella memoria del cell
    scaricate lo zip del kernel e lo copiate nella memoria del cell
    spegnete il cell e lo avviate in download mode(volume giù + home + power)
    installate con odin la recovery senza farlo riavviare
    togliete la batteria e lo riavviate direttamente in recovery (volume alto + home + power)
    fate install della rom di alexandr
    non riavviate ma andate di nuovo nella home della recovery
    installate il kernel
    riavviate il terminale e attendete che le app siano
    installate dallo store synapse per impostare il kernel a piacimento (all'inizio seguite il sito dove ci sono degli esempi pratici)

    se vi servono altri dettagli sono disponibile
    La procedura mi è chiarissima, tranne che per un punto: sia la rom che il kernel non sono in formato .zip, ma semplici cartelle. Devo zipparle io per poterle installare o ho sbagliato files?

  7. #836
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ime81 Visualizza il messaggio
    La procedura mi è chiarissima, tranne che per un punto: sia la rom che il kernel non sono in formato .zip, ma semplici cartelle. Devo zipparle io per poterle installare o ho sbagliato files?
    i file sono già zippati e non vanno scompattati (che ci siano dentro varie cartelle a voi non interessa ammeno che non siate programmatori Android, diciamo che nemmeno io sono informato su molte cose ivi contenute).

    tutto ciò che ho linkato è in formato zip.
    kernel R14 https://www.mediafire.com/folder/zqd...7w/SM-N910-F-G
    rom BOC5 https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=26336

    ps ho testato oggi il kernel R17, è stabile e mi sembra molto buono come resa.
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  8. #837
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto tutto, installato rom BOC5 e kernel R17, grazie mille per l'aiuto.

    Non ho notato grandi differenze nelle applicazioni installate, ma il sistema pare comunque più reattivo di prima. Ora devo metterlo un po' sotto stress per trovare eventuali problemi

  9. #838
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ime81 Visualizza il messaggio
    Fatto tutto, installato rom BOC5 e kernel R17, grazie mille per l'aiuto.

    Non ho notato grandi differenze nelle applicazioni installate, ma il sistema pare comunque più reattivo di prima. Ora devo metterlo un po' sotto stress per trovare eventuali problemi
    consiglio di impostare bene synapse per consumare molta meno batteria, segui la giuda su XDA, poi magari spieghero qualche impostazione un po' meglio qui
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

  10. #839
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fai conto che non so nemmeno cosa sia sto synapse, devo ancora studiare un bel po'.

    Una curiosità: ma se dovesse uscire una nuova versione della mia rom, esiste una procedura di upgrade o dovrei ogni volta rifare un'installazione ex novo?

  11. #840
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Sutrio (Udine)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Samsung galaxy note2 e note4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ime81 Visualizza il messaggio
    Fai conto che non so nemmeno cosa sia sto synapse, devo ancora studiare un bel po'.

    Una curiosità: ma se dovesse uscire una nuova versione della mia rom, esiste una procedura di upgrade o dovrei ogni volta rifare un'installazione ex novo?
    diciamo che sostituire il kernel senza synapse è inutile; la App presente nello store ufficiale supporta kernel moddati per scegliere praticamente ogni funzione e comportamento del proprio device.
    se si prevede di non farne uso la rom di Alexandr funziona perfettamente con il suo kernel in dotazione che è stock.

    la procedura di installazione è sempre la stessa ed ogni eventuale uscita basta installarla da recovery (verrà sempre comunque cancellata la delvik quindi verrà sempre fatta la "ottimizzazione App" iniziale), nessun dato viene modificato e le app utente installate da Voi non vengono toccate.

    tuttavia per la nostra lingua non sono previsti altri upgrade, quindi la 5.0.1 italiana resta la BOC5.
    non provate a montare altre versioni tipo la BOD2 che è sì più aggiornata ma non è compatibile con i nostri terminali (non fa il boot) a causa di un bootloader diverso e distribuito solo in altri paesi; ricordo che le rom installate da recovery necessitano SEMPRE di una base preinstallata ufficiale della stessa versione (io ho BOC5 ufficiale monto la rom BOC5 se voglio mettere la rom BOD2 devo prima scaricare la versione ufficiale e metterla con odin, altrimenti non farà il boot)

    molti meccanismi sono un po' complessi e vuol tempo a comprenderli.

    Da voci dovrebbero già lavorare a 5.1.1 ma prima del prossimo anno non credo sia possibile vederla...in Samsung sono lentini nello sviluppo.

    se qualcuno ha guardato il sito si parla anche di versioni deodexed;
    dico solo che nel casi di lollipop è deleterio metterle, era una sorta di gara a chi riusciva a farla ma nel reale è più utile lasciare le cosiddette DevBase che usano i file odex come registri operativi per ogni singola app, accesso più rapido ed al suo caricamento (scopo base dell'uso di ART alla fine), non si guadagnerebbe piàù di qualche mega di spazio e discapito di velocità operativa.
    Mobile: Samsung Galaxy Note2 GT-N7100 e Note4 SM-N910F
    Watch: Samsung Gear SM-V700
    Tablet : Acer Iconia A510; Samsung TAB S SM-T800

Pagina 84 di 251 primaprima ... 3474828384858694134184 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy