CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 110
Discussione:

[ROM][N910F]X-Note Build 3.0 NK4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    [ROM][N910F]X-Note Build 3.0 NK4

    Salve a tutti!
    Con estremo piacere ho il modo di presentarvi questa stupenda rom per il nostro note 4,frutto dell'ottimo lavoro di SOLOILMEGLIO ed ENTRIX.
    sto testando la rom da quasi una settimana e me ne sono innamorato.Rom priva di bug ed estremamente personalizzabile.
    Basata dal firmware NK4 Samsung N910F.
    La versione 3 di questa rom e' stata allegerita di 120 mb spostando alcune applicazioni di sistema nella partizione dati dando la possibilita' ad ognuno di noi di cancellare le applicazioni che si ritenghino superflue.
    il sistema e' gestito da un applicazione,X-NOTE N4, che permette un'infinita' di personalizzazioni e modifiche di qualsiasi parametro di settabilita'
    il comparto audio invece,puo' essere gestito da una mod interessantissima: VIPER4 ANDROIDFX con la quale si puo' settare al meglio il suono del nostro device.
    Non manca il multiwindows fino a 10 finestre aperte contemporaneamente e con la possibilita' di essere iconizzate in popup,inoltre col MULTI DPI X-TRANSFORMER si puo' settare il dpi con dei valori predefiniti o a proprio piacimento!
    Come detto poco fa' si puo' personalizzare qualsiasi cosa ed il telefono a mio avviso diventa estremamente interessante e pratica

    IMPORTANTE

    Il thread di riferimento in questione lo si puo' seguire su XDA al seguente link: [ROM][N910F]X-Note Build 3.0 NK4 [ONLINE][1… | Samsung Galaxy Note 4 | XDA Forums
    Potete seguire Soloilmeglio sulla sua pagina facebook al seguente link:https://www.facebook.com/xnotedevelopment
    POTETE INOLTRE SUPPORTARE L'IMPEGNO E LO SVILUPPO DELLA ROM CON UNA SEMPLICE DONAZIONE: https://www.paypal.com/it/cgi-bin/we...5ba053bc68d12e

    VIDEO PRESENTAZIONE ROM:




    Allego alcuni screenshot delle mie modifiche!




    Qui il tema Aosp holo che potete installare dalla cartella ota update come un semplice apk:


    PROCEDURA D'INSTALLAZIONE

    PRIMA DI PROCEDERE ESEGUIRE LA PROCEDURA DEL SALVATAGGIO DELLA CARTELLA EFS (ESTREMAMENTE IMPORTANTE)
    l backup della cartella EFS è fondamentale in quanto nella cartella EFS vengono conservate tutte quelle informazioni di base per ogni telefono. Un esempio sono il numero IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, il Product Code ed eventuale protezione per i dispositivi Sim-Lock.
    Perdere la cartella EFS è gravissimo quindi usero' la procedura di salvataggio consigliata dal sito XDA.
    Abbiamo la possibilita di scaricare gratuitamente il tool da qui: http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1417181205
    Oppure acquistare la versione premium con delle feature in piu' dal play store: https://play.google.com/store/apps/d...an.efsnsgn4pro
    Il funzionamento è molto semplice: cliccando sul tasto "Make EFS Backup" verrà creata la cartella EFS che potrà essere poi richiamata dal programma stesso in caso di problemi.
    Per quanto riguarda l'installazione della custom cmw io ho optato la TWRP del teamWin Projects e la potete scaricare in base al vostro modello di device dal seguente link:
    TeamWin Projects - TWRP 2.8 - Samsung Galaxy Note 4 (Qualcomm) All Variants | TeamWin

    1- Deselezionare blocco riattivazione nelle impostazioni di sicurezza
    2- Da recovery full wipe
    3- Scaricare e flashate il pacchetto zip della rom da questo link: https://www.androidfilehost.com/?fid=95857557620393229
    4- Completata l'installazione, pigiate su power off dal menu' della recovery e rimuovete la batteria senza riavviare
    5- Se il vostro modem e bootloader precedente non erano della versione NK4,FLASHATE CON ODIN 3.10 i medesimi dai seguenti link:
    ODIN 3.10 : https://www.wuala.com/xentrix/X-Note...y=lg8yvDeWFPEG
    -FLASHATE IL BOOTLOADER COPIANDO IL FILE SULLO SPAZIO "BL" DI ODIN
    N910F_NK4_BOOTLOADER : https://www.wuala.com/xentrix/X-Note...y=lg8yvDeWFPEG
    .FLASHATE IL MODEM COPIANDO IL FILE SULLO SPAZIO "CP" DI ODIN
    N910F_NK4_MODEM : https://www.wuala.com/xentrix/X-Note...y=lg8yvDeWFPEG
    6- Riavvia il sistema e goditi la tua nuova rom...

    INSTALLARE LA ROM E COMUNQUE OTTENERE PERMESSI DI ROOT FA DECADERE LA GARANZIA E FA SCATTARE A 0X1 IL CONTATORE KNOX
    NESSUNO SI RITIENE RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI O MALFUNZIONAMENTI
    FATE QUESTE OPERAZIONI SOLO SE VI SENTITE IN GRADO E SICURI DI QUEL CHE FATE!!!
    Ultima modifica di gigitrutru; 02-02-15 alle 21:49

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato gigitrutru per il post:

    biagiop (03-02-15),checco1926 (30-01-15),Farfetch (30-01-15),simonegalaxynexus (03-11-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    PRIMA DI PROCEDERE VI CONSIGLIO LA VISIONE DI QUESTO VIDEO PER CAPIRE COME ROOTARE ED INSTALLARE LA CUSTOM RECOVERY SUL VOSTRO DEVICE

    Ultima modifica di gigitrutru; 30-01-15 alle 18:52

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Reserved....

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigitrutru Visualizza il messaggio
    Reserved....

    Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
    IP ho il firmware stock e ho fatto il root, mi potresti spiegare da do e devo iniziare?

    Grazie

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundgo Visualizza il messaggio
    IP ho il firmware stock e ho fatto il root, mi potresti spiegare da do e devo iniziare?

    Grazie
    Innanzi tutto devo fare il backup della cartella efs, io l ho fatto col tool del dr. Ketan. Ci sono le guide comunque. Dopodiché dovresti installare con odin una cmw modificata. Io ho scelto l ultima twrp. Dopo questi passaggi puoi iniziare la procedura! Se x te è la prima volta, ti consiglio di leggerti le guide che trovi sul forum riguardo al modding! Più tardi aggiorno il post mettendo tutti i passaggi x chi parte da zero!

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gigitrutru Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto devo fare il backup della cartella efs, io l ho fatto col tool del dr. Ketan. Ci sono le guide comunque. Dopodiché dovresti installare con odin una cmw modificata. Io ho scelto l ultima twrp. Dopo questi passaggi puoi iniziare la procedura! Se x te è la prima volta, ti consiglio di leggerti le guide che trovi sul forum riguardo al modding! Più tardi aggiorno il post mettendo tutti i passaggi x chi parte da zero!



    Bene attendo allora grazie, se puoi anche indicare quelle ricoveri scaricare e come effettuare il backup della cartella efs

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundgo Visualizza il messaggio
    Bene attendo allora grazie, se puoi anche indicare quelle ricoveri scaricare e come effettuare il backup della cartella efs
    Aggiornato!

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il link per scaricare il bootloader non va, poi non capisco come faccio a capire se non erano nk4?

    la cartella efs che faccio la salvo sul pc?

    scusa ma sono un po impacciato in questa fase

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di gigitrutru


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    rimini
    Messaggi
    1,189
    Smartphone
    note2 note 4

    Ringraziamenti
    216
    Ringraziato 369 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soundgo Visualizza il messaggio
    il link per scaricare il bootloader non va, poi non capisco come faccio a capire se non erano nk4?

    la cartella efs che faccio la salvo sul pc?

    scusa ma sono un po impacciato in questa fase
    1 link ripritinato!
    2 Impostazioni/Sistema/info sul dispositivo
    3 si avere una copia al sicuro e' una precauzione in piu'!
    Ultima modifica di gigitrutru; 30-01-15 alle 17:40

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao @gigitrutru .
    Usi GSam? In standby a quanto stanno i consumi orari? A me sono molto variabili, a volte ottimi ed a volte pessimi, ma non capisco il motivo.

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy