CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 39 primaprima ... 29373839
Visualizzazione dei risultati da 381 a 387 su 387
Discussione:

[Cafè Point Note 4] Elenco Rom, Kernel, Mod (Consigli e Confronti) [NO AIUTI]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Vista la veneranda età (informaticamente parlando) del Note 4 e aggiungendo anche una certa "fragilità" dello stesso (confermato da Samsung) ti consiglierei una rom più leggera possibile tipo la Resurrection Remix (Aosp). Perdi tutta la parte "Samsung" ma guadagni in velocità e snellezza.

    Qui ---> https://forum.xda-developers.com/note-4/development

    Oppure qui ---> https://forum.xda-developers.com/not...ig-development

    Se hai dubbi chiedi sempre prima di procedere.

    Attenzione Molti Note 4 se si surriscaldano troppo cominciano a funzionare molto male. Presta le dovute attenzioni.
    Posso confermare pienamente quello detto da te sopra, lato modding io l'avevo trovato a dir poco disastroso, rispetto al suo predecessore. Il problema del surriscaldamento del note 4, come ho già accennato nella mia risposta precedente in questo thread è dovuto a varie cause, per primo sd805 era un soc troppo spinto come frequenze, basato su una revisione ormai vecchia a cui aggiungere più velocità (teorica) ha solo fatto male, molti lotti di batterie erano difettosi e non vi era alcun sistema di raffreddamento dedicato. Piccolo ot : Già i modelli precedenti non erano il massimo come gestione temperature, ma almeno si salvavano, come molti sd800 e 801. Con sd808 e 810 qualcomm aveva fatto ancora più flop , per poi tornare su livelli normali e successivamente al top con le ultime revisioni dei suoi soc, complici anche migliori processi produttivi e migliore dissipazione termica, in certi casi dedicata.
    Ritorniamo in tema, la RR la installai in 2 versioni, la prima su base 5.1.1 non andava molto bene, mi trovai meglio con quella a base mm o nougat (non ricordo perfettamente). Fondamentalmente si tratta di una lineage , ex cm, con qualche utile tweak e supporto migliorato per gli schermi amoled. Soprattutto più battery friendly. Un firmware aosp arricchito di codice utile e non appesantito.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (03-11-19)

  3.  
  4. #382
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille per il consiglio appena avrò tempo provvederò a procedere alla sceta della rom basandomi anche su questi consigli, grazie ancora

  5. #383
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mystogun Visualizza il messaggio
    grazie mille per il consiglio appena avrò tempo provvederò a procedere alla sceta della rom basandomi anche su questi consigli, grazie ancora
    Tienici informati!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #384
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2019
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a entrembi per i consigli appena avrò modo di installare la mod vi aggiornerò su quale ho installato e prime impressioni ��

  7. #385
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Oukitel U7 Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magiric Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti mi sta x arrivare un note 4 ..è così disastroso l'ultimo firmware ufficiale android 6? ho visto il video di resurrection remix android 9 e gira bene..ma per quanto riguarda il pennino le app immagino non ci siano..voi come avete fatto? c'è qualche app valida per il pennino tipo le app samsung?
    Ho reinstallato il firmware con android 6.0.1 per avere la sicurezza di affidabilità del telefono ma nemmeno a me piace; la batteria (con pochi mesi di vita) non mi arriva a fine giornata. Si può risolvere con un firmware precedente o una rom custom come quella indicata da magiric?

  8. #386
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kallife Visualizza il messaggio
    Ho reinstallato il firmware con android 6.0.1 per avere la sicurezza di affidabilità del telefono ma nemmeno a me piace; la batteria (con pochi mesi di vita) non mi arriva a fine giornata. Si può risolvere con un firmware precedente o una rom custom come quella indicata da magiric?
    Per quello che ricordo quando avevo ancora il device, con mm la batteria era un disastro, come fai intendere. Con kitkat andava meglio ma ormai la compatibilità è poca, con le prime versioni lollipop hai un mix di autonomia e prestazioni. Con le rom aosp topo la rr forse la batteria va un filo meglio, ma si ha meno compatibilità e ci si trova senza la suite spen. In generale il note 4 non ha mai brillato per la sua autonomia e aveva una gestione termica insufficiente, rispetto al precedente modello. Come ho già scritto qualche post fa, molte unità di batterie sono difettose e durano comunque poco, anche quelle con pochi mesi di vita,proprio perché l'hardware montato sul device ha gravi falle e fa rovinare anzitempo il device. La campagna di riparazione gratuita del note 4 ne è un esempio lampante.

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    DreamReaper (05-11-19),Ma551m0 (05-11-19)

  10. #387
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Oukitel U7 Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho sentito delle batterie difettose ma non sapevo dei problemi di surriscaldamento del telefono in sé. Quale rom sarebbe preferibile per avere le funzionalità della spen ed una maggior durata della batteria?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Pagina 39 di 39 primaprima ... 29373839

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy