CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 39 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 387
Discussione:

[Cafè Point Note 4] Elenco Rom, Kernel, Mod (Consigli e Confronti) [NO AIUTI]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Help x ROM Aggiornata ma stabile e bugfree x Note 4

    Salve a tutti !

    Ormai molto oberato dal lavoro non ho tempo per fare grandi esperimenti e continui test.
    Ripropongo perciò la stessa richiesta fatta tempo addietro nella speranza di ricevere risposte o consigli "aggiornati" alla situazione attuale.

    Ho un Note 4 (910F) con una vecchia ROM moddata del Dr. Ketan, la versione L16 con ancora Android vers. 5.1.1.
    Ultimamente ho problemi di fluidità e numerosi lag e stavo pensando di reinstallare tutto o ancora meglio aggiornare la ROM, soprattutto per avere le ultime patches di sicurezza ( a tal proposito ...c'è una ROM moddata che le integra ? O che permette di aggiornarle periodicamente quando escono ? )

    Non ho mai provato ROM Nougat (neanche Marshmallow peraltro) ma io alle funzionalità del pennino ovviamente NON ci voglio rinunciare...anche se non le uso così spesso, le note veloci con il pennino sono proprio comode ed è la funzionalità che uso di più.
    Quindi qualsiasi ROM qualcuno ci voglia consigliare DEVE avere le funzionalità tipiche del Note, in particolare il supporto al pennino, e possibilmente essere esente da grossi bug, visto l'uso lavorativo che devo fare del Note 4.

    Per Marshmallow anche io sono dubbioso...prima ne parlavano male poi forse con le ultime patch è migliorata...ma alla fine a volte mi domando: corriamo dietro a tutti gli aggiornamenti/novità ma con una ROM moddata, anche vecchia, spesso si hanno moltissime funzionalità in più di una standard e quindi...penso di poter continuare a vivere anche con Lollipop...devo però risolvere i lag che attualmente ho...

    Mi date qualche consiglio per una bella ROM custom aggiornata, veloce e stabile ?
    E che ovviamente non presenti bug fastidiosi (es. nelle connessioni, nell'uso del sensore impronte o nella fotocamera ecc.) ...

    Grazie ancora in anticipo per l'aiuto,
    SkyEagle

  2.  
  3. #322
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Purtroppo la situazione per questo device (che possiedo ancora) è particolare, come per molti altri Samsung ... Se metti una rom su kitkat hai autonomia migliore ma è più lenta, se metti una su base Lollipop perde un poco di autonomia e non acquista tanta fluidità in più, se metti una rom mm, forse, con gli ultimi update si hanno certamente migliori prestazioni e una durata batteria quasi comparabile a kitkat in determinate situazioni. Premetto che io sono in possesso di un note 4 usato, acquistato presso un conoscente, geometra, che me lo aveva messo a un prezzo strascontato perché non riusciva a lavorarci bene come col note 2 (autonomia), mi arrivo con Lollipop ed effettuai update a marshnallow.. Appena scaduta la garanzia mi ci misi a smanettare e purtroppo rimasi deluso, perché per installare quasi tutte le rom bisogna pasticciarci con settaggi particolari e flash di componenti da odin... Comunque, a parte le rom stock mksi dentro qualche aosp based e non è che funzionassero male, però anche li come stabilità non c'era da fidarsi... Deluso, sono ritornato prima a Lollipop e poi ho fatto un ulteriore passo indietro a kitkat, con il quale sono tuttora.. Lo cambierò quando i programmi non saranno più compatibili, già ora qualcosa inizia a non andarmi più causa firmware obsoleto. Personalmente, se volete un parere, questo device è un mezzo disastro per il modding, scheda madre troppo sensibile e soc poco diffuso (con note 3 invece era una pacchia moddare). Io quasi quasi ti consiglierei di provare la mm rom stock e poi deblottarla, magari cambiandoci il kernel e ottimizzando la frequenza del clock. I bug nelle rom custom su base stock non sono sempre colpa degli sviluppatori, è proprio la base del firmware che può essere buggata, e non tutti gli sviluppatori si mettono a correggerla, magari non se ne accorgono.. Qualche svista può capitare a tutti..

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  4. #323
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao Frank

    Grazie per i consigli...sei stato l'unico a rispondermi ! :-(
    Scusa per il mio ritardo nella risposta...sono stato presissimo e poi sinceramente speravo in maggiore partecipazione degi utenti del forum ma mi sa che siamo rimasti in pochissimi utenti di Note4.

    Io sono ancora fermo alla Ketan L16 , android 5.1.1...Non so decidermi cosa fare...vorrei aggiornare il telefono perchè ormai ho problemi di lag e fluidità nell'uso quotidiano...non so se per via della scheda SD da 128 Gb con molte foto o un po' di app caricate sul telefono (anche se poi ne utilizzo veramente poche tutti i giorni).

    Sto pensando anche di cambiare il device ma nonostante tutto il Note 8 non mi esalta come fattore di forma ...molto meglio il vecchio note 4. E anche il Note 9 sarà uguale :-( :-(.
    Quindi rinnovo ancora il sondaggio:
    Mi date qualche consiglio per una bella ROM custom aggiornata, veloce e stabile ?
    E che ovviamente non presenti bug fastidiosi (es. nelle connessioni, nell'uso del sensore impronte o nella fotocamera ecc.) ...
    Dite di provare la Dr. Ketan MM12 ? o ormai è troppo ecchia anche quella ?

    Grazie,
    Skyeagle

  5. #324
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Non serve a niente smanettarci su fidati... È un device che è stato deludente sotto molti aspetti.. In particolare pessima gestione termica e autonomia inferiore alla media... Se vuoi parlare di cambiare il device puoi aprire un altro 3d, consultarne uno già presente in base al budget che vorresti impegnare o chiedermi qualcosa in pvt. Però è meglio alimentare il forum😉. P. S i note 4 hanno batterie veramente mediocri che si rovinano in meno di 500 cariche... Controlla che la tua sia ancora efficiente sotto questo aspetto. Per la lentezza non è un problema di hardware, è il software Samsung che purtroppo fa pena, soprattutto quello di qualche anno fa, lato fluidità.
    Quindi, anche le basi custom, che saranno magari più fluide, non possono fare miracoli, le rom aosp sono migliori però perdi funzioni importanti e forse peggiori ancora la durata della batteria... A sto punto ti consiglio di fare come me... Tienitelo come secondo device da battaglia per ogni evenienza, in fin dei conti ormai a rivenderlo non ci si fa tanto e perderesti l'ultimo note fatto ancora seriamente sotto certi aspetti, soprattutto per la removibile. Le sd esterne, se piene e oltre una certa capienza possono rallentare anche tanto il device, infatti molti produttori stanno facendo come fa Apple da anni, ovvero eliminano la possibilità di espansione con sd esterna, aumentando la capacità di archiviazione della sd Interna, che solitamente monta unità più veloci di una sd esterna, anche di ottima fattura.
    Le rom ketan non mi piacciono perché anche su altri device avevano bisogno di fix per sopperire a problemi WiFi e connessioni varie... Il note 4 nono ha quasi più nessuno perché gli anni passano, si trovano prodotti migliori e finché sono stati in tempo se lo sono rivenduti a buon prezzo...
    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di frank92samsung; 18-06-18 alle 21:24

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato frank92samsung per il post:

    Ma551m0 (18-06-18),Varioflex (18-06-18)

  7. #325
    Androidiano VIP L'avatar di Ilary20


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    2,333

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 465 volte in 364 Posts
    Predefinito

    Io lo sto usando con Resurrection Remix Oreo, il telefono non scalda è una scheggia.

    Ho messo una batteria maggiorata, adesso mi dura 2 giorni senza aver il pensiero di ricaricare.
    Il telefono è ancora potente ed ha un display favoloso.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ilary20 per il post:

    pessottino (23-07-18)

  9. #326
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyeagle2011 Visualizza il messaggio
    ma io alle funzionalità del pennino ovviamente NON ci voglio rinunciare...anche se non le uso così spesso, le note veloci con il pennino sono proprio comode ed è la funzionalità che uso di più.
    Quindi qualsiasi ROM qualcuno ci voglia consigliare DEVE avere le funzionalità tipiche del Note, in particolare il supporto al pennino, e possibilmente essere esente da grossi bug, visto l'uso lavorativo che devo fare del Note 4.
    Sembra il post che avrei voluto scrivere io, io sto girando in rete alla ricerca di recensioni, sono orientato su rr oreo e su lineage 15.1, per quanto riguarda il pennino , anche io lo uso soprattutto per postit e ritaglio screenshoot, ma con app di terze parti si possono avere entrambe le cose.

    Anche io vorrei cambiare cell , ma i nuovi note non mi piacciono, non voglio avere la batteria non rimovibile, ma non voglio rinunciare al pennino, che ancora non capisco perchè altri produttori non copino.
    Ti dirò di più stavo pensando di elaborare una cover (con stampante 3d) con spazio per un pennino di quelli che si trovano su amazon, per tutti gli smartphone.

  10. #327
    Senior Droid L'avatar di pessottino


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bientina(Pisa)
    Messaggi
    901

    Ringraziamenti
    682
    Ringraziato 246 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Io lo sto usando con Resurrection Remix Oreo, il telefono non scalda è una scheggia.

    Ho messo una batteria maggiorata, adesso mi dura 2 giorni senza aver il pensiero di ricaricare.
    Il telefono è ancora potente ed ha un display favoloso.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    che batteria hai preso?puoi postare il link? grazie
    il mio amico "voyger":. "mai fare una discussione con un idiota perché ti trascinerebbe al suo livello e poi ti colpirebbe con la sua esperienza .:".

    se ti sono stato d'aiuto....usa il tasto thanks...grazie

  11. #328
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ilary20 Visualizza il messaggio
    Io lo sto usando con Resurrection Remix Oreo, il telefono non scalda è una scheggia.

    Ho messo una batteria maggiorata, adesso mi dura 2 giorni senza aver il pensiero di ricaricare.
    Il telefono è ancora potente ed ha un display favoloso.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Hai un link di xda al riguardo?

    Se ne volessi fare uno tu qui.....

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    pessottino (30-07-18)

  13. #329
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    È questo, me la sono flashata pure io...

    https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3768963/amp/

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App

  14. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    pessottino (30-07-18)

  15. #330
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    È questo, me la sono flashata pure io...

    https://www.google.it/amp/s/forum.xd...-t3768963/amp/

    Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
    ..... e?
    Come ti sembra...?

    Diteci dai...

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 33 di 39 primaprima ... 233132333435 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy