CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

Non si riaccende. Problemi a Scheda Madre?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    58
    Smartphone
    Samsung Galaxy sIII

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non si riaccende. Problemi a Scheda Madre?

    Ciao a tutti,
    ho un note 4 moddato, permessi di root presi più di 1 anno fa, sempre flashato con installazioni pulite con firmware officiale Samsung no brand (ultima versione installata la DQA1). Non ho mai notato lag, impuntamenti, o altro... durata batteria sempre ottima, unico neo presente da sempre il fatto che il cell soffre di frequenti surriscaldamenti durante l'uso intenso.

    Tuttavia, circa 10 giorni fa, il cellulare iniziò a spegnersi improvvisamente durante le chiamate e l'unico modo per riaccenderlo era rimuovere la batteria, l'hard reset non funzionava.
    La situazione è continuata fino a quando un mattino l'ho trovato spento e non più riaccendibile nè con il trucchetto del metti-togli la batteria, nè in recovery o in download mode. La sostituzione della batteria con un'altra originale, non ha risolto il problema. Dopo circa 1h e svariati tentativi di accensione, sono riuscita ad accenderlo ed ho quindi provveduto a fare una pulizia completa, aggiornare modem e bootloader, e a flashare un firmware stavolta non officiale, ho optato per la Alexnder Rom aggiornataalla versione DQC3 (per info link a xda forum).
    Dopo un paio di giorni di corretto funzionamento il problema si è ripresentato identico, dispositivo trovato spento e non riaccendibile. Quando finalmente sono riuscita a riaccenerlo in Recovery (questa volta 2h di tentativi), ho eseguito un Wipe cache e David Cache. Il giorno dopo stesso problema.

    Purtroppo di hardware non capisco nulla, ma temo problemi alla scheda madre. Esiste qualche modo per verificarlo?
    Visto i problemi, letti in rete, che alcuni Note 4 hanno avuto con gli ultimi aggiornamenti firmware, potrebbe essere utile un downgrade? E a quale versione??

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da icetrap Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un note 4 moddato, permessi di root presi più di 1 anno fa, sempre flashato con installazioni pulite con firmware officiale Samsung no brand (ultima versione installata la DQA1). Non ho mai notato lag, impuntamenti, o altro... durata batteria sempre ottima, unico neo presente da sempre il fatto che il cell soffre di frequenti surriscaldamenti durante l'uso intenso.

    Tuttavia, circa 10 giorni fa, il cellulare iniziò a spegnersi improvvisamente durante le chiamate e l'unico modo per riaccenderlo era rimuovere la batteria, l'hard reset non funzionava.
    La situazione è continuata fino a quando un mattino l'ho trovato spento e non più riaccendibile nè con il trucchetto del metti-togli la batteria, nè in recovery o in download mode. La sostituzione della batteria con un'altra originale, non ha risolto il problema. Dopo circa 1h e svariati tentativi di accensione, sono riuscita ad accenderlo ed ho quindi provveduto a fare una pulizia completa, aggiornare modem e bootloader, e a flashare un firmware stavolta non officiale, ho optato per la Alexnder Rom aggiornataalla versione DQC3 (per info link a xda forum).
    Dopo un paio di giorni di corretto funzionamento il problema si è ripresentato identico, dispositivo trovato spento e non riaccendibile. Quando finalmente sono riuscita a riaccenerlo in Recovery (questa volta 2h di tentativi), ho eseguito un Wipe cache e David Cache. Il giorno dopo stesso problema.

    Purtroppo di hardware non capisco nulla, ma temo problemi alla scheda madre. Esiste qualche modo per verificarlo?
    Visto i problemi, letti in rete, che alcuni Note 4 hanno avuto con gli ultimi aggiornamenti firmware, potrebbe essere utile un downgrade? E a quale versione??
    Facendo il reset da Recovery hai degli errori in rosso?

    Una cosa tipo questa:



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    12
    Smartphone
    ...Note1 2 3 4 s4mini s3 s4...

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Facendo il reset da Recovery hai degli errori in rosso?

    Una cosa tipo questa:





    ciao, a me capitata la stessa cosa...

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ludux Visualizza il messaggio
    ciao, a me capitata la stessa cosa...
    @Ludux


    Passiamo direttamente alla maniere forti....

    Scarica questo:

    https://www.androidfilehost.com/?fid=24407100847294341

    ...è il Firmware 5.1.1 diviso in 4 File + il PIT

    Scarichi e Flashi con Odin
    I File li posizioni nelle varie voci di Odin...

    AP
    BL
    CP
    CSC

    Poi inserisci anche il PIT (ricordati di mettere il Flag sulla voce Re-partition)

    Fatto ciò.......procedi con il Flash



    Facci sapere
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti il solito amico dell'amico ha chiesto il mio aiuto.
    mi ha dato un samsung not 4 sm-n910f. il problema che il telefono non si avvia. la recovery mode mi da un sacco di sbagli nel momento in cui vado a cancellare la cache e tento di ripristinarlo.
    in downoload mode mi fallisce aggiornamento tramite diverse versioni di odin. ho tentato l'ultimo firmware della samung originale. non so se il telefono fosse brandizzato o meno.
    in download mode mi scrive in alto a sx:

    odin mode(high speed)
    product name: sm-n910f
    current binary: samsung official
    system status: official
    reactivation lock off
    knox warranty void: 0x0
    qualcom securboot: enabled (csb)
    secure download enable



    poi dopo tentativo di aggiornamento con odin mi mostra la stessa schermata ma c'è un altro rigo:
    udc start
    1() eMMC write fail: ABOOT

    che significa?
    chi mi aiuta?
    grazie a tutti


    e vi prego datemi una dritta....

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buzz71 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti il solito amico dell'amico ha chiesto il mio aiuto.
    mi ha dato un samsung not 4 sm-n910f. il problema che il telefono non si avvia. la recovery mode mi da un sacco di sbagli nel momento in cui vado a cancellare la cache e tento di ripristinarlo.
    in downoload mode mi fallisce aggiornamento tramite diverse versioni di odin. ho tentato l'ultimo firmware della samung originale. non so se il telefono fosse brandizzato o meno.
    in download mode mi scrive in alto a sx:

    odin mode(high speed)
    product name: sm-n910f
    current binary: samsung official
    system status: official
    reactivation lock off
    knox warranty void: 0x0
    qualcom securboot: enabled (csb)
    secure download enable



    poi dopo tentativo di aggiornamento con odin mi mostra la stessa schermata ma c'è un altro rigo:
    udc start
    1() eMMC write fail: ABOOT

    che significa?
    chi mi aiuta?
    grazie a tutti


    e vi prego datemi una dritta....
    Ciao ...

    Unisco il tuo Thread con altra discussione similare:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...eda-madre.html

    Per quanto mi rigaurda....temo il solito problema alla scheda madre...
    ...pertanto....vale anche per te il suggerimento che avevo dato all'altro utente (Post #4):

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7851462
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao deve avere qualche altro problema....andava sempre in download mode...
    in recovery dava gli stessi problemi delle foto del forum..sminchietta e sminchietta alla fine ho fatto 2 tentativi di download mode, falliti...poi ho tentato di andare in recovery e dopo una decina di volte ci sono riuscito...poi 2 volte ripristina telefono, e cancella cache e...puff ..si è riavviato...
    bah...misteri... in piu poi ho provato a scaricare gli aggiornamenti e quando tento di installarli...si riavvia....quindi lo lascio all'amico dell'amico con android 6.0.1 con il consiglio di non aggiornarlo...per evitare pruriti ho, appunto, disabilitato gli aggiornamenti (e installazioni)....


    AGGIORNAMENTO

    CONTINUA A RIPRESENTARSI IL PROBLEMA...DOPO AGGIORNAMENTO SI SPEGNE...oppure si spegne dopo la configurazione iniziale e va in brick. sto adesso installando il metodo che ho letto sul post 4...






    <ID:0/028> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> BL_N910FXXU1BOC3_CL4456564_QB4348238_REV00_user_lo w_ship_MULTI_CERT.tar.md5 is valid.
    <OSM> AP_N910FXXU1BOC3_CL4456564_QB4348238_REV00_user_lo w_ship_MULTI_CERT.tar.md5 is valid.
    <OSM> CP_N910FXXU1BOC3_REV00_CL_1888214.tar.md5 is valid.
    <OSM> CSC_VFG_N910FVFG1BOC2_CL4437076_QB4330504_REV09_us er_low_ship_MULTI_CERT_.tar.md5 is valid.
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/028> Odin v.3 engine (ID:28)..
    <ID:0/028> File analysis..
    <ID:0/028> SetupConnection..
    <ID:0/028> Initialzation..
    <ID:0/028> Set PIT file..
    <ID:0/028> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    <ID:0/028> Get PIT for mapping..
    <ID:0/028> Firmware update start..
    <ID:0/028> aboot.mbn
    <ID:0/028> NAND Write Start!!
    <ID:0/028> sbl1.mbn
    <ID:0/028> rpm.mbn
    <ID:0/028> tz.mbn
    <ID:0/028> sdi.mbn
    <ID:0/028> NON-HLOS.bin
    <ID:0/028> boot.img
    <ID:0/028> recovery.img
    <ID:0/028> system.img.ext4
    <ID:0/028> persist.img.ext4
    <ID:0/028> modem.bin
    <ID:0/028> Transmission Complete..
    <ID:0/028> Now Writing.. Please wait about 2 minutes
    <ID:0/028> Receive Response from boot-loader
    <ID:0/028> cache.img.ext4
    <ID:0/028> hidden.img.ext4
    <ID:0/028>
    <ID:0/028> Complete(Write) operation failed.
    <ID:0/028> Added!!
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)


    ecco il risultato...


    chi mi aiuta????
    Ultima modifica di buzz71; 20-05-17 alle 17:45 - Motivo: xxx

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di jollymoon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi.
    da ieri sera ho un problema improvviso col mio note 4.
    il mio smartphone non si accende più... si è spento all'improvviso pur avendo batteria piena riaccendendolo la schermata principale era quella del robottino andorid con la scritta "downloading... do not turn off target". Ho tolto la batteria poi l ho rimessa e si accendeva normalmente per qualche minuto per poi rispegnersi.... ho fatto questo procedimento altre volte per farlo riaccendere ma poi non si è acceso più. Naturalmente anche sotto carica non cambia nulla, ho provato a forzare il riavvio ma niente. Qualcuno può aiutarmi senza che lo porti in assistenza?

  10. #9
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jollymoon Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.
    da ieri sera ho un problema improvviso col mio note 4.
    il mio smartphone non si accende più... si è spento all'improvviso pur avendo batteria piena riaccendendolo la schermata principale era quella del robottino andorid con la scritta "downloading... do not turn off target". Ho tolto la batteria poi l ho rimessa e si accendeva normalmente per qualche minuto per poi rispegnersi.... ho fatto questo procedimento altre volte per farlo riaccendere ma poi non si è acceso più. Naturalmente anche sotto carica non cambia nulla, ho provato a forzare il riavvio ma niente. Qualcuno può aiutarmi senza che lo porti in assistenza?
    In Download Mode ci va?
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di jollymoon


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da jollymoon Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi.
    da ieri sera ho un problema improvviso col mio note 4.
    il mio smartphone non si accende più... si è spento all'improvviso pur avendo batteria piena riaccendendolo la schermata principale era quella del robottino andorid con la scritta "downloading... do not turn off target". Ho tolto la batteria poi l ho rimessa e si accendeva normalmente per qualche minuto per poi rispegnersi.... ho fatto questo procedimento altre volte per farlo riaccendere ma poi non si è acceso più. Naturalmente anche sotto carica non cambia nulla, ho provato a forzare il riavvio ma niente. Qualcuno può aiutarmi senza che lo porti in assistenza?
    In Download Mode ci va?
    No niente da fare... cosa posso fare?

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy