CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 57
Discussione:

Thread Flash con Odin. Problemi ed Errori Odin.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Caspita, il telefonino va correttamente in Download e Recovery Mode. Con Odin riesco tranquillamente a portare a termine la Re-Partition con il file Pit che mi ero salvato e riesco anche a cambiare la Recovery. Ma con il Firmware (che non ho trovato NON HOME) la procedura si blocca quando cerca di caricare "system.img.ext4". Hai per caso altro suggerimento? Grazie

  2.  
  3. #32
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arcatero Visualizza il messaggio
    Caspita, il telefonino va correttamente in Download e Recovery Mode. Con Odin riesco tranquillamente a portare a termine la Re-Partition con il file Pit che mi ero salvato e riesco anche a cambiare la Recovery. Ma con il Firmware (che non ho trovato NON HOME) la procedura si blocca quando cerca di caricare "system.img.ext4". Hai per caso altro suggerimento? Grazie
    Cioè... fammi capire...

    Stai provando a Flashare un md5 unico (inserito in PDA) ed il file PIT che avevi salvato Tu?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho Flashato il solo file PIT, ma siccome non ero sicuro che si facesse in quel modo, poi ho Flashato il file MD5 (in PDA) contemporanamente al PIT che avevo salvato. Ho sbagliato tutto?

  5. #34
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arcatero Visualizza il messaggio
    Ho Flashato il solo file PIT, ma siccome non ero sicuro che si facesse in quel modo, poi ho Flashato il file MD5 (in PDA) contemporanamente al PIT che avevo salvato. Ho sbagliato tutto?
    Non hai fatto nulla di male, ma...
    Non puoi flashare il PIT senza associarlo a nessun md5. Il PIT va sempre flashato con un Firmware voglio dire.
    Ok... poi l'hai fatto, ma il flash non va a buon fine comunque.

    Mi viene da suggerire di provare a riscaricare il Firmware. A volte succede che si corrompano.
    Fai sapere in caso. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    arcatero (19-04-18)

  7. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Niente da fare. Ho riprovato a scaricare nuovamente il Firmware, ma Odin mi restituisce errore sempre in coincidenza con "system.img.ext4". Volevo fare un tentativo, anche se non saprei come fare, con Kies3. Ironia della sorte, quando provo ad installare anche quel programma, Windows mi da' messaggio di errore "Impossibile trovare l'ordinale 12404 nella libreria di collegamento dinamico mfc90u.dll".

  8. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non hai fatto nulla di male, ma...
    Non puoi flashare il PIT senza associarlo a nessun md5. Il PIT va sempre flashato con un Firmware voglio dire.
    Ok... poi l'hai fatto, ma il flash non va a buon fine comunque.

    Mi viene da suggerire di provare a riscaricare il Firmware. A volte succede che si corrompano.
    Fai sapere in caso. :-)
    Scusa, volevo dirti che ho risolto. Odin continuava a darmi errore ed effettivamente avrebbe anche potuto essere il Firmware bacato. Allora ne ho scaricato un 4.4.4 che risaliva al periodo in cui io avevo salvato il PIT dal mio telefonino.

    Per prima cosa ho flashato il PIT che avevo salvato. Non ne ho usati altri trovati in rete, poiché Odin mi dava continuamente errore, mentre con il mio originale no.

    Quando ho provato a installare il Firmware, Odin mi restituiva il messaggio di errore e sul telefonino appariva la scritta "volume size is too big odin invalid ext4 image" (quando mai non ho guardato prima il display del telefonino e mi son limitato a guardare il semplice messaggio di errore su Odin.

    Alla fine cosa ho fatto. Ho cambiato l'estensione del .MD5 e l'ho lasciata in .TAR. Ho decompresso il .TAR con WinRAR. Dai file che ho ottenuto ho eliminato "hidden.img.ext4".

    Con il programma 7-Zip ho ricreato un archivio .TAR nuovo con i file che avevo decompresso prima (escludendo "hidden.img.ext4). Questo archivio nuovo l'ho chiamato NUOVAROM.TAR senza aggiungerci .MD5 come estensione finale (inizialmente avevo rinominato il file con estensione .MD5, ma visto che Odin diceva che era invalida, allora ho tolto .MD5 finale).

    Odin3-3.04 ha accettato la mia NUOVAROM.TAR

    Grazie per la tua attenzione e disponibilità

  9. Il seguente Utente ha ringraziato arcatero per il post:

    Varioflex (19-04-18)

  10. #37
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arcatero Visualizza il messaggio
    Scusa, volevo dirti che ho risolto. Odin continuava a darmi errore ed effettivamente avrebbe anche potuto essere il Firmware bacato. Allora ne ho scaricato un 4.4.4 che risaliva al periodo in cui io avevo salvato il PIT dal mio telefonino.

    Per prima cosa ho flashato il PIT che avevo salvato. Non ne ho usati altri trovati in rete, poiché Odin mi dava continuamente errore, mentre con il mio originale no.

    Quando ho provato a installare il Firmware, Odin mi restituiva il messaggio di errore e sul telefonino appariva la scritta "volume size is too big odin invalid ext4 image" (quando mai non ho guardato prima il display del telefonino e mi son limitato a guardare il semplice messaggio di errore su Odin.

    Alla fine cosa ho fatto. Ho cambiato l'estensione del .MD5 e l'ho lasciata in .TAR. Ho decompresso il .TAR con WinRAR. Dai file che ho ottenuto ho eliminato "hidden.img.ext4".

    Con il programma 7-Zip ho ricreato un archivio .TAR nuovo con i file che avevo decompresso prima (escludendo "hidden.img.ext4). Questo archivio nuovo l'ho chiamato NUOVAROM.TAR senza aggiungerci .MD5 come estensione finale (inizialmente avevo rinominato il file con estensione .MD5, ma visto che Odin diceva che era invalida, allora ho tolto .MD5 finale).

    Odin3-3.04 ha accettato la mia NUOVAROM.TAR

    Grazie per la tua attenzione e disponibilità
    Ottimo...

    Bravo

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  11. #38
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arcatero Visualizza il messaggio
    Scusa, volevo dirti che ho risolto. Odin continuava a darmi errore ed effettivamente avrebbe anche potuto essere il Firmware bacato. Allora ne ho scaricato un 4.4.4 che risaliva al periodo in cui io avevo salvato il PIT dal mio telefonino.

    Per prima cosa ho flashato il PIT che avevo salvato. Non ne ho usati altri trovati in rete, poiché Odin mi dava continuamente errore, mentre con il mio originale no.

    Quando ho provato a installare il Firmware, Odin mi restituiva il messaggio di errore e sul telefonino appariva la scritta "volume size is too big odin invalid ext4 image" (quando mai non ho guardato prima il display del telefonino e mi son limitato a guardare il semplice messaggio di errore su Odin.

    Alla fine cosa ho fatto. Ho cambiato l'estensione del .MD5 e l'ho lasciata in .TAR. Ho decompresso il .TAR con WinRAR. Dai file che ho ottenuto ho eliminato "hidden.img.ext4".

    Con il programma 7-Zip ho ricreato un archivio .TAR nuovo con i file che avevo decompresso prima (escludendo "hidden.img.ext4). Questo archivio nuovo l'ho chiamato NUOVAROM.TAR senza aggiungerci .MD5 come estensione finale (inizialmente avevo rinominato il file con estensione .MD5, ma visto che Odin diceva che era invalida, allora ho tolto .MD5 finale).

    Odin3-3.04 ha accettato la mia NUOVAROM.TAR

    Grazie per la tua attenzione e disponibilità
    Se la avessi notata prima quella dicitura e la avessi qui esposta ti avrei dato subito la diritta.
    E' argomento frequente, era capitato anche a me nell'operazione di Debrand del Galaxy A5 2016 che ho avuto in possesso fino qualche mese fa.

    Facciamo chiarezza:

    Il File "hidden.img.ext4" è relativo alla dimensione della Partizione dove Samsung personalizza i propri Firmware, arricchendola o vuotandola di Applicazioni o Configurazioni aggiuntive.
    In pratica quel messaggio ("volume size is too big odin invalid ext4 image") ti avvisa che la dimensione di quella Partizione contenuta nel File che vai a Flashare... non entra (per Dimensioni) in quella presente in quel momento nel tuo Telefono.

    Le possibilità per Bypasare l'errore sono 2:

    - Reperire e Flashare il File PIT (in Rete), non sempre di facile riuscita.
    - Eliminare il File "hidden.img.ext4" dal Pacchetto scaricato. In questo modo altro non fai che lasciare la Partizione già presente nel tuo Telefono, evitando il Flash di
    quella contenuta nel Firmware che vai a Flashare (a sua volta ne contiene una "Troppo Grande", come nel tuo caso, appunto).
    L'operazione del Flash del PIT che hai eseguito quindi... Non ha influito circa la buona riuscita del Flash.
    Ovvero... Alla fin fine Ti sarebbe bastata l'eliminazione del File "hidden.img.ext4".

    Comunque...

    Per eseguire quell'operazione normalmente si usano Software dedicati.
    Questa una Buona Guida per eseguire il Delate del File "hidden.img.ext4" : https://forum.xda-developers.com/sho...0#post42393470

    Alla fine... Secondo me sei stato bravo, ma ti è andata anche un po' de cul0 (quello non guasta mai averlo, per qualsiasi cosa, si sa) eseguendo tutti quei Passaggi con rinomine di File così delicati

    Bene che alla fine hai risolto.
    Ultima modifica di Ma551m0; 19-04-18 alle 14:58 - Motivo: Corretto errori di Battitura
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    arcatero (20-04-18),Varioflex (19-04-18)

  13. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,qualche giorno fa svegliandomi ho trovato il mio cellulare bollente e spento. Per qualche ora non si e' più' acceso neanche rimuovendo la batteria. Quando finalmente sono riuscito ad accenderlo ho fatto un reset totale. Nella configurazione iniziale andava estremamente lento, ma ho pensato fosse normale per via dei mille aggiornamenti etc. Poco dopo ha iniziato di nuovo a bloccarsi e spegnersi,fino a diventare di nuovo inutilizzabile. Ho letto molti post in questo forum di persone che avevano avuto il mio stesso problema cosi' ho seguito man mano tutte le procedure che avete loro indicato, senza successo. Ho provato tipo 5 firmware, più' volte ma niente non sono riuscito ad installarne nemmeno uno, per quello ho deciso di scrivere nonostante la quantità' di post simili, per capire se stessi sbagliando qualcosa io o se la scheda madre fosse da dichiararsi morta. Vorrei almeno riuscire a cambiare firmware prima di dire che i problemi non sono stati risolti. Provo a riportarvi le info dell'ultimo tentativo fatto pochi minuti fa, ovviamente fallito dopo pochi secondi, con il firmware 6.0.1 N910FXXU1DQHC-N910FITV1DQH1. spero possiate aiutarmi, vi ringrazio.
    Su odin:
    Added!!
    Enter CS for MD5
    Check MD5..Do not unplug the cable
    please wait
    checking MD5 finished Sucessfully
    Leave CS
    Odin engine v(ID:3.1302)
    File analysis
    total binary size: 3334 M
    setup connection
    initalitation
    Get PIT for mapping
    Firmware updating start
    NAND write start
    Singledownload
    aboot.mbn
    sbl1.mbn
    FAIL

    complete wirte operation failed
    all threads complete (succed 0/failed 1)

    Sul cellulare invece:
    odin mode(high speed)
    product name: SM-N910F
    system status: official
    reactvation lock: OFF
    knox warranty void: 0x0
    qualcomm secureboot: enable (CSB)
    ap swrev: s1,t1,a1,a1,p1
    secure download: enable
    udc start
    [1] eMMC write fail: ABOOT

  14. #40
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabriele3280 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,qualche giorno fa svegliandomi ho trovato il mio cellulare bollente e spento. Per qualche ora non si e' più' acceso neanche rimuovendo la batteria. Quando finalmente sono riuscito ad accenderlo ho fatto un reset totale. Nella configurazione iniziale andava estremamente lento, ma ho pensato fosse normale per via dei mille aggiornamenti etc. Poco dopo ha iniziato di nuovo a bloccarsi e spegnersi,fino a diventare di nuovo inutilizzabile. Ho letto molti post in questo forum di persone che avevano avuto il mio stesso problema cosi' ho seguito man mano tutte le procedure che avete loro indicato, senza successo. Ho provato tipo 5 firmware, più' volte ma niente non sono riuscito ad installarne nemmeno uno, per quello ho deciso di scrivere nonostante la quantità' di post simili, per capire se stessi sbagliando qualcosa io o se la scheda madre fosse da dichiararsi morta. Vorrei almeno riuscire a cambiare firmware prima di dire che i problemi non sono stati risolti. Provo a riportarvi le info dell'ultimo tentativo fatto pochi minuti fa, ovviamente fallito dopo pochi secondi, con il firmware 6.0.1 N910FXXU1DQHC-N910FITV1DQH1. spero possiate aiutarmi, vi ringrazio.
    Su odin:
    Added!!
    Enter CS for MD5
    Check MD5..Do not unplug the cable
    please wait
    checking MD5 finished Sucessfully
    Leave CS
    Odin engine v(ID:3.1302)
    File analysis
    total binary size: 3334 M
    setup connection
    initalitation
    Get PIT for mapping
    Firmware updating start
    NAND write start
    Singledownload
    aboot.mbn
    sbl1.mbn
    FAIL

    complete wirte operation failed
    all threads complete (succed 0/failed 1)

    Sul cellulare invece:
    odin mode(high speed)
    product name: SM-N910F
    system status: official
    reactvation lock: OFF
    knox warranty void: 0x0
    qualcomm secureboot: enable (CSB)
    ap swrev: s1,t1,a1,a1,p1
    secure download: enable
    udc start
    [1] eMMC write fail: ABOOT
    Dai un'occhiata ai Post di questo Tread (non sono molti e perdi solo pochi minuti).
    Presta attenzione a quelli che parlano di PIT.
    In caso di perplessità o errori con il Flash (Odin) continuiamo pure qui. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy