CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

Tornare a ROM Stock o Suggerimento Nuova ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mune72 Visualizza il messaggio
    Io scaricato da sammobile.com il file N910FXXU1DRI2_N910FITV1DRJ1_ITV.zip (lentissimo) uno volta scompattato c'è dentro il file N910FXXU1DRI2_N910FITV1DRJ1_N910FXXS1DQA1_HOME.tar .md5 ; lo ho rinominato in un file tar (N910FXXU1DRI2_N910FITV1DRJ1_N910FXXS1DQA1_HOME.ta r) e ci ho guardato dentro trovando i file:
    aboot.mbn
    boot.img
    cache.img.ext4
    hidden.img.ext4
    modem.bin
    NON-HLOS.bin
    recovery.img
    rpm.mbn
    sbl1.mbn
    sdi.mbn
    system.img.ext4
    tz.mbn

    Proverò comunque ad usarlo con Odin v 13 ma mi pareva di aver capito che dentro al .tar ci dovevano essere i file per i vari campi di Odin.
    Se il PIT è dell'ultimo firmware TIM devi scaricare l'ultima versione TIM, altrimenti con SamFirm scarica la versione ITV e lo estrai dal file CSC e poi ci installi anche il firmware.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di mune72


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Marostica VI
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Xiaomi MI A3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se il PIT è dell'ultimo firmware TIM devi scaricare l'ultima versione TIM,
    on funziona Stesso errore (partizione troppo piccola.)

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    altrimenti con SamFirm scarica la versione ITV e lo estrai dal file CSC e poi ci installi anche il firmware.
    Non ho capito: devo scaricare da Sammobile il file CSC, scompattarlo e prenderne il file .pit, quingi con odin mettere in AP il file-one .tar.md5 e come PIT quello che ho estratto?

  4. #33
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mune72 Visualizza il messaggio
    on funziona Stesso errore (partizione troppo piccola.)
    Mi sembra logico che non funzioni, se stai utilizzando il file PIT di un firmware TIM, devi utilizzare il firmware TIM e non ITV.
    Queste sono le differenze tra il PIT ITV TRLTE_EUR_OPEN_HIDDEN60M.pit e quello TIM TRLTE_EUR_OPEN_HIDDEN150M.pit.
    Questo è il PIT per i Note 4 SM-N910F ITV - LINK con firmware N910FXXU1DRI2 N910FITV1DRJ1 - LINK
    Questo vuol dire che questo PIT (appena linkato), estratto dal firmware linkato (che è l'ultima versione per ora presente su Sammobile) e che vanno installati insieme in Odin.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (25-11-19)

  6. #34
    Baby Droid L'avatar di mune72


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Marostica VI
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Xiaomi MI A3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Mi sembra logico che non funzioni, se stai utilizzando il file PIT di un firmware TIM, devi utilizzare il firmware TIM e non ITV.
    Queste sono le differenze tra il PIT ITV TRLTE_EUR_OPEN_HIDDEN60M.pit e quello TIM TRLTE_EUR_OPEN_HIDDEN150M.pit.
    Questo è il PIT per i Note 4 SM-N910F ITV - LINK con firmware N910FXXU1DRI2 N910FITV1DRJ1 - LINK
    Questo vuol dire che questo PIT (appena linkato), estratto dal firmware linkato (che è l'ultima versione per ora presente su Sammobile) e che vanno installati insieme in Odin.
    Grazie, ci riprovo.

    Mi sembrano sempre gli stessi file: mi sento come un criceto nella ruota faccio-faccio ma resto sempre là!

    (
    Comunque hanno sbagliato anche quelli si sammobile, che alla pagina di download hanno messo come istruzioni
    ------------------------------
    Extract the firmware file you just downloaded. You should get 5 files:

    1. AP (System &Recovery)
    2. BL (Bootloader)
    3. CP (Modem / Radio)
    4. CSC_*** (Country / Region / Operator)
    5. HOME_CSC_*** (Country / Region / Operator)Add each file to its respective field in Odin v3.13.3. Use CSC_*** if you want to do clean flash or HOME_CSC_*** if you want to keep your apps and data. Non mi serve.

    Reboot your phone in Download / Odin ...
    -------------------------
    Ma non è vero che ci sono solo quei 5 file!
    Stamattina ho scaricato lo stesso file e c'era di più e ben diverso.
    )

  7. #35
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mune72 Visualizza il messaggio
    Grazie, ci riprovo.

    Mi sembrano sempre gli stessi file: mi sento come un criceto nella ruota faccio-faccio ma resto sempre là!

    (
    Comunque hanno sbagliato anche quelli si sammobile, che alla pagina di download hanno messo come istruzioni
    ------------------------------
    Extract the firmware file you just downloaded. You should get 5 files:

    1. AP (System &Recovery)
    2. BL (Bootloader)
    3. CP (Modem / Radio)
    4. CSC_*** (Country / Region / Operator)
    5. HOME_CSC_*** (Country / Region / Operator)Add each file to its respective field in Odin v3.13.3. Use CSC_*** if you want to do clean flash or HOME_CSC_*** if you want to keep your apps and data. Non mi serve.

    Reboot your phone in Download / Odin ...
    -------------------------
    Ma non è vero che ci sono solo quei 5 file!
    Stamattina ho scaricato lo stesso file e c'era di più e ben diverso.
    )
    Le istruzioni sono per i firmware multi file (per i nuovi dispositivi non esistono più firmware a singolo file). Essi vanno inseriti nelle varie caselline di Odin; nel caso di file file singolo va messo in AP (ex PDA nei vecchi modelli). Tra CSC e HOME_CSC, solitamente si utilizza CSC per una formattazione più profonda e totale (specie se si vuole ritornare stock da custom rom o si sta cambiando brand), mentre HOME_CSC, lo si utilizza se si vuole effettuare un ripristino del sistema lasciando intatti i dati.
    Quando si utilizza il file PIT, di solito si usa il. CSC se il firmware scaricato è formato da più file.
    Quando si utilizza il file PIT la casellina RE-PARTITION assume in segno di spunta in automatico e così deve rimanere.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (26-11-19)

  9. #36
    Baby Droid L'avatar di mune72


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Marostica VI
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Xiaomi MI A3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito: il cellulare note 4 parte e chiede le impostazioni iniziali
    MA
    Lo schermo è da "ricalibrare". Per capirci basta guardare la foto: per fare "avvio" si deve fare tap dove ho messo il quadratino nero.
    Siccome non mi è caduto nè gli ho fatto niente speravo che azzerando tutto sarebbe tornato a posto.

    ('Dottore, dottore il paziente appena operato è mio marito. Come è andata l'operazione?' 'Benissimo, ma il paziente morto.')
    Spoiler:


    Inviato dal mio Redmi 5A utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Ma551m0; 26-11-19 alle 13:03 - Motivo: Messo sotto spoiler l'immagine

  10. #37
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mune72 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito: il cellulare note 4 parte e chiede le impostazioni iniziali
    MA
    Lo schermo è da "ricalibrare". Per capirci basta guardare la foto: per fare "avvio" si deve fare tap dove ho messo il quadratino nero.
    Siccome non mi è caduto nè gli ho fatto niente speravo che azzerando tutto sarebbe tornato a posto.
    Siamo punto e accapo insomma.

    Già dal tuo primo Post lo pensavo...

    Credo sia una questione Hardware.
    Sinceramente avrei escluso a priori che il Flash del Firmware ti avrebbe aggiustato la calibrazione del Touch

    Che io sappia il Touch non può essere calibrato.

    Prova portarlo in un Centro e senti che ti dicono. Magari loro sanno come agire.
    E se è davvero un problema Hardware non resta, ahimè, che la sostituzione.

    Capisco che affermi che non ti è caduto, ma le cose si guastano.
    Si sa.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #38
    Baby Droid L'avatar di mune72


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Marostica VI
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Xiaomi MI A3

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Credo sia una questione Hardware.
    Sinceramente avrei escluso a priori che il Flash del Firmware ti avrebbe aggiustato la calibrazione del Touch
    Non avendogli fatto nulla tranne che usare Odin, io lo reputavo un problema software

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Capisco che affermi che non ti è caduto, ma le cose si guastano.
    Può essere solo una sfortunata coincidenza: è partita la calibrazione mentre installavo TWRP.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Prova portarlo in un Centro e senti che ti dicono. Magari loro sanno come agire.
    Non ci spendo soldi: fosse un S 10 da 1000€ sì ma questo è un po' attempato per investirci. Se non riesco a renderlo operativo prederà la strada dell'ecocentro.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Che io sappia il Touch non può essere calibrato.
    Veramente si può secondo questa pagina, che dice anche
    On Android 5.0 and later

    Newer Android devices don't have this option anymore. However, there are other ways to accomplish the same purpose. One is by performing an Android factory reset, which means returning your device to the default settings and erasing all the data and applications on it.
    Per quello ho pensato che rimettendo l'originale avrei risolto.

    Dopo dice anche:
    How to Calibrate Using Touchscreen Calibration for Android

    Another option is to use a third-party app. One such app is Touchscreen Calibration, which will allow you to calibrate your screen when needed. This app is free and available for download from the Google Play Store.
    Ma non posso usare il Play Store; dove posso trovare l'apk e come lo installo?

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy