CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

Tornare a ROM Stock o Suggerimento Nuova ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Tornare a ROM Stock o Suggerimento Nuova ROM

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma mi auguro di trovarmi nel posto giusto.. :)
    allora ho un note 4 con ROM Kitchen MyaRom (5.1.1) stile Note 5, funziona bene, il telefono non presenta lag e la batteria ha una buona durata, ma vorrei riportarlo ad android stock, dato che montava la versione 6.0.1 per vedere se migliora ulteriormente oppure no, ma ne cercare le varie procedure mi sono imbattuto nel firmware originale PDA: N910FXXS1DQA2 che e' di provenienza svedese e con brand 3 ... ora io non conosco il passato di questo telefono ma immagino che il precedente possessore lo abbia acquistato in italia .. come lo riporto al firmware stock senza rischiare il blocco del telefono ? oppure mi sapete consigliare una rom migliore ? :)

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiothc Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo nel forum ma mi auguro di trovarmi nel posto giusto..
    allora ho un note 4 con ROM Kitchen MyaRom (5.1.1) stile Note 5, funziona bene, il telefono non presenta lag e la batteria ha una buona durata, ma vorrei riportarlo ad android stock, dato che montava la versione 6.0.1 per vedere se migliora ulteriormente oppure no, ma ne cercare le varie procedure mi sono imbattuto nel firmware originale PDA: N910FXXS1DQA2 che e' di provenienza svedese e con brand 3 ... ora io non conosco il passato di questo telefono ma immagino che il precedente possessore lo abbia acquistato in italia .. come lo riporto al firmware stock senza rischiare il blocco del telefono ? oppure mi sapete consigliare una rom migliore ?
    Segui questa guida per scaricare velocemente il Firmware (l'ultimo disponibile Samsung originale).
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=545281
    In fondo quella stessa guida trovi il link per un'altra circa il flash con Odin per fare tornare tutto Stock.

    Se ti va passa nella Sezione di ''Benvenuto" per presentarti.
    È cosa gradita qui.

    Edit. Per maggiore visibilità, quindi migliore consiglio, Ho modificato il Titolo del Thread.
    Ultima modifica di Ma551m0; 27-02-18 alle 00:29
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto, chiedo scusa per la mancata presentazione... ti ringrazio per la risposta quindi è indifferente il paese di provenienza? Se lo volessi sbrandizzare basterebbe inserire ITV giusto? E come ultima cosa una Rom davvero funzionale sul note ? Veloce e affidabile?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiothc Visualizza il messaggio
    Fatto, chiedo scusa per la mancata presentazione... ti ringrazio per la risposta quindi è indifferente il paese di provenienza? Se lo volessi sbrandizzare basterebbe inserire ITV giusto? E come ultima cosa una Rom davvero funzionale sul note ? Veloce e affidabile?
    Ciao Fabio.
    Nessun problema per la mancanza di presentazione. È cosa gradita però. Grazie a te quindi.

    Si, non importerebbe la provenienza se vuoi tornare Stock ITV.
    Leggi bene però le Guide, soprattutto dove si parla di quale csc inserire.
    Non è per farti paura se anche sbagli, è che così eviti problematiche possibili.

    Circa la ROM... Non saprei, mi spiace.
    Ho modificato apposta il titolo perché qualcuno, leggendoti, ti possa consigliare.
    Ultima modifica di Ma551m0; 27-02-18 alle 00:44
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    PROBLEMA, QUANDO VADO A LANCIARE SAMFIRM ESCE QUESTO
    SamFirm v0.3.6.0
    Impossibile caricare il file o l'assembly 'Microsoft.WindowsAPICodePack.Shell, Version=1.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
    System.IO.FileNotFoundException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'Microsoft.WindowsAPICodePack.Shell, Version=1.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
    Nome file: 'Microsoft.WindowsAPICodePack.Shell, Version=1.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35'
    in System.Windows.Forms.Control.MarshaledInvoke(Contr ol caller, Delegate method, Object[] args, Boolean synchronous)
    in System.Windows.Forms.Control.Invoke(Delegate method, Object[] args)
    in System.Windows.Forms.Control.Invoke(Delegate method)
    in SamFirm.Form1.SetProgressBar(Int32 Progress)
    in SamFirm.Form1.<update_button_Click>b__9(Object o, DoWorkEventArgs _e)

    AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
    Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.
    Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
    Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].

    COSA DEVO FARE ?

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiothc Visualizza il messaggio
    PROBLEMA, QUANDO VADO A LANCIARE SAMFIRM ESCE QUESTO
    SamFirm v0.3.6.0
    Impossibile caricare il file o l'assembly 'Microsoft.WindowsAPICodePack.Shell, Version=1.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
    System.IO.FileNotFoundException: Impossibile caricare il file o l'assembly 'Microsoft.WindowsAPICodePack.Shell, Version=1.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
    Nome file: 'Microsoft.WindowsAPICodePack.Shell, Version=1.1.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=31bf3856ad364e35'
    in System.Windows.Forms.Control.MarshaledInvoke(Contr ol caller, Delegate method, Object[] args, Boolean synchronous)
    in System.Windows.Forms.Control.Invoke(Delegate method, Object[] args)
    in System.Windows.Forms.Control.Invoke(Delegate method)
    in SamFirm.Form1.SetProgressBar(Int32 Progress)
    in SamFirm.Form1.<update_button_Click>b__9(Object o, DoWorkEventArgs _e)

    AVV: la registrazione dell'associazione di assembly è disattivata.
    Per attivare la registrazione degli errori di associazione di assembly, impostare il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog] (DWORD) su 1.
    Nota: alcune penalità di prestazione sono associate alla registrazione degli errori di associazione di assembly.
    Per disattivare la funzionalità, rimuovere il valore del Registro di sistema [HKLM\Software\Microsoft\Fusion!EnableLog].

    COSA DEVO FARE ?
    O ti manca il .NET Framework 3.5.

    O, se sei su Windows 10... Ti mancano le Librerie.
    QUI Il Link del Download Diretto del File vcredist_x86.exe

    Prova così. Dovrebbe funzionare. Sempre ammesso che un un PC e non un MAC.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scaricate ma nulla, ho provato anche a ripristinarlo da Samfim ma ugualmente nel download, arrivato alla fine mi da errore download anche dal nuovo link che mi riporta su un altro sito stessa cosa è ancora su mega ...non so propio come portarlo ad originale
    Comunque si sono con Windows 10

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiothc Visualizza il messaggio
    Scaricate ma nulla, ho provato anche a ripristinarlo da Samfim ma ugualmente nel download, arrivato alla fine mi da errore download anche dal nuovo link che mi riporta su un altro sito stessa cosa è ancora su mega ...non so propio come portarlo ad originale
    Comunque si sono con Windows 10
    Prova, se ne hai possibilità, con un PC con sistema diverso (almeno un Windows 7).
    Hai provato ad installare il secondo pacchetto che ti ho linkato?

    Prova sennò a scaricare da Sammobile.com.
    Ma ci metterai tutta notte.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    purtroppo ho solo questo pc, e tra l'altro ora samfirm si avvia trovo il modello, faccio download e mi esce ''samfirm ha smesso di funzionare''

  11. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiothc Visualizza il messaggio
    purtroppo ho solo questo pc, e tra l'altro ora samfirm si avvia trovo il modello, faccio download e mi esce ''samfirm ha smesso di funzionare''
    Scarica da Sammobile.com.
    Ci metti di più, ma il firmware é lo stesso.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy