CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Note 5 N920A (AT&T)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Note 5 N920A (AT&T)

    buongiorno a tutti...piccola premessa ...non sono espertissimo di modding ma seguo da un pò il vostro forum e provo a cimentarmi in qualcosina...spesso con successo ma altre volte come in questo caso con qualche problema. Bene ..veniamo al dunque..Ho un galaxy note 5 sm-n920a At&t comprato dall'estero..nessun problema fino a pochi giorni fa se non che ricezione segnale dati con operatore 3 ita difficoltoso...aggiornamento impossibile da fare via OTA ...provo a installare un firmware che dovrebbe migliorare la ricezione radio ...tutto va a buon fine tranne che non ho più la possibilità di connettere i dati ...leggendo qua e là sembrerebbe dovuto a problema su cancellazione imei...ma se io ho provato a verificare in due modi..uno con il classico codice in tastiera e altro entrando in modalità downloading e premendo pulsante home. nel primo modo mi appare un codice a barre che non ha numero imei ma numero s/n diverso da quello sulla confezione di vendita...ma nel secondo modo invece mi appare serenamente il mio codice imei giusto e altri dati corretti...per cui non credo sia corrotta o cancellata la cartella efs...della quale non avevo stupidamente comunque fatto backup (fatto backup ma solo con smart switch). Cosa può essere successo ?..e come faccio a riavere la mia connessione dati...? Vi prego aiutatemi.
    Aggiungo il firmware che ho installato con Odin ...N920AUCU4EQC6 KERNEL 3.10.61 10809541 VERSIONE BANDA BASE SCONOSCIUTO ...LIV PATCH 1 MARZO 2017...ANDROID 7

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano261068 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti...piccola premessa ...non sono espertissimo di modding ma seguo da un pò il vostro forum e provo a cimentarmi in qualcosina...spesso con successo ma altre volte come in questo caso con qualche problema. Bene ..veniamo al dunque..Ho un galaxy note 5 sm-n920a At&t comprato dall'estero..nessun problema fino a pochi giorni fa se non che ricezione segnale dati con operatore 3 ita difficoltoso...aggiornamento impossibile da fare via OTA ...provo a installare un firmware che dovrebbe migliorare la ricezione radio ...tutto va a buon fine tranne che non ho più la possibilità di connettere i dati ...leggendo qua e là sembrerebbe dovuto a problema su cancellazione imei...ma se io ho provato a verificare in due modi..uno con il classico codice in tastiera e altro entrando in modalità downloading e premendo pulsante home. nel primo modo mi appare un codice a barre che non ha numero imei ma numero s/n diverso da quello sulla confezione di vendita...ma nel secondo modo invece mi appare serenamente il mio codice imei giusto e altri dati corretti...per cui non credo sia corrotta o cancellata la cartella efs...della quale non avevo stupidamente comunque fatto backup (fatto backup ma solo con smart switch). Cosa può essere successo ?..e come faccio a riavere la mia connessione dati...? Vi prego aiutatemi.
    Aggiungo il firmware che ho installato con Odin ...N920AUCU4EQC6 KERNEL 3.10.61 10809541 VERSIONE BANDA BASE SCONOSCIUTO ...LIV PATCH 1 MARZO 2017...ANDROID 7
    Ciao.

    Avresti dovuto postare la domanda in Sezione Note5.
    Qui sei fuori Thread.
    Comunque... Lascia stare, domani sposterà il Moderatore di Sezione per rendere più visibile la problematica.

    Domande:

    Dove hai preso quel Firmware?
    Non capisco che significhi la voce "Banda Base Sconosciuta" (il problema mancanza segnale sta lì infatti).

    Non mi è chiaro... Ti manca la Rete Dati o ti manca la Rete operatore?
    Voglio dire... I telefono non si connette ad Internet i non si connette all'operatore?

    L' imei non dovrebbe essere corrotto.
    Da tastierino telefonico prova a digitare a Stringa *#06#.
    Dovrebbe apparire il tuo IMEI a schermo.

    Ti basterebbe Flashare i Firmware corretto attraverso Odin, ma attendi prima (domani) che venga spostato il Thread un Sezione corretta.
    Nel frattempo puoi controllare l' IMEI come suggerito.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    Stefano261068 (26-09-19),Varioflex (26-09-19)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,328
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione note 5
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    Stefano261068 (26-09-19),Varioflex (26-09-19)

  7. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio

    L' imei non dovrebbe essere corrotto.
    Da tastierino telefonico prova a digitare a Stringa *#06#.
    Dovrebbe apparire il tuo IMEI a schermo.

    Ti basterebbe Flashare i Firmware corretto attraverso Odin,
    Nel frattempo puoi controllare l' IMEI come suggerito.
    Quoto

    Facci sapere



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    Stefano261068 (26-09-19)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Avresti dovuto postare la domanda in Sezione Note5.
    Qui sei fuori Thread.
    Comunque... Lascia stare, domani sposterà il Moderatore di Sezione per rendere più visibile la problematica.

    Domande:

    Dove hai preso quel Firmware?
    Non capisco che significhi la voce "Banda Base Sconosciuta" (il problema mancanza segnale sta lì infatti).

    Non mi è chiaro... Ti manca la Rete Dati o ti manca la Rete operatore?
    Voglio dire... I telefono non si connette ad Internet i non si connette all'operatore?

    L' imei non dovrebbe essere corrotto.
    Da tastierino telefonico prova a digitare a Stringa *#06#.
    Dovrebbe apparire il tuo IMEI a schermo.

    Ti basterebbe Flashare i Firmware corretto attraverso Odin, ma attendi prima (domani) che venga spostato il Thread un Sezione corretta.
    Nel frattempo puoi controllare l' IMEI come suggerito.
    buongiorno a tutti e ringrazio anticipatamente per la dedizione e la pazienza che dimostrate...sono poco pratico sul come muovermi attraverso il forum ma imparerò giuro...allora ...il firmware l'ho preso da un sito Android file host poichè fino a quel momento non riuscivo a scaricarlo altrove..ricapitolando...il note 5 funziona alla perfezione su tutto compreso la connessione attraverso wifi..ma si comporta come se non vedesse più la sim (tre) ..nessuna connessione dati e impossibile telefonare o ricevere..icona a cerchio barrato al posto dell'icona segnale operatore...come dicevo se digito *#06# mi compare una schermata con un codice a barre ma nessun numero imei e un numero s/n diverso comunque da quello sulla confezione...mentre se metto il cell in modalità download utilizzando tasto home/acc/volume giù e premendo poi il tasto home come consiglia la schermata appaiono i numeri giusti sia imei che s/n....perciò mi sono convinto che non ci sia una vera e propria corruzione della cartella efs poichè credo se così fosse non potrei risalire all imei attraverso la modalità download....spero di essere stato esaustivo...e scusate se non ho risposto prima causa orario di lavoro..

  10. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano261068 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti e ringrazio anticipatamente per la dedizione e la pazienza che dimostrate...sono poco pratico sul come muovermi attraverso il forum ma imparerò giuro...allora ...il firmware l'ho preso da un sito Android file host poichè fino a quel momento non riuscivo a scaricarlo altrove..ricapitolando...il note 5 funziona alla perfezione su tutto compreso la connessione attraverso wifi..ma si comporta come se non vedesse più la sim (tre) ..nessuna connessione dati e impossibile telefonare o ricevere..icona a cerchio barrato al posto dell'icona segnale operatore...come dicevo se digito *#06# mi compare una schermata con un codice a barre ma nessun numero imei e un numero s/n diverso comunque da quello sulla confezione...mentre se metto il cell in modalità download utilizzando tasto home/acc/volume giù e premendo poi il tasto home come consiglia la schermata appaiono i numeri giusti sia imei che s/n....perciò mi sono convinto che non ci sia una vera e propria corruzione della cartella efs poichè credo se così fosse non potrei risalire all imei attraverso la modalità download....spero di essere stato esaustivo...e scusate se non ho risposto prima causa orario di lavoro..
    Ciao.

    Non preoccuparti, non è successo nulla di grave errando Sezione.

    Ora, tornando alla questione... Potrebbe anche essere che l' imei sia stato alterato (non corrotto, è diverso).
    Risilveresti tramite Flash del Firmware per il tuo Dispositivo, previo Hard Reset del telefono.

    Dai un'occhiata su Sammobile.com. là lo trovi.

    PS. Anche tu un 26 Ottobre?

    ...pensare pure che il mio secondo nome è Stefano.

    Va a scoprire che siamo pure parenti fra un po'.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    Stefano261068 (26-09-19)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...belin...(espressione tipica dialettale spero consentita )...il 26 ott è alle porte...ci faremo auguri. Sto cercando appunto un firmware adatto al mio caso. Ma ho sempre il dubbio di quale scaricare in quanto il nel CSC le lettere ora corrispondono ATT e non saprei quale scegliere...ora provo ma ho già scaricato altro firmware che è un downgrade rispetto a quello che ho ora Android 6 ...ma il problema era lo stesso

  13. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano261068 Visualizza il messaggio
    ...belin...(espressione tipica dialettale spero consentita )
    Menimbelino....



    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    niente...mi sa che mi sto perdendo nei meandri del forum e su sammobile non saprei quale firmware scegliere....digitando *#1234# mi escono questi dati..AP : N920AUCU4EQC6 CSC:N920AATT4EQC6

  15. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano261068 Visualizza il messaggio
    niente...mi sa che mi sto perdendo nei meandri del forum e su sammobile non saprei quale firmware scegliere....digitando *#1234# mi escono questi dati..AP : N920AUCU4EQC6 CSC:N920AATT4EQC6
    Ciao! Non conosco bene il modello. Sai se il processore è uno snapdragon?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy