CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 113
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (N960F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteomagrini97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Ho un Note 9 no brand con ormai garanzia terminata. Sarei tentatissimo di moddarlo per provare varie rom in onore dei buoni vecchi tempi. L'unica cosa che mi blocca è la compatibilità con certe app.
    La mia domanda è questa:
    L'applicazione di Hype funziona anche con il root o con rom non stock?
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Mmm.... Sinceramente io non rischierei. Ho seri dubbi che dopo il Root funzioni ancora.
    Purtroppo non abbiamo conferme che l'applicazione di Hype non vada a controllare i permessi di root o, ancora peggio, il contatore del Knox.
    Nel primo caso se non va, puoi sempre tornare stock, ma nel secondo non funzionerà mai più.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #102
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Mmm.... Sinceramente io non rischierei. Ho seri dubbi che dopo il Root funzioni ancora.
    Vorrei aggiungere che non mi interesserebbero i pagamenti tramite NFC dall'app. Ma solamente il poter controllare il saldo ed i movimenti. Usando Masgisk Hide potrei farla funzionare?

  4. #103
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteomagrini97 Visualizza il messaggio
    Vorrei aggiungere che non mi interesserebbero i pagamenti tramite NFC dall'app. Ma solamente il poter controllare il saldo ed i movimenti. Usando Masgisk Hide potrei farla funzionare?
    Su questo non ne ho idea.

    Ma credo (credo) che l'applicazione rischia addirittura di non aprirsi.

    Ma non ho o non abbiamo conferme in merito.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #104
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteomagrini97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Ho un Note 9 no brand con ormai garanzia terminata. Sarei tentatissimo di moddarlo per provare varie rom in onore dei buoni vecchi tempi. L'unica cosa che mi blocca è la compatibilità con certe app.
    La mia domanda è questa:
    L'applicazione di Hype funziona anche con il root o con rom non stock?
    Non ho mai avuto Samsung ma su Xiaomi l'app Hype funziona normalmente con root senza neanche che sia necessario usare Magisk Hide.
    L'unico problema che riscontro è che dopo un po' non mi fa fare il login con fingerprint ma solo con password.

  6. #105
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Dipende dal motivo per cui vuoi flashare.

    Se lo fai perché il telefono ha qualcosa che non va, che so... Si è corrotto un file e si blocca, non parte piu...
    Ecco... In questo caso ti conviene usare il CSC HOME.
    Questo CSC non andrà a formattare la tua partizione Dati, tutto, una volta Flashato il Firmware, tornerà funzionante ed i tuoi Dati, nonché tutti i settaggi del telefono, resteranno integri.

    La condizione cambia se, ad esempio, il Firmware lo vuoi flashare per cambiare il Brand del telefono.

    Il CSCxxx in questo qual caso sarà necessario, per evitare errori durante il flash.

    La Partizione Dati in un Firmware Brand ed un uno No Brand è diversa in dimensione e, un errore di "hidden.img" restituito da Odin, nonché un suo fallimento... saranno inevitabili.

    Per farla breve... Il Cscxxx contiene al suo interno il pit, necessario per allineare correttamente le Patrizioni.
    Tieni anche presente che l'uso di quel CSC, andrà a formattare il telefono. Contiene anche uno Script nell' Android Manifest un file mirato a formattare.
    Perderai quindi ogni dato in esso contenuto.
    Grazie delle info.
    Non devo cambiare brand ma passerò da Oreo gradualmente ad Android 10 prima passando da Android 9 e farò dei step sui vari bootloader che mi permetteranno di tornare indietro di un passo in caso non mi piaccia il firmware.
    Il mio è il no brand.
    Siccome farò anche la procedura di cambio csc con sim dovrò comunque fare il reset.
    In questo caso comunque mi basterà scegliere il CSC Home se ho ben capito.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Mmm.... Sinceramente io non rischierei. Ho seri dubbi che dopo il Root funzioni ancora.
    Io non mi esprimo sul modding del Note 9.
    Però sui note 4 e tablet Note 10 con rom stock, TWRP e poi e MAGISKper il root ho la funzione di nascondere il root alle app che scelgo io da un menu. Infatti tim pay e tim vision funzionano. Funziona anche hype, ma quella se non sbaglio funzionava anche senza nascondere il root.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  7. #106
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Il mio è il no brand.
    Siccome farò anche la procedura di cambio csc con sim dovrò comunque fare il reset.
    In questo caso comunque mi basterà scegliere il CSC Home se ho ben capito.
    Se usi la sim Thai non ti servirà flashare nulla.
    Il csc Thai dovrebbe essere già compreso nel firmware.
    Ti basterà inserire la sim thai e riavviare con la sim inserita.

    Dovrebbe venirti proposto un reset, eseguilo ed avrai il tuo csc thai con relativo registratore di chiamata direttamente nel Dialer.

    Qualche Post sopra trovi conferma.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #107
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Dipende dal motivo per cui vuoi flashare.

    Se lo fai perché il telefono ha qualcosa che non va, che so... Si è corrotto un file e si blocca, non parte piu...
    Ecco... In questo caso ti conviene usare il CSC HOME.
    Questo CSC non andrà a formattare la tua partizione Dati, tutto, una volta Flashato il Firmware, tornerà funzionante ed i tuoi Dati, nonché tutti i settaggi del telefono, resteranno integri.

    La condizione cambia se, ad esempio, il Firmware lo vuoi flashare per cambiare il Brand del telefono.

    Il CSCxxx in questo qual caso sarà necessario, per evitare errori durante il flash.

    La Partizione Dati in un Firmware Brand ed un uno No Brand è diversa in dimensione e, un errore di "hidden.img" restituito da Odin, nonché un suo fallimento... saranno inevitabili.

    Per farla breve... Il Cscxxx contiene al suo interno il pit, necessario per allineare correttamente le Patrizioni.
    Tieni anche presente che l'uso di quel CSC, andrà a formattare il telefono. Contiene anche uno Script nell' Android Manifest un file mirato a formattare.
    Perderai quindi ogni dato in esso contenuto.
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Mmm.... Sinceramente io non rischierei. Ho seri dubbi che dopo il Root funzioni ancora.
    Sì sì, questo l oso.
    Io intendevo, a prescindere dalla sim, flashare delle versioni prima Android 9 e poi 10 per fare l'upgrade da Oreo. Mi soccome l'operazione non è reversibile Proverei prima android 9 con bootloader ch mi permetta di tornare sull'8 e così via per salire ad Android 10.
    Ho menzionato la sim solo per farti capire che farei comunque il reset completo.
    Quindi alla luce di queste info non cambiando brand dovrei selezionare il file home CSC, giusto?
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  9. #108
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Quindi alla luce di queste info non cambiando brand dovrei selezionare il file home CSC, giusto?
    ....esattamente....
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    alba77 (15-04-20)

  11. #109
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Saluti a tutti. Devo assolutamente mettere ITV e lasciare il csc thai.
    Il telefono va male (la scheda sd scompare improvvisamente continuamente ogni 2-3 gg e anche più spesso) e forse dovrò portarlo in assistenza. se è così devo poi solo rimettere il csc italiano con la sim italiana ma nelfrattempo vedo se si risolve.

    Il mio sto attuale è con firm thai e devo tornare a firm itv per adesso senza fare reset.
    Spoiler:


    Metto tutto su odin con home_csc? o devo "sbrandizzare? Non capisco perché il mio firm non è più italia.
    Ultima modifica di alba77; 12-06-20 alle 08:05
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  12. #110
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Saluti a tutti. Devo assolutamente mettere ITV e lasciare il csc thai.
    Il telefono va male (la scheda sd scompare improvvisamente continuamente ogni 2-3 gg e anche più spesso) e forse dovrò portarlo in assistenza. se è così devo poi solo rimettere il csc italiano con la sim italiana ma nelfrattempo vedo se si risolve.

    Il mio sto attuale è con firm thai e devo tornare a firm itv per adesso senza fare reset.
    Spoiler:


    Metto tutto su odin con home_csc? o devo "sbrandizzare? Non capisco perché il mio firm non è più italia.
    Normalmente l'assistenza verifica solo il Knox.
    Difficilmente si va a verificare CSC.

    Le cose ora sono 2:

    - Riporti tutto a condizione di acquisto (è necessario il flash del CSCxxx ITV con tanto di hard reset e conseguente perdita di Dati).

    - Giochi sulla fortuna e lasci tutto come sta.

    Io francamente riporterei tutto a condizione originale, dal momento in cui, per certo, prima della consegna ti faranno un aggiornamento Firmware completo che, stai pur certa, non sarà quello Thai.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    alba77 (12-06-20),Varioflex (12-06-20)

Pagina 11 di 12 primaprima ... 9101112 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy