CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 113
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (N960F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    @Gilles72 Per quanto riguarda il punto 4 senza root puoi usare Blokada o AdGuard
    Farò esperimenti su telefoni stock che ho in casa, sperando siano efficace. Grazie.

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Quoto le quote dei Colleghi.
    Venendo alle tue richieste...

    - Registratore di chiamata nel Dialer impossibile senza Root, si.
    Google ci ha messo del suo per evitarlo anche attraverso App di terze parti ora. Figurati...

    - DPI... Mi pare sia possibile senza Root. Ma non ricordo dove l'ho letto.
    Se questo ti serve per dimensionare i caratteri comunque... Esiste comunque già possibilità nelle Stock Rom.

    - Blocco pubblicità... Possibile senza Root.
    La risposta è AdGuard, a pagamento e, ahimè, costosetto.

    - Rotazione completa schermo... Non saprei.

    - Qualcuno mi corregga, ma a me pare che tutte la App supportino il Multi Windows (se stiamo parlando di questo)

    - Amplificatore audio... Esistono molti buoni equalizzatori, ma sono a pagamento.

    - Titanium manca un po' anche a me, ma non esiste davvero nulla che senza Root possa sostituirlo.

    SDMaid... Ti garantisco che anche senza Root pulisce in maniera ottimale.
    C'è fa perderci un po' di tempo nei suoi settaggi, ma il suo lavoro lo fa davvero bene anche senza Root.
    Lo uso da sempre e ti dirò... Sono poche le Features che ti regala il Root su SDMaid.

    Ripeto che, comunque, ognuno ha le proprie esigenze e necessità, ma perdere la Garanzia su di un Dispositivo così costoso... A me brucerebbe.
    - DPI: intendo la modifica della Densità Pixel, che non c'entra con le dimensioni caratteri (in realtà indirettamente si modfica anche la loro dimensione) ma su come viene sfruttata la risoluzione con la grafica rappresentata. Esempio pratico e veloce visualizzi molte più mail quando apri gmail, oppure più contatti/chat quando apri Whatsapp poichè tutto è più rimpicciolito. Hai più "area" su cui lavorare. E se parliamo di homepage, apriti cielo... la griglia modificabile diventa una necessità. Viaggio mi pare a 7x8 di solito, uno spettacolo, perchè ogni cosa è definita e proporzionata, solo più piccola. Un display con questa definizione merita molto di più in termini di sfruttamento dello spazio. Esattamente l'antitesi di quello che si vede sul drawer degli iPhone. Boh io ci ho fatto l'occhio e tornare indietro mi pare di usare modalità per ipovedenti o con limitazioni (accesso facilitato).

    - Multi Windows è abilitato solo su una parte di app, non su tutte. A suo tempo, con alcune rom una delle prime cose che balzava all'occhio era la possibilità di mettere in multi tutto quanto.

    - Equalizzatori: non ne ho mai provati a pagamento, ma siamo sicuri che amplificano la potenza di uscita dell'altoparlante?

    SD Maid, ma anche Titanium, ma anche di fondo una qualunque custom Rom fanno sopratutto una cosa: eliminano il bloatware. Non esiste alcun modo, senza root, di farlo. Ho provato di tutto. Possiamo soltanto, correggetemi se sbaglio, disattivare/nascondere un'app.

    Riflessioni sull'argomento: fino al Note4 mai avuto problemi o scrupoli, root entro una settimana al massimo e via andare con tutto il resto. Garanzia? Fino al 3 se non ricordo male si poteva resettare il contatore, con l'avvento del Knox fregati, ma via lo stesso, i vantaggi superano a mio avviso l'eventuale problema garanzia, e col senno di poi, vista la fine dei Note4 con i suoi noti problemi nativi su scheda madre (ne ho due con stesso problema), felice di essermelo goduto e sfruttato fino in fondo.

    Oggi un top di gamma costa di più/molto di più rispetto a 4 anni fà, me ne rendo conto. In più, come giustamente fate notare, hanno qualche feature in più mutuata dal modding. Ma manca ancora parecchio a mio modo di vedere. Certo è che io stesso ci penserei 1 volta e mezza prima di farlo, mentre prima ci pensavo 5 minuti e via.

    Grazie ancora per l'attenzione
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  2.  
  3. #52
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio

    - DPI: intendo la modifica della Densità Pixel, che non c'entra con le dimensioni caratteri (in realtà indirettamente si modfica anche la loro dimensione) ma su come viene sfruttata la risoluzione con la grafica rappresentata. Esempio pratico e veloce visualizzi molte più mail quando apri gmail, oppure più contatti/chat quando apri Whatsapp poichè tutto è più rimpicciolito. Hai più "area" su cui lavorare. E se parliamo di homepage, apriti cielo... la griglia modificabile diventa una necessità. Viaggio mi pare a 7x8 di solito, uno spettacolo, perchè ogni cosa è definita e proporzionata, solo più piccola. Un display con questa definizione merita molto di più in termini di sfruttamento dello spazio. Esattamente l'antitesi di quello che si vede sul drawer degli iPhone. Boh io ci ho fatto l'occhio e tornare indietro mi pare di usare modalità per ipovedenti o con limitazioni (accesso facilitato).
    Capisco, si, ma il rimpicciolimento del carattere implica, automaticamente, un maggiore spazio pagina, permettendo di visualizzare più dettagli nella stessa pagina.
    Circa la Home... Io uso Nova Launcher (per quqnto mi riguarda Samsung può fare ciò che vuole alla sua TouchWiz o alla sua nuova One UI, ma resta, a mio parere sempre, comunque una porcheria.
    Se davvero ti interessa avere maggiore spazio nella pagina, ti consiglio di nascondere la Barra Notifiche con l'App "Immersive Manager" (Plat Store, a pagamento).
    Con un semplice comando ADB la fai scomparire, ma con un leggero Swipe verso il basso in prossimità della stessa è possibile farla riapparire per qualche secondo.
    Via anche la NavBar, orrenda secondo me. Le Gesture le trovo geniali e pratiche.
    Uso One Hand Operation+ di Samsung.

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    - Multi Windows è abilitato solo su una parte di app, non su tutte. A suo tempo, con alcune rom una delle prime cose che balzava all'occhio era la possibilità di mettere in multi tutto quanto.
    Si, non insisto difatti. Lo uso e l'ho usato così poco che se anche non ci fosse non ne sentirei la mancanza.
    Per il mio uso intendo dire, si intende.

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    - Equalizzatori: non ne ho mai provati a pagamento, ma siamo sicuri che amplificano la potenza di uscita dell'altoparlante?
    - Se parliamo dei suoni di Notifiche... Non credo.
    Per quelli, eventualmente, io sono solito amplificarli con un Programma di Audio Editing per PC, salvarli in ".Ogg" o MP3 e trasferirli nella Scheda di Memoria del telefono.
    - Se parliamo di musica, da riprodurre con un qualsiasi Player, si.
    Non ne ho mai trovati, come detto, ma leggo che il loro lavoro lo fanno bene.
    Lo svantaggio è che sono a pagamento (piuttosto costosi pure).

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    SD Maid, ma anche Titanium, ma anche di fondo una qualunque custom Rom fanno sopratutto una cosa: eliminano il bloatware. Non esiste alcun modo, senza root, di farlo. Ho provato di tutto. Possiamo soltanto, correggetemi se sbaglio, disattivare/nascondere un'app.
    Circa Bloatware e tutti i Servizi o Applicazioni che non usi l'alternativa è congelarli.
    E' possibile farlo anche senza Root attraverso l'App "Package Disabler Pro Samsung" (Play Store ed a pagamento).

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    ...con l'avvento del Knox fregati, ma via lo stesso, i vantaggi superano a mio avviso l'eventuale problema garanzia, e col senno di poi, vista la fine dei Note4 con i suoi noti problemi nativi su scheda madre (ne ho due con stesso problema), felice di essermelo goduto e sfruttato fino in fondo.
    Posso essere anche d'accordo con te, ma... Va tutto bene ... fino a quando tutto va bene.
    La probabilità di avere bisogno dell'Assistenza entro 2 anni è assai remota ok (per mia fortuna non ne ho mai avuto bisogno, fino ad ora), ma non nulla.
    Ripeto che (a me almeno) scoccerebbe doverci rinunciare anche prima dei DUE anni cui fai (giustamente) riferimento.
    Sono pareri personali, come hai sottolineato legittimamente.

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora per l'attenzione
    Figurati. Grazie a te. :-)
    Ultima modifica di Ma551m0; 30-04-19 alle 12:52
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #53
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Farò esperimenti su telefoni stock che ho in casa, sperando siano efficace. Grazie.



    - DPI: intendo la modifica della Densità Pixel, che non c'entra con le dimensioni caratteri (in realtà indirettamente si modfica anche la loro dimensione) ma su come viene sfruttata la risoluzione con la grafica rappresentata. Esempio pratico e veloce visualizzi molte più mail quando apri gmail, oppure più contatti/chat quando apri Whatsapp poichè tutto è più rimpicciolito. Hai più "area" su cui lavorare. E se parliamo di homepage, apriti cielo... la griglia modificabile diventa una necessità. Viaggio mi pare a 7x8 di solito, uno spettacolo, perchè ogni cosa è definita e proporzionata, solo più piccola. Un display con questa definizione merita molto di più in termini di sfruttamento dello spazio. Esattamente l'antitesi di quello che si vede sul drawer degli iPhone. Boh io ci ho fatto l'occhio e tornare indietro mi pare di usare modalità per ipovedenti o con limitazioni (accesso facilitato).

    - Multi Windows è abilitato solo su una parte di app, non su tutte. A suo tempo, con alcune rom una delle prime cose che balzava all'occhio era la possibilità di mettere in multi tutto quanto.

    - Equalizzatori: non ne ho mai provati a pagamento, ma siamo sicuri che amplificano la potenza di uscita dell'altoparlante?

    SD Maid, ma anche Titanium, ma anche di fondo una qualunque custom Rom fanno sopratutto una cosa: eliminano il bloatware. Non esiste alcun modo, senza root, di farlo. Ho provato di tutto. Possiamo soltanto, correggetemi se sbaglio, disattivare/nascondere un'app.

    Riflessioni sull'argomento: fino al Note4 mai avuto problemi o scrupoli, root entro una settimana al massimo e via andare con tutto il resto. Garanzia? Fino al 3 se non ricordo male si poteva resettare il contatore, con l'avvento del Knox fregati, ma via lo stesso, i vantaggi superano a mio avviso l'eventuale problema garanzia, e col senno di poi, vista la fine dei Note4 con i suoi noti problemi nativi su scheda madre (ne ho due con stesso problema), felice di essermelo goduto e sfruttato fino in fondo.

    Oggi un top di gamma costa di più/molto di più rispetto a 4 anni fà, me ne rendo conto. In più, come giustamente fate notare, hanno qualche feature in più mutuata dal modding. Ma manca ancora parecchio a mio modo di vedere. Certo è che io stesso ci penserei 1 volta e mezza prima di farlo, mentre prima ci pensavo 5 minuti e via.

    Grazie ancora per l'attenzione
    Personalmente le app del produttore non mi danno fastidio, semplicemente non le uso, però senza root puoi provare a disinstallarle tramite adb https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8046988.

    Per la griglia delle app sulla home e la dimensione delle icone puoi usare Nova Launcher.

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AIUTO. sono ore che cerco soluzioni. per errore ho cancellato 200 foto dal mio Note 9 (originale) Credevo di trovarle nel cestino ma no. Nessun software provato (tanti !!! compresi i "top") ha funzionato . Tutti chiedono il root del telefono. Ma non riesco a capire come fare il root senza abilitare OEM che andrebbe a cancellare tutto dal mio cellulare... Come posso recuperare le 200 foto dal cel? faccio volentieri il root ma se attivo OEM perdo tutto, cosa devo fare?
    grazie

  6. #55
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STOCCA Visualizza il messaggio
    AIUTO. sono ore che cerco soluzioni. per errore ho cancellato 200 foto dal mio Note 9 (originale) Credevo di trovarle nel cestino ma no. Nessun software provato (tanti !!! compresi i "top") ha funzionato . Tutti chiedono il root del telefono. Ma non riesco a capire come fare il root senza abilitare OEM che andrebbe a cancellare tutto dal mio cellulare... Come posso recuperare le 200 foto dal cel? faccio volentieri il root ma se attivo OEM perdo tutto, cosa devo fare?
    grazie
    Prima di procedere in qualsiasi direzione io proverei a collegare il telefono al PC e, con un software dedicato, tenterei il recupero.

    Ho usato Recuva quando mi capito', qualcosa recuperai.

    Nel frattempo evita di usare il telefono e prova con qualche software per PC.

    Eviterei a prescindere applicazioni per telefono.

    Non tutto è perduto mi auguro.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    STOCCA (07-09-19)

  8. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Prima di procedere in qualsiasi direzione io proverei a collegare il telefono al PC e, con un software dedicato, tenterei il recupero.

    Ho usato Recuva quando mi capito', qualcosa recuperai.

    Nel frattempo evita di usare il telefono e prova con qualche software per PC.

    Eviterei a prescindere applicazioni per telefono.

    Non tutto è perduto mi auguro.
    TI ringrazio per la risposta. Purtroppo ho già provato tutti i software di recupero da PC. Recuva è uno di quelli ma anche molti altri pur blasonati. La risposta è sempre questa: need root. Non mi dilungo oltre ma da quello che ho sperimentato (da stamattina ad ora) serve il root, solo cosi si può accedere in questo cellulare superblindato. Ma, come dicevo prima... se faccio il root perdo tutti i dati perchè il cellulare viene ripristinato ai dati di fabbrica. (e, ovviamente, quelli sovrascrivono le foto di tutta la mia estate). Kingroot non supporta il note 9 ... che diavolo... mi sa che sono proprio fregato.
    Idee?
    Grazie

  9. #57
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,191
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STOCCA Visualizza il messaggio
    TI ringrazio per la risposta. Purtroppo ho già provato tutti i software di recupero da PC. Recuva è uno di quelli ma anche molti altri pur blasonati. La risposta è sempre questa: need root. Non mi dilungo oltre ma da quello che ho sperimentato (da stamattina ad ora) serve il root, solo cosi si può accedere in questo cellulare superblindato. Ma, come dicevo prima... se faccio il root perdo tutti i dati perchè il cellulare viene ripristinato ai dati di fabbrica. (e, ovviamente, quelli sovrascrivono le foto di tutta la mia estate). Kingroot non supporta il note 9 ... che diavolo... mi sa che sono proprio fregato.
    Idee?
    Grazie
    In questa situazione difficile salvarsi...

    Se Recuva e/o Dr Fone non hanno prodotto risultati.... a mio avviso è inutile fare tentativi con il Root (invalideresti garanzia e non avresti risultati migliori di quelli ottenuti sino ad ora)

    IMHO

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    STOCCA (08-09-19)

  11. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta...
    Ok, quindi passo alla fase "mi metto l'anima in pace"

  12. #59
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da STOCCA Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta...
    Ok, quindi passo alla fase "mi metto l'anima in pace"
    Ciao! La prossima volta utilizza il cloud di Samsung (ha anche il cestino). In caso di operazioni errate o ripensamenti sai sempre dove andare a riprendere ciò che hai eliminato.
    Hai 15 Gb gratuiti che, a seconda delle tue esigenze puoi espandere a 50 o 200 GB con una spesa minima.
    Se non hai tantissimi dati quello gratuito è perfetto e si integra completamente nell'ecosistema Samsung.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    usitaly (09-09-19)

  14. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2018
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! La prossima volta utilizza il cloud di Samsung ...
    ... e si integra completamente nell'ecosistema Samsung.
    Lo attivo subito, Grazie!

Pagina 6 di 12 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy