CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (N960F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    [SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (N960F)

    SUPPORTO MODDING
    SAMSUNG GALAXY NOTE 9










    Onde evitare un inutile proliferarsi di Thread (molto spesso doppioni di altri) contenenti piccole domande, curiosità o dubbi vari sulle operazioni di Modding, utilizzate il presente per fare tutte le vostre domande.

    In sezione verranno lasciati solo Thread importanti, con problemi seri, il resto verrà indirizzato qui.






    ATTENZIONE :

    IL SAMSUNG GALAXY NOTE 9 È PROVVISTO DEL FAMIGERATO KNOX
    QUESTO VUOL DIRE CHE LE OPERAZIONI DI MODDING COMPORTANO LA PERDITA
    TOTALE E PERMANENTE DELLA GARANZIA

















    ......... In Aggiornamento
    Ultima modifica di Varioflex; 24-08-18 alle 17:34
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (27-09-18)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    .............................................
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (27-09-18)

  6. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    A strettissimo giro del rilascio del codice sorgente del kernel, sul forum di XDA sono già arrivati custom recovery e rom in tempi davvero record.

    La recovery è ovviamente basata sul progetto TWRP, anche se attualmente si tratta di una release priva dei crismi dell’ufficialità. Una base comunque necessaria per l’installazione di custom rom, la prima delle quali è già disponibile all’installazione per tutti i temerari utenti che decideranno di convertire al modding il loro preziosissimo gioiello.

    Non si tratta altro che della rom stock, basata sulla Samsung Experience 9.5, ma con l’aggiunta dei permessi di root grazie a Magisk, Good Lock 2018 con tutte le funzionalità annesse e qualche modifica al SystemUI.
    La stabilità dunque non dovrebbe essere affatto compromessa, con in più quelle chicche che soltanto il modding sa regalare. Nel caso foste interessati, in questa pagina trovate maggiori informazioni sulla TWRP unofficial e in quest’altra sulla prima custom rom.

    FONTE XDA

    LINK
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (27-09-18),Ma551m0 (28-08-18)

  8. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    2
    Smartphone
    OnePlus One, Galaxy Note9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao Androidiani Forum,

    Sono da poco possessore di un Note 9 brandizzato TIM e sono intenzionato a flashare il firmware no brand italiano così da ricevere aggiornamenti più veloci in attesa si Android Pie con Samsung Experience 10!
    Sono molto pratico di questo mondo, ho moddato tanti telefoni tra cui Motorola RARZ (XT910), Galaxy S4, OnePlus One (che ancora va con Android 9).
    Essendo stato lontano dal mondo Samsung a partire da S4 e soprattutto dal mondo "non mi preoccupo di perdere la garanzia"
    Ora con un telefono da mille € mi sto ponendo delle domande che mi trattengono dal completare l'operazione:

    1. Andando a flashare un firmware di diversa regione e/o brand, devo sempre controllare che sia più nuovo rispetto a quello che è installato sul Note 9 in quel momento? Sennò causo 0x1 del Knox e brick oppure non succede nulla?

    2. Ho letto sul 3d del Samsung Galaxy S9+ che bisogna tenere inserita la SIM. È corretto? Riguarda a che fare con il SIM Region Lock? Si possono avere problemi nel riuscire ad abilitare la SIM?

    3. Una funzionalità, qualche volta solo implementata nei firmware brand è il VoLTE. Venendo da un firmware brand TIM la qualità in chiamata mi aggrada molto, avendo sempre l'iconcina del VoLTE attivo.
    Flashando il firmware ITV il mio telefono sarà comunque in grado di chiamare/ricevere in VoLTE?

    Grazie in anticipo a chi riuscirà a togliermi questi dubbi e farmi flashare in serenità!

  9. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioAlphaDev Visualizza il messaggio
    Ciao Androidiani Forum,

    Sono da poco possessore di un Note 9 brandizzato TIM e sono intenzionato a flashare il firmware no brand italiano così da ricevere aggiornamenti più veloci in attesa si Android Pie con Samsung Experience 10!
    Sono molto pratico di questo mondo, ho moddato tanti telefoni tra cui Motorola RARZ (XT910), Galaxy S4, OnePlus One (che ancora va con Android 9).
    Essendo stato lontano dal mondo Samsung a partire da S4 e soprattutto dal mondo "non mi preoccupo di perdere la garanzia"
    Ora con un telefono da mille € mi sto ponendo delle domande che mi trattengono dal completare l'operazione:

    1. Andando a flashare un firmware di diversa regione e/o brand, devo sempre controllare che sia più nuovo rispetto a quello che è installato sul Note 9 in quel momento? Sennò causo 0x1 del Knox e brick oppure non succede nulla?

    2. Ho letto sul 3d del Samsung Galaxy S9+ che bisogna tenere inserita la SIM. È corretto? Riguarda a che fare con il SIM Region Lock? Si possono avere problemi nel riuscire ad abilitare la SIM?

    3. Una funzionalità, qualche volta solo implementata nei firmware brand è il VoLTE. Venendo da un firmware brand TIM la qualità in chiamata mi aggrada molto, avendo sempre l'iconcina del VoLTE attivo.
    Flashando il firmware ITV il mio telefono sarà comunque in grado di chiamare/ricevere in VoLTE?

    Grazie in anticipo a chi riuscirà a togliermi questi dubbi e farmi flashare in serenità!
    Ti parlo per esperienza personale non sul Note 9 ma su Note 8 e S9 Plus. La garanzia non viene invalidata, il voLTE rimane attivo (provato personalmente (se attivato da TIM)) La sim l'ho lasciata all'interno ma non intenzionalmente. Se è mono sim non diventa dual sim. Nessun problema con il region Lock. In fondo parliamo di due firmware Italiani. L'unica cosa che mi fa sorgere un dubbio è che Samsung ha elevato i livelli di "anti-smanettamento" ad esempio il rollback non è più possibile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    GioAlphaDev (28-09-18)

  11. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioAlphaDev Visualizza il messaggio
    Ciao Androidiani Forum,

    Sono da poco possessore di un Note 9 brandizzato TIM e sono intenzionato a flashare il firmware no brand italiano così da ricevere aggiornamenti più veloci in attesa si Android Pie con Samsung Experience 10!
    Sono molto pratico di questo mondo, ho moddato tanti telefoni tra cui Motorola RARZ (XT910), Galaxy S4, OnePlus One (che ancora va con Android 9).
    Essendo stato lontano dal mondo Samsung a partire da S4 e soprattutto dal mondo "non mi preoccupo di perdere la garanzia"
    Ora con un telefono da mille € mi sto ponendo delle domande che mi trattengono dal completare l'operazione:

    1. Andando a flashare un firmware di diversa regione e/o brand, devo sempre controllare che sia più nuovo rispetto a quello che è installato sul Note 9 in quel momento? Sennò causo 0x1 del Knox e brick oppure non succede nulla?

    2. Ho letto sul 3d del Samsung Galaxy S9+ che bisogna tenere inserita la SIM. È corretto? Riguarda a che fare con il SIM Region Lock? Si possono avere problemi nel riuscire ad abilitare la SIM?

    3. Una funzionalità, qualche volta solo implementata nei firmware brand è il VoLTE. Venendo da un firmware brand TIM la qualità in chiamata mi aggrada molto, avendo sempre l'iconcina del VoLTE attivo.
    Flashando il firmware ITV il mio telefono sarà comunque in grado di chiamare/ricevere in VoLTE?

    Grazie in anticipo a chi riuscirà a togliermi questi dubbi e farmi flashare in serenità!
    Ciao.
    Vado par punti.

    1. Il Knox non va comunque alterato col Flash di un Firmware Originale.
    Meglio però Flashare la Versione Firmware che già hai sul Brand o una superiore.
    Questo per motivi legati al Bootloader che, se è più vecchio nel Firmware che Flashi (rispetto a quello contenuto nel Firmware che monti) può causare la non riuscita del Flash stesso (rimediabile con un nuovo Flash del corretto Firmware).

    2. È condizione indifferente.

    3. Con un No Brand il VoLTE non lo andrai a perdere comunque.

    Edit Later.
    Fai solo attenzione che se deciderai di passare al No Brand un Reset Dati sarà necessario a fine Flash.

    PS. Ho Visto dopo la risposta di Dream. Ovvero... Lui è stato più veloce di me, ma siamo in linea con i nostri concetti.
    Ultima modifica di Ma551m0; 28-09-18 alle 00:28
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (28-09-18),GioAlphaDev (28-09-18)

  13. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    2
    Smartphone
    OnePlus One, Galaxy Note9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, andrò a flashare il primo firmware aggiornamento ITV, quello con le patch di settembre.
    Il mio TIM a vedere dalla cifra build è antecedente rispetto all'ITV,
    in più è ancora patch di Agosto..
    Flasho con CSC e non HOME_CSC e al primo boot hard reset per completare la sbrandizzazione

  14. #8
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioAlphaDev Visualizza il messaggio
    Grazie, andrò a flashare il primo firmware aggiornamento ITV, quello con le patch di settembre.
    Il mio TIM a vedere dalla cifra build è antecedente rispetto all'ITV,
    in più è ancora patch di Agosto..
    Flasho con CSC e non HOME_CSC e al primo boot hard reset per completare la sbrandizzazione
    Reso visibile il post che risultava in Disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza


    Sì, flasha con CSC (e non HOME_ CSC) così hai già un Reset automatico
    Come ben suggerito dovrai comunque Ti-resettare dopo....



    Ultima modifica di Varioflex; 28-09-18 alle 07:01
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Moto G, P9 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti parlo per esperienza personale non sul Note 9 ma su Note 8 e S9 Plus. La garanzia non viene invalidata, il voLTE rimane attivo (provato personalmente (se attivato da TIM)) La sim l'ho lasciata all'interno ma non intenzionalmente. Se è mono sim non diventa dual sim. Nessun problema con il region Lock. In fondo parliamo di due firmware Italiani. L'unica cosa che mi fa sorgere un dubbio è che Samsung ha elevato i livelli di "anti-smanettamento" ad esempio il rollback non è più possibile.
    Quindi mettendo un firmware no brand italiano su un Note 9 brandizzato TIM e mono sim dovrebbe andare tutto liscio giusto?

  16. #10
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ribbon87 Visualizza il messaggio
    Quindi mettendo un firmware no brand italiano su un Note 9 brandizzato TIM e mono sim dovrebbe andare tutto liscio giusto?
    Non ci sono problemi

    Io, in linea di massima, consiglio sempre di avere a "portata" il Firmware con CSC originale. È capitato che alcuni centri assistenza non apprezzassero il cambio csc (che presuppone l'utilizzo di Odin....)
    Preferirei mandarlo (se ce ne fosse bisogno) in assistenza con csc originale

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (18-10-18),Ma551m0 (17-10-18)

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy