CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Ottenere Registrazione Chiamate Modificando il CSC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ottenere Registrazione Chiamate Modificando il CSC

    Un saluto a tutti

    Ho un quesito:
    Se dovessi cambiare il CSC in thailandese o israeliano per permettere le registrazioni delle chiamate con android 9, so che perderei gli ota italiani ma non m iinteressano.
    Piuttosto vorrei sapere se c'è una procedura degli aggiornamenti ITV via odin pur mantenendo il CSC invariato.

    Grazie.
    Ultima modifica di alba77; 27-11-19 alle 18:07
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alba77 per il post:

    DreamReaper (28-11-19),Ma551m0 (28-11-19)

  3.  
  4. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, io per evitare di utilizzare servizi cloud e perché ho gli strumenti col l'app Folder sync e un router al quale si può connetere un hdd che funge da mini nas (ho anche il nas ma lo stengo spento - accendo solo per fare i backup), faccio il backup giornaliero e una copia la faccio sulla sd che è grande. Il note 9 ha tanta memoria interna e tengo tutto dentro con backup sulla sd. Ci sono anche degli HDD con ethernet o wifi e possono funzionare in modo indipendente senza pc.

    Io invece ho un'altra domanda:
    Se dovessi cambiare il CSC in thailandese o israeliano per permettere le registrazioni delle chiamate con android 9, so che perderei gli ota italiani ma non m iinteressano.
    Piuttosto vorrei sapere se c'è una procedura degli aggiornamenti ITV via odin pur mantenendo il CSC invariato.

    Grazie.
    Ciao.

    Senza polemica voler fare, ma solo per cercare di capire meglio...

    Non capisco il nesso tra la prima e la seconda parte del tuo Post anche perché, nella prima, non esiste domanda vera e propria.

    Non importa...

    Esatto. Se modifichi il CSC gli OTA li riceverai si, ma saranno quelli relativi al Paese relativo a quel csc.

    Gli Aggiornamenti via Odin, di qualsiasi csc stiamo parlando, non potrai mai averli singoli (a Patch, se questo che intendi).

    Samsung fornisce solo Firmware completi, dovrai quindi Flashare l'intero Firmware che li contiene.
    Tieni anche conto che, comunque, non perderai mai i tuoi Dati tra un Flash e l'altro se usi il csc HOME incluso nel Pacchetto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Senza polemica voler fare, ma solo per cercare di capire meglio...

    Non capisco il nesso tra la prima e la seconda parte del tuo Post anche perché, nella prima, non esiste domanda vera e propria.

    Non importa...

    Esatto. Se modifichi il CSC gli OTA li riceverai si, ma saranno quelli relativi al Paese relativo a quel csc.

    Gli Aggiornamenti via Odin, di qualsiasi csc stiamo parlando, non potrai mai averli singoli (a Patch, se questo che intendi).

    Samsung fornisce solo Firmware completi, dovrai quindi Flashare l'intero Firmware che li contiene.
    Tieni anche conto che, comunque, non perderai mai i tuoi Dati tra un Flash e l'altro se usi il csc HOME incluso nel Pacchetto.
    Ciao. La prima parte è in risposta ai messaggi precedenti riguardante il backup preventivo per non per recuperare eventuali foto o altri file cancellati erroneamente. Nel modo che uso io non serve nessun servizio cloud. Sperando che la mia risposta possa essere stata utile a qualcuno. Mio marito almeno 2-3 volte ha eliminato la cartella camera eabbiamo recuperato così.

    Tornando alla mia domanda:
    Premetto che fino'ora ho sempre fatto il flash delle versioni firm con odin e infatti erano firm completi e pesanti 2-3 gb circa.
    Se avessi il CSC modificato prima di fare il flash della versione itv stock devo solo mettere il firm in AP di odin come faccio di solito e basta?
    Devo togliere la sim (di solito tolgo sim ed sd) o rischio di tornare al CDC italiano se me la scordo?
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Se avessi il CSC modificato prima di fare il flash della versione itv stock devo solo mettere il firm in AP di odin come faccio di solito e basta?
    Se tu volessi tornare a ITV (mi sembra di capire che la domanda sia volta a questo), dovresti Flashare il Firmware itv con tanto di CSCxxx (non quello Home) che ti permetterebbe nuovamente l'allineamento per ricevere gli OTA.
    Un Reset a fine Flash con sim inserita sarebbe inoltre d'obbligo.
    Inutile dirti quindi che perderesti nuovamente tutti i Dati.

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    ... o rischio di tornare al CDC italiano se me la scordo?
    Non capisco, scusami.

    Stavamo parlando di tornare ad un CSC italiano appunto, no?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Se tu volessi tornare a ITV (mi sembra di capire che la domanda sia volta a questo), dovresti Flashare il Firmware itv con tanto di CSCxxx (non quello Home) che ti permetterebbe nuovamente l'allineamento per ricevere gli OTA.
    Un Reset a fine Flash con sim inserita sarebbe inoltre d'obbligo.
    Inutile dirti quindi che perderesti nuovamente tutti i Dati.



    Non capisco, scusami.

    Stavamo parlando di tornare ad un CSC italiano appunto, no?
    Forse mi sono spiegata male, comunque NO.

    Una volta attivato il CSC Tailandese vorrei lasciarlo tale per poter registrare le telefonate anche in fututo, pur eseguendo gli upgrade del firmware man mano che si aggiorna. Ovviamente farei il tutto con ODIN e con il file di samMobile ma appunto per mantenere il CSC invariato devo mettere i lfirmware nella casella AP con sfoglia e Flashare o c'è qualche altra porocedura per evitare che il CSC torni italiano. Cosa che non voglio perché perderei la possibilità di registrazione delle telefonate.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Forse mi sono spiegata male, comunque NO.

    Una volta attivato il CSC Tailandese vorrei lasciarlo tale per poter registrare le telefonate anche in fututo, pur eseguendo gli upgrade del firmware man mano che si aggiorna. Ovviamente farei il tutto con ODIN e con il file di samMobile ma appunto per mantenere il CSC invariato devo mettere i lfirmware nella casella AP con sfoglia e Flashare o c'è qualche altra porocedura per evitare che il CSC torni italiano. Cosa che non voglio perché perderei la possibilità di registrazione delle telefonate.
    Ok, ora è chiaro.

    Gli. Aggiornamenti (thailandesi) li riceverai normalmente via OTA quando, per la Thailandia, saranno disponibili.

    Non ti serve quindi il Flash attraverso Odin per installarli.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di alba77


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    396
    Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

    Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sì sì, questo l oso ma a me non piace aggiornare ota ma tramite odin, quindi potrò aggiornare l'ITV con Odin come ho sempre fatto, ecco perché ho fatto quella domanda.
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

    338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Sì sì, questo l oso ma a me non piace aggiornare ota ma tramite odin, quindi potrò aggiornare l'ITV con Odin come ho sempre fatto, ecco perché ho fatto quella domanda.
    Io alzo Bandiera Bianca.

    Troppo, ma davvero troppo complessa la Mente Femminile...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Io alzo Bandiera Bianca.

    Troppo, ma davvero troppo complessa la Mente Femminile...
    Ho il sospetto che aggiornare via Odin sia l'unica soluzione per avere l'ITV.
    Mi riservo però il "beneficio del dubbio" per il funzionamento di Samsung pay e altre cose.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho il sospetto che aggiornare via Odin sia l'unica soluzione per avere l'ITV.
    Mi riservo però il "beneficio del dubbio" per il funzionamento di Samsung pay e altre cose.

    Inviato dal mio Redmi K20 Pro utilizzando Tapatalk
    Da ciò che intuisco lei vorrebbe avere il Firmware italiano ed il CSC thailandese. Ok, ci sta pure, i PDA dei Firmware sono uguali, ok.

    Sarà un limite mio non esserne ancora certo dopo una decina di Post (per me) poco chiari ai fini di un ciò che si vuole realmente avere o/e fare. Ma anche si, ok.

    Io francamente un pastrocchio così lo eviterei come la Peste Bubbonica però.

    Penso pure io che varie App, una da te menzionato, non funzionimo più modificando il CSC.

    A questo punto... Perso per perso (che non fa "perso al quadrato" ), io Flasherei anche il PDA Thai ed eseguirei gli Aggiornamenti via OTA.
    Avrei una Famiglia unica, eviterei un Flash Di un Firmware ogni 3X2.

    Non vedo il vantaggio avere il Firmware italiano ed il CSC thailandese insomma.

    IMHO.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy