CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 117
Discussione:

[GUIDA] Backup EFS (IMEI) ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3iob Visualizza il messaggio
    Salve,
    avrei una domanda che ai più sembrerà sicuramente stupida, ma vorrei solo cercare di capire.
    Se, come ho letto in altri forum ma anche nell'OP, per effettuare il backup della EFS basta un file manager come root explorer ed un banale copia/incolla, perché si dovrebbe scegliere la strada busybox + backup EFS pro?
    Cioè quali vantaggi e/o differenze comporta la scelta di questo metodo rispetto al copia/incolla che posso fare anche senza busybox (che non so voi ma mi terrorizza un sempre un po' )?

    E aggiungo: dopo il root se provo a copiare la EFS col semplice copia/incolla mi copia all'incirca 5mb; perché da più parti leggo di EFS di 20mb?
    Se fai un copia e incolla ti si cambiano i permessi di lettura e scrittura dei file e il "proprietario" vien modificato (ad esempio i file sono dell'utente ROOT e RADIO, se non sbaglio).
    Se usi i 2 metodi offerti dal programma nel primo caso ti fa un backup RAR di pochi byte, ma mantiene i permessi... nel secondo caos (file .img) fa un'immagine disco di tutta la partizione EFS, quindi è ancora più sicuro (o dovrebbe esserlo, io ho avuto problemi, ma meno male che il tutto p avvenuto per colpa della Samsung che mi ha cambiato la scheda madre e mi hanno resettato il codice IMEi).

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    [ATTENZIONE]

    La prima operazione da fare è il salvataggio della cartella di sistema EFS

    Abilitate i permessi di Root e risolverete il problema della famosa cartella EFS di sistema.
    Come ben sapete (o dovreste sapere) la cartella EFS è importantissima per la legalità telefonica legata al codice IMEI del vostro Galaxy Note quindi, copiatevela sul vostro PC o MicroSD esterna. Una volta ottenuti i permessi di ROOT potete tranquillamente accedere e copiare l'intera cartella EFS con Root Explorer.....oppure anche in questo modo
    :




    Versione 2

    Download:
    Dev-Host - EFS_Professional_2.0.26_Release.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service


    Specifiche:

    Automatic detection and termination of SAMSUNG Kies application on startup.
    Backup and restore partition images to and from compressed archives (*.tar.gz format).
    Detects backup archives automatically on the device and PC for hassle free restoring.
    Device filter support to allow displaying important partitions for various devices.
    Extract and read device's PIT file to ensure efficient and accurate backup and restore operations.
    Check MD5 hash during backup and restore operations to verify integrity of data written.
    Option to Format EFS to wipe all data and recreate partition.
    Qualcomm device support allowing many new features such as backup and restore of the FULL NV Item range.
    Generate IMEI in reversed HEX format for Qualcomm repair operations.
    Read and write IMEI to and from Qualcomm devices and QPST 'QCN Backup' files.
    Read / write / send SPC (Service Programming Code) on Qualcomm devices.
    Read / write Lock Code on Qualcomm devices.
    Read ESN and MEID on Qualcomm devices.
    Automatic detection and switching of USB settings when launching Qualcomm NV Tools.
    Option to display various device, ROM and BusyBox related information at the click of a button.
    Option to restore NV data from internal '*.bak' files if they exist to fix corrupt or incorrect IMEI number.
    Option to repair NV data file ownership to fix 'Unknown baseband' and 'No signal' issues.
    NV Backup and NV Restore options to utilise Samsung's built in 'reboot nvbackup' and 'reboot nvrestore' functions. (Intended for US device variants only).
    Quote:
    Make sure you have Microsoft .NET Framework v4.0 installed on your PC.

    Compatible with Windows XP, Vista, 7, 8.



    Il nostro device deve essere collegato e con ROOT
    E' necessario aver installato sul proprio PC Microsoft.NET Framework 4.0 che trovate qui:
    Download Microsoft .NET Framework 4 (Web Installer) from Official Microsoft Download Center

    Istruzioni d'uso:

    !!! killate tutti i processi di kies del PC !!!


    1. Createvi una cartella sul desktop del vostro PC

    2. attivate la funzione DEBUG USB del Galaxy Note (impostazioni\opzioni sviluppatore\debug usb)

    3. copiate e scompattate lo zip file del backup efs che avete scaricato

    4. collegate il Note al PC

    5. eseguite il comando adb.exe dentro la cartella adb (contenuta nella cartella del backup efs)

    6. eseguite il comando EFS pro e dopo che avrà riconosciuto il Note comparirà la schermata di avvio

    7. flaggate save backup to device storage e flaggate anche save backup to PC storage e premete il tasto backup




    8. alla fine della procedura che dura pochi secondi avrete il backup della EFS sul vostro PC e avrete anche un backup nella vostra memoria interna del Note

    9. NON ESEGUITE NESSUN TIPO DI RESTORE DELLA EFS (questo solo in caso di rari casi di emergenza) attenzione








    link originale XDA
    [TOOL] Updated! 08/03/13 - EFS Professional v2.0.26 - With Qualcomm NV Tools! - xda-developers

    thanks to:
    lyriquidperfection
    Ciao Andromeda,

    ho appena terminato le operazioni per i permessi di root (root chainfire e successivamente CWM recovery) ed è andato tutto bene...
    Busybox dovrebbe essere compreso nella CWM e quindi ho deciso di fare un backup della cartella EFS seguendo la tua guida.

    La versione di EFS Pro è aggiornata, ma quando concedo i permessi di super user a EFS pro, mi riconosce il device, ma mi dice che la versione di busybox che ho io (1.21) è instabile e quindi mi consiglia di fare un downgrade alla versione 1.20.2

    1.jpg

    Subito dopo mi da questa schermata

    2.jpg

    Cosa dovrei fare? Nella lista in alto a destra non c'è N7100


    Grazie della disponibilità,
    Matteo.

  4. #63
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    EFS professional upgradato alla versione 2.0.33! Appena fatta tutta la procedura con la nuova release e tuttok, anche se ho dovuto downgradare busybox perchè l'ultima dava problemi al momento del backup provengo dalla sezione galaxy s2 e dopo una settimana di note2 come mamma l'ha fatto (non so ancora come ho fatto a resistere, sono orgoglioso di me stesso ) oggi ho rootato e messo su recovery philz...insomma a brevissimo mi farò conoscere meglio e sarò dei vostri al 100%

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #64
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    EFS professional upgradato alla versione 2.0.33! Appena fatta tutta la procedura con la nuova release e tuttok, anche se ho dovuto downgradare busybox perchè l'ultima dava problemi al momento del backup provengo dalla sezione galaxy s2 e dopo una settimana di note2 come mamma l'ha fatto (non so ancora come ho fatto a resistere, sono orgoglioso di me stesso ) oggi ho rootato e messo su recovery philz...insomma a brevissimo mi farò conoscere meglio e sarò dei vostri al 100%
    Benvenuto e complimenti hai resistito all'astinenza da flesh
    Comunque per chi non vuole rischiare con questa procedura usate la recovery philz per effettuare il backup della cartella efs il mio è un consiglio

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    8thphloor (15-04-13)

  7. #65
    Androidiano VIP L'avatar di franco79


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    1,050
    Ringraziato 442 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Ragazzi cortesemente mi serve un aiuto!!
    Non riesco ad avviare l'applicazione "adb.exe" in quanto mi da il seguente messaggio
    "impossibile avviare il programma perchè AdbWinApi.ddl non è presente sul computer".
    C'è un altro modo per salvare la cartella EFS!!
    Ogni volta è un incubo.....maledetta.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  8. #66
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco79 Visualizza il messaggio
    Ragazzi cortesemente mi serve un aiuto!!
    Non riesco ad avviare l'applicazione "adb.exe" in quanto mi da il seguente messaggio
    "impossibile avviare il programma perchè AdbWinApi.ddl non è presente sul computer".
    C'è un altro modo per salvare la cartella EFS!!
    Ogni volta è un incubo.....maledetta.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Franco se hai la recovery philz si

    Entra in recovery
    Philz Settings
    Custom backup and restore
    Custom backup job
    Leva le x da tutti i backup e mettilo solo in backup efs
    >> Start custom backup
    Backup esternal sd
    Fatto

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    franco79 (18-04-13)

  10. #67
    Androidiano VIP L'avatar di franco79


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    1,050
    Ringraziato 442 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Grazie Marco sei gentilissimo! !

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  11. #68
    Androidiano VIP L'avatar di franco79


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    1,050
    Ringraziato 442 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    Franco se hai la recovery philz si

    Entra in recovery
    Philz Settings
    Custom backup and restore
    Custom backup job
    Leva le x da tutti i backup e mettilo solo in backup efs
    >> Start custom backup
    Backup esternal sd
    Fatto
    Marco mi crea la cartello ma vado in archivio a vedere ed è vuota!!:o:confused::confused:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  12. #69
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franco79 Visualizza il messaggio
    Marco mi crea la cartello ma vado in archivio a vedere ed è vuota!!:o:confused::confused:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    L'app Archivio non è in gradi di riconoscerti il file img devi usare un gestore di file con permessi di root tipo es gestore file o rootexplorer

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    franco79 (18-04-13)

  14. #70
    Androidiano VIP L'avatar di franco79


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,287

    Ringraziamenti
    1,050
    Ringraziato 442 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    L'app Archivio non è in gradi di riconoscerti il file img devi usare un gestore di file con permessi di root tipo es gestore file o rootexplorer
    Con es gestore file con root..... mi dice cartella vuota..... sto impazzendo. .. non capisco cosa sbaglio maledizione

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy