CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 176
Discussione:

[GUIDA] al FLASH ODIN ☆☆☆☆☆ Samsung Galaxy Note II N7100 ☆☆☆☆☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    confermato

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di natzgul


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    domanda... ma se faccio l'aggiornamento con Odin, quando si riaccende ritrovo tutto come prima o devo fare un backup preventivo PRIMA e poi ripristinare con Kies?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natzgul Visualizza il messaggio
    domanda... ma se faccio l'aggiornamento con Odin, quando si riaccende ritrovo tutto come prima o devo fare un backup preventivo PRIMA e poi ripristinare con Kies?
    dipende che firmware aggiorni se è no wipe non perdi nulla se invece è wipe perderai tutte le tue impostazioni

  5. #14
    Androidiano L'avatar di natzgul


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ahem.... io ho un N7100ALIH da circa due sett. e via OT continua a dirmi che è aggiornato... ma non è vero! non so quale mettere per me è uguale, credo che il telefono sia NOBrand,

  6. #15
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natzgul Visualizza il messaggio
    ahem.... io ho un N7100ALIH da circa due sett. e via OT continua a dirmi che è aggiornato... ma non è vero! non so quale mettere per me è uguale, credo che il telefono sia NOBrand,
    ma usa kiessssssssss

  7. #16
    Androidiano L'avatar di natzgul


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    ma usa kiessssssssss
    si... lo userei se non fosse che ci ha messo 35 minuti a installarsi!!!! e adesso dice che vuole aggiornarsi e la finestra di request dopo che gli ho dato ok, sta li senza fare nulla!!!!!

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    usa odin..hai una guida pronta

  9. #18
    Androidiano L'avatar di natzgul


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ho flash to con kies alla fine ha funzionato che schifo di software però.. con cosa é fatto in Basic?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da natzgul Visualizza il messaggio
    ho flash to con kies alla fine ha funzionato che schifo di software però.. con cosa é fatto in Basic?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    usate odin..piu' veloce e sicuro

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    80
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio

    SE NON SAPETE CIO' CHE STATE FACENDO NON FLASHATE NULLA RIMANETE CON IL VOSTRO FIRMWARE & ROM NATIVI
    "NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'"
    QUESTA VUOLE ESSERE SOLO UNA GUIDA E UN AIUTO PER CHI VUOLE AGGIORNARE O RIPRISTINARE IL SISTEMA USANDO ODIN E NON KIES !! LEGGETE LEGGETE E LEGGETE ANCORA GRAZIE !!



    CONSIGLI SICUREZZA FLASH PC-ODIN-GALAXY !!

    Usate "se ne avete a disposizione " un PC portatile per flashare tramite ODIN vari kernel o altro...questo consiglio perchè nel caso ci siano perdite di tensione "anche minime" se si usa un pc tower normale la perdita di elettricità anche per pochi istanti puo' creare gravissimi problemi al CEL mentre è nella delicata fase di flash con ODIN"
    Una perdita di corrente elettrica puo' causare anche gravi difetti sia al PC che al nostro Galaxy Note II...dalla mia esperienza in campo informatico dove lavoro tutti i giorni posso dire che la prima cosa che si riscontra è la morte dell'alimentatore e spesso accompagnata da difetti di..scheda madre..RAM e persino disco fisso.....tutte cose identiche anche per il nostro Galaxy Note II.....il quale altro non e' che un PC/smartphone
    Questi problemi sono abbastanza rari ma purtroppo riscontrabili.

    Quindi "se potete" usate un PC portatile in ricarica oppure se ne avete la possibilità acquistate un Gruppo di continuità per il vostro Personal Computer......cosi' siete sempre in sicurezza. E poi ulteriore consiglio..prima di aprire ODIN per le vostre operazioni tramite CONTROL-ALT-CANC nel vostro PC entrate nelle GESTIONE ATTIVITA' e killate tutti i processi che POTREBBERO influire con questi delicati passaggi di ODIN: ANTIVIRUS, KIES, TORRENT ATTIVI, ecc.


    Insomma flashate con un PC senza grandi lavori in esecuzione..questo vi darà maggiore sicurezza.

    Se il PC non vi riconosce il galaxy e quindi anche Odin...dovete usare Kies in modo da fare usare i driver x pc per il vostro galaxy....Kies riconoscerà il vostro galaxy e quindi avrà installato correttamente i driver per windows sul vostro PC....



    Consiglio per tutti.....copiatevi la cartella EFS del vostro sistema in una microsd esterna e anche una copia su pc...perche' e' una cartella di sistema molto importante del vostro galaxy Note che contiene le informazioni di rete del vostro Note e anche il riconoscimento del vostro personalissimo codice IMEI.
    Con eventuali flash vari ecc. ed eventuali imprevisti "a volte sconosciuti" questa cartella puo' essere cancellata o corrotta e questo non e' bene perche' non avrete piu' la possibilita' di avere il vostro imei...in caso di furto, smarrimento, assistenza ecc.
    Tra l'altro e' anche illegale detenere un cel senza IMEI.
    Riflashando l'intero firmware originale forse si recupera il codice IMEI ma questa procedura sarebbe da verificare da piu' utenti...


    INIZIO GUIDA FLASH STOCK FIRMWARE SAMSUNG

    1. Scaricate la versione del firmware che desiderate flashare es. LJ1 Italia Jelly Bean originale
    ed estraete il file .TAR.MD5 e copiatelo sul desktop.........

    2. Scaricate ODIN
    Dev-Host - Odin307.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service

    3. Spegnete il vostro Note II..meglio se togliete la SIM ed eventuale MicroSD....e mettetelo in download mode con i 3 tasti (VOLUME GIU+HOME+ACCESIONE) + (VOLUME SU) !!!






    4. Avviate Odin



    5. Mettete il file .TAR.MD5 che avete sul desktop in PDA di Odin come da figura



    6. NON METTETE ALTRI FILE NE' FLAGGATE REPARTITION...solo il PDA !!!

    7. Connettete il cavo USB al Note e attendete che ODIN lo legga nei Messaggi....."ID:COM" in GIALLO

    8. Premi START e inizia il FLASH

    9. Non disconnettere il Note II finchè non si riavvia da solo ed entra di nuovo in funzione.




    Qui potete trovare il firmware originale Italia
    Jelly Bean 4.1.1 Italia LJ1

    Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: N7100XXALJ1_N7100ITVALJ1_ITV.zip


    GT-N7100 - Italy
    PDA: N7100XXALJ1
    CSC: N7100ITVALJ1
    Version: 4.1.1
    Date: 2012-10-03
    Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom


    Il modo migliore per sapere se questa guida vi e' stata di aiuto e' ringraziare con il tasto THANKS in modo da capire effettivamente se il mio lavoro su questo forum serve oppure no.... grazie anche a voi.
    ho seguito tutto alla lettera, ma il firmware non me lo ha cambiato!
    e adesso se lo collego a Kies mi dice che non supporta l'aggiornamento del software tramite kies.
    per favore aiutatemi...
    Ultima modifica di matteodurbano; 14-11-12 alle 22:49

  12. Il seguente Utente ha ringraziato matteodurbano per il post:

    Vittj (25-08-13)

Pagina 2 di 18 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy