CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 438 di 598 primaprima ... 338388428436437438439440448488538 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,371 a 4,380 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4371
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMA25 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho bisogno di un info.
    Un mio amico ha da poco aggiornato il suo Note II a KitKat ufficiale. Finora non l'ha mai modificato. Ora ha deciso di mettere una ROM custom però non vorrei fargli aumentare il contatore knox.
    Se faccio il root con Towelroot, poi posso installare la TWRP tramite Flashify? Questo farà aumentare il contatore?
    Secondo me il contatore scatta. Inoltre pare che Towelroot non vada sul Note 2.
    Ultima modifica di gaboz; 24-07-14 alle 02:41

  2.  
  3. #4372
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMA25 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho bisogno di un info.
    Un mio amico ha da poco aggiornato il suo Note II a KitKat ufficiale. Finora non l'ha mai modificato. Ora ha deciso di mettere una ROM custom però non vorrei fargli aumentare il contatore knox.
    Se faccio il root con Towelroot, poi posso installare la TWRP tramite Flashify? Questo farà aumentare il contatore?
    Si scatta.. Fin quando mantieni soltanto il root il contatore resta inalterato; quando invece metti una recovery oppure kernel o meglio ancora una custom rom, il bootloader durante il check nota la presenza di firmware non ufficiale e così scatta il contatore Knox

  4. #4373
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho un Note 2 con un fw 4.1.2 pre-Knox, precisamente questo:
    PDA: N7100XXDMC3
    CSC: N7100ITVDMB1
    MODEM: N7100XXDLK7

    Qualora ne facessi il modding (permessi di root, recovery modificata e rom cucinata) ed installassi una rom KK, potrei ritornare stock con lo stesso firmware 4.1.2? Nessun problema di bootloader? Oppure le anche rom cucinate 4.4 richiedono un nuovo bootloader incompatibile con i fw stock precedenti?
    Grazie.

  5. #4374
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r0bilyn Visualizza il messaggio
    Ho un Note 2 con un fw 4.1.2 pre-Knox, precisamente questo:
    PDA: N7100XXDMC3
    CSC: N7100ITVDMB1
    MODEM: N7100XXDLK7

    Qualora ne facessi il modding (permessi di root, recovery modificata e rom cucinata) ed installassi una rom KK, potrei ritornare stock con lo stesso firmware 4.1.2? Nessun problema di bootloader? Oppure le anche rom cucinate 4.4 richiedono un nuovo bootloader incompatibile con i fw stock precedenti?
    Grazie.
    Si puoi tornare indietro.
    Se vuoi mettere una rom kitkat senza alterare il contatore devi mettere il bootloader mj5 che rende inutilizzabile jl wifi se messo su una 4.1.2 . Quindi se vorrai tornare indietro alla 4.1.2, con il wifi funzionante ,dovrai rimettere il bootloader originale.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    r0bilyn (24-07-14)

  7. #4375
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppe130 Visualizza il messaggio
    Si scatta.. Fin quando mantieni soltanto il root il contatore resta inalterato; quando invece metti una recovery oppure kernel o meglio ancora una custom rom, il bootloader durante il check nota la presenza di firmware non ufficiale e così scatta il contatore Knox
    Grazie per la risposta.
    Non c'è un metodo per non far scattare il contatore? Altrove dicevano il flash del bootloader ma io so che non è possibile effettuare un downgrade del bootlaoder.

  8. #4376
    Androidiano VIP L'avatar di peppe130


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3,574
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 SM-G920F

    Ringraziamenti
    747
    Ringraziato 1,434 volte in 1,032 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DMA25 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Non c'è un metodo per non far scattare il contatore? Altrove dicevano il flash del bootloader ma io so che non è possibile effettuare un downgrade del bootlaoder.
    Si esatto, non è possibile il downgrade del bootloader e non è possibile resettarlo (Knox)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato peppe130 per il post:

    DMA25 (24-07-14)

  10. #4377
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Si puoi tornare indietro.
    Se vuoi mettere una rom kitkat senza alterare il contatore devi mettere il bootloader mj5 che rende inutilizzabile jl wifi se messo su una 4.1.2 . Quindi se vorrai tornare indietro alla 4.1.2, con il wifi funzionante ,dovrai rimettere il bootloader originale.
    Quale contatore intendi? Non Knox, visto che la 4.1.2 che ho ora (e che eventualmente rimetterei se vedo che KK non mi soddisfa) non ce l'ha... E dove posso trovare il bootloader originale?

  11. #4378
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r0bilyn Visualizza il messaggio
    Quale contatore intendi? Non Knox, visto che la 4.1.2 che ho ora (e che eventualmente rimetterei se vedo che KK non mi soddisfa) non ce l'ha... E dove posso trovare il bootloader originale?
    Il volgarmente detto contatore knox è situato nel bootloader, che se vuoi passare alla 4.3 o alla 4.4.2 dovrai per forza cambiare ( se vuoi usare il wifi). Ci sono 2 tipi di bootloader. Quello originale 4.4.2 che porta knox e che appena rileva il firmware non ufficiale si attiva e il bootloader moddato mj5 che però su kitkat non permette la ricarica da spento.
    Se scegli di flashare tutto compreso l'mj5 e vuoi tornare alla 4.1.2 dovrai rimettere il bootloader originale della 4.1
    2 altrimenti il wifi non funzionerà.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    r0bilyn (24-07-14)

  13. #4379
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    132
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Il volgarmente detto contatore knox è situato nel bootloader, che se vuoi passare alla 4.3 o alla 4.4.2 dovrai per forza cambiare ( se vuoi usare il wifi). Ci sono 2 tipi di bootloader. Quello originale 4.4.2 che porta knox e che appena rileva il firmware non ufficiale si attiva e il bootloader moddato mj5 che però su kitkat non permette la ricarica da spento.
    Se scegli di flashare tutto compreso l'mj5 e vuoi tornare alla 4.1.2 dovrai rimettere il bootloader originale della 4.1
    2 altrimenti il wifi non funzionerà.
    Grazie della spiegazione. Come posso procurarmi il bootloader originale della 4.1.2?

  14. #4380
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da r0bilyn Visualizza il messaggio
    Grazie della spiegazione. Come posso procurarmi il bootloader originale della 4.1.2?
    Vedi sul thread della ditto dove c'è una guida per passare da 4.3 a 4.1.2. Dovrebbe star li.
    Io se volessi tornare alla 4.1.2 flasherei direttamente il firmware.
    Fai tutti i backup del caso ( nandroid e backup efs sia della 4.1.2 sia della 4.4.2 appena la flashi)
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    r0bilyn (25-07-14)

Pagina 438 di 598 primaprima ... 338388428436437438439440448488538 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy