CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 440 di 598 primaprima ... 340390430438439440441442450490540 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,391 a 4,400 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4391
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi
    scusate se chiedo magari delle informazioni un po' banali, ma stavo leggendo tutti i vari post qui, e ho fatto un po di confusione.
    Possiedo un note 2 (N7100), unbranded:

    • AP: N7100XXDME6
    • CP: N7100XXDMF1
    • CSC: N7100ITVDMF1


    sono volontariamente rimasto alla versione 4.1.2 di android, dato che successivamente all'introduzione del fusibile elettronico KNOX avevo letto, a suo tempo che rootando il telefono da quel fw in poi, attivava un counter che invalidava irrimediabilmente la garanzia, senza possibilità i downgrade. Ora allo stato attuale siamo ancora così? ho fatto bene a non aggiornare?

    Poi a questo punto volevo chiedervi quale metodologia utilizzare, quale potesse essere la più funzionale custom recovery, quale la rom, secondo i vostri giudizi ed il mio tipo di utilizzo fosse la migliore.

    Inoltre sono rimasto un po' disperso dal post [ATTENZIONE] Problema IMEI NULL !! con passaggi a ROM e flash all'ultimo JB ME6 dato che il mio telefono riporta proprio AP: N7100XXDME6.

    io ho già controllato il mio IMEI e tutto corrisponde, quindi diciamo che per essere sicuro basterebbe, una volta effettuato il root backuppare la cartella efs, con la recovery installata, prima di flashare una qualsivoglia rom?

    E ora, io mi sono organizzato così:

    Telefono carico al 100%
    Pc portatile con windows 8 che mi riconosce il telefono (quindi presumo con i driver correttamente installati), senza kies

    quindi un paio di domandine:

    Tanto per cominciare, vorrei fare un backup completo del telefono, quindi: rubrica telefonica, registro chiamate, sms, mms, whatsapp....c'è un app che fa tutto questo da sola, o devo fare un backup per ogni elemento?

    Ho un'applicazione di web banking, con una banca non italiana, e in questo momento non ho la possibilita, trovandomi in italia, di ricevere l'sms di conferma per collegare l'account bancario con il telefono. se io mi faccio il backup esclusivamente di quella applicazione con titanium backup, dite che riuscirò a ripristinarla?

    Posso effettuare il root con framaroot (che mi sembra abastanza semplice), o è meglio farlo con odin? (a livello di metodologia, se questo lascia il terminale in uno stato più "pulito" anche se più difficile, preferirei allora utilizzare quest'ultimo)

    Una volta eseguito il root, quale custom recovery mi consigliate?

    Una volta installata la Custom recovery, quale rom vi risulta carina? io avevo visto le cyanogen a suo tempo ma con il pennino del note sembrerebbero non andare troppo d'accordo, a questo punto pensavo di mettere qualcosa di simile alla stock con magari con qualche feature aggiuntiva carina...voi cosa mi consigliate?

  2.  
  3. #4392
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da e-noid Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi
    scusate se chiedo magari delle informazioni un po' banali, ma stavo leggendo tutti i vari post qui, e ho fatto un po di confusione.
    Possiedo un note 2 (N7100), unbranded:

    * AP: N7100XXDME6
    * CP: N7100XXDMF1
    * CSC: N7100ITVDMF1


    sono volontariamente rimasto alla versione 4.1.2 di android, dato che successivamente all'introduzione del fusibile elettronico KNOX avevo letto, a suo tempo che rootando il telefono da quel fw in poi, attivava un counter che invalidava irrimediabilmente la garanzia, senza possibilità i downgrade. Ora allo stato attuale siamo ancora così? ho fatto bene a non aggiornare?

    Poi a questo punto volevo chiedervi quale metodologia utilizzare, quale potesse essere la più funzionale custom recovery, quale la rom, secondo i vostri giudizi ed il mio tipo di utilizzo fosse la migliore.

    Inoltre sono rimasto un po' disperso dal post [ATTENZIONE] Problema IMEI NULL !! con passaggi a ROM e flash all'ultimo JB ME6 dato che il mio telefono riporta proprio AP: N7100XXDME6.

    io ho già controllato il mio IMEI e tutto corrisponde, quindi diciamo che per essere sicuro basterebbe, una volta effettuato il root backuppare la cartella efs, con la recovery installata, prima di flashare una qualsivoglia rom?

    E ora, io mi sono organizzato così:

    Telefono carico al 100%
    Pc portatile con windows 8 che mi riconosce il telefono (quindi presumo con i driver correttamente installati), senza kies

    quindi un paio di domandine:

    Tanto per cominciare, vorrei fare un backup completo del telefono, quindi: rubrica telefonica, registro chiamate, sms, mms, whatsapp....c'è un app che fa tutto questo da sola, o devo fare un backup per ogni elemento?

    Ho un'applicazione di web banking, con una banca non italiana, e in questo momento non ho la possibilita, trovandomi in italia, di ricevere l'sms di conferma per c ollegare l'account bancario con il telefono. se io mi faccio il backup esclusivamente di quella applicazione con titanium backup, dite che riuscirò a ripristinarla?

    Posso effettuare il root con framaroot (che mi sembra abastanza semplice), o è meglio farlo con odin? (a livello di metodologia, se questo lascia il terminale in uno stato più "pulito" anche se più difficile, preferirei allora utilizzare quest'ultimo)

    Una volta eseguito il root, quale custom recovery mi consigliate?

    Una volta installata la Custom recovery, quale rom vi risulta carina? io avevo visto le cyanogen a suo tempo ma con il pennino del note sembrerebbero non andare troppo d'accordo, a questo punto pensavo di mettere qualcosa di simile alla stock con magari con qualche feature aggiuntiva carina...voi cosa mi consigliate?
    Metti la phantom 7 Pe m'è ottima!!! E molto simile alla stok. Root e quant'altro....leggi bene non dovresti trovarti in difficoltà nel metterla.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    mr.luong v.3.9 xxufne1
    Firmware 4.4.2

  4. #4393
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La phantom 7 la trovi più giù le tred della phantom 4.4.2

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    mr.luong v.3.9 xxufne1
    Firmware 4.4.2

  5. #4394
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio

    3) quella della calibrazione batteria è una delle bufale più grandi nel mondo android. Lascia perdere le app. Di norma tieni la batteria tra 10 e 85 % e una volta a settimana le fai fare un ciclo da 7-8 a 100%. Vedrai che la batteria migliorerà. Le batterie al litio moderne non funzionano più come una volta (chip di memoria ecc..), le cose a cui fare attenzione sono il non farla scaldare troppo, il non scendere sotto il 10% troppo spesso (mai sotto il 5%) e non salire troppo spesso oltre il 90%. Perchè percentuali troppo basse o alte e calore sono fonte di stress e ne riducono l'efficacia.
    ciao a tutti, stavo leggendo un po' di post in questo thread, mi ha incuriosito questo che spiega come caricare la batteria per tenerla sempre efficiente.
    Ma non ho capito cosa vuol dire "fai fare un ciclo da 7-8 a 100%"? qualcuno sa spiegarmi?
    grazie

  6. #4395
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da e-noid Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi
    scusate se chiedo magari delle informazioni un po' banali, ma stavo leggendo tutti i vari post qui, e ho fatto un po di confusione.
    Possiedo un note 2 (N7100), unbranded:

    • AP: N7100XXDME6
    • CP: N7100XXDMF1
    • CSC: N7100ITVDMF1


    sono volontariamente rimasto alla versione 4.1.2 di android, dato che successivamente all'introduzione del fusibile elettronico KNOX avevo letto, a suo tempo che rootando il telefono da quel fw in poi, attivava un counter che invalidava irrimediabilmente la garanzia, senza possibilità i downgrade. Ora allo stato attuale siamo ancora così? ho fatto bene a non aggiornare?

    Poi a questo punto volevo chiedervi quale metodologia utilizzare, quale potesse essere la più funzionale custom recovery, quale la rom, secondo i vostri giudizi ed il mio tipo di utilizzo fosse la migliore.

    Inoltre sono rimasto un po' disperso dal post [ATTENZIONE] Problema IMEI NULL !! con passaggi a ROM e flash all'ultimo JB ME6 dato che il mio telefono riporta proprio AP: N7100XXDME6.

    io ho già controllato il mio IMEI e tutto corrisponde, quindi diciamo che per essere sicuro basterebbe, una volta effettuato il root backuppare la cartella efs, con la recovery installata, prima di flashare una qualsivoglia rom?

    E ora, io mi sono organizzato così:

    Telefono carico al 100%
    Pc portatile con windows 8 che mi riconosce il telefono (quindi presumo con i driver correttamente installati), senza kies

    quindi un paio di domandine:

    Tanto per cominciare, vorrei fare un backup completo del telefono, quindi: rubrica telefonica, registro chiamate, sms, mms, whatsapp....c'è un app che fa tutto questo da sola, o devo fare un backup per ogni elemento?

    Ho un'applicazione di web banking, con una banca non italiana, e in questo momento non ho la possibilita, trovandomi in italia, di ricevere l'sms di conferma per collegare l'account bancario con il telefono. se io mi faccio il backup esclusivamente di quella applicazione con titanium backup, dite che riuscirò a ripristinarla?

    Posso effettuare il root con framaroot (che mi sembra abastanza semplice), o è meglio farlo con odin? (a livello di metodologia, se questo lascia il terminale in uno stato più "pulito" anche se più difficile, preferirei allora utilizzare quest'ultimo)

    Una volta eseguito il root, quale custom recovery mi consigliate?

    Una volta installata la Custom recovery, quale rom vi risulta carina? io avevo visto le cyanogen a suo tempo ma con il pennino del note sembrerebbero non andare troppo d'accordo, a questo punto pensavo di mettere qualcosa di simile alla stock con magari con qualche feature aggiuntiva carina...voi cosa mi consigliate?
    Allora:
    partiamo dal Root. Framaroot (se compatibile col Note 2 4.1.2, cosa che non ricordo, ma basta fare una prova) è un metodo indolore e comodo.

    Per il backup Titanium va benissimo. Dovrebbe salvare tutte le impostazioni di tutte le app, ma qualche volta non va tutto perfettamente, quindi la tua di home banking verosimilmente sarà ripristinata, ma non puoi giurarci. Devi anche salvare i dati delle applicazioni principali che risiedono nella sd interna: ad esempio whatsapp necessita di tutta la sua cartella, altrimenti non ritroverai più le foto e i video. Ricorda di fare il backup degli SMS (con Titanium si fa esportando in xml), mentre la rubrica dovresti averla sincronizzata con l'account Google. Non ripristinare mai le app di sistema, soprattutto quando cambi completamente rom.

    Subito prima di flashare la nuova rom devi upgradare il bootloader con Odin alla versione mj5.
    Per la recovery, dipende dalla rom che installerai: nella Ketan si consiglia la Philz 6.26, mentre nella Phantom la twrp.
    Io ti consiglio una di queste due rom, sono entrambe completissime e molto personalizzabili, con tante caratteristiche prese da S5 e Note 3.

    In bocca al lupo!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    e-noid (31-07-14)

  8. #4396
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo, venendo dalla 4.1.2 è consigliatissimo il format della sd interna, motivo per il quale è bene salvarsi tutte le cartelle dei programmi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    e-noid (31-07-14)

  10. #4397
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ok quindi, in sequenza: framaroot, faccio il root. backup cartella EFS, Backup dati applicazioni, altri backup vari. Poi, aggiorno il boot loader con Odin alla versione mj5 (a tal proposito se mi potessi fornire un link, dove trovare quel suddetto boot loader te ne sarei grato, anche per capire come funziona questa cosa, cioè ogni volta che cambio rom devo aggiornarlo ad un avversione compatibile?). A questo punto backuppato tutto e aggiornato flasho la custom recovery, e poi flasho la rom. giusto?

    e per quanto riguarda il discorso[ATTENZIONE] Problema IMEI NULL !! con passaggi a ROM e flash all'ultimo JB ME6, non me devo preoccupare?

    Ultimissima domanda, seguendo questa metodologia, ed essendo io in un ambiente android 4.1.2 non risentirò del fusibile elettronico KNOX, in quanto flashando una custom rom, non dovrei trovarlo all'interno anche flashandone una su base kit kat giusto?

    Grazie mille a tutti ragazzi

  11. #4398
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da e-noid Visualizza il messaggio
    ok quindi, in sequenza: framaroot, faccio il root. backup cartella EFS, Backup dati applicazioni, altri backup vari. Poi, aggiorno il boot loader con Odin alla versione mj5 (a tal proposito se mi potessi fornire un link, dove trovare quel suddetto boot loader te ne sarei grato, anche per capire come funziona questa cosa, cioè ogni volta che cambio rom devo aggiornarlo ad un avversione compatibile?). A questo punto backuppato tutto e aggiornato flasho la custom recovery, e poi flasho la rom. giusto?

    e per quanto riguarda il discorso[ATTENZIONE] Problema IMEI NULL !! con passaggi a ROM e flash all'ultimo JB ME6, non me devo preoccupare?

    Ultimissima domanda, seguendo questa metodologia, ed essendo io in un ambiente android 4.1.2 non risentirò del fusibile elettronico KNOX, in quanto flashando una custom rom, non dovrei trovarlo all'interno anche flashandone una su base kit kat giusto?

    Grazie mille a tutti ragazzi
    Il bootloader mj5 è compatibile dalla 4.1.2 (sicuramente da quelle più recenti, non lo la tua) alla 4.4.2 (unico problema non carica da spento). Per il link non ce l'ho sottomano, l'ho postato altre volte e si trova su Xda nei thread delle principali rom.
    Prima di flashare la rom ricordati di formattare la sd interna.
    Facci sapere

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    e-noid (31-07-14)

  13. #4399
    Androidiano L'avatar di e-noid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Il bootloader mj5 è compatibile dalla 4.1.2 (sicuramente da quelle più recenti, non lo la tua) alla 4.4.2 (unico problema non carica da spento). Per il link non ce l'ho sottomano, l'ho postato altre volte e si trova su Xda nei thread delle principali rom.
    Prima di flashare la rom ricordati di formattare la sd interna.
    Facci sapere
    Grazie gaboz per le tue risposte e la tua pazienza. Quindi IMEI null, e KNOX, non mi riguardano, vado traquillo giusto?

  14. #4400
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve gente, non sono il primo (probabilmente neanche l'ultimo) che ha questo problema e cioè al compimento della fase di modding ho il bellissimo problema del messaggio di SuperSu arrestato, vorrei sapere se c'è una soluzione, ho provato a leggere qualcosa prima, ma nessuno sembra avere una soluzione reale, ho letto di chi ha installato l'apk direttamente da memoria esterna, provato ma dice che l'applicazione è già presente, per cui nada, ho provato a rifleshare tutto con Odin, ma niente.
    Se non esiste nessuna soluzione è possibile riportare tutto com'era prima? Così risolvendo alla radice, grazie!

Pagina 440 di 598 primaprima ... 340390430438439440441442450490540 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy