CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 489 di 598 primaprima ... 389439479487488489490491499539589 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,881 a 4,890 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4881
    Androidiano L'avatar di kurt89


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    281
    Smartphone
    Mate 10 Pro BLA-L29

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Possibile che ancora ad oggi , non hanno risolto il problema noto della fotocamera che non va?? Sono anni che ne sento parlare di sto bug, oggi installo per prova l'utima nightly e tacc ancora c'è , non ci posso credere.
    Phone : SGNII GT-N7100 Rom : Stock Prerooted ML4 Version : 4.3 Firmware : N7100DDUEML4 Modem : N7100DDEMK1 Kernel : Stock
    Theme : Nova launcher Prime

  2.  
  3. #4882
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ciao, si probabile anche quello... Non ho provato a riflasharla, preferisco comunque tornare stock e fare una pulizia completa per poi passare alla ketan
    Non son molto tecnico, ma tutte le rom le installate facendo wipe e format, senza passare da ODin e rom stock, e le installazioni e le rom son sempre andate lisce.. Non vorrei che passando dalla 4.4.2 tu possa rischiare di complicarti inutilmente la vita.
    È che la corruzione della cartella efs e la perdita dell'IMEI succede in modo un po' troppo casuale per poter esser previsto e quindi evitato.
    A me però non è mai successo fortunatamente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    NiloGlock (23-11-14)

  5. #4883
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Non son molto tecnico, ma tutte le rom le installate facendo wipe e format, senza passare da ODin e rom stock, e le installazioni e le rom son sempre andate lisce.. Non vorrei che passando dalla 4.4.2 tu possa rischiare di complicarti inutilmente la vita.
    È che la corruzione della cartella efs e la perdita dell'IMEI succede in modo un po' troppo casuale per poter esser previsto e quindi evitato.
    A me però non è mai successo fortunatamente.
    Se ho capito bene, le perdite di IMEI più frequenti si verificano in caso di downgrade da firmware 4.3/4.4 alla 4.1... In teoria non dovebbero esserci problemi... Grazie comunque
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  6. #4884
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    I nandroid backup sono fondamentali... In caso di problemi puoi tornare indietro alla ROM precedente, dati compresi
    sisi questo lo so.. ma non capisco cosa centra "root e custom recovery"


    custom recovery io so che è una rom modificata...


    e poi i backup non si fanno prima del root?
    Ultima modifica di Francesco2386; 23-11-14 alle 14:46

  7. #4885
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene, le perdite di IMEI più frequenti si verificano in caso di downgrade da firmware 4.3/4.4 alla 4.1... In teoria non dovebbero esserci problemi... Grazie comunque
    Proprio così!. L'operazione più rischiosa per la cartella efs consiste nel passare da Android 4.3 alla versione 4.1.2.

  8. #4886
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve a tutti,ragazzi vi spiego il mio calvario!
    Dopo 2 anni decido di aggiornare il mio n7100 con kies alla 4.4.2 venendo dalla 4.2.1, specifico che il mio tel era tutto originale, per farla breve dopo l'aggiornamento il tel non andava molto bene, era lento cosi ho deciso di fare un hard reset , non l'avessi mai fatto il telefono al primo riavvio si e completamente rimbecillito, si bloccava ogni 20 secondi , nel senso che per sbloccarlo dovevo togliere la batteria ma cmq non riuscivo a fare nulla ogni operazione andava in blocco. Ho deciso allora di chiedere i permessi di root e flesciare nuovamente il firmware originale samsung tramite odin. Stessa cosa non e cambiato nulla. Oggi ho deciso di istallare la dn4 ma la situazione non si e risolta. Ora ho reinstallato dopo tanti problemi nuovamente il firmware originale, ma il problema persiste, ho notato che nel momento in cui aggiorno google play service immediatamente dopo qualsiasi azione blocca il telefono. ora ho fatto un reset e lo utilizzo senza aggiornare il play service ma continua a bloccarsi, ma come devo fare secondo voi visto che ora in garanzia non lo posso più portare? aiutatemi

  9. #4887
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Dunque, vi aggiorno sulla situazione...

    Il flash è andato liscio, ma ovviamente qualcosa doveva pur andar storta...

    Al riavvio la scritta "Solo chiamate di emergenza" mi fa pensare al peggio, ma andando a verificare l'imei ho visto che nulla era fuori posto...

    Anche selezionando manualmente l'operatore (Wind nel mio caso), la connessione non andava a buon fine.

    Ho però risolto flashando il modem DXDMF1. Un grazie a tutti, specialmente a @8thphloor e alle sue guide...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    8thphloor (23-11-14)

  11. #4888
    Senior Droid L'avatar di Francesco2386


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Foggia
    Messaggi
    799
    Smartphone
    Note2,Note 10.1,Note 10.1 2014

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco2386 Visualizza il messaggio
    sisi questo lo so.. ma non capisco cosa centra "root e custom recovery"


    custom recovery io so che è una rom modificata...


    e poi i backup non si fanno prima del root?


    qualcuno ha un pò di pazienza a risp? mi rendo conto che la sola guida non basta... ci sono alcune domande che mi pongo

  12. #4889
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damiann Visualizza il messaggio
    salve a tutti,ragazzi vi spiego il mio calvario!
    Dopo 2 anni decido di aggiornare il mio n7100 con kies alla 4.4.2 venendo dalla 4.2.1, specifico che il mio tel era tutto originale, per farla breve dopo l'aggiornamento il tel non andava molto bene, era lento cosi ho deciso di fare un hard reset , non l'avessi mai fatto il telefono al primo riavvio si e completamente rimbecillito, si bloccava ogni 20 secondi , nel senso che per sbloccarlo dovevo togliere la batteria ma cmq non riuscivo a fare nulla ogni operazione andava in blocco. Ho deciso allora di chiedere i permessi di root e flesciare nuovamente il firmware originale samsung tramite odin. Stessa cosa non e cambiato nulla. Oggi ho deciso di istallare la dn4 ma la situazione non si e risolta. Ora ho reinstallato dopo tanti problemi nuovamente il firmware originale, ma il problema persiste, ho notato che nel momento in cui aggiorno google play service immediatamente dopo qualsiasi azione blocca il telefono. ora ho fatto un reset e lo utilizzo senza aggiornare il play service ma continua a bloccarsi, ma come devo fare secondo voi visto che ora in garanzia non lo posso più portare? aiutatemi
    ragazzi ora sono proprio fritto! dopo che avevo reinstallato il firmware originale ,avevo deciso di riprovare a istallare una nuova rom, allora ho istallato da odin la twrp e senza aver prima chiesto i permessi di root ho fatto tutti i wipe compreso data e sistem. in pratica ora mi trovo che il telefono non ha più nessuna rom istallata e non ne posso installare più nessuna perché non ho i permessi per farlo, infatti quando provo a installare un firmware da zip mi dice "no md5 file found error flashing zip".. non so piu come fare vi prego aiutatemi!!!!!!!

  13. #4890
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da damiann Visualizza il messaggio
    ragazzi ora sono proprio fritto! dopo che avevo reinstallato il firmware originale ,avevo deciso di riprovare a istallare una nuova rom, allora ho istallato da odin la twrp e senza aver prima chiesto i permessi di root ho fatto tutti i wipe compreso data e sistem. in pratica ora mi trovo che il telefono non ha più nessuna rom istallata e non ne posso installare più nessuna perché non ho i permessi per farlo, infatti quando provo a installare un firmware da zip mi dice "no md5 file found error flashing zip".. non so piu come fare vi prego aiutatemi!!!!!!!
    Hai provato anche ad installare una ROM via sideload?
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Pagina 489 di 598 primaprima ... 389439479487488489490491499539589 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy