CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 243 di 598 primaprima ... 143193233241242243244245253293343 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,421 a 2,430 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2421
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    domanda a voi che ne sapete: dovendo installare una recovery al posto di quella stock (via mobile odin) quale consigliate fra la cwm6 e la philz 5.11.2? la più semplice da gestire per fare un backup complero del tel
    grazie davvero

  2.  
  3. #2422
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    La più semplice di tutti è la cwm originale ed anche la migliore poi c'è la twrp che fa egregiamente il suo lavoro ed infine la philz che non uso perché non mi legge le memorie esterne sia sandisk che Samsung

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    badola (15-09-13)

  5. #2423
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    La più semplice di tutti è la cwm originale ed anche la migliore poi c'è la twrp che fa egregiamente il suo lavoro ed infine la philz che non uso perché non mi legge le memorie esterne sia sandisk che Samsung
    grazie, comincio dalla cwm...

  6. #2424
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Picciotto Visualizza il messaggio
    La più semplice di tutti è la cwm originale ed anche la migliore poi c'è la twrp che fa egregiamente il suo lavoro ed infine la philz che non uso perché non mi legge le memorie esterne sia sandisk che Samsung
    messa la cwm, DOMANDA
    andando su system reboot si apre una pagina con scritto
    "rom may flash stock recovery on boot THIS CAN NOT BE UNDONE" poi segue un elenco con tanti "no" e un "yes-disable recovery flash" e "go back" che ho cliccato per restartare: mi spieghi che significa? io immagino che se clicco "yes" mi riporti alla recovery stock

  7. #2425
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buona sera a tutti,
    scrivo perchè sono finito in una situazione difficile.
    Ho un Note 2 su cui ho testato diverse ROM (Thunder lite, CIS 80 V17) e la cwm.
    Ieri durante un cambio ROM, come fatto diverse volte, mi sono trovato il telefono apparentemente flashato, ma con l'impossibilità di registrarsi alla rete.
    Dopo alcune verifiche mi sono accorto che l'IMEI è cambiato.

    Ho il backup della EFS, fatto con EFS PRO, in formato .img

    Come procedo? ripristino bruto con EFS pro? o peggioro solo la situazione...


    Grazie
    Ciao

  8. #2426
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dontworry Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    scrivo perchè sono finito in una situazione difficile.
    Ho un Note 2 su cui ho testato diverse ROM (Thunder lite, CIS 80 V17) e la cwm.
    Ieri durante un cambio ROM, come fatto diverse volte, mi sono trovato il telefono apparentemente flashato, ma con l'impossibilità di registrarsi alla rete.
    Dopo alcune verifiche mi sono accorto che l'IMEI è cambiato.

    Ho il backup della EFS, fatto con EFS PRO, in formato .img


    Come procedo? ripristino bruto con EFS pro? o peggioro solo la situazione...


    Grazie


    Ciao




    Ciao, io l'ho fatto brutalmente come dici tu con efs backup restore che è su un alto programma ma non credo cambi molto... ripristini l'efs e riavvii... al massimo vedi se qualcuno ha già usato efs pro, caso mai la procedura sia diversa

  9. #2427
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, una domanda..se ho conservati 2 backup di 2 Rom diverse...diciamo una custom ed una stock, volendo passare dall'una all'altra posso fare direttamente un restore del backup o devo prima flashare la Rom e poi fare il restore della stessa per le app e le impostazioni che mi servono.

  10. #2428
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da badola
    Originariamente inviato da Picciotto
    La più semplice di tutti è la cwm originale ed anche la migliore poi c'è la twrp che fa egregiamente il suo lavoro ed infine la philz che non uso perché non mi legge le memorie esterne sia sandisk che Samsung
    messa la cwm, DOMANDA
    andando su system reboot si apre una pagina con scritto
    "rom may flash stock recovery on boot THIS CAN NOT BE UNDONE" poi segue un elenco con tanti "no" e un "yes-disable recovery flash" e "go back" che ho cliccato per restartare: mi spieghi che significa? io immagino che se clicco "yes" mi riporti alla recovery stock

    La situazione è questa. Lo smartphone ha una porzione di memoria in cui è conservata la recovery stock. Nel momento in cui tu flashi una custom e riavvii viene automaticamente ripristinata la stock. Questa per impostazione predefinita del dispositivo. È per questo che ora ti esce questa domanda. Praticamente ti dice che la rom stock potrebbe flashare la recovery stock all'avvio. Ora se fai tap su no ti potresti ritrovare con la recovery stock. Se fai tap su yes disabilita questo processo rimominando il file immagine della recovery stock ed avrai fissa la custom.
    Alla din fine
    - no per rornare con recovery stock
    - yes per mantenere la custom recovery


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NexKo per il post:

    badola (17-09-13)

  12. #2429
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NexKo Visualizza il messaggio
    La situazione è questa. Lo smartphone ha una porzione di memoria in cui è conservata la recovery stock. Nel momento in cui tu flashi una custom e riavvii viene automaticamente ripristinata la stock. Questa per impostazione predefinita del dispositivo. È per questo che ora ti esce questa domanda. Praticamente ti dice che la rom stock potrebbe flashare la recovery stock all'avvio. Ora se fai tap su no ti potresti ritrovare con la recovery stock. Se fai tap su yes disabilita questo processo rimominando il file immagine della recovery stock ed avrai fissa la custom.
    Alla din fine
    - no per rornare con recovery stock
    - yes per mantenere la custom recovery


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App
    grazie, è chiarissimo
    in realtà io non ho scelto nè sì nè no (praticamente nel dubbio ho scelto 'forse"... ) cliccando go back e la cwm è rimasta

  13. #2430
    Androidiano L'avatar di NexKo


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Scafati
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 44 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Di niente. Infatti in inglese c'era scritto potrebbe flashare la stock. A me è capitato col galaxy nexus alla prima volta che flashai la recovery. E feci proprio come te. Solo che andai a controllare e mi ritrovai senza custom recovery....


    Inviato dal mio mattonellone GN2 usando Androidiani App

Pagina 243 di 598 primaprima ... 143193233241242243244245253293343 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy