CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 598 primaprima ... 1725262728293777127527 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Androidiano VIP L'avatar di milano69


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,197
    Smartphone
    N7000-N7100-N8000-SAMSUNG S II

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 153 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thepunisherg4 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi! Volevo chiedere se qualcuno ha per caso provato la rom omega con il custom kernel NEAK...perché sono indeciso sul da farsi! Consigli? Aiuti? Thx..
    la sto testando con il notecore,,che ho provato sul note I ..e sta compostandosi bene ,ma sono solo poche ore,,


    Un tks fa sempre piacere all'anima ....in basso a SX ...CLICCARE FORTE

  2.  
  3. #262
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti sono deciso a comprare un note 2 ma siccome provengo da windows phone non ho mai provato ne ha cambiare rom ne fare il root, ma ho delle domande al riguardo da porvi.
    Premetto che prima di chiedere ho fatto una ricerca , che mi ha fatto fare solo più confusione XD

    1)Allora so che fare il root equivale ad avere i privilegi di amministratore su linux, ma quali tipi di root esistono(perchè ho visto ne esistono molteplici) e cosa mi permette precisamente di fare? di installare altre applicazioni o solo avere il completo uso del terminale?
    2)Installare una room ufficiale se ho il root è fattibile ?
    3) e se voglio installare un room cooked devo aver fatto il root o anche senza è possibile?
    4)se voglio per esempio passare da una room cooked a una ufficiale o ad un altra cooked devo levare o tenere il root?
    5) ultima domanda ho visto che è possibile implementare sul note 2 la funzionalità multi windows con molte piu applicazioni di quelle inizialmente proposte..Questo è possibile grazie al root e qualche applicazione installata successivamente o al cambio di room??

    grazie mille dell'attenzione

  4. #263
    Androidiano VIP L'avatar di Nandrolone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    1,157
    Smartphone
    TCL Idol X S 960

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luk90 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono deciso a comprare un note 2 ma siccome provengo da windows phone non ho mai provato ne ha cambiare rom ne fare il root, ma ho delle domande al riguardo da porvi.
    Premetto che prima di chiedere ho fatto una ricerca , che mi ha fatto fare solo più confusione XD

    1)Allora so che fare il root equivale ad avere i privilegi di amministratore su linux, ma quali tipi di root esistono(perchè ho visto ne esistono molteplici) e cosa mi permette precisamente di fare? di installare altre applicazioni o solo avere il completo uso del terminale?
    2)Installare una room ufficiale se ho il root è fattibile ?
    3) e se voglio installare un room cooked devo aver fatto il root o anche senza è possibile?
    4)se voglio per esempio passare da una room cooked a una ufficiale o ad un altra cooked devo levare o tenere il root?
    5) ultima domanda ho visto che è possibile implementare sul note 2 la funzionalità multi windows con molte piu applicazioni di quelle inizialmente proposte..Questo è possibile grazie al root e qualche applicazione installata successivamente o al cambio di room??

    grazie mille dell'attenzione
    Ciao....allora andiamo per ordine:

    1)Esiste un solo tipo di root che io sappia e ti permette di flashare mod, rom cooked,rom stock ufficiali, e applicazioni che richiedo i permessi di root
    2)si
    3)Obbligatorio il root
    4)Sempre il root
    5)Anche qui serve il root....alcune rom coocked hanno il multiwindows già moddato

    Concludendo....se ti piace il mondo del modding il root è ESSENZIALE e senza di esso non ci fai nulla!!
    TCL IDOL X + S960



    NoteBook AlienWare M 17X R2 Intel i7 840QM / 8 Gb RAM / ATI HD 5870 1 GB x 2 in CrossFire / SSD Vertex 3 da 120 GB + HDD 500 GB/ DVD Blue Ray/ Window 7 64 Bit Ultimate...Purtroppo.....

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nandrolone per il post:

    luk90 (06-12-12)

  6. #264
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie mille per le rispost, cercherò di chiederti alcune cose su cui ancora ho dei dubbi.

    1) io cercando delle procedure ho trovato tutte queste :
    -PROCEDURA CON TOOLKIT v1.0 by mskip
    -PROCEDURA con CF AUTO ROOT (SOLO ROOT & STOCK RECOVERY) by dr.ketan & Chainfire
    -PROCEDURA CON ADVANCED CWM ( ROOT & CWM RECOVERY) by dr.ketan & Chenglu
    che differenza c'è quindi tra un root ed un altro??

    2) ma è fattibile installare una room ufficiale anche senza root?? ma con il root una ufficiale non darebbe qualche problema con il root? o meglio che vantaggi potrei avere con il root e una ufficiale o senza root e sempre una ufficiale??

    5)perciò se volessi iniziare non subito con una room cooked il multiwindows portei ampliarlo anche solo grazie al root giusto??

    *)un altra cosa che vedo spesso assoicata al root è CWM Recovery ..di cosa si tratta?'

    grazie mille ancora per l'attenzione

  7. #265
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luk90 Visualizza il messaggio
    intanto grazie mille per le rispost, cercherò di chiederti alcune cose su cui ancora ho dei dubbi.

    1) io cercando delle procedure ho trovato tutte queste :
    -PROCEDURA CON TOOLKIT v1.0 by mskip
    -PROCEDURA con CF AUTO ROOT (SOLO ROOT & STOCK RECOVERY) by dr.ketan & Chainfire
    -PROCEDURA CON ADVANCED CWM ( ROOT & CWM RECOVERY) by dr.ketan & Chenglu
    che differenza c'è quindi tra un root ed un altro??

    2) ma è fattibile installare una room ufficiale anche senza root?? ma con il root una ufficiale non darebbe qualche problema con il root? o meglio che vantaggi potrei avere con il root e una ufficiale o senza root e sempre una ufficiale??

    5)perciò se volessi iniziare non subito con una room cooked il multiwindows portei ampliarlo anche solo grazie al root giusto??

    *)un altra cosa che vedo spesso assoicata al root è CWM Recovery ..di cosa si tratta?'

    grazie mille ancora per l'attenzione
    Se non ti interessa cambiare rom, kernel, modem e altro fai solo i permessi di root se invece ti interessa il modding metti la cwm 6.0.1.5
    Con i permessi di root diventi proprietario a tutti gli effetti del tuo device cioè potrai installare aplucazioni che vanno a modificare i file di sistema
    Comunque la discussione è lunga e ora sono da telefono ti consiglio di mettere direttamente la cwm e ti levi il pensiero per tornare originale con odin metti il firmwere stock

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    luk90 (06-12-12)

  9. #266
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta molto gentile
    vorrei capire una cosa che hai scritto :" ti consiglio di mettere direttamente la cwm e ti levi il pensiero per tornare originale con odin metti il firmware stock".
    Siccome parli con un novello di android questo firmware stock quando lo dovrei mettere ?
    ti chiederei gentilmente se mi potresti rispodere anche a queste domande

    2) ma è fattibile installare una room ufficiale anche senza root?? ma con il root una ufficiale non darebbe qualche problema con il root? o meglio che vantaggi potrei avere con il root e una ufficiale o senza root e sempre una ufficiale??

    5)perciò se volessi iniziare non subito con una room cooked il multiwindows portei ampliarlo anche solo grazie al root giusto??

    *) associata al root vedo spesso la CWM Recovery ..cosa sarebbe? sarebbe quella che mi fa tornare con tutto originale in caso di spedizione in assistenza?

    grazie mille ancora per l'attenzione

  10. #267
    Androidiani Power User L'avatar di Picciotto


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    vBulletin
    Messaggi
    6,770
    Smartphone
    Nexus 5 P9+ P10+

    Ringraziamenti
    1,602
    Ringraziato 3,631 volte in 1,957 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luk90 Visualizza il messaggio
    grazie della risposta molto gentile
    vorrei capire una cosa che hai scritto :" ti consiglio di mettere direttamente la cwm e ti levi il pensiero per tornare originale con odin metti il firmware stock".
    Siccome parli con un novello di android questo firmware stock quando lo dovrei mettere ?
    ti chiederei gentilmente se mi potresti rispodere anche a queste domande

    2) ma è fattibile installare una room ufficiale anche senza root?? ma con il root una ufficiale non darebbe qualche problema con il root? o meglio che vantaggi potrei avere con il root e una ufficiale o senza root e sempre una ufficiale??

    5)perciò se volessi iniziare non subito con una room cooked il multiwindows portei ampliarlo anche solo grazie al root giusto??

    *) associata al root vedo spesso la CWM Recovery ..cosa sarebbe? sarebbe quella che mi fa tornare con tutto originale in caso di spedizione in assistenza?

    grazie mille ancora per l'attenzione
    Ti spiego se fai qualsiasi modifica al telefono automaticamente perdi la garanzia, ma la puoi riottenere mettendo il firmwere originale
    Il root in se non da nessun problema con il firmwere originale
    La recovery ClockWorkMod (CWM) serve per installare nel telefono Rom,Kernel,Mod,Modem ecc,ecc e in automatico ti da anche i permessi di root e questa procedura invalida la garanzia

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Picciotto per il post:

    luk90 (06-12-12)

  12. #268
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille molto gentile
    -c'è un modo per tornare dalla recovery ClockWorkMo ad avere il terminare come originale se dovessi portarlo in assistenza ?'
    -perciò se voglio poi installare una room cooked devo installare perfoza recovery ClockWorkMo giusto?
    -sento spesso dire che aggiornano all'ultima versione rilasciata(quelle ufficiali non cooked) tramite altri modi e non tramite l aggiornamento dello smartphone per averla appena viene rilasiata..questo metodo andrebbe ad ivalidare la garanzia anche se sono room ufficiali? questo è sempre possibile grazie allo sblocco del root??
    grazie mille ancora per l'attenzione

  13. #269
    Androidiano L'avatar di Limboreale


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Androidlandia
    Messaggi
    232

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate per installare una rom mi e' stato detto che meglio fare tutti ma propio tutti gli wipe , che sono formattazioni di tutte le parti della rom del tel. giusto ?
    Io andando in recovery mode alla prima schermata vedo 2 wipe 1 wipe/data/factory reset
    2 wipe/cache partition
    quindi sono questi due wipe da fare, o nel sottomenu' ce ne sono altri ?
    Poi per installare la rom cucinata la installo inserendola sull sdcard da pc e poi inserirla(senza scompattarla) nel cell. e in recovery mode con la selezione install zip from sd card installarla ?
    E se cosi fosse !? la rom contiene tutto, compreso anche le formattazioni dei file cancellati con gli wipe?
    insomma e' la procedura corretta da fare :o
    grazie

  14. #270
    Androidiani Power User L'avatar di Gerryb182


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    ๑۩ﺴ♥RIMINI♥ﺴ۩๑
    Messaggi
    5,369
    Smartphone
    ° Gs2-Gs4 OctaCore-Gt2 7" °

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 4,889 volte in 2,566 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limboreale Visualizza il messaggio
    Scusate per installare una rom mi e' stato detto che meglio fare tutti ma propio tutti gli wipe , che sono formattazioni di tutte le parti della rom del tel. giusto ?
    Io andando in recovery mode alla prima schermata vedo 2 wipe 1 wipe/data/factory reset
    2 wipe/cache partition
    quindi sono questi due wipe da fare, o nel sottomenu' ce ne sono altri ?
    Poi per installare la rom cucinata la installo inserendola sull sdcard da pc e poi inserirla(senza scompattarla) nel cell. e in recovery mode con la selezione install zip from sd card installarla ?
    E se cosi fosse !? la rom contiene tutto, compreso anche le formattazioni dei file cancellati con gli wipe?
    insomma e' la procedura corretta da fare :o
    grazie
    1- Inserire lo zip della Rom "così com'è" in sd-esterna
    2- riavviare in recovery CWM
    3- eseguire wipe cache - wipe data/factory - e dalla voce advance - wipe dalvik
    4- "non sempre necessario" ma per una maggiore pulizia, dalla voce mounts and storage
    eseguire format system
    5- install zip from external sd-card - flash della rom..
    6- reboot system...


  15. Il seguente Utente ha ringraziato Gerryb182 per il post:

    Limboreale (07-12-12)

Pagina 27 di 598 primaprima ... 1725262728293777127527 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy