CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 278 di 598 primaprima ... 178228268276277278279280288328378 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,771 a 2,780 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2771
    Senior Droid L'avatar di briorbrio


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    piacenza
    Messaggi
    872
    Smartphone
    note 2

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonbos Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per il consiglio! infatti nel cellulare di prima avevo la cyano e andava benone, l'ho installato ad occhi chiusi quando ho visto l'installer di cyano.Però nel note 2 perdi tante cose che io uso (tipo la s pen che senza mi trovo perso) e comunque come te non mi sono trovato per niente bene : batteria che minimo 1/4 di meno dell'originale, ed una confusione nell' interfaccia telefonica(rubrica).Poi diciamocelo la stock senza bloatware (app inutili) andava da dio.Sto pensando di mettere la ditto note 3 che ho visto qui nel forum l'hai provata? un altra curiosità e da 8-9 mesi che non smanetto con il cell e la memoria (mia personale) sta facendo cilecca. Come faccio a fare una copia della cartella efs???
    Segui la guida sul root e fai il.flash da Odin del cf-auto root di chianfire dopodiché scarichi root installer e ti copi la cartella efs che trovi nella prima schermata.pesa 5.2 mb
    Prova la battery Life se vuoi stabilità e durata batteria fidati

  2. Il seguente Utente ha ringraziato briorbrio per il post:

    jonbos (15-11-13)

  3.  
  4. #2772
    Androidiano L'avatar di cincinnati


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi!

    Allora, mi sono convinto a installare la rom Ditto 3 presa da questo link:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...am-e-team.html

    Nelle istruzioni suscritte, al punto 1 c'è detto di fare un backup. Ora volevo chiedervi, qual'è il modo migliore per fare un backup completo del mio note 2? Salvare le foto, la musica, ecc, è facile, basta copiare il contenuto della micro sd sul pc e via... Ma per salvare tutte le applicazioni installate, gli sms, i contatti della rubrica, e soprattutto le note di S Note, per poi poterle riaprire subito col nuovo S Note della ditto, come devo fare? Inoltre, c'entra qualcosa il backup della cosiddetta "cartella efs" relativa all'imei? Rischio di perdere l'imei se passo alla ditto 3? Scusate se vi riempio di domande, ma non ho alcuna dimestichezza nel mondo del modding android, sò solo che ho un note 2 con jelly bean 4.1.1 stock (svizzera) con root, e vorrei portarlo alla ditto 3 di cui sopra... Grazie!

    EDIT 1: io ho la cwm 6.0.1.5
    EDIT 2: la ditto è pre-rootata? E se no, come ci faccio sù il root?
    Ultima modifica di cincinnati; 16-11-13 alle 12:36

  5. #2773
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cincinnati Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!

    Allora, mi sono convinto a installare la rom Ditto 3 presa da questo link:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...am-e-team.html

    Nelle istruzioni suscritte, al punto 1 c'è detto di fare un backup. Ora volevo chiedervi, qual'è il modo migliore per fare un backup completo del mio note 2? Salvare le foto, la musica, ecc, è facile, basta copiare il contenuto della micro sd sul pc e via... Ma per salvare tutte le applicazioni installate, gli sms, i contatti della rubrica, e soprattutto le note di S Note, per poi poterle riaprire subito col nuovo S Note della ditto, come devo fare? Inoltre, c'entra qualcosa il backup della cosiddetta "cartella efs" relativa all'imei? Rischio di perdere l'imei se passo alla ditto 3? Scusate se vi riempio di domande, ma non ho alcuna dimestichezza nel mondo del modding android, sò solo che ho un note 2 con jelly bean 4.1.1 stock (svizzera) con root, e vorrei portarlo alla ditto 3 di cui sopra... Grazie!

    EDIT 1: io ho la cwm 6.0.1.5
    EDIT 2: la ditto è pre-rootata? E se no, come ci faccio sù il root?
    Ciao e benvenuto nel mondo del modding. Il backup credo si riferisse al nandroidbackup. Cioè fare un backup della rom che monti in questo momento per poi poter tornare indietro in qualsiasi momento. Quando effettui il backup ricordati di fare anche quello del modem, almeno io facendo così sono riuscito a tornare alla mia vecchia rom senza problemi. Le snote, dato che hai un terminale con root, ti conviene copiare la cartella da sd interna a sd esterna. Non so se le snote prese con la vecchia rom siano compatibili con il nuovo snote della DN3. Le app etc... puoi eseguire un backup con titanium backup, io te lo sconsiglio e se vuoi un sistema pulito ti conviene reinstallare le app perché ripristinsrle dopo aver cambiato dz 4.1 a 4.3 potresti incorrere in qualche problema. Per quando riguarda l'efs oltre a fare un backup da cwm ti onsiglio di copiarti la cartella sulla sd esterna e farti poi una copia sul pc. Installando la DN3 non incorri nel problema dell'imei. Io e altri utenti abbiamo però prima flashato da odin il bootloader MJ5 poi abbiamo flashato la rom. La DN3 contiene già al suo interno il root.
    Spero di aver risposto a tutto in caso contrario non esitare a chiedere.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mats25101979 per il post:

    cincinnati (16-11-13)

  7. #2774
    Androidiano L'avatar di cincinnati


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie mille mats!

    allora, ancora qualche dubbio:

    1) ho appena fatto il backup delle app utente con titanium backup, però tu mi sconsigli di ripristinare poi il tutto, perche potrebbero esserci problemi, ergo mi consigli di reinstallare tutte le singole app dal play store?

    2) il backup del modem come lo faccio? Sempre da cwm? E se sì, come?

    3) la cartella che contiene le s note, come si chiama e dove si trova?

    4) il bootloader mj5 sarebbe quindi la prima operazione da fare, per procedere al modding, ancora prima di flashare la ditto 3?

    Grazie ancora, e scusa se mi dilungo a chiedere, ma questa ditto 3 mi intrippa da bestia!! :-)

    EDIT: scusa mats, la cartella delle s note l'ho trovata...
    Ultima modifica di cincinnati; 16-11-13 alle 13:27

  8. #2775
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cincinnati Visualizza il messaggio
    grazie mille mats!

    allora, ancora qualche dubbio:

    1) ho appena fatto il backup delle app utente con titanium backup, però tu mi sconsigli di ripristinare poi il tutto, perche potrebbero esserci problemi, ergo mi consigli di reinstallare tutte le singole app dal play store?

    2) il backup del modem come lo faccio? Sempre da cwm? E se sì, come?

    3) la cartella che contiene le s note, come si chiama e dove si trova?

    4) il bootloader mj5 sarebbe quindi la prima operazione da fare, per procedere al modding, ancora prima di flashare la ditto 3?

    Grazie ancora, e scusa se mi dilungo a chiedere, ma questa ditto 3 mi intrippa da bestia!! :-)
    È una gran bella rom.
    1)se reinstalli tutto sarebbe il top.
    2)se usi come cwm la twrp quando fai il backup vai in avanzate e selezioni anche il modem.
    3)la cartella si chiama snote e la trovi nella sd interna
    4) esatto il bootloader lo installi da odin pc prima di flashare la rom
    5) buon moddig

  9. #2776
    Androidiano L'avatar di cincinnati


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Galaxy Mega 6.3, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    grazie ancora mats! ma io come cwm ho la 6.0.1.5, non la twrp, da questa cwm come si backuppa anche il modem?

  10. #2777
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cincinnati Visualizza il messaggio
    grazie ancora mats! ma io come cwm ho la 6.0.1.5, non la twrp, da questa cwm come si backuppa anche il modem?
    Non saprei non la ho mai usata

  11. #2778
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi salve a tutti. M'hanno appena regalato un note 2 brandizzato Vodafone e dopo il root e dopo aver montato la recovery touch philz mi sono messo a flashare rom a manetta ma tutte mi danno il medesimo problema...non fuzionano le antenne, ovvero, il wifi non si vuole accendere e il cell non si connette alla rete mobile...come se non ci fosse una sim inserita...cosa può essere? dovevo forse prima sbrandizzare il terminale?

  12. #2779
    Androidiano VIP L'avatar di mats25101979


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,360
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 278 volte in 240 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Granarolo Visualizza il messaggio
    Ragazzi salve a tutti. M'hanno appena regalato un note 2 brandizzato Vodafone e dopo il root e dopo aver montato la recovery touch philz mi sono messo a flashare rom a manetta ma tutte mi danno il medesimo problema...non fuzionano le antenne, ovvero, il wifi non si vuole accendere e il cell non si connette alla rete mobile...come se non ci fosse una sim inserita...cosa può essere? dovevo forse prima sbrandizzare il terminale?
    Benvenuto anche a te nel mondo del modding. Forse è meglio che tu ci indichi che rom hai flashato perchè magari non hai flashato dei pacchetti che appunto ti abilitano il wifi. Oppure sei tornato a una vecchia rom perdendo l'imei e quindi il segnale per telefonare. Dopo aver fatto il root hai fatto una copia della cartella efs?

  13. #2780
    Senior Droid L'avatar di interzippo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    632

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 43 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Chi può aiutarmi ? ho messo la Ditto Rom e tutti gli addons e funziona tutto, anche il wifi pur non facendo il bootloader , l'unica cosa che non va è air dell spen dove ho sbagliato o cosa ho dimenticato ?

Pagina 278 di 598 primaprima ... 178228268276277278279280288328378 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy