CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 322 di 598 primaprima ... 222272312320321322323324332372422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,211 a 3,220 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3211
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Ragazzi ma con la 4.3 c'è modo di moddare senza avere problemi con knox?
    Se hai aggiornato in maniera ufficiale (o comunque anche usando Odin ma installando uno dei recenti firmware completi) la risposta è NO.
    Se per moddare intendi invece il solo root per poi eseguire modifiche sulla stock attuale allora ti conviene cercare bene perché mi pare che qualche scappatoia esiste.
    Devi avere cura di NON installare:
    - custom recovery
    - custom kernel
    - custom rom
    Le tre variabili mostrate innescano il counter in maniera irreversibile.
    Per la cronaca il problema non è il Knox in se ma una versione diabolica di bootloader che viene installato al momento dell'aggiornamento per le vie ufficiali.
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  2. Il seguente Utente ha ringraziato umberto1978 per il post:

    Browser (13-01-14)

  3.  
  4. #3212
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Se hai aggiornato in maniera ufficiale (o comunque anche usando Odin ma installando uno dei recenti firmware completi) la risposta è NO.
    Se per moddare intendi invece il solo root per poi eseguire modifiche sulla stock attuale allora ti conviene cercare bene perché mi pare che qualche scappatoia esiste.
    Devi avere cura di NON installare:
    - custom recovery
    - custom kernel
    - custom rom
    Le tre variabili mostrate innescano il counter in maniera irreversibile.
    Per la cronaca il problema non è il Knox in se ma una versione diabolica di bootloader che viene installato al momento dell'aggiornamento per le vie ufficiali.
    Credo comunque che, se non ci si preoccupa troppo della garanzia, il modding e l'installazione di custom rom siano possibili, semplicemente non c'è modo di resettare il counter.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    Browser (13-01-14)

  6. #3213
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Note 2, S5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, mi domandavo...ma se installo una custom Rom, quando uscirà l'aggiornamento 4.4.2 di KitKat per Note 2, come mi dovrò "muovere"? Grazie per le risposte!

  7. #3214
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    In linea di massima non dovresti avere problemi, a meno che, tra la recovery x e la y non ci siano stati grossi cambiamenti che riguardano anche le modalità di gestione e creazione del backup. Quando si cambia recovery se è possibile è sempre consigliabile rifare il backup con la nuova (o tenersi a portata di mano la vecchia recovery in caso di guai). E sempre se è possibile è meglio non spostare i backup. Ricordati infine che backup fatti con cwm non sono ripristinabili con twrp. Philz permette invece la creazione e il ripristino di entrambi i tipi di backup
    Quote Originariamente inviato da Mark76 Visualizza il messaggio
    Domanda! Quando faccio un nadroid backup usando una recovery "X" e poi dopo un po' di tempo passo a una recovery "Y" posso recuperare la Rom e i dati o devo per forza usare la recovery con cui ho fatto il backup? Grazie
    Quote Originariamente inviato da NoferiA Visualizza il messaggio
    Io ho fatto un nandroid backup con cwm 6.0 e ripristinato con philz touch, 5.15 nessun problema. Ho ripristinato i dati, non capisco cosa voglia dire "recuperare la ROM"
    Nel mio caso, attraverso la recovery Philz 5.15 non è stato più possibile ripristinare i backup fatti con recovery cmw 6.0.4.3.

  8. #3215
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Se hai aggiornato in maniera ufficiale (o comunque anche usando Odin ma installando uno dei recenti firmware completi) la risposta è NO.
    Se per moddare intendi invece il solo root per poi eseguire modifiche sulla stock attuale allora ti conviene cercare bene perché mi pare che qualche scappatoia esiste.
    Devi avere cura di NON installare:
    - custom recovery
    - custom kernel
    - custom rom
    Le tre variabili mostrate innescano il counter in maniera irreversibile.
    Per la cronaca il problema non è il Knox in se ma una versione diabolica di bootloader che viene installato al momento dell'aggiornamento per le vie ufficiali.
    Grazie mille della risposta esaustiva.
    Un'altra domanda. Premetto che ho ancora la 4.1.2 , esiste una versione firmware da flashare con odin "curata" con bootloader "innocuo?
    Non so, contenente tipo il bootloader che si flasha per la ditto per il problemi al wifi che non penso sia quello originale samsung.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  9. #3216
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Grazie mille della risposta esaustiva.
    Un'altra domanda. Premetto che ho ancora la 4.1.2 , esiste una versione firmware da flashare con odin "curata" con bootloader "innocuo?
    Non so, contenente tipo il bootloader che si flasha per la ditto per il problemi al wifi che non penso sia quello originale samsung.
    Se cerchi nella sezione modding ci sono almeno due rom ufficiali Samsung da poter installare, prive di Knox e quindi ideali per provare l'aggiornamento ufficiale Samsung senza complicazioni.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Browser (13-01-14)

  11. #3217
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    855

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Mi sapreste indicare un modo o un app per trovare le coordinate gps di un luogo, con maps non riesco

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  12. #3218
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Se cerchi nella sezione modding ci sono almeno due rom ufficiali Samsung da poter installare, prive di Knox e quindi ideali per provare l'aggiornamento ufficiale Samsung senza complicazioni.
    Si di queste rom ne ero a conoscenza. Io speravo ci fossero firmware nativi originali ma con il bootloader sbloccato. Siccome vorrei avventurarmi col modding e tornare alla 4.1.2 porta con molta probabilità la perdita dell'imei avrei voluto utilizzare per la pulizia del telefono, al cambio tra rom e rom , il firmware stock.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  13. #3219
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2, Note 2, S5

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?

  14. #3220
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Si di queste rom ne ero a conoscenza. Io speravo ci fossero firmware nativi originali ma con il bootloader sbloccato. Siccome vorrei avventurarmi col modding e tornare alla 4.1.2 porta con molta probabilità la perdita dell'imei avrei voluto utilizzare per la pulizia del telefono, al cambio tra rom e rom , il firmware stock.
    Ti basta fare il backup della cartella efs!

Pagina 322 di 598 primaprima ... 222272312320321322323324332372422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy