CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 395 di 598 primaprima ... 295345385393394395396397405445495 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,941 a 3,950 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3941
    Androidiano L'avatar di Bubu1516


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    forlì
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ragazzi scusate non voglio stressarvi ma vorrei tanto mettere la rom del note 3 nel mio note 2 ma leggendo la vostra guida non ci ho capito tanto.. Ho trovato questa guida su google che è un pò più semplificata ma non so se va bene comunque ve la posto nel caso sapete dirmi se è come la vostra scritta o no siccome voglio seguire la vostra guida perchè ritengo la più sicura vi copio ciò che è scritto:

    Galaxy Note II GT-N7100 con Recovery
    Backup di sistema con Nandroid Backup
    Guida trasformazione Note II in Note 3:


    Scaricare i seguenti file:
    Odin 3.0.9
    Custom Rom [4.3][MJ5]DN3(Ditto Note 3) ROM from Electron Team(E-team)
    Bootloader
    Fix 1
    Fix 2
    Copiare tutti i file scaricati ad eccezione di Odin nella memory card esterna
    Spegnere il dispositivo
    Riaccenderlo entrando in recovery mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU contemporaneamente
    Dalla recovery (dopo essere sicuri di aver effettuato un nandroid backup) selezionare Wipe Data/Factory Reset e quindi
    Clean to install a New Rom quindi scegliere Yes
    Dal menu Scegliere Install Zip
    Scegliere Choose zip from external sdcard
    Indicare file della rom quindi scegliere Yes
    Selezionare Go Back quindi Reboot System Now per riavviare il telefono ed attendete circa 15 minuti per l’avvio completo
    Spegnere nuovamente il dispositivo.
    Riaccenderlo entrando in download mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME GIU contemporaneamente e quindi VOLUME SU
    Collegare il dispositivo al pc
    Avviare ODIN (dopo averlo scompattato dal file scaricato in precedenza)
    Verificare il collegamento (rettangolo blu in ODIN)
    Selezionare il file del bootloader nel campo BL
    Premere Start ed attendere il completamento del flash
    Nel caso il dispositivo rientri nella Recovery rimuovere la batteria dal dispositivo e reinserirla
    Riaccenderlo entrando in recovery mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU contemporaneamente
    Dal menu Scegliere Install Zip
    Scegliere Choose zip from external sdcard
    Indicare file del fix1 quindi scegliere Yes
    Scegliere Choose zip from external sdcard
    Indicare file del fix2 quindi scegliere Yes
    Riavviamo un ultima volta il dispositivo e godiamoci il nostro nuovo Note 3!!
    Nota: Per abilitare la funzionalità Air Command sarà sufficiente andare in Impostazioni -> Inserimento e controllo -> Air View -> Abilitare Comando con sensore

  2.  
  3. #3942
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bubu1516 Visualizza il messaggio
    ragazzi scusate non voglio stressarvi ma vorrei tanto mettere la rom del note 3 nel mio note 2 ma leggendo la vostra guida non ci ho capito tanto.. Ho trovato questa guida su google che è un pò più semplificata ma non so se va bene comunque ve la posto nel caso sapete dirmi se è come la vostra scritta o no siccome voglio seguire la vostra guida perchè ritengo la più sicura vi copio ciò che è scritto:
    [SPOLER]
    Galaxy Note II GT-N7100 con Recovery
    Backup di sistema con Nandroid Backup
    Guida trasformazione Note II in Note 3:


    Scaricare i seguenti file:
    Odin 3.0.9
    Custom Rom [4.3][MJ5]DN3(Ditto Note 3) ROM from Electron Team(E-team)
    Bootloader
    Fix 1
    Fix 2
    Copiare tutti i file scaricati ad eccezione di Odin nella memory card esterna
    Spegnere il dispositivo
    Riaccenderlo entrando in recovery mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU contemporaneamente
    Dalla recovery (dopo essere sicuri di aver effettuato un nandroid backup) selezionare Wipe Data/Factory Reset e quindi
    Clean to install a New Rom quindi scegliere Yes
    Dal menu Scegliere Install Zip
    Scegliere Choose zip from external sdcard
    Indicare file della rom quindi scegliere Yes
    Selezionare Go Back quindi Reboot System Now per riavviare il telefono ed attendete circa 15 minuti per l’avvio completo
    Spegnere nuovamente il dispositivo.
    Riaccenderlo entrando in download mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME GIU contemporaneamente e quindi VOLUME SU
    Collegare il dispositivo al pc
    Avviare ODIN (dopo averlo scompattato dal file scaricato in precedenza)
    Verificare il collegamento (rettangolo blu in ODIN)
    Selezionare il file del bootloader nel campo BL
    Premere Start ed attendere il completamento del flash
    Nel caso il dispositivo rientri nella Recovery rimuovere la batteria dal dispositivo e reinserirla
    Riaccenderlo entrando in recovery mode premendo HOME + TASTO ACCENSIONE + VOLUME SU contemporaneamente
    Dal menu Scegliere Install Zip
    Scegliere Choose zip from external sdcard
    Indicare file del fix1 quindi scegliere Yes
    Scegliere Choose zip from external sdcard
    Indicare file del fix2 quindi scegliere Yes
    Riavviamo un ultima volta il dispositivo e godiamoci il nostro nuovo Note 3!!
    Nota: Per abilitare la funzionalità Air Command sarà sufficiente andare in Impostazioni -> Inserimento e controllo -> Air View -> Abilitare Comando con sensor
    al momento che rom hai?
    Stock? Che versione di Android?
    Se non hai già root e recovery modificata, di questa guida non te ne fai nulla perché dà per scontati quelle due cose.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Bubu1516 (03-05-14)

  5. #3943
    Androidiano L'avatar di Bubu1516


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    forlì
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Galaxy note 2

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    al momento che rom hai?
    Stock? Che versione di Android?
    Se non hai già root e recovery modificata, di questa guida non te ne fai nulla perché dà per scontati quelle due cose.[/QUOTE]

    Fortuna che mi avete avvisato che se facevo un ca****a grossa allora io sono ancora all'abc, ho la versione 4.3 jb originale di android con il root, ho istallato phliztouch tramite le vostre guide e ora sono fermo

    l'importante non è saper volare, ma saper cadere con stile...

  6. #3944
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    E' possibile che cambiando rom si perda una funzionalità che sembra invece essere presente di default su praticamente tutti gli Android a prescindere dalla versione ivi montata?
    Ho flashato sul mio Note 2 una rom ed ora, quando vado a condividere un elemento, che sia un sito internet o un post di tapatalk, tra le opzioni disponibili non ho più "copia negli appunti".
    Com'è possibile?
    C'è modo di ripristinare questa opzione?
    Per farvi capire ho fatto questo screenshot con il tablet e come vedete è disponibile e lo stesso vale anche per un altro tablet che gira per casa con un'altra versione ancora di Android e lo stesso valeva anche per il note prima che flashassi una rom su base 4.4 stock samsung.
    Spoiler:
    Mi autoquoto perché ho trovato la soluzione al mio problema.
    La sparizione della voce "copia in appunti" dal menu condivisione non dipendeva dalla ROM, ma dalla presenza o meno di Google Drive tra le applicazioni scaricate!
    Magari può essere utile a qualcuno.
    Ecco l'articolo che mi ha illuminato!
    http://android.hdblog.it/2012/11/30/...la-ui-android/

  7. #3945
    Androidiano L'avatar di bubugaga


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    S6 Edge Plus - Note 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,monto una leak deodexed 4.4 pre rooted sul mio note,volevo chiedervi se è possibile ritornare alla 4.1.2 poichè era la versione con minore consumo di batteria,dato che ora sembri consumare parecchio. Qualche giorno fa però provai a flashare direttamente il firmware originale 4.3 per 2 volte,ma andò tutte e due le volte in bootloop,quindi se, fosse possibile ritornare alle 4.1.2,potreste spiegarmi i procedimenti da fare?poichè non vorrei che ricapitino le stesse cose della volta scorsa.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    S6 edge +

  8. #3946
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bubugaga Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,monto una leak deodexed 4.4 pre rooted sul mio note,volevo chiedervi se è possibile ritornare alla 4.1.2 poichè era la versione con minore consumo di batteria,dato che ora sembri consumare parecchio. Qualche giorno fa però provai a flashare direttamente il firmware originale 4.3 per 2 volte,ma andò tutte e due le volte in bootloop,quindi se, fosse possibile ritornare alle 4.1.2,potreste spiegarmi i procedimenti da fare?poichè non vorrei che ricapitino le stesse cose della volta scorsa.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Occhio con i downgrade, perché la corruzione della cartella efs e la perdita dell'imei è praticamente assicurata!

  9. #3947
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti. Felice possessore da ieri di un note II.

    provengo da un s3 con costum rom e volevo installare sul note II la 4.4.2 ufficiale india e mi piacerebbe avere le feature del note 3. Qual è la procedura da seguire? Quelle che ci sono nel forum vanno bene? anche partendo da base 4.3?

    AP EMK9
    CP EMJ9
    CSC EMK2

  10. #3948
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zip88 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti. Felice possessore da ieri di un note II.

    provengo da un s3 con costum rom e volevo installare sul note II la 4.4.2 ufficiale india e mi piacerebbe avere le feature del note 3. Qual è la procedura da seguire? Quelle che ci sono nel forum vanno bene? anche partendo da base 4.3?

    AP EMK9
    CP EMJ9
    CSC EMK2
    Dai un'occhiata alla discussione dedicata alla Ditto Note 3.
    È su base 4.4.2 con le features del note 3.
    Però se hai sul note 2 già con la 4.3 per mettere quella rom farai scattare il contatore Knox compromettendo la garanzia in modo al momento irreversibile.

  11. #3949
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 121 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Dai un'occhiata alla discussione dedicata alla Ditto Note 3.
    È su base 4.4.2 con le features del note 3.
    Però se hai sul note 2 già con la 4.3 per mettere quella rom farai scattare il contatore Knox compromettendo la garanzia in modo al momento irreversibile.
    Saresti così gentile da spiegarmi un attimo sto fatto di knox? Anche sulla 4.3 c è ma anquanti parensi deve installare

  12. #3950
    Androidiano L'avatar di bubugaga


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    246
    Smartphone
    S6 Edge Plus - Note 2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    [quote name="bubugaga" post=5601578]Salve a tutti,monto una leak deodexed 4.4 pre rooted sul mio note,volevo chiedervi se è possibile ritornare alla 4.1.2 poichè era la versione con minore consumo di batteria,dato che ora sembri consumare parecchio. Qualche giorno fa però provai a flashare direttamente il firmware originale 4.3 per 2 volte,ma andò tutte e due le volte in bootloop,quindi se, fosse possibile ritornare alle 4.1.2,potreste spiegarmi i procedimenti da fare?poichè non vorrei che ricapitino le stesse cose della volta scorsa.

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Occhio con i downgrade, perché la corruzione della cartella efs e la perdita dell'imei è praticamente assicurata![/QUOTE]

    Quindi non c'è modo di tornare alla 4.1.2? Se adesso flasho il firmware ufficiale india 4.4.2 succede qualcosa?


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    S6 edge +

Pagina 395 di 598 primaprima ... 295345385393394395396397405445495 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy