CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 403 di 598 primaprima ... 303353393401402403404405413453503 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,021 a 4,030 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4021
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeSoBenPoco! Visualizza il messaggio
    Browser ma scusa la rom che hai consigliato comprende il bootlooder? Perche se il problema sta nel boot flashando una rom qualunque non va a sostituirlo
    Nessuna rom può contenere il bootloader perché non si potrebbe flashare da recovery altrimenti si ha il brick. Io ho solo detto di flashare la recovery stock della 4.4.2
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  2.  
  3. #4022
    Androidiano L'avatar di NeSoBenPoco!


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mi riferivo a
    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio

    Se tutto ciò non va scaricati il firmware francese 4.4.2 e flashalo e finisce la storia.

  4. #4023
    Senior Droid L'avatar di rapboy91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    439
    Smartphone
    IPHONE 3GS-4 htc touch note II

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 74 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Io sto ancora scaricando l rom, spero bene.

  5. #4024
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeSoBenPoco! Visualizza il messaggio
    Mi riferivo a
    Non é una rom ma un firmware che va flashato con odin e quindi ristabilisce tutto.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  6. #4025
    Senior Droid L'avatar di rapboy91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    439
    Smartphone
    IPHONE 3GS-4 htc touch note II

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 74 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Browser Visualizza il messaggio
    Si va flashato in pda. al massimo togli la spunta da auto reboot e il resto lascialo cosi. Quindi anche dopo il flash della recovery stock il telefono non si avvia in recovery?
    Di regola dovremmo mettere prima la recovery stock e senza fare il reboot ritornare in download mode e flashare una recovery mod e sempre senza fare il reboot entrare in recovery e flashare la rom.

    Se tutto ciò non va scaricati il firmware francese 4.4.2 e flashalo e finisce la storia.
    Scaricato flashato, e va tuttooo… un grazie a voi che mi avete seguito. Adesso prima di fare stupidagini volevo sapere come installare la recovery e qual è meglio? (Aah ho gia fatto il root )

  7. #4026
    Androidiano L'avatar di NeSoBenPoco!


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Browser, con rom io intendo sia quelle da flashare via odin sia quelle da recovery che comunque non sempre comprendono anche anche il bootlooder. ...comunque felice che il problema sia stato risolto!
    Per la recovery sia la twrp che la cwm sono ottime personalmente mi trovo meglio con la twrp

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NeSoBenPoco! per il post:

    rapboy91 (14-05-14)

  9. #4027
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    torino
    Messaggi
    7
    Smartphone
    samsung galaxy note II (N7100)

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un novellino,
    dopo 1 anno di felice convivenza col gingillo, ieri sera ho provato a fare il root al mio samsung galaxy note 2 (n7100) con firmware stock 4.3 aggiornato da poco

    volevo accedere solo ai permessi di root senza modding o recovery modificata per poter usufruire di utility come titanium backup, ecc..

    pur avendo studiato per 2 giorni sui vari forum non mi sono imbattuto col problema knox e non ne sapevo nulla, in effetti le guide che ho letto probabilmente si riferivano a versioni android precedenti

    bene, seguo le guide e con odin fila tutto liscio, riavvio il note e iniziano i problemi.

    Da subito una notifica: un'applicazione sta tentando di accedere a un'area protetta del sistema. tappando si apriva knox. root checker dava esito negativo sul root. In più il sistema era instabile e molto poco fluido....

    Stamattina ancora peggio con in più messaggi di errore di sistema, crash, blocchi ripetuti a display nero, non sono neanche riuscito a prendere una chiamata in arrivo e le chiamate effettuate avevano un audio gracchiante terrificante.
    insomma un disastro.

    ho deciso comunque di non pasticciare ulteriormente e continuare a studiare il caso.
    nel frattempo dopo ripetuti blocchi e riavvii in recovery mode, dopo pranzo vedo che parte il download di superSU dal playstore col quale non ho più avuto problemi di crash, anche se il sistema non è ancora fluido come prima...
    ora root checker mi da esito positivo...


    Domande:
    1. ora che faccio? posso tenerlo così (dovrei essere ancora stock giusto?) oppure flashare una rom? a me basta che il note torni stabile e fluido come prima
    2. se faccio un hard reset serve a qualcosa per migliorare in fluidità?
    3. il counter Knox me lo tengo su 1 giusto? il root vega (ma è solo per il note 3?) era da usare prima, ora come si dice mi attacco...
    4. se mi scarico la 4.4 e la flasho può aiutare?

  10. #4028
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da whatzzup Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un novellino,
    dopo 1 anno di felice convivenza col gingillo, ieri sera ho provato a fare il root al mio samsung galaxy note 2 (n7100) con firmware stock 4.3 aggiornato da poco

    volevo accedere solo ai permessi di root senza modding o recovery modificata per poter usufruire di utility come titanium backup, ecc..

    pur avendo studiato per 2 giorni sui vari forum non mi sono imbattuto col problema knox e non ne sapevo nulla, in effetti le guide che ho letto probabilmente si riferivano a versioni android precedenti

    bene, seguo le guide e con odin fila tutto liscio, riavvio il note e iniziano i problemi.

    Da subito una notifica: un'applicazione sta tentando di accedere a un'area protetta del sistema. tappando si apriva knox. root checker dava esito negativo sul root. In più il sistema era instabile e molto poco fluido....

    Stamattina ancora peggio con in più messaggi di errore di sistema, crash, blocchi ripetuti a display nero, non sono neanche riuscito a prendere una chiamata in arrivo e le chiamate effettuate avevano un audio gracchiante terrificante.
    insomma un disastro.

    ho deciso comunque di non pasticciare ulteriormente e continuare a studiare il caso.
    nel frattempo dopo ripetuti blocchi e riavvii in recovery mode, dopo pranzo vedo che parte il download di superSU dal playstore col quale non ho più avuto problemi di crash, anche se il sistema non è ancora fluido come prima...
    ora root checker mi da esito positivo...


    Domande:
    1. ora che faccio? posso tenerlo così (dovrei essere ancora stock giusto?) oppure flashare una rom? a me basta che il note torni stabile e fluido come prima
    2. se faccio un hard reset serve a qualcosa per migliorare in fluidità?
    3. il counter Knox me lo tengo su 1 giusto? il root vega (ma è solo per il note 3?) era da usare prima, ora come si dice mi attacco...
    4. se mi scarico la 4.4 e la flasho può aiutare?
    Se vai in download mode e vicino alla scritta knox c'è l'1 il contatore é partito e tecnicamente e ripeteto tecnicamente ( perché c'è chi ha superato la garanzia con il contatore knox attivo) perdi la garanzia.
    Se l'intenzione é quella di avere solo il root io ti consiglio si usare il multitool di dr.ketan per levare knox dalle balle e dovresti stare apposto. Però per usarlo serve una recovery mod.

    Quote Originariamente inviato da NeSoBenPoco! Visualizza il messaggio
    Browser, con rom io intendo sia quelle da flashare via odin sia quelle da recovery che comunque non sempre comprendono anche anche il bootlooder. ...comunque felice che il problema sia stato risolto!
    Per la recovery sia la twrp che la cwm sono ottime personalmente mi trovo meglio con la twrp
    Prmettendo che non ho mai incontrato rom da flashare da odin, ripeto che una rom ( che si flasha da recovery) non può contenere mai il bootloader perché il bootloader può essere flashato solo con odin. Solitamente da odin si flashano i firmware ufficiali o semi-ufficiali che se rilasciati da sammobile contengono sempre il bootloader.
    Nel caso specifico il problema non era al bootloader perché se lo fosse stato stavamo parlando di brick con l'impossibilità di andare in download mode anche.
    Secondo me il problema è dovuto al fatto che ha prima flashato una rom 4.4.2 e poi aggiornato il bootloader all'mj5 mentre a quanto pare, a meno che non si sta parlando del bootloader di kitkat, l'mj5 va flashato prima di flashare una rom 4.4.2.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    whatzzup (14-05-14)

  12. #4029
    Androidiano L'avatar di NeSoBenPoco!


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Browser non ci siamo capiti, so perfettamente che i bootlooder non possono essere flashati da recovery ne tanto meno da odin mobile ( come si potrebbe dato che si va a lavorare su qualcosa che sta ancora piu in profondità rispetto alla stessa recovery) quello che intendevo dire é che IO parlando di rom mi riferisco sia alle costum rom che ai firmware ufficiali o semiufficiali.

    Riguardo al problema in oggetto ti do ragione, solo che i bootlooder li conosco poco perche conoscendone l alto livello di rischio ho sempre evitato di andare a metterci mano.

  13. #4030
    Androidiano VIP L'avatar di Browser


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    2,094
    Smartphone
    Galaxy S, Note 2 , S7 Edge

    Ringraziamenti
    177
    Ringraziato 853 volte in 646 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NeSoBenPoco! Visualizza il messaggio
    Browser non ci siamo capiti, so perfettamente che i bootlooder non possono essere flashati da recovery ne tanto meno da odin mobile ( come si potrebbe dato che si va a lavorare su qualcosa che sta ancora piu in profondità rispetto alla stessa recovery) quello che intendevo dire é che IO parlando di rom mi riferisco sia alle costum rom che ai firmware ufficiali o semiufficiali.

    Riguardo al problema in oggetto ti do ragione, solo che i bootlooder li conosco poco perche conoscendone l alto livello di rischio ho sempre evitato di andare a metterci mano.
    Invece io per rom intendo solo firmware cucinati.
    Guarda ,anche io sono allergico ai bootloader infatti sono ancora fermo su quello della 4.1.2 e ci rimarrò finché non sarò costretto a cambiarlo.
    Non usi Dropbox? Scoprilo qui Link

    Problemi con i governors? Leggiti la guida

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Browser per il post:

    NeSoBenPoco! (14-05-14)

Pagina 403 di 598 primaprima ... 303353393401402403404405413453503 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy