CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 454 di 598 primaprima ... 354404444452453454455456464504554 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,531 a 4,540 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4531
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crashland Visualizza il messaggio
    Telefono stock, mai moddato con la 4.1.2, *#1234# e mi veniva fuori:

    AP: N7100XXDME6
    CP: N7100XXDMF1
    CSC: N7100ITVDMF1

    Root Chainfire con odin
    riavviato
    Sempre da odin metto la cwm
    riavviato
    Backup cartella efs
    riavviato
    Da recovery faccio backup
    riavviato
    Sempre da recovery faccio wipe data/factory reset
    clean to install a new rom
    install zip
    choose zip forom /sd card1 e flesho la rom dr ketan presente nella sd esterna
    si avvia aroma installer e scelgo cosa installare
    parte l'installazione, e al riavvio del telefono con la schermata di benvenuto ho il processo com.android.systemui che va in errore e si stoppa di continuo rendendo impossibile fare il wizard di benvenuto.

    Come ho scritto non posso navigare tra i menù del sistema operativo, e quindi non posso cancellare dati e cache del systemui
    bl mj5 o successivo cos'è? bootloader? come capisco quale ho io? se è necessario inserirne un'altro da dove lo scarico?
    ok perfetto. ora è più chiaro. la procedura che hai seguito è corretta. a parte il bootloader che se non hai mai aggiornato è quello vecchio. puoi controllare che bl hai con l'app info app da playstore https://play.google.com/store/apps/d...d=com.app.info
    e aggiornare a mj5 da odin flashando questo https://www.dropbox.com/s/rai4zu35gl...p.tar.tar?dl=0

    ...ora non so se il crash del systemui possa essere dovuto al bootloader vecchio o a qualcosa andato storto nel flash della rom ma l'mj5 o superiore è necessario per il corretto funzionamento di rom su base kitkat. quindi aggiornalo. poi io riflasherei la rom e vedrei se cambia qualcosa.

    fammi sapere

    p.s. con rom kitkat e bl mj5 non si potrà caricare il tel da spento (si riaccende).

    è un piccolo prezzo da pagare per mantenere intatta la garanzia e moddare. se non ti interessa la garanzia puoi flashare il bl nd3 e funzionerà anche la carica da spento. se ti serve te lo cerco...


    EDIT parli di recovery cwm...per il flash e i backup di rom kitkat ti consiglio recovery philz o twrp nelle loro ultime release (in particolare twrp 2.7.2.1)
    Ultima modifica di 8thphloor; 01-09-14 alle 01:33

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    markusssss (01-09-14)

  3.  
  4. #4532
    Senior Droid L'avatar di tiwi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    848
    Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto..io ho firmware ita 4.4.2 su note 2..con bl E1..va bene x flashare la rom v10.1 del dr ketan? E poi..devo per forza ottenere i permessi di root prima si procedere con gli altri passaggi oppure posso installare subito la recovery tramite odin e poi flashare la rom tramite recovery?

  5. #4533
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiwi Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto..io ho firmware ita 4.4.2 su note 2..con bl E1..va bene x flashare la rom v10.1 del dr ketan? E poi..devo per forza ottenere i permessi di root prima si procedere con gli altri passaggi oppure posso installare subito la recovery tramite odin e poi flashare la rom tramite recovery?
    per favore non chiedere la stessa cosa in thread diversi. scegline uno e aspetta che qualcuno ti aiuti.

    quanto al root, visto che non hai problemi di garanzia, fallo prima di mettere la recovery modificata. in quanto senza il root forse la recovery avrebbe problemi nel gestire alcuni permessi (lettura e scrittura di alcune cartelle)..anche se in linea teorica si dovrebbe poter flashare la recovery da odin e poi la rom prerootata...insomma non ne sono sicuro al 100%, già tempo fa se n'era parlato ma non ricordo più, in quanto vivo col root dal terzo giorno di vita del tel dal 4.1.1

    se preferisci puoi provare a mettere la recovery da odin e avviarla...poi provi un backup o un flash e vedi che ti dice...se non va rooti

    il bl ne1 va bene per il flash della ketan10

    EDIT non capisco il senso dei wipe da recovery stock se poi vuoi fare il nandroid della rom con la recovery modificata...ti resta ben poco da backuppare...io farei il backup della rom dalla recovery custom e poi sempre da qui tutti i wipe.
    Ultima modifica di 8thphloor; 01-09-14 alle 02:03

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. #4534
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio

    EDIT non capisco il senso dei wipe da recovery stock se poi vuoi fare il nandroid della rom con la recovery modificata...ti resta ben poco da backuppare...io farei il backup della rom dalla recovery custom e poi sempre da qui tutti i wipe.
    Il wipe da recovery stock è consigliato dal dr ketan in caso di problemi, secondo lui è particolarmente efficace.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    tiwi (01-09-14)

  8. #4535
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Il wipe da recovery stock è consigliato dal dr ketan in caso di problemi, secondo lui è particolarmente efficace.
    ah vedi mi era sfuggito...scusate. resta il fatto che se vuole fare il backup del suo firmware stock con tutte le app si ritrova a backuppare il sistema pulito pulito (che può anche essere una buona idea).

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  9. #4536
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao avevo la rom DN3 3.0, e ho flashato il firmware stock 4.4.2, non ho flashato boot loader, ma sembra che sia andato tutto bene. Unica cosa è che i dati mi sono rimasti e con loro tutto il pastrocchio di applicazioni che penso possa influire sulle prestazioni. Dunque chiedo quale è la procedura che mi consigliate, se il bootloader è rimasto quello della 4.3 può darmi problemi?

  10. #4537
    Senior Droid L'avatar di tiwi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    848
    Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    ah vedi mi era sfuggito...scusate. resta il fatto che se vuole fare il backup del suo firmware stock con tutte le app si ritrova a backuppare il sistema pulito pulito (che può anche essere una buona idea).
    A me non interessano le mie app, non ho dati particolarmente importanti, ecco perchè ho scritto cosi, quello che mi interessa è un backup di sicurezza della rom stock attuale (pulita è anche meglio), cosi nel caso qualcosa andasse storto, ho un punto di ripristino da cui poter ripartire..

  11. #4538
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    ok perfetto. ora è più chiaro. la procedura che hai seguito è corretta. a parte il bootloader che se non hai mai aggiornato è quello vecchio. puoi controllare che bl hai con l'app info app da playstore https://play.google.com/store/apps/d...d=com.app.info
    e aggiornare a mj5 da odin flashando questo https://www.dropbox.com/s/rai4zu35gl...p.tar.tar?dl=0

    ...ora non so se il crash del systemui possa essere dovuto al bootloader vecchio o a qualcosa andato storto nel flash della rom ma l'mj5 o superiore è necessario per il corretto funzionamento di rom su base kitkat. quindi aggiornalo. poi io riflasherei la rom e vedrei se cambia qualcosa.

    fammi sapere

    p.s. con rom kitkat e bl mj5 non si potrà caricare il tel da spento (si riaccende).

    è un piccolo prezzo da pagare per mantenere intatta la garanzia e moddare. se non ti interessa la garanzia puoi flashare il bl nd3 e funzionerà anche la carica da spento. se ti serve te lo cerco...


    EDIT parli di recovery cwm...per il flash e i backup di rom kitkat ti consiglio recovery philz o twrp nelle loro ultime release (in particolare twrp 2.7.2.1)
    Senza controllare quale bootloader avessi, (visto che nella situazione precedente mi era impossibile farlo), ho fleshato da odin l'mj5, riavviato e il problema si ripresentava.
    Ho fatto ancora una volta wipe data e rimontato la rom.
    Adesso sembra andare tutto bene.
    Una cosa, mi ritrovo nella sd interna tutti i vecchi file, ma se volessi cancellare tutto per avere un telefono pulito cosa devo fare?

    Per quanto riguarda la recovery mi sono confuso ho messo questa: philz_touch_6.26.6-n7100

    nel caso volessi provare un'altra rom cosa dovrei fare? wipe e poi fleshare lo zip della rom?
    Vorrei provare dn3 e miui
    Ultima modifica di Crashland; 01-09-14 alle 09:55

  12. #4539
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crashland Visualizza il messaggio
    Senza controllare quale bootloader avessi, (visto che nella situazione precedente mi era impossibile farlo), ho fleshato da odin l'mj5, riavviato e il problema si ripresentava.
    Ho fatto ancora una volta wipe data e rimontato la rom.
    Adesso sembra andare tutto bene.
    Una cosa, mi ritrovo nella sd interna tutti i vecchi file, ma se volessi cancellare tutto per avere un telefono pulito cosa devo fare?

    Per quanto riguarda la recovery mi sono confuso ho messo questa: philz_touch_6.26.6-n7100

    nel caso volessi provare un'altra rom cosa dovrei fare? wipe e poi fleshare lo zip della rom?
    Vorrei provare dn3 e miui
    ..avresti dovuto wipare la sd interna da recovery ma mi pare che avessi lì il tuo backup

    ..sì per mettere un'altra rom vai di wipe e flash da recovery

    Quote Originariamente inviato da tiwi Visualizza il messaggio
    A me non interessano le mie app, non ho dati particolarmente importanti, ecco perchè ho scritto cosi, quello che mi interessa è un backup di sicurezza della rom stock attuale (pulita è anche meglio), cosi nel caso qualcosa andasse storto, ho un punto di ripristino da cui poter ripartire..
    e allora vai sereno di flash da odin della recovery e flash da recovery della rom
    Ultima modifica di 8thphloor; 01-09-14 alle 10:16

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  13. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    Crashland (02-09-14)

  14. #4540
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    ..avresti dovuto wipare la sd interna da recovery ma mi pare che avessi lì il tuo backup

    ..sì per mettere un'altra rom vai di wipe e flash da recovery



    e allora vai sereno di flash da odin della recovery e flash da recovery della rom
    Si avevo il backup li, ma dopo averlo creato ho attaccato il telefono al pc e l'ho trasferito li.
    Ma i wipe quanti sono in totale che bisogna fare se voglio una base completamente pulita?
    Me li sai elencare?

Pagina 454 di 598 primaprima ... 354404444452453454455456464504554 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy