CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 518 di 598 primaprima ... 18418468508516517518519520528568 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,171 a 5,180 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5171
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    1. Metti su l'ultima twrp
    2. Fai un nandroid backup completo
    3. Assicurati di avere backup efs
    4. Copiati su pc o su sd esterna i dati che non vuoi perdere che hai su SD interna
    5. Installa titanium backup e fai il backup di ciò che ti interessa (dati, app, SMS, whatsapp,...). Backuppa solo lo stretto necessario.
    6. In recovery fai tutti i wipe (data, cache, dalvik, system, SD interna,...)
    7. Flasha la ROM che vuoi e le relative gapps
    8. Configura la ROM e poi con titanium backup fai il restore del backup fatto in precedenza (solo data in base alle preferenze).

    Edit per gli SMS credo ci siano anche app sul playstore, ma non so dirti di più, mai backuppati...
    Perdonami ma per me é un po' arabo, quando dici "metti su l'ultima twrp" cosa intendi?
    E per flashare la rom intendi mettere una nuova versione di Cyanogenmode o comunque montarci il nuovo sistema operativo?Se si,potresti consigliarmi una guida e magari una rom adeguata per il mio dispositivo?

  2.  
  3. #5172
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermaxpezzali Visualizza il messaggio
    Perdonami ma per me é un po' arabo, quando dici "metti su l'ultima twrp" cosa intendi?
    E per flashare la rom intendi mettere una nuova versione di Cyanogenmode o comunque montarci il nuovo sistema operativo?Se si,potresti consigliarmi una guida e magari una rom adeguata per il mio dispositivo?
    La twrp è la miglior recovery modificata per il note2. Se hai su una cyano sicuramente ne hai già flashata una. Qui l'ultima http://techerrata.com/file/twrp2/t03...0-t03g.img.tar. Flashala da recovery.

    Già che fai pulizia puoi scegliere che ROM vuoi, anche la stessa che hai già. Se vuoi restare su cyano puoi usare la 11 se vuoi KitKat o la 12 e sue derivate (resurrection remix su tutte) se vuoi lollipop. Le trovi in sezione.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. #5173
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    La twrp è la miglior recovery modificata per il note2. Se hai su una cyano sicuramente ne hai già flashata una. Qui l'ultima Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-t03g.img.tar. Flashala da recovery.

    Già che fai pulizia puoi scegliere che ROM vuoi, anche la stessa che hai già. Se vuoi restare su cyano puoi usare la 11 se vuoi KitKat o la 12 e sue derivate (resurrection remix su tutte) se vuoi lollipop. Le trovi in sezione.
    Grazie mille ma purtroppo no,non non l'ho flashata io l'ultima volta,e quindi non so proprio dove mettere le mani per questo processo.Poi non ho capito,devo prima flashare la twrp e dopo?
    Io avevo intenzione di mettere:[ROM][4.4.4 PORTING] DN4 E-Team | Note3 /S5/Note4 features soprattutto per far tornare tutti i vantaggi della S-Pen che con la Cyanogen sono andati persi.Posso metterla tranquillamente?

  5. #5174
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermaxpezzali Visualizza il messaggio
    Grazie mille ma purtroppo no,non non l'ho flashata io l'ultima volta,e quindi non so proprio dove mettere le mani per questo processo.Poi non ho capito,devo prima flashare la twrp e dopo?
    Io avevo intenzione di mettere:[ROM][4.4.4 PORTING] DN4 E-Team | Note3 /S5/Note4 features soprattutto per far tornare tutti i vantaggi della S-Pen che con la Cyanogen sono andati persi.Posso metterla tranquillamente?
    Si, puoi mettere che ROM vuoi. Se hai pazienza è in arrivo una guida completa al flash di una custom ROM per chi è alle prime armi. Tieni d'occhio l'indice di sezione tra domani e dopodomani.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. #5175
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Si, puoi mettere che ROM vuoi. Se hai pazienza è in arrivo una guida completa al flash di una custom ROM per chi è alle prime armi. Tieni d'occhio l'indice di sezione tra domani e dopodomani.
    Lo faró sicuramente.Comunque,in teoria posso metterla anche se monto una versione di Android 4.2.2.?Perché mi pareva di aver letto che quel firmware andava su 4.4.4

    Quote Originariamente inviato da supermaxpezzali Visualizza il messaggio
    Lo faró sicuramente.Comunque,in teoria posso metterla anche se monto una versione di Android 4.2.2.?Perché mi pareva di aver letto che quel firmware andava su 4.4.4
    Ecco,adessso sono ancora piú impanicato.Ho aggiornato Cyanogen con una versione Nightly per vedere se gli errori delle app "scomparivano" ma ho fatto il vero danno.A parte chee app ogni 3 secondi mi si bloccano,adesso non posso andare più nemmeno sulla home.Mi appare la scritta "Trebuchet si é bloccato in modo anonimo".E non c'é modo di farla andare via se non pigiando qualcosa dal menú a tendina(tipo le impostazioni).Ancora dovevo fare il backup del telefono quindi sono alquanto impanicato..

    Rettifico,almeno quest'ultimo problema l'ho risolto.

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Unisco questo thread a pronto soccorso modding, in rilievo
    Posso continuare qui la discussione?

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Tranquillo, quello di Diego era un post di servizio, non era riferito a te. Per favore però evita post consecutivi. Modifica il primo creato
    Grazie 8thploor.
    Comunque mi ero posto una domanda,se faccio un reset dei dati di fabbrica,posso anche non rifleshare la ROM e il telefono rimane con la Cyanogen?
    Ultima modifica di supermaxpezzali; 04-03-15 alle 14:45 - Motivo: Post consecutivi

  7. #5176
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Unisco questo thread a pronto soccorso modding, in rilievo

  8. #5177
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Benz83 Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, il telefono non ha fatto niente di strano. Per la precisione solo se provo ad andare in hard reset e quindi in recovery va in loop con il logo. se provo ad accenderlo normalmente rimane proprio fisso il logo. ho provato anche caricare una recovery modificata (non stock mai provato ancora). ma mi da sempre errore pit. adesso ho provato anche a inserire il pit e la recovery ma niente
    @Benz83, hai risolto?

  9. #5178
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da upstreamsafe94 Visualizza il messaggio
    Me lo faceva anche con la nightly 11
    @upstreamsafe94, hai risolto?

  10. #5179
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    @Benz83, hai risolto?

    Purtroppo no, ho fatto anche altre prove ma non cè stato nulla da fare

  11. #5180
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermaxpezzali Visualizza il messaggio



    Posso continuare qui la discussione?
    Grazie 8thploor.
    Comunque mi ero posto una domanda,se faccio un reset dei dati di fabbrica,posso anche non rifleshare la ROM e il telefono rimane con la Cyanogen?

    Tranquillo, quello di Diego era un post di servizio, non era riferito a te. Per favore però evita post consecutivi. Modifica il primo creato

    Edit certo che si, puoi tenere anche la ROM che hai...
    Ultima modifica di 8thphloor; 04-03-15 alle 15:14

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




Pagina 518 di 598 primaprima ... 18418468508516517518519520528568 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy