CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 526 di 598 primaprima ... 26426476516524525526527528536576 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,251 a 5,260 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5251
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie per lo spostamento, ieri dal incazzatura non mi ero accorto del post mannaggia a me XD
    Cmq ,macche ho provato anche stock ma nada. Ho letto oltre che in questo post, in moltissimi forum americani, che gente smontando e semplicemente rimontandolo ha ripreso a funzionare...eeeeeee...come per magia anche per me ha funzionato. Permetto che smontare il telefono e moooolto semplice basta un cacciavite e un plettro (io ho usato la tessera mediaworld ahaha). Il modulo wifi sta nella parte posteriore in alto a sinistra della scheda madre (facendo riferimento al verso di smontaggio) . secondo me il problema e una questione di tensione che si può accumulare nel tempo e magari manda in tilt il modulo. Non sono un esperto di elettronica ma penso che sia la spiegazione del fatto che semplicemente smontandolo riprenda a funzionare.

  2.  
  3. #5252
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    bergamo
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Note Edge.Note2.Mi band

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate ma su rom originale come faccio a passare dalla run time dalvik ad art?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  4. #5253
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegolandia1981 Visualizza il messaggio
    Scusate ma su rom originale come faccio a passare dalla run time dalvik ad art?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Su ROM base Samsung lo switch di runtime non è stato implementato. Su ROM AOSP KitKat, puoi farlo dalle opzione sviluppatore.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #5254
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    bergamo
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Note Edge.Note2.Mi band

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito








    Scusate queste sono i voltaggi della gpu? Se aumento posso avere dei miglioramenti in velocità o migliora la grafica?

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  6. #5255
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, sono un pò confuso ed ho bisogno di aiuto.
    ho un note 2 con root (cwm philz touch 4) e samsung stock rom con versione android 4.1.2.
    Siccome esendo rootato il sistema non si aggiorna automaticamente, avrei bisogno di qualche consiglio per aggiornare all'ultimo firmware disponibile.
    Innanzitutto dove reperire il firmware corretto.
    come flasharlo senza utilizzare il pc (ho linux e odin non ci gira)
    Leggendo alcune guide ho visto che viene richiesto di fare il wipe, questo cancella le applicazioni e/o i dati installati nel mio apparecchio?
    altra cosa, quando circa un anno fa ho eseguito la procedura di root e installazione di samsung stock rom al posto della originale h3g, ho anche eseguito la procedura di "triangle away", ma in impostazioni-info dispositivo-stato, alla voce stato dispositivo mi dice: modificato...è corretto???
    mi date una mano per favore???
    grazie
    ciao

  7. #5256
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono un pò confuso ed ho bisogno di aiuto.
    ho un note 2 con root (cwm philz touch 4) e samsung stock rom con versione android 4.1.2.
    Siccome esendo rootato il sistema non si aggiorna automaticamente, avrei bisogno di qualche consiglio per aggiornare all'ultimo firmware disponibile.
    Innanzitutto dove reperire il firmware corretto.
    come flasharlo senza utilizzare il pc (ho linux e odin non ci gira)
    Leggendo alcune guide ho visto che viene richiesto di fare il wipe, questo cancella le applicazioni e/o i dati installati nel mio apparecchio?
    altra cosa, quando circa un anno fa ho eseguito la procedura di root e installazione di samsung stock rom al posto della originale h3g, ho anche eseguito la procedura di "triangle away", ma in impostazioni-info dispositivo-stato, alla voce stato dispositivo mi dice: modificato...è corretto???
    mi date una mano per favore???
    grazie
    ciao
    Ciao, innanzitutto trovi tutti i firmware qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html

    Scarica l'ultimo 4.4.2 provenienza Italia che trovi, ovvero l'NE1

    Per quanto riguarda il flash, considerato che utilizzi Linux, ti consiglio di procurarti un PC Windows (od eventualmente di fare di fare un dual boot)... Puoi comunque usare un tool (equivalente a Odin) chiamato Heimdall, sul quale però non ti posso fornire altre informazioni in quanto non ci ho mai smacchinato sopra
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #5257
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono un pò confuso ed ho bisogno di aiuto.
    ho un note 2 con root (cwm philz touch 4) e samsung stock rom con versione android 4.1.2.
    Siccome esendo rootato il sistema non si aggiorna automaticamente, avrei bisogno di qualche consiglio per aggiornare all'ultimo firmware disponibile.
    Innanzitutto dove reperire il firmware corretto.
    come flasharlo senza utilizzare il pc (ho linux e odin non ci gira)
    Leggendo alcune guide ho visto che viene richiesto di fare il wipe, questo cancella le applicazioni e/o i dati installati nel mio apparecchio?
    altra cosa, quando circa un anno fa ho eseguito la procedura di root e installazione di samsung stock rom al posto della originale h3g, ho anche eseguito la procedura di "triangle away", ma in impostazioni-info dispositivo-stato, alla voce stato dispositivo mi dice: modificato...è corretto???
    mi date una mano per favore???
    grazie
    ciao
    Puoi aggiornare il sistema in vari modi senza PC, ma hai bisogno del bootloader corretto per installare nuove versioni di Android. Se hai problemi di garanzia ti consiglio il bootloader mj5 che è compatibile con la 4.4.2 (unico svantaggio non puoi caricare da spento, il telefono si riavvia). Però per flashare un bootloader si può usare solo Odin.

  9. #5258
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie per le risposte, ora, come vi dicevo, probabilmente faccio confusione con i termini, per cui provo a spiegarmi meglio.
    Ho il note 2 fermo alla versione 4.1.2 e vorrei aggiornare alla 4.4.2.
    Il telefono ha i permessi di root, custom recovery cwm e samsung stock rom versione 4.1.2
    Ho scaricato il file N7100XXUFNE1_N7100HUIFND1_HUI.zip dal sito della samsung.
    A questo punto cosa devo fare? Copiare il file nella sd del telefono e installarlo da recovery mode (installa da zip file?) quindi non è necessario usare odin.
    Se si, questa operazione cancella qualcosa dal mio telefono? (dati applicazioni contatti...)
    Ecco io avrei bisogno di queste conferme. anche se il file da instllare è quello giusto.
    Grazie

  10. #5259
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    ciao e grazie per le risposte, ora, come vi dicevo, probabilmente faccio confusione con i termini, per cui provo a spiegarmi meglio.
    Ho il note 2 fermo alla versione 4.1.2 e vorrei aggiornare alla 4.4.2.
    Il telefono ha i permessi di root, custom recovery cwm e samsung stock rom versione 4.1.2
    Ho scaricato il file N7100XXUFNE1_N7100HUIFND1_HUI.zip dal sito della samsung.
    A questo punto cosa devo fare? Copiare il file nella sd del telefono e installarlo da recovery mode (installa da zip file?) quindi non è necessario usare odin.
    Se si, questa operazione cancella qualcosa dal mio telefono? (dati applicazioni contatti...)
    Ecco io avrei bisogno di queste conferme. anche se il file da instllare è quello giusto.
    Grazie
    Se vuoi installare un firmware originale puoi usare solo Odin. Dentro allo zip che hai scaricato c'è un file con estensione Tar che devi dare in pasto a Odin col telefono in download mode, non è uno zip flashabile da recovery.
    Altrimenti scarichi il Bootloader mj5, lo flashi con Odin e poi aggiorni il firmware in vari modi senza più usare il pc. Quando hai il Bootloader corretto puoi scaricare un firmware originale e flasharlo con mobile Odin oppure (mio consiglio) flashare una custom rom o una rom basata su firmware originale ma già rootata.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    gepix (26-03-15)

  12. #5260
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie gaboz....mi si stanno schiarendo le idee, ma ancora qualcosa mi è oscuro...
    dove trovo il Bootloader mj5?
    C'è un modo alternativo oltre a odin per flashare il bootloader, visto che uso linux su i due miei pc...
    Un'ultima domanda mi potresti spiegare la differenza tra firmware originale, custom rom e rom basata su firmware originale (ma già rootata) Nel mio caso, dove il telefono è già rootato che succede se installo una rom rootata...???
    boh forse mi faccio troppe domande, ma sai ho una paura bestiale di fare qualche cazzata irrecuperabile...
    sono due giorni che mi leggo tutte le guide possibili e poi in fondo, il telefono l'ho rootato io...(avevo ancora winzoz per far girare odin)
    Praticamente il telefono era originariamente un brand 3, a cui ho dato i permessi di root, installato la cwm recovery e la rom stock samsung (quindi in pratica ho debrandizzato) solo che da allora sono rimasto alla versione 4.1.2 e tutto lo sbattimento che sto facendo adesso è per aggiornare ad una versione più recente, visto che gli aggiornamenti automatici non mi funzionano più.
    Comunque grazie dell'aiuto

Pagina 526 di 598 primaprima ... 26426476516524525526527528536576 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy