CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 532 di 598 primaprima ... 32432482522530531532533534542582 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,311 a 5,320 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5311
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    ciao e grazie del link, in realtà io chiedevo un consiglio per una rom a base 4.4.2, che mi permetta di scrivere sulla sd esterna.
    Sono passato da poco a stock samsung 4.4.2, e da quel momento non riesco a scrivere (salvare foto files apk ecc.) sulla ext sd. non appena riavvio scompare tutto. Ho provato varie procedure che si trovano in rete tipo sdfix o una procedura manuale per dare i permessi di scrittura, ma continua a non funzionare.
    Ma voi, passando al 4.4.2 non avete avuto di questi problemi??? oppure sbaglio qualcosa io, mi sfugge qualcosa?? Mi sembra che in passato la scheda esterna si inseriva e diventava subito operativa...o sbaglio?
    consigli?
    grazie

  2.  
  3. #5312
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    ciao e grazie del link, in realtà io chiedevo un consiglio per una rom a base 4.4.2, che mi permetta di scrivere sulla sd esterna.
    Sono passato da poco a stock samsung 4.4.2, e da quel momento non riesco a scrivere (salvare foto files apk ecc.) sulla ext sd. non appena riavvio scompare tutto. Ho provato varie procedure che si trovano in rete tipo sdfix o una procedura manuale per dare i permessi di scrittura, ma continua a non funzionare.
    Ma voi, passando al 4.4.2 non avete avuto di questi problemi??? oppure sbaglio qualcosa io, mi sfugge qualcosa?? Mi sembra che in passato la scheda esterna si inseriva e diventava subito operativa...o sbaglio?
    consigli?
    grazie
    Io con la 4.4.2 stock ci sono rimasto per 2-3 minuti, il tempo di installare la dr.ketan. Con quella rom non ho mai avuto problemi di questo tipo e scrivo sulla sd come se fosse una normale 4.3 o 4.1.2 senza fix o cose da aggiungere

  4. #5313
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielV Visualizza il messaggio
    Io con la 4.4.2 stock ci sono rimasto per 2-3 minuti, il tempo di installare la dr.ketan. Con quella rom non ho mai avuto problemi di questo tipo e scrivo sulla sd come se fosse una normale 4.3 o 4.1.2 senza fix o cose da aggiungere
    Perfetto. sto scaricando la rom e nel frattempo leggo la guida al flash.
    Ti chiedo qualche delucidazione
    questa qui di seguito è la sigla della rom dr.ketan: Base : N7100XXUFNI1(Base)_N7100ODDFNI1(CSC)_N7100DDUFND1( modem)
    questa qui di seguito è la sigla che ho installato nel mio telefono adesso: N7100XXUFNE1_N7100ITVFNE1_N7100XXUFND3
    come vedi sono differenti...ci sono problemi???.
    Poi, quella che ho su ora è una rom stock samsung, a cui ho dato i permessi di root. Posso procedere direttamente flashando da recovery? o devo un-rootare o qualcosa del genere??

  5. #5314
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielV Visualizza il messaggio
    Si, proprio quello cerco, ma nella Philz non lo trovo... tra la lista c'è:
    format /system
    format /cache
    format /preload
    format /data
    format /storage/sdcard1
    format /boot
    format /modem
    format /data and /data/media (/sdcard)
    non riesco a capire qual'è tra questi in Mounts and storage
    Dovrebbe essere l'ultimo se non ricordo male. Tu comunque prima togli la sd esterna e poi prova.

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    ciao gaboz, grazie del consiglio...mi suggeriresti una rom kitkat?
    La Ketan 14, senza dubbi. Leggi però bene le istruzioni per l'installazione.

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    Perfetto. sto scaricando la rom e nel frattempo leggo la guida al flash.
    Ti chiedo qualche delucidazione
    questa qui di seguito è la sigla della rom dr.ketan: Base : N7100XXUFNI1(Base)_N7100ODDFNI1(CSC)_N7100DDUFND1( modem)
    questa qui di seguito è la sigla che ho installato nel mio telefono adesso: N7100XXUFNE1_N7100ITVFNE1_N7100XXUFND3
    come vedi sono differenti...ci sono problemi???.
    Poi, quella che ho su ora è una rom stock samsung, a cui ho dato i permessi di root. Posso procedere direttamente flashando da recovery? o devo un-rootare o qualcosa del genere??
    Vai direttamente da recovery e segui le istruzioni a video. Fai un wipe subito prima. Attento che la prima volta in cui avvii il sistema a un certo punto le Ketan utilities chiedono i permessi di root, ovviamente devi concederli.
    Ultima modifica di 8thphloor; 05-04-15 alle 00:31 - Motivo: Post consecutivi

  6. #5315
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Auguri a tutti!
    Un'ultima cosa, per fare il deep clean devo per forza fare la re-partition? Perchè il file PIT è molto datato e non vorrei avere problemi. Invece il soft clean è riservato solo a chi ha la recovery stock?

  7. #5316
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielV Visualizza il messaggio
    Auguri a tutti!
    Un'ultima cosa, per fare il deep clean devo per forza fare la re-partition? Perchè il file PIT è molto datato e non vorrei avere problemi. Invece il soft clean è riservato solo a chi ha la recovery stock?
    Il pit è sempre quello...ma personalmente ti sconsiglio di giocarci se non in casi di estrema necessità. Il deep clean è un'operazione da compiere solo in casi gravi. Il rischio di creare problemi maneggiando il pit è presente...nella tua situazione se proprio vuoi fare pulizia secondo me bastano tutti i wipe + flash da odin di un Fw ufficiale + reset da recovery stock (formatterà anche SD interna)

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    DanielV (05-04-15)

  9. #5317
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Il pit è sempre quello...ma personalmente ti sconsiglio di giocarci se non in casi di estrema necessità. Il deep clean è un'operazione da compiere solo in casi gravi. Il rischio di creare problemi maneggiando il pit è presente...nella tua situazione se proprio vuoi fare pulizia secondo me bastano tutti i wipe + flash da odin di un Fw ufficiale + reset da recovery stock (formatterà anche SD interna)
    Quindi ora faccio solo il wipe data (senza fare anche quello della memoria interna) poi faccio un soft clean (giusto?) e infine un'altro wipe da recovery stock che cancellerà anche la memoria interna. Dopo l'ultimo wipe consigli di far partire il sistema oppure posso proseguire direttamente con recovery e dopo rom? Grazie

  10. #5318
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielV Visualizza il messaggio
    Quindi ora faccio solo il wipe data (senza fare anche quello della memoria interna) poi faccio un soft clean (giusto?) e infine un'altro wipe da recovery stock che cancellerà anche la memoria interna. Dopo l'ultimo wipe consigli di far partire il sistema oppure posso proseguire direttamente con recovery e dopo rom? Grazie
    Wipe data, cache, dalvik e internal storage

    Poi flash via Odin della stock, dopo di che avvialo per assicurarti che sia andato tutto per il verso giusto (in particolare per quanto riguarda la parte radio) e poi potrai moddare tutto ciò che ti pare
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    DanielV (05-04-15)

  12. #5319
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    bergamo
    Messaggi
    285
    Smartphone
    Note Edge.Note2.Mi band

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Chi è così gentile da spiegare come metto la ketan partendo da rom stock con root e recovery cmw? Grazieeeeeeeeee

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  13. #5320
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegolandia1981 Visualizza il messaggio
    Chi è così gentile da spiegare come metto la ketan partendo da rom stock con root e recovery cmw? Grazieeeeeeeeee

    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Se vieni dalla 4.1 dovrai aggiornare il bootloader alla versione MJ5, in caso contrario puoi procedere con wipe e flash della ROM.

    Trovi l'ottima e completa guida di @8thphloor qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...y-note-ii.html

    È indicato tutto il necessario, a partire dal backup
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  14. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    diegolandia1981 (05-04-15)

Pagina 532 di 598 primaprima ... 32432482522530531532533534542582 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy