CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 310 di 598 primaprima ... 210260300308309310311312320360410 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,091 a 3,100 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3091
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    162
    Smartphone
    Note, Tab 2 7.0 Wi-Fi

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 36 Posts
    Predefinito

    raga avrei comprato il note 2 nuovo non lo volevo modificare subito però volevo fare il backup della efs perchè volevo fargli l'aggiornamento (visto che gli ultimi firmware modificano la efs e dopo in pratica non si può tornare indietro ai firmware vecchi) ma dato che non ho il root non so come fare non c'è una procedura con adb o odin o comunque che mi permetta di salvare la efs senza root?
    Device:
    Samsung Galaxy Note 2

    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 Wi-Fi con RootCore ROM JB 4.2.2 build 2.1.5
    Thread: http://www.androidiani.com/forum/mod...ml#post4680316

  2.  
  3. #3092
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi espongo il mio problema. Ho flashato la DN3 v3.1 sul mio note 2 e va tutto bene. Volevo fare un nandroid dalla CWM recovery di Phil, solo che quando vado su backup, questo non parte e mi riporta alla prima schermata della CWM. Come mai? Grazie

  4. #3093
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginuzz0 Visualizza il messaggio
    Ragazzi vi espongo il mio problema. Ho flashato la DN3 v3.1 sul mio note 2 e va tutto bene. Volevo fare un nandroid dalla CWM recovery di Phil, solo che quando vado su backup, questo non parte e mi riporta alla prima schermata della CWM. Come mai? Grazie
    Prova con la twrp... la philz non é affidabilissima.
    A me ha fatto un nandroid che funzionava, ma quando poi mi serviva, non funzionava più..
    La twrp ti dà più possibilità ed é più affidabile..
    Inizialmente lei spunta le cartelle fondamentali del nandroid, quindi puoi lasciarle cosí e scegliete solo dove salvate il nandroid e se invece vuoi Tu devi spuntare (io le spunto tutte, tanto sono solo centinaio di mega in più.. ) le cartelle che ti interessa.. (efs, modem, ecc ecc, quindi hai un backup più completo )
    Sotto trovi altre 2 spunterà da mettere (ceck md5 ecc ecc e un altra.. ) quelle lasciale stare...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  5. #3094
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    raga, non riesco ad aggiornare il cell con odin, mi si blocca all'hidden e poi mi da fail. il firm è quello ufficiale ita 4.3
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  6. #3095
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti;
    il mio problema è questo: ho acquistato usato un Note 2, dalla garanzia risulta di provenienza francese, che fin dall'inizio mi dava questo Imei 355056053759497/01, che non è quello sulla scatola e sotto la batteria.
    Il terminale funziona, l'ho roottato e cambiato diverse Rom, vorrei capire se questa non corrispondenza dell'Imei mi può creare dei problemi, e, se si, quali soluzioni posso adottare. Grazie in anticipo se qualcuno mi darà delle risposte.

  7. #3096
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ho un note 2 garanzia europa, come capisco il paese di provenienza?

  8. #3097
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gicc64 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti;
    il mio problema è questo: ho acquistato usato un Note 2, dalla garanzia risulta di provenienza francese, che fin dall'inizio mi dava questo Imei 355056053759497/01, che non è quello sulla scatola e sotto la batteria.
    Il terminale funziona, l'ho roottato e cambiato diverse Rom, vorrei capire se questa non corrispondenza dell'Imei mi può creare dei problemi, e, se si, quali soluzioni posso adottare. Grazie in anticipo se qualcuno mi darà delle risposte.
    Da regolamento è vietato fare post crossing.
    Ti ho già risposto nell'altro Topic.
    Ricontatta al più presto il venditore e fatti ridare i soldi, rischi conseguenze anche molto gravi.

  9. #3098
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gicc64 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti;
    il mio problema è questo: ho acquistato usato un Note 2, dalla garanzia risulta di provenienza francese, che fin dall'inizio mi dava questo Imei 355056053759497/01, che non è quello sulla scatola e sotto la batteria.
    Il terminale funziona, l'ho roottato e cambiato diverse Rom, vorrei capire se questa non corrispondenza dell'Imei mi può creare dei problemi, e, se si, quali soluzioni posso adottare. Grazie in anticipo se qualcuno mi darà delle risposte.
    Potrebbe darsi che il proprietario precedente facesse modding, abbia perso la cartella efs e quindi rimpiazzato l'imei con quella di un altro telefono... pratica illegalissima..
    Difficilmente qualcuno potrebbe accorgersene. Ma come si sa.. la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo..
    Come ti ha detto continua.mente ,contatta il venditore e chiedi il rimborso restituendo l'oggetto.. cerca di rimettergli tutto a posto, se no potrebbe dire che sei stato Tu a cambiare l'imei(cosa che secondo me ti dirà... ovvero dirà che era a posto e che non ne sa niente...)
    Comunque l'imei è associato ad un cellulare e puoi dirgli che se non ti rimborsa, per correttezza e metterti al riparo dai guai (potrebbe anche essere l'imei di un delinquente.. che ne sai... ?!) denuncerei la cosa alla polizia postale.. così vedrai che ti rimborsa e si riprende il suo cellulare...
    Vedi solo di essere sicuro che non sia per colpa tua che il telefono non ha l' imei corretto... perchè il modding può combinare questo problema al cellulare.. per questo si deve sempre fare una copia della cartella efs..
    Casomai puoi anche chiedergli se la copia l'aveva fatta... e in quel caso la ripristini e il cell torna con il suo imei...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  10. #3099
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Potrebbe darsi che il proprietario precedente facesse modding, abbia perso la cartella efs e quindi rimpiazzato l'imei con quella di un altro telefono... pratica illegalissima..
    Difficilmente qualcuno potrebbe accorgersene. Ma come si sa.. la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo..
    Come ti ha detto continua.mente ,contatta il venditore e chiedi il rimborso restituendo l'oggetto.. cerca di rimettergli tutto a posto, se no potrebbe dire che sei stato Tu a cambiare l'imei(cosa che secondo me ti dirà... ovvero dirà che era a posto e che non ne sa niente...)
    Comunque l'imei è associato ad un cellulare e puoi dirgli che se non ti rimborsa, per correttezza e metterti al riparo dai guai (potrebbe anche essere l'imei di un delinquente.. che ne sai... ?!) denuncerei la cosa alla polizia postale.. così vedrai che ti rimborsa e si riprende il suo cellulare...
    Vedi solo di essere sicuro che non sia per colpa tua che il telefono non ha l' imei corretto... perchè il modding può combinare questo problema al cellulare.. per questo si deve sempre fare una copia della cartella efs..
    Casomai puoi anche chiedergli se la copia l'aveva fatta... e in quel caso la ripristini e il cell torna con il suo imei...
    Basterebbe anche solo iniziare a fare un ricerca per capire se l'imei presente sulla scatola e sotto la batteria corrisponde a quello di un terminale dato in abbonamento, per il quale, magari, non son state pagate tutte le rate.
    Questo già da solo farebbe capire moltissime cose.........

  11. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    gion65 (22-12-13)

  12. #3100
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Basterebbe anche solo iniziare a fare un ricerca per capire se l'imei presente sulla scatola e sotto la batteria corrisponde a quello di un terminale dato in abbonamento, per il quale, magari, non son state pagate tutte le rate.
    Questo già da solo farebbe capire moltissime cose.........
    Moolto giusto... e probabile..
    Bravo!!!!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

Pagina 310 di 598 primaprima ... 210260300308309310311312320360410 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy