CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 502 di 598 primaprima ... 2402452492500501502503504512552 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,011 a 5,020 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5011
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Up... Quali modem posso provare sul firmware 4.4.2?
    Scusa mi era sfuggito. Sicuramente tutti imodem kitkat (da nd3 compreso in su).

    Edit strano problema, mi pare su xda di aver visto un thread che parlava di questi problemi (in note2 general)...ora lo cerco

    L'imei è a posto? Hai provato il reflash da odin? O a rimettere il modem nd3 da recovery?
    Ultima modifica di 8thphloor; 02-01-15 alle 01:16

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    NiloGlock (02-01-15)

  3.  
  4. #5012
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Scusa mi era sfuggito. Sicuramente tutti imodem kitkat (da nd3 compreso in su).

    Edit strano problema, mi pare su xda di aver visto un thread che parlava di questi problemi (in note2 general)...ora lo cerco

    L'imei è a posto? Hai provato il reflash da odin? O a rimettere il modem nd3 da recovery?
    Si, l'IMEI non ha nessun problema

    Anche flashando la seconda volta non è cambiato nulla...

    Potrei anche provare a rimettere l'ND3 da recovery... Domani o comunque appena sono al PC lo estraggo dal firmware e faccio un zip, poi ti faccio sapere
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. #5013
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Si, l'IMEI non ha nessun problema

    Anche flashando la seconda volta non è cambiato nulla...

    Potrei anche provare a rimettere l'ND3 da recovery... Domani o comunque appena sono al PC lo estraggo dal firmware e faccio un zip, poi ti faccio sapere
    Puoi prenderlo da qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6059815

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  6. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    NiloGlock (02-01-15)

  7. #5014
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Grazie ancora

    P.S. Noto solo ora che l'imei mostrato in Impostazioni > Stato è diverso da quello riportato sulla scatola e nella targhetta dietro la batteria (questi due invece coincidono)...

    Spero fiduciosamente che il problema non stia nella EFS...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. #5015
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Grazie ancora

    P.S. Noto solo ora che l'imei mostrato in Impostazioni > Stato è diverso da quello riportato sulla scatola e nella targhetta dietro la batteria (questi due invece coincidono)...

    Spero fiduciosamente che il problema non stia nella EFS...
    Ahimè se l'imei mostrato non è corretto se hai un backup efs forse è il momento di ripristinarlo...
    Hai un imei generic 0039...?

    Edit comunque è chiaro che qualcosa è andato storto nel primo flash..da cosa provenivi?
    Ultima modifica di 8thphloor; 02-01-15 alle 02:00

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  9. #5016
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Ahimè se l'imei mostrato non è corretto se hai un backup efs forse è il momento di ripristinarlo...
    Hai un imei generic 0039...?

    Edit comunque è chiaro che qualcosa è andato storto nel primo flash..da cosa provenivi?
    No, l'imei non è generico (35588blablabla)

    Il telefono l'ho preso usato, montava la DN3 5.2 ed in precedenza era stato flashato il firmware 4.3. Io l'ho appunto riportato stock flashando il firmware 4.4.2...

    Non ricordo se l'imei che avevo sulla ditto fosse uguale a quello sulla scatola purtroppo...

    E aggiungo, ho deciso di riportarlo stock proprio per via di questo problema, che quindi si è presentato da subito. Ricordo poi che anche sulla Ditto avevo il modem DXDMF1 (ecco perché ho flashato quello nel momento in cui mi è stato mostrato il messaggio "Non registrato sulla rete" con l'ND3)...
    Ultima modifica di NiloGlock; 02-01-15 alle 10:46
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  10. #5017
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    No, l'imei non è generico (35588blablabla)

    Il telefono l'ho preso usato, montava la DN3 5.2 ed in precedenza era stato flashato il firmware 4.3. Io l'ho appunto riportato stock flashando il firmware 4.4.2...

    Non ricordo se l'imei che avevo sulla ditto fosse uguale a quello sulla scatola purtroppo...

    E aggiungo, ho deciso di riportarlo stock proprio per via di questo problema, che quindi si è presentato da subito. Ricordo poi che anche sulla Ditto avevo il modem DXDMF1 (ecco perché ho flashato quello nel momento in cui mi è stato mostrato il messaggio "Non registrato sulla rete" con l'ND3)...
    Mmmm...i pezzi del puzzle cominciano a unirsi nella mia testa. Purtroppo a questo punto credo tu abbia comprato un device che ha avuto in passato problemi con la cartella efs e l'imei. Problemi tamponati con l'uso di quel particolare modem, come spiegano ad es. qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2332913. A questo punto quasi sicuramente ti è stato venduto con un imei diverso rispetto al suo originale. Quindi non serve quel thread che ti dicevo ieri perchè parlava di "mancata registrazione sulla rete" ma con imei corretto...bisogna agire come se ci ritrovassimo senza imei

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  11. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    NiloGlock (02-01-15)

  12. #5018
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Mmmm...i pezzi del puzzle cominciano a unirsi nella mia testa. Purtroppo a questo punto credo tu abbia comprato un device che ha avuto in passato problemi con la cartella efs e l'imei. Problemi tamponati con l'uso di quel particolare modem, come spiegano ad es. qui [EFS/IMEI][ME6/MF2]Please Read Before Flashi… | Samsung Galaxy Note II GT-N7100, N7105 | XDA Forums. A questo punto quasi sicuramente ti è stato venduto con un imei diverso rispetto al suo originale. Quindi non serve quel thread che ti dicevo ieri perchè parlava di "mancata registrazione sulla rete" ma con imei corretto...bisogna agire come se ci ritrovassimo senza imei
    Che dire... Le procedure per cambiare IMEI non so nemmeno se sono ritenute legali a livello legislativo, ma so per certo che qui non possono essere trattate...

    Proverò comunque a flashare gli altri due modem compatibili e vedere se qualcosa si muove.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. #5019
    EVA01
    Guest
    Predefinito

    Salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa,il backup della cartella EFS quanto deve essere grande di dimensione(in MB)per essere una copia esatta?

    Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App

  14. #5020
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Piombo71 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,volevo chiedervi una cosa,il backup della cartella EFS quanto deve essere grande di dimensione(in MB)per essere una copia esatta?

    Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
    Dipende ovviamente dalla tua cartella, non tutte sono uguali

    E dipende anche da che tipo di backup hai fatto (la mia, in formato .IMG pesa circa 20MB, mentre quello in .TAR ne pesa circa 5)
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  15. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:


Pagina 502 di 598 primaprima ... 2402452492500501502503504512552 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy