CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 527 di 598 primaprima ... 27427477517525526527528529537577 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,261 a 5,270 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5261
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Il bootloader mj5 puoi cercarlo in diversi forum, se vai su Xda nella sezione Android development del note 2 lo trovi di sicuro (immagino ci sia nella prima pagina del thread della dr. Ketan). Modi alternativi per il Bootloader non ce n'è, e non uso Linux quindi non so dirti.
    Tieni conto che se flashi un nuovo firmware perdi i diritti di root, motivo per quale consiglio una custom rom (significa che non è originale Samsung ma con modifiche apportate dallo sviluppatore) già rootata e senza knox.

  2.  
  3. #5262
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    grazie gaboz....mi si stanno schiarendo le idee, ma ancora qualcosa mi è oscuro...
    dove trovo il Bootloader mj5?
    C'è un modo alternativo oltre a odin per flashare il bootloader, visto che uso linux su i due miei pc...
    Un'ultima domanda mi potresti spiegare la differenza tra firmware originale, custom rom e rom basata su firmware originale (ma già rootata) Nel mio caso, dove il telefono è già rootato che succede se installo una rom rootata...???
    boh forse mi faccio troppe domande, ma sai ho una paura bestiale di fare qualche cazzata irrecuperabile...
    sono due giorni che mi leggo tutte le guide possibili e poi in fondo, il telefono l'ho rootato io...(avevo ancora winzoz per far girare odin)
    Praticamente il telefono era originariamente un brand 3, a cui ho dato i permessi di root, installato la cwm recovery e la rom stock samsung (quindi in pratica ho debrandizzato) solo che da allora sono rimasto alla versione 4.1.2 e tutto lo sbattimento che sto facendo adesso è per aggiornare ad una versione più recente, visto che gli aggiornamenti automatici non mi funzionano più.
    Comunque grazie dell'aiuto
    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Il bootloader mj5 puoi cercarlo in diversi forum, se vai su Xda nella sezione Android development del note 2 lo trovi di sicuro (immagino ci sia nella prima pagina del thread della dr. Ketan). Modi alternativi per il Bootloader non ce n'è, e non uso Linux quindi non so dirti.
    Tieni conto che se flashi un nuovo firmware perdi i diritti di root, motivo per quale consiglio una custom rom (significa che non è originale Samsung ma con modifiche apportate dallo sviluppatore) già rootata e senza knox.
    Trovate tutto il necessario in rilievo qui...https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457285

    Aahh...tasto cerca questo sconosciuto...

    E da utente archlinux al 100% ti dico...lascia perdere heimdall e su una partizioncina mettiti un winzozz e USA odin...
    Ultima modifica di 8thphloor; 26-03-15 alle 17:55

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  4. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    gepix (27-03-15)

  5. #5263
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Trovate tutto il necessario in rilievo qui...https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457285

    Aahh...tasto cerca questo sconosciuto...

    E da utente archlinux al 100% ti dico...lascia perdere heimdall e su una partizioncina mettiti un winzozz e USA odin...
    Odin non va neanche installato, basta farsi prestare un PC con Windows per un minuto e mettere il Bootloader, poi il resto si fa tutto da telefono.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    gepix (27-03-15)

  7. #5264
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    8thphloor grazie anche a te per i chiarimenti e per il link alla guida che sto leggendo accuratmente, e che purtroppo mi porta altri dubbi e domande.

    Provo a riassumere, correggimi se sbaglio.
    dalla mia situazione attuale - permessi di root - cwm recovery - samsung stock rom ver. 4.1.2, per passare alla 4.4.2, dovrei usare odin per flashare il bootloader MJ5, poi una volta installato tale bootloader, entrare in modalità recovery e da li installare (file zip) una custom rom samsung 4.4.2 (o qualsiasi altra custom rom???).
    Mi daresti un link da dove scaricare le rom per il note2, sia a base samsung che altre rom...per fare delle prove...

    Ora ho un'altra domanda...leggendo la guida che mi hai consigliato, nel punto dove si parla del triangle away e dei contatori...(procedure che avevo già fatto), ma mi è venuto un dubbio e sono andato a controllare...sono entrato in download mode, e subito c'era il triangolone giallo...poi ho premuto vol su e il contatore indica 1.
    Perchè? io ho già eseguito il programma triangle away...

  8. #5265
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    8thphloor grazie anche a te per i chiarimenti e per il link alla guida che sto leggendo accuratmente, e che purtroppo mi porta altri dubbi e domande.

    Provo a riassumere, correggimi se sbaglio.
    dalla mia situazione attuale - permessi di root - cwm recovery - samsung stock rom ver. 4.1.2, per passare alla 4.4.2, dovrei usare odin per flashare il bootloader MJ5, poi una volta installato tale bootloader, entrare in modalità recovery e da li installare (file zip) una custom rom samsung 4.4.2 (o qualsiasi altra custom rom???).
    Mi daresti un link da dove scaricare le rom per il note2, sia a base samsung che altre rom...per fare delle prove...

    Ora ho un'altra domanda...leggendo la guida che mi hai consigliato, nel punto dove si parla del triangle away e dei contatori...(procedure che avevo già fatto), ma mi è venuto un dubbio e sono andato a controllare...sono entrato in download mode, e subito c'era il triangolone giallo...poi ho premuto vol su e il contatore indica 1.
    Perchè? io ho già eseguito il programma triangle away...
    Esattamente...

    Trovi una raccolta delle ROM presenti in sezione qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...amoci-qui.html

    Per quanto riguarda Triangle Away, devi (dovresti) effettuare il reset dei contatori ogni qualvolta che vai ad effettuare una qualsiasi operazione di modding... Dunque flash di recovery, modem o qualsiasi altra cosa (firmware a parte) via Odin, qualsiasi flash da custom recovery, root da Odin tramite CF-AutoRoot eccetera
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    8thphloor (27-03-15)

  10. #5266
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao NiloGlock
    grazie per la conferma.
    ho rifatto adesso la procedura di triangle away, ma lo stato del telefono resta "modificato"...boh...
    Ho un'altra domanda...la mia custom recovery èuna philz touch 4, ver. 6.0.2.8, mi consigli di aggiornarla? se si, basta scaricare il file zip (da dove?) ed installarlo da recovery?
    Maledizione per ogni risposta che mi date mi vengono in mente altre 10 domande o dubbi...eheh..

  11. #5267
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    ciao NiloGlock
    grazie per la conferma.
    ho rifatto adesso la procedura di triangle away, ma lo stato del telefono resta "modificato"...boh...
    Ho un'altra domanda...la mia custom recovery èuna philz touch 4, ver. 6.0.2.8, mi consigli di aggiornarla? se si, basta scaricare il file zip (da dove?) ed installarlo da recovery?
    Maledizione per ogni risposta che mi date mi vengono in mente altre 10 domande o dubbi...eheh..
    Ti consiglio la twrp...trovi link e thread sempre nella guidona che ti ho linkato...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  12. #5268
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    se installo la twrp, mi sovrascrive automaticamente la cwm?

  13. #5269
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    se installo la twrp, mi sovrascrive automaticamente la cwm?
    Si, puoi flasharla sopra senza problemi
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  14. #5270
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    posso flasharla usando cwm?

    ho scaricato twrp manager che dovrebbe installare una delle versioni scelte da una lista lunghissima....ora io ho scelto la terzultima 2.8.5.0 t03g
    ma quando vado avanti con l'installazione mi viene fuori un msg. che mi dice di accertarmi che la partizione sotto elencata (/dev/block/mmcblk0p9) sia quella corretta per il mio dispositivo. altrimenti rischio di brickare.
    Poi continua dicendo che su alcuni dispositivi è impossibile flashare larecovery mentre si è in android, e quindi consiglia di flashare in un modo diverso...
    ora,come verifico che la partizione qui sopra è quella corretta???
    ...ma solo io c'ho tutti sti dubbi/problemi???

    In fin dei conti, il mio obiettivo è solo quello di avere il sistema aggiornato al 4.4.2 (come quello che viene dagli ota)
    Ultima modifica di gepix; 27-03-15 alle 11:45

Pagina 527 di 598 primaprima ... 27427477517525526527528529537577 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy