CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 528 di 598 primaprima ... 28428478518526527528529530538578 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,271 a 5,280 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5271
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    posso flasharla usando cwm?

    ho scaricato twrp manager che dovrebbe installare una delle versioni scelte da una lista lunghissima....ora io ho scelto la terzultima 2.8.5.0 t03g
    ma quando vado avanti con l'installazione mi viene fuori un msg. che mi dice di accertarmi che la partizione sotto elencata (/dev/block/mmcblk0p9) sia quella corretta per il mio dispositivo. altrimenti rischio di brickare.
    Poi continua dicendo che su alcuni dispositivi è impossibile flashare larecovery mentre si è in android, e quindi consiglia di flashare in un modo diverso...
    ora,come verifico che la partizione qui sopra è quella corretta???
    ...ma solo io c'ho tutti sti dubbi/problemi???

    In fin dei conti, il mio obiettivo è solo quello di avere il sistema aggiornato al 4.4.2 (come quello che viene dagli ota)
    Beh...siamo linuxari o no? In fondo, ci piace complicarci le cose

    Scarica la versione zip e flashala da recovery...niente di più semplice..la 2.8.5.0 va benone

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  2.  
  3. #5272
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ...si siamo linuxari e in quanto a complicarmi la vita ti giuro sono bravissimo...

    infatto ho scaricato lo zip della twrp l'ho messo in una cartella della sd interna, sono andato in cwr, ho dato installa da zip.....ma mi dice installazione abortita...


    un'altra cosa...allo stato attuale il telefono ha i permessi di root, la custom recovery cwm e la rom stock della samsung su base 4.1.2 (che vorrei aggiornare alla 4.4.2) in pratica ho solamente debrandizzato e dato i permessi root...Giusto???
    Ma leggendo la guida che mi avete consigliato mi sembra di capire che installando una rom stock si perdono i permessi di root...
    ...io sto perdendo la pazienza...
    Ultima modifica di gepix; 27-03-15 alle 18:00

  4. #5273
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    ...si siamo linuxari e in quanto a complicarmi la vita ti giuro sono bravissimo...

    infatto ho scaricato lo zip della twrp l'ho messo in una cartella della sd interna, sono andato in cwr, ho dato installa da zip.....ma mi dice installazione abortita...


    un'altra cosa...allo stato attuale il telefono ha i permessi di root, la custom recovery cwm e la rom stock della samsung su base 4.1.2 (che vorrei aggiornare alla 4.4.2) in pratica ho solamente debrandizzato e dato i permessi root...Giusto???
    Ma leggendo la guida che mi avete consigliato mi sembra di capire che installando una rom stock si perdono i permessi di root...
    ...io sto perdendo la pazienza...
    Mai perdere la pazienza...non ho ancora capito sinceramente quale sia il tuo scopo finale...se è avere il firmware KitKat ufficiale rootato, una ROM simil stock rootata o una custom ROM prerootata...perché la procedura (e le conseguenze) cambiano...

    Quanto alla recovery...a volte capita nel passaggio da una versione vecchia ad una molto più recente. Prova a flashare l'ultima philz e poi se vuoi l'ultima twrp (in caso di insuccesso dovrai usare odin anche per questo)...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    gepix (27-03-15)

  6. #5274
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    dunque, ho preso il tel. con contratto tre. Non mi piacevano quei loghi della tre, tutte quelle applicazioni preimpostate ecc, così ho deciso di installare una versione samsung no-brand e con l'occasione ho rootato il telefono.
    Quindi al momento: root, cwm, samsung stock 4.1.2.
    Qualche giorno fa, mia moglie che ha il mio stesso tel ma senza root, ha fatto l'aggiornamento al 4.4.2. Ecco io vorrei mantenere una custom recovery, root e samsung stock (e tutti i dati e le applicazioni installate) e aggiornare al 4.4.2. Poi da qui riuscire ad avere le idee chiare per fare eventualmente qualche prova con nuove rom, con un pò di agilità. Naturalmente accetto volentieri consigli per una rom differente dalla stock samsung ma che fili liscia...(ho letto ad esempio che su qualcuna le app radio fm non funzionano...)
    Non so bene cosa sia il firm KitKat.
    Leggendo il forum, vedo molti di voi che provano una rom poi un'altra e un'altra ancora con grande facilità e mi chiedo, visto che bisogna fare il wipe ogni volta, poi una volta installata la nuova rom i dati restano o bisogna fare il ripristino da B.U.
    Ho una paura fottuta di brickare il telefono.
    Ti ringrazio per la tua pazienza.
    ciao
    Ultima modifica di gepix; 27-03-15 alle 20:32

  7. #5275
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    dunque, ho preso il tel. con contratto tre. Non mi piacevano quei loghi della tre, tutte quelle applicazioni preimpostate ecc, così ho deciso di installare una versione samsung no-brand e con l'occasione ho rootato il telefono.
    Quindi al momento: root, cwm, samsung stock 4.1.2.
    Qualche giorno fa, mia moglie che ha il mio stesso tel ma senza root, ha fatto l'aggiornamento al 4.4.2. Ecco io vorrei mantenere una custom recovery, root e samsung stock (e tutti i dati e le applicazioni installate) e aggiornare al 4.4.2. Poi da qui riuscire ad avere le idee chiare per fare eventualmente qualche prova con nuove rom, con un pò di agilità. Naturalmente accetto volentieri consigli per una rom differente dalla stock samsung ma che fili liscia...(ho letto ad esempio che su qualcuna le app radio fm non funzionano...)
    Non so bene cosa sia il firm KitKat.
    Leggendo il forum, vedo molti di voi che provano una rom poi un'altra e un'altra ancora con grande facilità e mi chiedo, visto che bisogna fare il wipe ogni volta, poi una volta installata la nuova rom i dati restano o bisogna fare il ripristino da B.U.
    Ho una paura fottuta di brickare il telefono.
    Ti ringrazio per la tua pazienza.
    ciao
    Ok, ora è più chiaro...un'ultima cosa prima della risposta: ti interessa la garanzia? Perché custom recovery, root e firmware ufficiale 4.4.2 (KitKat è il nome che google ha dato alle versioni android 4.4.x) non sono possibili senza invalidarla...

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. #5276
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    Ok, ora è più chiaro...un'ultima cosa prima della risposta: ti interessa la garanzia? Perché custom recovery, root e firmware ufficiale 4.4.2 (KitKat è il nome che google ha dato alle versioni android 4.4.x) non sono possibili senza invalidarla...
    Beh, ci sono le rom pre rooted che sono praticamente ufficiali, senza quasi nessuna modifica. L'esperienza d'uso è analoga.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gaboz per il post:

    gepix (28-03-15)

  10. #5277
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaboz Visualizza il messaggio
    Beh, ci sono le rom pre rooted che sono praticamente ufficiali, senza quasi nessuna modifica. L'esperienza d'uso è analoga.
    Assolutamente sì...voglio però che uno flashi consapevole di ciò che fa...sentiamo che dice e in base a ciò riproviamo a consigliargli da capo due o tre scenari possibili

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    gaboz (27-03-15),gepix (28-03-15)

  12. #5278
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    buongiorno, scusate ma ieri sera non ho potuto essere qui,
    Dunque, diciamo che la garanzia non mi interessa, perchè il telefono sta per compiere i 2 anni e quindi...
    Però non capisco perchè si perda...va beh cerco di non fare troppe domande.

  13. #5279
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    buongiorno, scusate ma ieri sera non ho potuto essere qui,
    Dunque, diciamo che la garanzia non mi interessa, perchè il telefono sta per compiere i 2 anni e quindi...
    Però non capisco perchè si perda...va beh cerco di non fare troppe domande.
    OK allora ecco i principali possibili scenari:

    1) flashi una recovery recente, se vuoi fai un backup con titanium di app e dati, fai un nandroid backup da recovery, flashi il bootloader mj5 da odin, entri in recovery e fai tutti i wipe (cache, data, dalvik, se vuoi system e sd interna, per il passaggio da 4.1.2 a 4.4.2 è praticamente obbligatorio se non vogliamo rogne)
    e flashi MAI firmware ufficiali ma solo custom ROM da recovery (come dice gaboz ne esistono di vicinissime alla stock tipo la wesam.otman). In questo modo la garanzia resta intatta. E anche il root.

    2) flashi una recovery recente, se vuoi fai un backup con titanium di app e dati, fai un nandroid backup da recovery e tutti i wipe come sopra, poi flashi il firmware ufficiale Samsung 4.4.2 ne1 da odin. A questo punto facendo il root e flashando una recovery perderai la garanzia (avendo un bootloader più recente di mj5, che è inutile flashare dato che verrebbe sovrascritto dal firmware ufficiale). Ma potrai restare su Fw ufficiale rootato e in un secondo momento moddare con custom ROM.

    EDIT

    3) flashi una recovery recente, se vuoi fai un backup con titanium di app e dati, fai un nandroid backup da recovery e tutti i wipe come sopra, poi l'unroot su 4.1.2 e aggiorni via ota a 4.4.2....anche qui in caso di modding ti fumi la garanzia...
    Ultima modifica di 8thphloor; 28-03-15 alle 10:37

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  14. #5280
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    credo che il primo scenario sia il più vicino alle mie necessità.
    Però come ti dicevo, ieri ho provato ad installare la twrp da cwm e non me lo ha fatto fare...quindi comincerei da qui.

    la seconda domanda, e forse la più importante riguarda i wipe. Una volta installati la recovery, il bootloader, e fatti tutti i wipe (sono tre se non sbaglio) installo la nuova rom e....mi ritrovo il telefono rasato? intendo apps, rubrica ecc. (in realtà la rubrica la recupero da google, ma tutte le impostazioni, come le ripristino??? o forse i wipes non toccano questa parte?)

    Il bootloader l'ho gia scaricato, ma vi chiederei gentilmente un link alla rom (wesam.otmaned) alla corretta recovery da installare.

    Un'ultima cosa, una volta arrivati alla fine di questo percorso, nel caso volessi provare una rom diversa e poi ritornare a quella precedente ci sarebbero problemi??

Pagina 528 di 598 primaprima ... 28428478518526527528529530538578 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy