CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 529 di 598 primaprima ... 29429479519527528529530531539579 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,281 a 5,290 su 5977
Discussione:

[SOS] PRONTO SOCCORSO MODDING - Aiuti, Dubbi, Consigli (Galaxy Note 2 N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5281
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    credo che il primo scenario sia il più vicino alle mie necessità.
    Però come ti dicevo, ieri ho provato ad installare la twrp da cwm e non me lo ha fatto fare...quindi comincerei da qui.

    la seconda domanda, e forse la più importante riguarda i wipe. Una volta installati la recovery, il bootloader, e fatti tutti i wipe (sono tre se non sbaglio) installo la nuova rom e....mi ritrovo il telefono rasato? intendo apps, rubrica ecc. (in realtà la rubrica la recupero da google, ma tutte le impostazioni, come le ripristino??? o forse i wipes non toccano questa parte?)

    Il bootloader l'ho gia scaricato, ma vi chiederei gentilmente un link alla rom (wesam.otmaned) alla corretta recovery da installare.

    Un'ultima cosa, una volta arrivati alla fine di questo percorso, nel caso volessi provare una rom diversa e poi ritornare a quella precedente ci sarebbero problemi??
    Prova a installare la Philz 6.26 da cwm.
    Una volta che fai i wipe il telefono è completamente pulito come nuovo. Io consiglierei anche di cancellare la sd interna. Per ripristinare i dati devi fare un bel backup con Titanium e conoscerlo bene. Non è questa la sede per approfondire, se conosci l'inglese il dr ketan ha fatto una buona guida su Xda. In generale la rubrica, se è sincronizzata con Google, si ripristina. Per gli SMS consiglio di usare un'app specifica di backup. WhatsApp necessita che si salvi la cartella (situata nella sd interna) che contiene tutti i dati. Tutte le app si ripristinano con Titanium (meglio evitare il ripristino di app e dati di sistema). Salva tutte le cartelle contenenti i tuoi dati, le foto etc.

    Ovviamente fai un nandroid, che se sbagli o dimentichi qualcosa puoi ripristinare, e salva tutto il contenuto del telefono su PC, non si sa mai.
    Ultima modifica di 8thphloor; 29-03-15 alle 00:32 - Motivo: Post consecutivi

  2.  
  3. #5282
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mentre aspettavo le risposte, ho scaricato e installato la philz 6.0.4.3, va bene lo stesso?

    dati e applicazioni...era quello che temevo e che mi scoccia di più.
    per i msg e whatsapp non mi interessano, la rubrica credo sia facile salvarla e reinserirla tramite google. I files le foto e i filmati ce li ho su una sd esterna (che credo non venga coinvolta nei processi di wipe) ma quello che mi preoccupa sono le applicazioni che ho scaricato e che vorrei riavere come prima.
    Ad esempio ho un gioco che risiede su ext sd e che tramite "gl to sd" riesco a far caricare correttamente...non mi ricordo più come ho fatto tutte stecose...rischio di passare un mese a rimettere tutto in ordine...
    Titanium non lo conosco, lo avevo installato tempo fa ma poi lo ho cancellato.
    il nandroid l'ho fatto ma non aiuta in questa particolare situazione. Ho letto che ci sono applicazioni apposite a ripristinare tutte le applicazioni, ne sai niente?

    Wipe: devo fare il data/factory, il cache e l'altro che si trova in avanzate? Dalvik mi sembra...

    Rom: dove trovo al wesam.otman??

  4. #5283
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    mentre aspettavo le risposte, ho scaricato e installato la philz 6.0.4.3, va bene lo stesso?

    dati e applicazioni...era quello che temevo e che mi scoccia di più.
    per i msg e whatsapp non mi interessano, la rubrica credo sia facile salvarla e reinserirla tramite google. I files le foto e i filmati ce li ho su una sd esterna (che credo non venga coinvolta nei processi di wipe) ma quello che mi preoccupa sono le applicazioni che ho scaricato e che vorrei riavere come prima.
    Ad esempio ho un gioco che risiede su ext sd e che tramite "gl to sd" riesco a far caricare correttamente...non mi ricordo più come ho fatto tutte stecose...rischio di passare un mese a rimettere tutto in ordine...
    Titanium non lo conosco, lo avevo installato tempo fa ma poi lo ho cancellato.
    il nandroid l'ho fatto ma non aiuta in questa particolare situazione. Ho letto che ci sono applicazioni apposite a ripristinare tutte le applicazioni, ne sai niente?

    Wipe: devo fare il data/factory, il cache e l'altro che si trova in avanzate? Dalvik mi sembra...

    Rom: dove trovo al wesam.otman??
    Per la recovery...fai tu...io ti ho consigliato le ultime release twrp ma probabilmente non avrai problemi con quella che hai scelto

    Dati e app puoi backupparli con titanium backup o con helium...ma ripristinarli su 4.4.2 potrebbe portare a problemi, quindi fallo con cautela e non backuppare app di sistema (contrassegnate in rosso in titanium)

    Comunque il salto da 4.1.2 a 4.4.2 è notevole, cambiano alcune cartelle di sistema e non può essere completamente indolore...insomma toccherà fare qualcosa a manina...se proprio non hai tempo/voglia prova il punto 3 e aggiorna via ota senza factory reset...ti ritroverai app e dati e in caso di problemi puoi sempre fare il factory reset in un secondo momento..

    Il nandroid serve come emergenza nel caso remoto in cui qualcosa andasse storto.

    I wipe sono cache, dalvik, factory e se vuoi SD interna e system...

    La ROM è qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2824880
    Ultima modifica di 8thphloor; 29-03-15 alle 00:49

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #5284
    Senior Droid L'avatar di gaboz


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    867

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 201 volte in 182 Posts
    Predefinito

    Io nella Philz uso il wipe to install a new Rom e fa tutto quello che deve in un colpo solo. Il ripristino dei programmi con Titanium è semplicissimo, a me non ha mai dato problemi anche tra versioni di Android differenti. L'importante è non ripristinare programmi e dati di sistema. Per fare un esempio, S Note è un programma Samsung e non può essere ripristinato.

    Comunque imparare a ripristinare dati e programmi è fondamentale ed evita di farsi cogliere impreparati quando il telefono muore accidentalmente oppure quando si acquista un nuovo modello.
    Ultima modifica di 8thphloor; 29-03-15 alle 00:31 - Motivo: Post consecutivi

  6. #5285
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Per favore evitiamo i post consecutivi...grazie
    Ultima modifica di 8thphloor; 29-03-15 alle 00:49

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. #5286
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Da poco è uscita una mod per xposed, la MonsterUi (link) e vorrei provarla, che ne dite? consigliate un nandroid? Io ho ora la dr ketan, può creare problemi con le varie opzioni per la penna, ecc. che android stock non ha? Grazie

  8. #5287
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanielV Visualizza il messaggio
    Da poco è uscita una mod per xposed, la MonsterUi (link) e vorrei provarla, che ne dite? consigliate un nandroid? Io ho ora la dr ketan, può creare problemi con le varie opzioni per la penna, ecc. che android stock non ha? Grazie
    Occhio, nel thread è espressamente indicato che è compatibile solo su ROM AOSP, la Ketan è appunto una Samsung-Based, dunque teoricamente il modulo non dovrebbe funzionare...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #5288
    Senior Droid L'avatar di DanielV


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    913
    Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Occhio, nel thread è espressamente indicato che è compatibile solo su ROM AOSP, la Ketan è appunto una Samsung-Based, dunque teoricamente il modulo non dovrebbe funzionare...
    Ah, attratto dalla bellezza non l'ho proprio letto... peccato che le aosp per il note non sono granché....

  10. #5289
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    salve di nuovo...ho qualche problema, con l'installazione della rom wesam-othman.
    ho installato la twrp, ho installato il BootLoader MJ5. ho messo la rom dentro una cartella documenti sia dentro la sd che dentro la extsd.
    Sono entrato in twrp, ho fatto i wipes cahe, devlick e dati, ora quando vado a fare l'installazione da zip non mi trova il file della rom ne nella sd ne nella extsd, inoltre non si riavvia più perche mi dice che non c'è sistema operativo...sono disperato!!!! si puo flashare la rom tramite odin?
    per favore aiutatemi

  11. #5290
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gepix Visualizza il messaggio
    salve di nuovo...ho qualche problema, con l'installazione della rom wesam-othman.
    ho installato la twrp, ho installato il BootLoader MJ5. ho messo la rom dentro una cartella documenti sia dentro la sd che dentro la extsd.
    Sono entrato in twrp, ho fatto i wipes cahe, devlick e dati, ora quando vado a fare l'installazione da zip non mi trova il file della rom ne nella sd ne nella extsd, inoltre non si riavvia più perche mi dice che non c'è sistema operativo...sono disperato!!!! si puo flashare la rom tramite odin?
    per favore aiutatemi
    Impossibile ti abbia formattato la SD esterna...a meno che tu non l'abbia fatto volontariamente. Che wipe hai fatto? Hai switchato in recovery da SD interna ad esterna? Comunque ne esci flashando da odin un firmware 4.1.2 che trovi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6636560

    Rimetti quello che avevi prima...e poi riparti

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  12. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    gepix (30-03-15)

Pagina 529 di 598 primaprima ... 29429479519527528529530531539579 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy